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suzuki rm 250 1992/93 [Chiedo consigli generali]
9054630
9054630 Inviato: 25 Dic 2009 10:51
 

è possibile (nel campo della teoria) che il pistone possa fare ancora qualche litro, ma io ti consiglierei almenno di cambiare le fasce. Le trovi a pochi euro ma stai attento che devono essere della stessa marca/misura del pistone. La marca la trovi scritta dentro il pistone e la misura sul cielo.
 
9054677
9054677 Inviato: 25 Dic 2009 11:03
 

ma lo scritto in fatti le fascie le cambio e il pistone è un vertex e col codice dell stesso o gia ordinato tutto ... ma pensate proprio male di me icon_asd.gif
 
9054685
9054685 Inviato: 25 Dic 2009 11:05
 

spinsius ha scritto:
ma lo scritto in fatti le fascie le cambio e il pistone è un vertex e col codice dell stesso o gia ordinato tutto ... ma pensate proprio male di me icon_asd.gif


Magari a volte può capitare una dimenticanza e c'è il tinga ad aiutare icon_wink.gif
Comunque se sei affiancato da un meccanico già le probabilità che il tuo progetto riesca si alzano di parecchio.
 
9054705
9054705 Inviato: 25 Dic 2009 11:08
 

nono affiancato per nulla icon_asd.gif solo i consigli li cerco un po a tutti icon_wink.gif

pota alla fine il blocco non ne che sia una cosa cosi complicata basta capire il funzionamento di ogni parte cosi poi da saperlo rimontare visto che poi io causa soldi vado mooolto a rilento ne o avuto di tmpo per pulireper bene e capire il funzonamento..


il rodaggio quanto dite di farlo? e come?
 
9054748
9054748 Inviato: 25 Dic 2009 11:17
 

spinsius ha scritto:
il rodaggio quanto dite di farlo? e come?


direi che c'è tempo per pensarci..... icon_lol.gif
comunque 1 o 2 pieni ad andatura normale è più che sufficiente.
 
9054791
9054791 Inviato: 25 Dic 2009 11:31
 

non settimana questa mi arrivano cuscinetti e paraoli e guarnizzioni di testa poi o gia tutto pasta guarnizzioni albero rimbielato con biella prox le fascie lo spinotto i segger le prendo insieme ai praoli che o gia ordinato settimana scorsa ma causa neve non sono riusci ad arrivare eusa_wall.gif
in pratica questo sabato monto tutto e vedo di carburarla poi se riesco sabato pomeriggio inizzio il rodaggio con miscela a tipo 2,5% abbondante unica e che per la trasmissione anche se marcia per il rodaggio penso lo regga ma la frizzione mi preocupa intanto spessoro le molle e spero regga poi arriva tutto devo vendere una cosuccia al mecca prendo la trasmissione su crosshop e la frizzione su ebay dagl'usa che con 70 euro ss cmprese prendo tutto dischi infradischi e molle .

in pratica avro speso quasi 900 euri tutti di tasca mia e lo so che con 1000 si trovano moto tipo del 2000 o giu di li messe decenti ma almeno con la mia sto sicuro di non avere problemi poi se inizzio a lavorare pensavo di prenderne un'altra tipo un suzu del 2001 che mi ispira mooolto bene messo anch come questa cosi da poi avere un muletto che mi servira per imparare e cazzeggiare e una cosa seria per fare qualcosa di serio.

ora o stivali casco tuta occhiali a breve arriva pettorina thor e guanti insieme a una felpa metal mulisha non ci sto più dentro voglio andare in motooooooxD icon_asd.gif
 
9073902
9073902 Inviato: 29 Dic 2009 20:08
 

qualcuno pratico del sito skf potrebbe dirmi i prezzi dei seguenti cuscinetti?? grazie mille

allora diametro esterno22 diametro interno 8 e spessore 7
e l'altro diametro esterno diametro interno12 e spessore 12

poi per tenervi aggiornati vertex sfortunatamente mi rimanda a dopo le feste ma venerdi inizzio a richiuderlo visto che avrò cuscinetti e guarnizzioni , secondo voi faccio male?
 
9074116
9074116 Inviato: 29 Dic 2009 20:44
 

prendi la sigla del cuscinetto (es: ''6203 c4'') che trovi sullo stesso, e vai con quella sigla da un ricambista, attrezzista ecc.
li ti fai dire il prezzo.
 
9074152
9074152 Inviato: 29 Dic 2009 20:49
 

pota comprarli devo comprarli ma volevo sapere il prezzo prima tanto per informazzione solo non capisco come rigirarmi sul sito skf .

il codice del cuscinetto grosso è 6203 ma su quelli piccoli non c'è nulla .
 
