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suzuki rm 250 1992/93 [Chiedo consigli generali]
8502886
8502886 Inviato: 16 Set 2009 21:25
 

Certo che è possibile che il liquido passi nell'olio motore, vuol dire che i paraoli della pompa dell'acqua non tengono bene.
Posso dirti, anche se stai facendo un pò una pazzia a spendere tutti questi soldi, che stai cominciando nel modo giusto a sistemare la moto.

Stai dimenticando una cosa: controlla o pulisci o sostituisci (e cominque ingrassa) le boccole dei leveraggi, del forcellone e del cuscinetto di sterzo. Spero per te che non siano KO perchè ogni kit sono tra le 50 e le 100 euro.

Controlla tensione dei raggi, pastiglie e dischi.

Detto questo, di una moto da cros,s non resta più nulla icon_lol.gif
 
8658074
8658074 Inviato: 11 Ott 2009 18:04
 

ciao a tutti per problemi di money ero rimasto un po bloccato allora il cilindro è perfetto idem il pistone l blocco in se e da un mecca in nero sta cembiando cuscinetti paraoli e guarnizzioni e pulitura generale di tutto .
io per adesso ho :
-fatto rifare le force ant e mono post
-smontato il forcellone e tutto il leveraggio e lo ingrassato a in maniera assurda icon_asd.gif e ho ingrassato anche i perni delle ruote .
-tagliato il parafang ant per prova ma penso che lo terrò perche mi piace
- scartavetrato e riverniciato la marmitta e ricostruito il sile e cambiata la lanavetro -cambiato il carbu
- recuperato un'altra trasmissione
poi mi manca :
-cambiare parasteli
-mascherina
-ruota ant.
riverniciare le fiancatine e il codone
-trovare possibilmente un'0altro serba
-rimntare il blocco e bon


per adesso se vendo alkune cose prendo la pettorina e vedo anche per le altre cose meccanicamente dopo la moto tra poco sarà a doc anche se esteticamente per molti non saraà il max ma a me piace icon_biggrin.gif

alcune foto per farvi capire:


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[/quote]
 
8658145
8658145 Inviato: 11 Ott 2009 18:17
 

io penso che con i parafanghi mozzati in quel modo ti riepmi la bocca e il collo di fango icon_asd.gif
 
8658154
8658154 Inviato: 11 Ott 2009 18:19
 

ma che fine han fatto il parafango dietro e i fianchetti ?? icon_rolleyes.gif
ti dico solo che se la usi a far cross dovrai trovarti dei parafanghi nuovi...
 
8658264
8658264 Inviato: 11 Ott 2009 18:37
 

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif e mi stra piace cosi e lo so della m***a che becco ma man fraga nigot icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8658891
8658891 Inviato: 11 Ott 2009 19:59
 

spinsius ha scritto:
icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif e mi stra piace cosi e lo so della m***a che becco ma man fraga nigot icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


Ti voglio quando il fango ti dara dei calci nella schiana visto la firza con cui viene scagliato e quando, sempre lo stesso fango, verrà sparato in avanti ad altezza d'uomo dalla ruota ant e te lo becchi in faccia.

provare per credere.
 
8658998
8658998 Inviato: 11 Ott 2009 20:12
 

o provato ma madoi fossero kuesti i problemi della vita ripeto vhe voglio solo divertirti con sta moto icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif forse ma forse ci sarà anche ricolorazzione telaio cerhi e force
 
8659123
8659123 Inviato: 11 Ott 2009 20:29
 

scusami se mi eprmetto,ma stai facendo una autentica cacata secondo me,non voglio sminuirti ma essere realista,hai speso 400 euro,l' hai protata tutta a farla rifare dal mecca,poi non ci fai neanche il psitone,che sarà sicuramente superconsumato,in quanto per verificare lo stato di quest'ultimo nn lo si vede solamente se è bello o è nero ma dal fatto che nn ha compressione e che la testa è un po consumata,inoltre un minimo di palstiche decenti vanno messe,senno che senso ha fare questo obbrobbrio,ti comrpavi na cinesta e stop,visto che il cross è na cosa seria e se nn usi le accortezze giuste ti fai davvero male,anche come una cretinata del fango che ti andrà sicura,ente in faccia......
 
