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Indice del forumForum Moto Guzzi

   

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Moto Guzzi Griso 8v [rogne e voci da bar]
8426010
8426010 Inviato: 5 Set 2009 12:36
 



te l'appoggio red 0509_up.gif
 
8431975
8431975 Inviato: 6 Set 2009 19:12
 

mascalzonelatin ha scritto:
te l'appoggio red 0509_up.gif
0510_five.gif Dammi il cinque!
 
8432407
8432407 Inviato: 6 Set 2009 20:35
 

o yeah 0509_up.gif
 
8433345
8433345 Inviato: 7 Set 2009 0:25
 

innanzitutto una parola: E' STUPENDA!

se non bastasse ti faccio una piccola recensione sul mezzo.

Motore (partiamo da qua visto che è la novità):

spinge fluido e pulito da 2000 fino a 5500 giri per poi salire rabbioso fino poco più di 8000.. sembra quasi la coppia di un 2t. Quindi dr.Jekyl e Mr. Hide.
A confronto col il 1100 del V11 sempbra spinga meno sopratutto in basso ma ho provato con un compagno di marca ed effettivamente è solo una sensazione vanno circa uguali.

Ottimo per una guida rilassata o piiù sportiva, dipende da come ti gira qual giorno. Per andare veramente forte serve un pò di assuefazione al carattere volitivo del motore.


Ciclistica: la moto è stabile sul veloce e nel misto, un pò svantaggiata nello stretto dall'interasse, lì serve un pò di esperienza. Comunque tutto è ampiamente regolabile e non si fatica a cucirsi la moto addosso.


Confort:

naturalmente non parliamo di protezione aerodinamica, non avrebbe senso...

La posizione è leggermente protesa in avanti ma dipende da quanto sei alto. Le pedane sono dove le vorresti trovare in una posizione naturale ma abbastanza alte da non toccare anche piegando parecchio. Unico appunto sul lato sinistro si gratta a terra il cavalletto.

Anche la mia compagna ha approvato la posizione e la sella del passeggero anche con valigie rigide.



Come và...

và tanto... non ha nulla da invidiare alle altre moto di pari categoria, avrà qualche cavallo in meno ma tira come un trattore
Nei giri un pò allegrotti l'unico limite è la mia coscienza di trovarmi in strada perchè il Griso ti da sempre fiducia.

Ti dico solo che alle prime uscite i miei compagni di scorribande mi chiedevano sempre come facessi a farla viaggiare come le loro SS; ho risolto facendogliela provare e ho ricevuto solo commenti molto favorevoli e non più richieste di spiegazioni....


Guai meccanici:

al momento nessuno tie.gif a parte un richiamo effettuato contemporaneamente ad un tagliando.



Potri continuare per ore a spiegarti cosà è il Griso senza riuscirci quindi....

valla a provare.. e poi tu ci dirai come è.

Un saluto

Buona strada
 
8433688
8433688 Inviato: 7 Set 2009 7:55
 

matia3 ha scritto:

Potri continuare per ore a spiegarti cosà è il Griso senza riuscirci quindi....


0510_inchino.gif

Questo basta e avanza.........

Certe moto a parole le spieghi...........le Guzzi no.........


Evvvvai di cardano. 0509_banana.gif
 
8434375
8434375 Inviato: 7 Set 2009 9:33
 

evvai di goduria icon_xd_2.gif
 
8438332
8438332 Inviato: 7 Set 2009 16:31
 

Buongiorno a tutti
Sono un felice possessore di Griso 8v.
Che dire è una moto molto corposa nell'erogazione , gradisce viaggiare su statali misto veloci, l'avantreno è molto preciso, la ciclistica è neutra, la frenata è buona, le vibrazioni del bicilindrico non sono mai fastidiose.
Le uniche note a sfavore sono che in estate quando fa veramente caldo, il motore non gradisce rimanere imbottigliato nel traffico, quando si scalda, dopo 20 minuti che si segue una colonna di macchine ai 30 km/h diventa un pò scorbutico. Questo è l'unico difetto che ho trovato alla moto, difetto che si presenta solo in agosto a mezzogiorno con una temperatura di 35 gradi.
Una cosa molto importante delle Guzzi e BMW riguarda la posizione dell'albero motore che non è trasversale al moto delle ruote questo a mio avviso rende la moto neutra rispetto ai giri del motore. Con la mia vecchia moto affrontare una curva in prima marcia a 7000 giri implicava uno sforzo diverso per abbattere la moto rispetto a percorrerla alla stessa velocità ma a 4000 giri in seconda.
 