9150573
9150573 Inviato: 13 Gen 2010 18:40
 

fine settimana dovrei rimontare il tutto è sono stra impazziente icon_evil.gif

comunque o ancora qualche domanda, o cambiato le pastiglie post e per farlo o tolto prima una vite e gia che non venivano giu le pastiglie o tolto anche l'altra e fin cui nulla di strano ma nel rimontarle metto 1 vite, poi faccio per mettere l'altra e non si avita più come se non ci fosse piu il filetto icon_eek.gif perchè?!?!? secondo mio papa anche non ne colpa di un mio possibile sbaglio nello svitare le viti si deve essere strappato il filetto, secondo voi è possibile?

poi i dadi di testa sono normali e cambio anche quelli visto che non sono moltto belli mentre quelli di base devo per forza visto che uno e toccato distruggelo più o meno per toglierlo icon_lol.gif dite che il mecca li ha questi dadi ?
causa f**a mi tocca aspettare ancora 1 settimana o 2 per fare l'ordine da crosshop per la trasmissione il rodaggio misa che lo faccio con questa sperando regga icon_lol.gif

poi ditemi se quello che dico è sbagliato , per rimontare il blocco inizzio a montare i vari cuscinetti scaldando i carter e mettendoci il cuscinetto a temperatura ambiente (o è meglio congelarlo? ) senza sforzare nulla , dopo di che metto i rapporti e i suoi braccetti hai loro posti (c'è qualche verifica da fare che non so in questa operazzione?) , passo la pasta nera sui bordi dei carter (poca e bella distesa) e poi metto la guanizzione e prima di chiudere infilo l'albero preso dal frezeer e lo infilo sul carter frizzione e poi chiudo i carter .
per finire la prima parte metto le viti stringendole in maniera piu uniforme possibile , poi per la frizzione e l'accensione non ho dubbi l'unica è sulla guarnizzione di base del cilindro , dite che è una bella cosa mettere un filoooo di pasta sull'esterno della guarnizzione? tanto la pasta di troppo si schiaccia e va fuori no? o sentito di oliare la guanizzione del clindro prima di metterla ma una carta oliata o bagnata a me non ispira secondo voi invece?

a ultimissa giuro icon_lol.gif mi spiegate anche se ho gia una vaga idea come mettere i paraoli dell'albero in particolare quello sx .


grazie a tutti metto una fotina tanto per fare comuqnue sia il telaio è abbastanza rigato sotto ma per il resto non nè poi cosi orribile no?

immagini visibili ai soli utenti registrati



(qualche mod mi puo ridurre l'immagine che non so come fare? eusa_wall.gif ) Edit by reditutto
 
9923911
9923911 Inviato: 25 Mag 2010 18:18
Oggetto: .
 
 
9924011
9924011 Inviato: 25 Mag 2010 18:29
 

weila tu sei il tipo con il millerighe sfilacciato di ultra vero? xD comunque no la moto lo venduta e funziona ancora piu che bene cerca su subito.it
 
9924038
9924038 Inviato: 25 Mag 2010 18:33
 

spinsius ha scritto:
weila tu sei il tipo con il millerighe sfilacciato di ultra vero? xD comunque no la moto lo venduta e funziona ancora piu che bene cerca su subito.it


scusa spinsius ma tu ti sei fatto tutto quel mazzo a sistemar una moto che era praticamente ridotta un colabrodo e poi l'hai venduta????

spero almeno che tu ci abbia guadagnato qualcosina... icon_confused.gif
 
9924112
9924112 Inviato: 25 Mag 2010 18:40
 

sfortunatamente cio guadagnato poco fess però il fatto è che mancava ancora di finire delle robe e il buget e sempre stato basso e diciamo che con la consapevolezza e balle varie sono arrivato alla conclusione di aspettare di potermela mantenere da solo .. il pro è stato che ma dato tanto in quanto a manualita sul lavorare sulla moto e sui motori in generale ora aspetto di averre un buget minimo sui 2000 euro piu il costante mantenimento ovviamente sempre 250 2t .. mi è dispiaciuto fess ma venderla al momento era la cosa migliore perchè mi servivano money .
in breve la passione ci sta quanto volete ma se uno non ha i soldi lo prende in culo comunque .
 
9924277
9924277 Inviato: 25 Mag 2010 19:04
 

spinsius ha scritto:
sfortunatamente cio guadagnato poco fess però il fatto è che mancava ancora di finire delle robe e il buget e sempre stato basso e diciamo che con la consapevolezza e balle varie sono arrivato alla conclusione di aspettare di potermela mantenere da solo .. il pro è stato che ma dato tanto in quanto a manualita sul lavorare sulla moto e sui motori in generale ora aspetto di averre un buget minimo sui 2000 euro piu il costante mantenimento ovviamente sempre 250 2t .. mi è dispiaciuto fess ma venderla al momento era la cosa migliore perchè mi servivano money .
in breve la passione ci sta quanto volete ma se uno non ha i soldi lo prende in culo comunque .

si si è chiaro che in percentuale incide molto la questione money...è un momento che abbiam passato tutti (anche io come prima moto presi un catorcio che stava proprio messo male e lo paghai pure parecchio...errori di gioventù eusa_wall.gif )

dai st'estate ti metti un pò sotto col lavoro e facendo qualche sacrificio non sarà difficile tirare su i soldi che ti servono...! icon_wink.gif
 
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