8659212
8659212 Inviato: 11 Ott 2009 20:40
 

nosmaniak ha scritto:
scusami se mi eprmetto,ma stai facendo una autentica cacata secondo me,non voglio sminuirti ma essere realista,hai speso 400 euro,l' hai protata tutta a farla rifare dal mecca,poi non ci fai neanche il psitone,che sarà sicuramente superconsumato,in quanto per verificare lo stato di quest'ultimo nn lo si vede solamente se è bello o è nero ma dal fatto che nn ha compressione e che la testa è un po consumata,inoltre un minimo di palstiche decenti vanno messe,senno che senso ha fare questo obbrobbrio,ti comrpavi na cinesta e stop,visto che il cross è na cosa seria e se nn usi le accortezze giuste ti fai davvero male,anche come una cretinata del fango che ti andrà sicura,ente in faccia......

allora la moto la sto facendo io o portato solo il blocco senza gt e cazzatine varie dal mecca insomma mecca e piu un ragazzo che lo fa per passione e che ah sicuramente piu espèerienza di me ti basti sapere che nel suo garage 2 m per 1m o visto settimana scorsa un kawa 250 4t stra bello con un sacco di pezzi opscional diciamo tipo la sella dell'acerbis gli sfiati alle forcelle e ecc .. la moto in se adesso inizzia a prendere forma pian pianino e mer me per l'uso che ne faccio mi va stra bene poi se avro piu problemi di quelli che penso con le plastiche cosi mi adeguero poi il pistone era veramente messo bene anche il cielo era bello e visto che il cilindro era bello e che la misura del pistone era di un centesimo se nn sbaglio piu grande dell'originale o dedotto che questo cilindro e stato lucidato non kmolto tempo fa il blocco in se sarebbe stato bello se non ci fosse stata la rottura dellla guarnizzione della pompa dell'acqua .
ora penso che mi chiedara sui 200 euro e con 600 euro o una moto che per divertirmi e imparare penso vada bene poi ovvio che preferirei un 2010 ma non mi importa sto moto mi e nata praticamente dalle mani e mi stra piace !
 
8719887
8719887 Inviato: 21 Ott 2009 19:32
 

allora nuovi problemi e nuovi guai ...

in pratica martedi ho chiamato il mecca e mi fa che dopo piu di una settimana che aveva il blocco a smontato solo il cilindro e in pratica mi a detto che il pistone e da cambiare e la fascia idem e rimbiellare .

e qui mi sorgono dei dubbi , perche quando una fascia è a detta sua consumatissima un pistone di lato presenta del nero causata dal fatto che la fascia non tiene piu e in piu il pistone quando o tolto la testa non era nero ! aveva degl'inizzi diciamo di incrostazzioni verso l'esterno ma non pernulla nero! era bello pulito sia il celo che i lati e nel cilindro ti ci specchi!
poi se un albero a il piede di biella arruginito e quindi i cuscinetti (lui mi a detto la bronzina ma che io sapessi erano cuscinetti ditemi voi) da buttare a moto accesa si dovrebbe sentire anche a livello di suono questo e poi non durerebbe tanto e il tutto si dovrebbe ripercuotere pesantemente sul gt .

ameno che non stia sbagliando e ditemi voi qui la domanda sorge spuntanea , sta tentando di fottermi????!?!?!?

venerdi vado che apriva il blocco a meta e mi diceva altyri eventuali danni .
i prerzzi che mi a detto sono questi:

rimbiellare 100 euro
pistone fascia e cilindro 150 piu i 200 che erano calcolati per cuscinetti paraoli e guarnizzioni siamo gia a 450 euro ! senza contare gl'eventuali danni che trovera a detta sua nel blocco adesso vedo ma penso che li diro di tenere il pistona max cambiare le fascie (prezzo?) di rimbiellare e fare i lavori che doveva con spesa di circa 350 euro gia troppo in confronto a quello che volevo spendere .

nel caso sia sconveniente cosa mi conviene fare ? ps di soldi non ne ho per il semplice fatto che vado a scuola e i miei non mi finanziano il discorso moto .


ps so che per molti e difficile ma chiedo percpiacere di postare consigli non crtiche alla c***o di cane .
 