8446477
8446477 Inviato: 8 Set 2009 15:03
 

Provata Griso 8V SE a Rimini in occasione della giornata Guzzi-Aprilia e ti posso confermare sul motore quello che ha scritto Matia3 "spinge fluido e pulito da 2000 fino a 5500 giri per poi salire rabbioso fino poco più di 8000".
La giornata era molto calda e al minimo dei giri effettivamente è un poco scorbutica, ma poi diventa veramente divertente da guidare.
Avevo un po di timore per la posizione di guida protesa in avanti perché oramai abituato alla Bellagio, ma la differenza è solo quella. Bella Moto!!
Il concessionario Guzzi di Cattolica ne ha una bianca immatricolata a chilometri zero. Credo che tutte le volte che passo poi la ripuliscono perché non c'è traccia della bavetta che ci lascio!!! rotfl.gif
 
8451991
8451991 Inviato: 9 Set 2009 10:40
 

Red27 ha scritto:
Boh......

per come la vedo io l'unico problema è che la gente ste moto dovrebbe provarle......

I miei amici jappisti con cui esco sempre, la prima volta che ho tirato dentro per davvero al v11 sono rimasti stupiti........andavo tanto come loro.

Putroppo la Guzzi paga l'incompetenza di chi la dirige e di molti presunti meccanici che invece sarebbe meglio mettessero le mani nei tagliaerba........che in soldoni vuol dire:Se nella tua Guzzi ci mette le mani il meccanico giusto, tipo Murry di Ferrara, la tua moto non avra' problemi, a livello delle altre moto.

Se proprio posso muovere una critica al mio v11 è sull'assemblaggio. FA CACARE! ma di brutto.......

Le nuove moto Griso, Breva ecc ecc, hanno risolto questo problema, a livello di finiture io le trovo molto ben fatte e con componenti a livello delle migliori jappe......

Ripeto, e lo faccio sino alla nausea........provatele ste moto.......e datele 4-5000km per assestarsi....

Dopodichè la vostra sanita' mentale ve la siete giocata! 0509_pernacchia.gif


Dire hai ragione è dir poco! sono motociclista da 20 anni ho avuto honda, yamaha, aprilia, di vari genere compresi scuteroni per non più di 2 anni a moto poi mi sono "fermato" con l'ultima, un bellissimo GS1200. Ormai sono quasi 4 anni che lo uso quotidianamente e, causa anche qualche difetto di troppo, ho deciso di cambiare......ma cosa comprare? Ho guardato tante di quelle moto da rincoglionirsi, su internet, riviste ecc. e non ho mai preso in considerazione la Motoguzzi. Perche? Non lo so! Poi vado dal concessionario BMW passo vicino ad una BREVA 1100 AMORE A PRIMA VISTA! Il concessionario mi dice: te con questa moto? ma non si può passare da un BMW GS a una Motoguzzi. Boh! La provo....FANTASTICA!! in tutto! da rimanere sbalorditi, sono rimasto minuti ad ascoltarla e basta! che motore.
Allora anche io vi dico provate provate e provate le Motoguzzi ed abbiate le palle e un pò di personalità e a chi vi dice come a me, compreso il concessionario: Ma che sei matto! fategli una risata in faccia!!
 
8452150
8452150 Inviato: 9 Set 2009 10:56
 

0510_five.gif 0510_abbraccio.gif
 
8452189
8452189 Inviato: 9 Set 2009 11:00
 

BMG ha scritto:


! Poi vado dal concessionario BMW passo vicino ad una BREVA 1100 AMORE A PRIMA VISTA! Il concessionario mi dice: te con questa moto? ma non si può passare da un BMW GS a una Motoguzzi. Boh! La provo....FANTASTICA!! in tutto! da rimanere sbalorditi, sono rimasto minuti ad ascoltarla e basta! che motore.
Allora anche io vi dico provate provate e provate le Motoguzzi ed abbiate le palle e un pò di personalità e a chi vi dice come a me, compreso il concessionario: Ma che sei matto! fategli una risata in faccia!!