8719994
8719994 Inviato: 21 Ott 2009 19:43
 

è brutto dire: te l'avevamo detto icon_asd.gif

Se i soldi non ce li hai non puoi farci niente,aspetta di farli su e poi la sistemerai.
Intanto vai a vedere quando apre il blocco.
Dato che il blocco è già aperto ti consiglio vivamente di cambiare biella,pistone e cuscinetti.
 
8720037
8720037 Inviato: 21 Ott 2009 19:47
 

si ok ma segui il ragionamento che o fatto qualcosa non quandra il pistone e bello il cilindro pure e se i cuscinetti di biella erano cosi messi male sul cilindro si dovevano ved i risultati e sarebbe durato poco e da accesa non faceva alcun rumopre strano!
ora non dico che non voglio spendere quei 100 euro in piu ma non li voglio regalare .
 
8720451
8720451 Inviato: 21 Ott 2009 20:38
 

guarda che i segni anche se nn profondi non vuol dire che nn ci siano,poi in qualunque caso,essendo ridotta cosi male,il pistone e billa e na lucidatura al cilindro la farei fare a forza,quindi so cose che vanno fatte.....Poi dico sono cose semplici,tu nn sai farle?
 
8723266
8723266 Inviato: 22 Ott 2009 13:21
 

nosmaniak ha scritto:
guarda che i segni anche se nn profondi non vuol dire che nn ci siano,poi in qualunque caso,essendo ridotta cosi male,il pistone e billa e na lucidatura al cilindro la farei fare a forza,quindi so cose che vanno fatte.....Poi dico sono cose semplici,tu nn sai farle?

farle finche è solo il pistone si ma per il blocco non ho ne esperienza ne sopratutto atrezzi adeguati ma comunque il cilindro non aveva segni visibili e ti ci specchiavi e il pistone era perfetto come se avesse su metti 3 ore di utilizzo .
 
8770000
8770000 Inviato: 30 Ott 2009 21:07
 

visto lo sproposito chiestomi per fare il alvoro mi sono deciso nel farlo io o recuperato atrezzi e informazzioni e con calma posso farcela stassera o ripreso il blocco (10 euro buttati ...)

vorrei inizziare i lavori stassera ma so gia che lavorei male visto che esperenzia zero e sarei da solo doma mi aiuto un mio amico .

comunque o tolto il cilindro per fare delle foto premetto che alcune cose che sono ben visibili in foto all'occhio sono quasi impercettibili andro da un mecca a farli vedere sia cilindro e pistone per un parere che non fa mai male .

il pistone è un vertex per informazzione e una cosa strana è che a un punto in cui è nero ma ben al disotto delle facsie e tra le fascie e sopra e stra pulito e questa cosa non mela spiego vabè giudicate le foto che premetto sono quelle che sono scusate .

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8770392
8770392 Inviato: 30 Ott 2009 22:12
 

Diciamo che il pistone è abbastanza usurato. Si vedono i segni di usura anche in foto......
Se vuoi fare l'esperienza di montare un blocco di una moto da cross da solo fai pure, posso solo augurarti buona fortuna. icon_wink.gif
 
8771388
8771388 Inviato: 31 Ott 2009 11:14
 

il pistone è un po usurato,non al massimo ma un po lo è,al massimo cambiaci le fascette,per quanto riguarda cilindro,io gli farei fare una lucidatura e sabbiatura e torna nuovo,visto che nn ci son osegni di grippatura,tanto andrai a spendere venti euro e ti ritorna come nuovo,da me hanno kiesto tanto epr farmelo lucidare e sabbiare
 
8771411
8771411 Inviato: 31 Ott 2009 11:20
 

nosmaniak ha scritto:
il pistone è un po usurato,non al massimo ma un po lo è,al massimo cambiaci le fascette,per quanto riguarda cilindro,io gli farei fare una lucidatura e sabbiatura e torna nuovo,visto che nn ci son osegni di grippatura,tanto andrai a spendere venti euro e ti ritorna come nuovo,da me hanno kiesto tanto epr farmelo lucidare e sabbiare


Il pistone si cambia,non si cambiano solo le fascette.
Non sa nemmeno quante ore ha quel pistone,rischi di ritrovarti a riaprire il motore perchè il pistone va fuori tollerenza.
 
8871632
8871632 Inviato: 18 Nov 2009 18:35
 

il blocco e stra smerdo ma non ci sono state brutte sorprese almeno adesso icon_asd.gif

appena mi arrivano i soldi di 2 cosette faccio i seguenti ordini rispttivamente da vertex fascie set paraoli spinotto da crosshop guarnizzioni biella pasta rossa da htm o forse aache una ditta di kua per i cuscinetti sia albero sia alcuni in giro ..

fotina spastica ...


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prezzo ordini sara sui 300 euri piu la moto 400 mi ritrovo con 700 euro di moto che è un trattore che per me va bene per imparare e per l'uso che ne faccio io poi per via di alcuni vafori arriva serbatoi e plastiche suzu 2000 che tagliero alla fmx e 39 khein pwk ...
 
8871648
8871648 Inviato: 18 Nov 2009 18:37
 

azz ne ha bevuta di acqua quel motore... icon_confused.gif
 
8871934
8871934 Inviato: 18 Nov 2009 19:16
 

C'è addirittura la ruggine icon_rolleyes.gif
 
8871982
8871982 Inviato: 18 Nov 2009 19:22
 

allora a foto sembra anche si ma nella relata e tutta sbobba che semplicemente passando con il panno vien via ...
 
8878035
8878035 Inviato: 19 Nov 2009 20:27
 

allora o tolto i rapporti pian pianino e ho visto che a parte le rondelle non posso fare danni perche hanno solo un possibile senso per stare tutti insieme ..
allora devo dire che appena tolti smerdi com'erano non si presentavano bene ma dopo averli puliti ed aver inalato 95769754 litri di benzina si presentano usati ma in sostanza ancora sfruttabilissimi .
i cuscinetti si presentano inchiodati al contrario delle varie gabbia a rulli che cambiero comunque perhe almeno loro costano poco.
pensavo peggio fare sto lavoro unica cosa e che mi dovete dire come smontare il desmo e tutto il selettore insomma perche primadi tirar via a muzzo vorrei saperne di piu ...

intanto gl'ingranaggi sono ben separati un una vasca di olio per il blocco ...

Link a pagina di Img694.imageshack.us
 
8879355
8879355 Inviato: 19 Nov 2009 22:52
 

spinsius ricorda che il difficile NON è smontare...
ma rimontare il tutto in maniera corretta... icon_asd.gif

anche io quando a 5 anni smontavo la mia "gig niko" pensavo:"da grande farò il meccanico..."
poi quando dovevo rimontarla però avevo sempre dei problemi e dicevo:"da grande mi darò sicuramente all'ippica..." icon_asd.gif
 
8969746
8969746 Inviato: 7 Dic 2009 16:24
 

devoa chiedere per il cambio allora io ho smontato la testina diciamo quella dentata , e mi trovo con il pernetto che esce che ha la testa incavata esagonale con dentro di se un'altra testina sempre esagonale e per sfilarlo devo togliere ancora diciamo il cilindretto su qui lavora la molla dalla parte frizzione ... em se riesco carico delle foto che è meglio se intanto qualcuno a capito di cosa parlo viva i consigli icon_lol.gif


ecco la foto per chiarire ...