Eccone un altro entrato nel tunnel della perdizione icon_asd.gif

Qua la mano fratello!! 0510_five.gif 0510_five.gif
 
8453217
8453217 Inviato: 9 Set 2009 12:57
 

a parte gli scherzi... ultimamente mi è capitata diversa gente che passa da moto più "titolate" alla Guzzi... che la gente si stia ravvedendo e fa scelte meno dettate dalla pubblicità e dal sentito dire?
 
8453709
8453709 Inviato: 9 Set 2009 13:54
 

Se si passa da jappe a Guzzi io direi che è perchè la gente si è rotta le palle di moto che dopo 4 anni che le hai prese sono sorpassate da tre upgrade del modello........

Se prendi Guzzi, ma pure BMW, questo non succede, ed il tuo modello resta "bello" nel tempo......

Diversa la filosofia In merito al passaggio da BMW e Guzzi, ma anche viceversa, ma per quanto possa apparire strambo, sono due marchi dalle filosofie non lontanissime, e credo venga spontaneo se ne possiedi uno o l'altra guardare "dall'altro lato della barricata".....

Tralasciando ovviamente il discorso sul fascino delle Guzzi........
 
8453758
8453758 Inviato: 9 Set 2009 14:00
Oggetto: Re: fjoreij
 

goosecat ha scritto:
ciao
io sul forum sono intervenuto parecchie volte in merito al tema affidabilita guzzi
ebbene sono stato anche molto critico e premetto al momento non sono possessore di modelli del marchio per cui sono onesto alle volte forse sull'onda del sentito dire ho fatto come molti che non sanno...
Quante volte ci siamo scontrati! icon_asd.gif 0510_abbraccio.gif

Comunque...
Non comprare una Guzzi per paura dei problemi è come rinunciare alla donna della propria vita per paura che un giorno se ne vada.
 
8453998
8453998 Inviato: 9 Set 2009 14:27
Oggetto: Re: fjoreij
 

ardimento ha scritto:
Quante volte ci siamo scontrati! icon_asd.gif 0510_abbraccio.gif

Comunque...
Non comprare una Guzzi per paura dei problemi è come rinunciare alla donna della propria vita per paura che un giorno se ne vada.


Frase secondo me azzeccatissima 0509_doppio_ok.gif La Guzzi, almeno a me sta capitando così, la scegli con il cuore, perchè ti da delle emozioni. Certo che se è anche fedele non guasta!!
 
8468872
8468872 Inviato: 11 Set 2009 13:07
 

buon giorgio a tutti,anche io sono in procinto serio di prendere la griso 8v bianco perlato..amore a prima vista.. o come dicono in tanti a prima Svista!!la mia attuale Shiver non mi ha mai dato alcun problema e sono a quota 28 mila km (non 5000!!)..purtroppo il problema del gruppo piaggio è l'after market..spero che con Guzzi questo problema non si presenti..anche perchè oltre a essere un marchio ormai è un blasone con ormai radici profonde nella storia del motociclismo.. doppio_lamp_naked.gif
 
8469232
8469232 Inviato: 11 Set 2009 13:42
 

ehmmmm, come dire, essendo Guzzi nel gruppo Piaggio........

ehmmmm, come dire, essendo Guzzi il marchio piu' sputtanato da quello acquisiti da piaggio......


Ehhhhhmmmmm!


Comunque sia è una gran moto, e la fortuna vuole che ci siamo diversi vari preparatori di giocatollini con cui inpreziosire la moto e svuotare alla grande il portafoglio!
 