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le viti a fianco sono solo " appogiate " e cambio anchesse perchè 1 e spannatissima e l'altra un po .. poi devo anccora ripulire perchè la brodaglia rimane neil cuscinetto che restando sul carter posso pulire quanto voglio ma si risporca ...

penso di cambiare anche frizzione alla fine visto che da un venditore usa su ebay con 60 euro prendo molle e entrambi i dischi.

stasettimana e arrivato il pacco di crosshop con guarnizzioni biella olio e spugnotto poi mercoledi porto l'albero a rimbiellare e vado dal rivenditore vertex per i kit paraoli e spinottto e fascie e seeger , il pistone tengo questo unica cosa le guarnizzioni di testa di crosshop sono sbagliate in pratica io ho quella di metallo e nel kit ci sono quelle di gomma e la cosa è strana perche il kit e per rm da 91 a 93 e il blocco suzuki rm 250 è identico dal 89 al 93 o almeno cosi mi a detto valenti .
 
9053247
9053247 Inviato: 24 Dic 2009 20:25
 

salve a tutti kredenti e non kredenti icon_asd.gif

allora sfiga dovevo finire stasettimana causa neve della roba è ancora in viaggio comuqnue o cambiato tutto ripulito e fatto il tutto a modo in pratica :

cuscinetti (tutti)
gabbie a rulli
biella
spinotto seggger facie e gabbia a rulli
guarnizzioni
paraoli
lucidato icarter a specchio
lucidato pistone
lucidata testa
lucidat venturi carbu
rifatto sospensioni
cambiato uniball leveraggio
e a breve gomma ant pastiglie frizzione by usa intanto spessoro la mia e vediamo come va kit catena corna pignone e causa natale in arrivo felpa metal mulisha pettorina thor guanti e adesivo metal mulisha

la moto qua verra usata espresamente per svago e imparare perche poi vorrei risucre a prendere qualcosa di piu recente magari messa male come questa per fare la stessa cosa ma ovviamente partendo da una base con un potenziale maggiore arrivo a un risultato ovviamente maggiore peccato nona vere avuto troppo buget inizziale icon_neutral.gif
vabè resta il fatto che a me sta mto ispira icon_asd.gif
 
9053276
9053276 Inviato: 24 Dic 2009 20:34
 

spinsius ha scritto:
salve a tutti kredenti e non kredenti icon_asd.gif

allora sfiga dovevo finire stasettimana causa neve della roba è ancora in viaggio comuqnue o cambiato tutto ripulito e fatto il tutto a modo in pratica :

cuscinetti (tutti)
gabbie a rulli
biella
spinotto seggger facie e gabbia a rulli
guarnizzioni
paraoli
lucidato icarter a specchio
lucidato pistone
lucidata testa
lucidat venturi carbu
rifatto sospensioni
cambiato uniball leveraggio
e a breve gomma ant pastiglie frizzione by usa intanto spessoro la mia e vediamo come va kit catena corna pignone e causa natale in arrivo felpa metal mulisha pettorina thor guanti e adesivo metal mulisha

la moto qua verra usata espresamente per svago e imparare perche poi vorrei risucre a prendere qualcosa di piu recente magari messa male come questa per fare la stessa cosa ma ovviamente partendo da una base con un potenziale maggiore arrivo a un risultato ovviamente maggiore peccato nona vere avuto troppo buget inizziale icon_neutral.gif
vabè resta il fatto che a me sta mto ispira icon_asd.gif



Lucidato pistone? eusa_think.gif
 
9053280
9053280 Inviato: 24 Dic 2009 20:35
 

il cielo icon_wink.gif
 
9053305
9053305 Inviato: 24 Dic 2009 20:39
 

spinsius ha scritto:
il cielo icon_wink.gif


Non serve a niente lucidare il pistone,dovevi cambiarlo.
 
9053315
9053315 Inviato: 24 Dic 2009 20:43
 

ma come gia detto e messo stra beneeeeeeeeeeeeeeee poveretto lui e il cilindro erano lunica cosa sana xD fatti vedere entrambia un mecca della zona che fa slo cross e di lui mi fido lo lucidato perche io nel 90 % dei casi nelle lucidature vedo solo lati positivi
 
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