8480291
8480291 Inviato: 13 Set 2009 16:56
 

KlausShiver ha scritto:
buon giorgio a tutti,anche io sono in procinto serio di prendere la griso 8v bianco perlato..amore a prima vista.. o come dicono in tanti a prima Svista!!la mia attuale Shiver non mi ha mai dato alcun problema e sono a quota 28 mila km (non 5000!!)..purtroppo il problema del gruppo piaggio è l'after market..spero che con Guzzi questo problema non si presenti..anche perchè oltre a essere un marchio ormai è un blasone con ormai radici profonde nella storia del motociclismo.. doppio_lamp_naked.gif

Risponendo al tuo messaggio mi presento al forum (iscritto da qualche minuto). Il motivo è presto detto: un attacco di "guzzite" o forse meglio di "grisite"! Appassionato motociclista in gioventù, dopo vicissitudini di vario tipo e soprattutto lunghissimi anni di quasi solo lavoro eusa_wall.gif , improvvisamente mi sono accorto, non senza spavento, del rischio che sto correndo: andare verso la vecchiaia senza riassaporare quella purissima, benefica, straordinaria gioia dell'andare in moto. La moto che ora mi emoziona di più è appunto la Griso 8V, mi ci sono seduto sopra e la sensazione è stata di quelle che non si dimenticano. Le giapponesi non mi dicono granchè, non mi emozionano per niente. Unico mio dubbio: fare una "scoperta" spiacevole, ritrovarmi dopo tanti anni di lontananza dalla moto con un oggetto bello ma inaffidabile. Aldilà dei luoghi comuni, vorrei che ci fosse una "banca dati" dei problemi delle varie moto, come c'è per gli effetti collaterali dei farmaci, affinchè chi si appresta ad usare un certo articolo sappia cosa tenere sotto controllo e possa ridurre il rischio di restare a piedi. Avanti amici "GRISISTI", io credo che comunque mi regalerò questa meraviglia, ma se avessi qualche dritta per prevenire eventuali problemi sarebbe benvenuta. A proposito, qualcuno sa consigliarmi un luogo di assistenza VALIDA a Milano e dintorni? Magari che sia anche concessionario... Grazie!
 
8480373
8480373 Inviato: 13 Set 2009 17:13
 

Red27 ha scritto:

ehmmmm, come dire, essendo Guzzi il marchio piu' sputtanato da quello acquisiti da piaggio......

Mai quanto Laverda 0509_down.gif
 
8487406
8487406 Inviato: 14 Set 2009 17:46
 

un consiglio?
Controlla l'olio, metti benzina e non la lavare a pressione. I Quattrovalvola vanno da Dio. Come i 2V, del resto!
 
8488354
8488354 Inviato: 14 Set 2009 19:47
Oggetto: hrtoi
 

ciao

ribadisco

dopo le critiche fatte alla guzzi in generale ,dico che comunque proprio il nuovo 4 valvole che come ben si sa e' il motore guzzi piu moderno degli ultimi 30 anni e' costruito in quel di pontedera visto che alla presentazione della griso 8 v alle ultime GMG nella fabbrica di assemblaggio motori si potevano vedere solo i 1200 4v e i 1100 4 v e i vecchi 750 per cui e' chiaro che la produzione in toto del nuovo motore era gia stata spostata a Pontedera
per cui visto che la fabbrica in questione e' molto piu moderna ed efficente di quella di mandello e' chiaro che questi motori abbiano una affidabilita superiore e una precisione negli assemblaggi molto elevata
 
8490475
8490475 Inviato: 15 Set 2009 8:07
Oggetto: Re: hrtoi
 

goosecat ha scritto:
ciao
per cui visto che la fabbrica in questione e' molto piu moderna ed efficente di quella di mandello e' chiaro che questi motori abbiano una affidabilita superiore e una precisione negli assemblaggi molto elevata


Mah, a me questo non sembra un granchè "pertinente", non è la modernita' della fabbrica a stabilire il grado di affidabilita' di un mezzo, quale che sia..........probabilmente non sai, tra le altre, degli alberi a camme dell'8v che si mangiavano, problema per fortuna risolto..........

Pure la precisione degli assemblaggi non capisco che vuoi dire, è dalle Breva 1100 2005 che gli assemblaggi Guzzi sono migliorati, è una questione di progettazione ed industrializzazione, prima che di manodopera. Se progetti bene una sovrastruttura, quella puo' essere montata in unico modo, ed avrai un buon assemblaggio generale........viceversa fai una moto come il V11 icon_asd.gif

Detto questo, io non è che sia un accanito di Mandello a tutti i costi, anche se piu' passa il tempo e piu' capisco che Guzzi senza Mandello è come dire Ferrari fatta in Cina.......e in effetti qualcosa che non funziona a Mandello c'è, visto che certi problemi sono proprio inerenti a come vengono montate le moto.......

Pero' non che se ti sposti a Pontedera certe cose le risolvi, anzi.......vatti a leggere, tipo su In Sella, le rogne degli scooter piaggio, e soprattutto il come i concessionari si comportano, e vedrai che non c'è da stare allegri.
 
8490721
8490721 Inviato: 15 Set 2009 8:59
Oggetto: Re: hrtoi
 

Red27 ha scritto:



Pure la precisione degli assemblaggi non capisco che vuoi dire, è dalle Breva 1100 2005 che gli assemblaggi Guzzi sono migliorati, è una questione di progettazione ed industrializzazione, prima che di manodopera. Se progetti bene una sovrastruttura, quella puo' essere montata in unico modo, ed avrai un buon assemblaggio generale........viceversa fai una moto come il V11 icon_asd.gif



Spiegati meglio, in cosa il V11 sarebbe diverso in qualità dalla Breva icon_evil.gif
 
8490899
8490899 Inviato: 15 Set 2009 9:28
 

il v11 è un pezzo de fero, la breva è un pezzo de fero co un po' de plastica sopra... icon_asd.gif
 
8491052
8491052 Inviato: 15 Set 2009 10:02
 

questa si che è una rivoluzione rotfl.gif
 
8491103
8491103 Inviato: 15 Set 2009 10:20
 

comunque anche le breva 1100 del 2005 sono assemblate male...almeno la mia!
Comunque non è un problema visto che la moto la uso per girarci (e Gira alla grande) e non per esporla al bar!
 
8491151
8491151 Inviato: 15 Set 2009 10:28
 

premetto che sonodi mandello e che la guzzi l'ho visitata un be l pò di volte. il problema dello stabilimento di mandello è presto detto: capannoni e linee di produzione vecchi di 50 anni, un lay out della fabbrica dell'anteguerra..ci vorrebbe un investimento bello massiccio per rimodernare il tutto. con delle nuove linee di produzione si abbasserebbero notevolmente i costi e si aumenterebbe la velocità di produzione..però nessuno (tantomeno piaggio) è interessato a investire sulla guzzi.

comunque io mi sono preso da 6 mesi una bella griso 8v, 10000 km fatti e va che è uno splendore ! !
salute a tutti
 
8491423
8491423 Inviato: 15 Set 2009 11:11
 

fratac18 ha scritto:
... e si aumenterebbe la velocità di produzione..

perché?
tanto le guzzi non si vendono comunque... icon_confused.gif
 
8492459
8492459 Inviato: 15 Set 2009 13:54
 

pià che altro diminuirebbe il costo di produzione, e si abbasserebbero i costi di vendita
 
8492561
8492561 Inviato: 15 Set 2009 14:05
Oggetto: Re: hrtoi
 

maumau1064 ha scritto:


Spiegati meglio, in cosa il V11 sarebbe diverso in qualità dalla Breva icon_evil.gif


Non si parla di qualita' della moto in generale, ma di qualita' delle finiture e degli accoppiamenti.

Ti è mai capitato di smontare il v11 ed una jappa?

Quello che in una jappa si smonta con 3 viti e torna a posto perfettamente, col v11 di viti ce ne vogliono 10 e 3 ore in piu'

Le sovrastrutture del gsx.r le smontavo con due brugole. Carena, codone,parafango, serbatoio e sottocoda.

Col v11 ci vuole na cassetta degli attrezzi!

Il fissaggio, per esempio del codone e del portatarga è a dir poco demenziale. Per non parlare del traverso dei collettori. o del parlare del cruscotto.......

Tutto è fatto in modo che montare e smontare sia un mezzo casino. Le jappe e la Breva sono infinitamente superiori, basta guardarle e lo vedi........

Poi che il v11 sia una moto con un fascino tutto suo non si discute, infatti ho preso quella e non la Breva.....ma sul come si "presenta", le ultime Guzzi sono meglio di quelle prima.
 
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