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suzuki rm 250 1992/93 [Chiedo consigli generali]
8385596
8385596 Inviato: 31 Ago 2009 11:44
 

guarda noi ti diciamo così perchè bene o male quasi tutti abbiamo fatto la tua strada...

anche io sono partito con una moto "vecchia" pensando "tanto per cominciare mi basta e mi avanza..."

ma un conto sarebbe usarla per i boschi i sentieri e le mule (tra l'altro vietato dato che è un mezzo senza targa), un altro conto è girarci in pista dove non vorrei trovarmi con qualcosa che mi si rompe proprio quando sto staccando di 4a a stecca la rampa di un panettone di 30 metri che o chiudo perfettamente oppure mi sbriciolo e mi devono raccogliere con la scopa e il cucchiaino e poi venire a separare i miei resti dai granellini di sabbia...

per quello che mi riguarda, una moto rotta in partenza non la prenderei MANCO a regalo perchè già so
che ci dovrei spendere su un bel po solo per metterla in moto...
prima di metterci le mani sopra e iniziare a cacciar dindini a nastro io proverei subito a darla via al prezzo a cui l'hai presa, per poi cercare quantomeno un mezzo che funzioni spendendo 5-600 euro.

ovviamente è inutile dirti che una moto nuova, è una moto NUOVA...io sono alla terza in manco 2 anni...e posso solo dirti che un 2008 nuovo, confronto ad un 2006 usato, acquistato a inizio 2008 (quindi con circa 2 anni) è tutto un altro pianeta...

ovvio che comunque stiam parlando di spendere 600 euro O 6.000 euro...

non prendertela a male, non è una critica ma solo un suggerimento...ogniuno fa le sue scelte anche (o forse soprattutto) in base alle disponibilità che ha... icon_wink.gif
 
8385665
8385665 Inviato: 31 Ago 2009 11:50
 

critica costruttiva e stra ben accetta icon_biggrin.gif
ma bo ... comunque la moto funzia nè ma è spompata vorrei metterla abbastanza in sesto penso che la spesa si aggiri sui 300 o 400 euri (le sospensioni grazie al cielo e lunika kosa gratis) quindi spendere 100 o 200 euri in piu per un altra che alla fine non so esattamente come è messa preferisco sistemare questa che so il lavoro che ci faccio capisci? .....e che mi vien rabbia perche sto cercando lavoro e non lo trovo e dindini non nè ho perhce se lavorassi vitso che almeno per adesso abito con i miei di spendere 300 o anche 400 euri man freghe rebbe nulla detto sinceramente ...................
 
8385667
8385667 Inviato: 31 Ago 2009 11:50
 

spinsius ha scritto:
allora la moto e del 90 info by valenti racing le guarnizzioni costano 29 il che mi sembra comunque esagerato .... poi grazie per avermici fatt pensare alla storia che se si cambia pistone potrebbe andar a f*****o tutto ................. (kua ci starebbe un bestemiuccio che non metto icon_rolleyes.gif )
bè devo riflettere ...............


Se fossi in te farei come dice barattolino ( icon_mrgreen.gif ), mal che vada ci smeni 100 euro e la rivendi a 300 altrimenti vendila a pezzi.Fai quello che ti è più conveniente.
La cifra da spendere per una moto in buono stato è dalle 800 euro in su,magari prendi anche un 125 che va bene.
 
8385689
8385689 Inviato: 31 Ago 2009 11:52
 

spinsius ha scritto:
critica costruttiva e stra ben accetta icon_biggrin.gif
ma bo ... comunque la moto funzia nè ma è spompata vorrei metterla abbastanza in sesto penso che la spesa si aggiri sui 300 o 400 euri (le sospensioni grazie al cielo e lunika kosa gratis) quindi spendere 100 o 200 euri in piu per un altra che alla fine non so esattamente come è messa preferisco sistemare questa che so il lavoro che ci faccio capisci? .....e che mi vien rabbia perche sto cercando lavoro e non lo trovo e dindini non nè ho perhce se lavorassi vitso che almeno per adesso abito con i miei di spendere 300 o anche 400 euri man freghe rebbe nulla detto sinceramente ...................


Con 300 euro ti prendi solo i pezzi per il motore,in più devi aggiungere dalle 30 alle 80 euro per reimbiellaggio ed equilibratura dell'albero.

Biella: media sui 110 euro
Guarnizioni motore 37
Paraoli motore 48
Pistone 124
cuscinetti 25

Ultima modifica di tarlap il 31 Ago 2009 12:01, modificato 2 volte in totale
 
8385730
8385730 Inviato: 31 Ago 2009 11:56
 

tarlap ha scritto:


Con 300 euro ti prendi solo i pezzi per il motore,in più devi aggiungere dalle 30 alle 80 euro per reimbiellaggio ed equilibratura dell'albero.

la mano dopera non la pago ma il rimbiellagggio quanto costa solo quello? icon_confused.gif eusa_wall.gif
 
8385755
8385755 Inviato: 31 Ago 2009 11:59
 

spinsius ha scritto:

la mano dopera non la pago ma il rimbiellagggio quanto costa solo quello? icon_confused.gif eusa_wall.gif


DIpende dove lo porti,io pagai 30 euro.
Sul forum ho letto anche di 70-80.
 
8386810
8386810 Inviato: 31 Ago 2009 13:42
 

@ spinsius

L'uso delle "K" e il inguaggio in stile sms è vietato dal regolamento. Non violare il regolamento pena la cancellazione senza preavviso dei post inviati.

Voglio darti un ulteriore consiglio: cerca di usare la punteggiatura al fine di migliorare la leggibilità e la comprensione dei poist inviati. I tuoi sono privi di punteggiatura.
 
8395961
8395961 Inviato: 1 Set 2009 15:29
 

scusate per le k sto smettendo infatti se li confrontate con i miei primi messaggi si nota ma e che sono abituato .... vabè devo smettere lo stesso ............ comunque
richiedo aiuto
praticamente visto che potevo ho cambiato carbu con un'altro tm 38 con venturi lucidato e getto del max 350 e non so minimo .. sull'originale aveva 310 max e minimo 50 se non sbaglio ....
faccio per accenderla e inizzia a salire di giri da sola e la spego kuasi subito e fa anche moolto fumo ma quello magari e dipeso che e stata molto ferma e che o riprovatao tipo abbasndo al max il minimo ma è uguale eusa_wall.gif dite che tipo e magra o grassa di mini? (penso magra ma ditemi voi .... piuttosto per carburarla se non trovo in fretta un risultato soddisfacente chiamo un mio socio che fa il mecca in nero diciamo )
 
8396689
8396689 Inviato: 1 Set 2009 17:07
 

a vorrei aggiungere che ogni tanto nello spedalinare per accenderla mi capita di sentire degli scoppi tipo petardo è normale? 0510_help.gif 0510_help.gif 0509_lucarelli.gif non vorrei ritrovarmi con un pistone dove non batte il sole icon_asd.gif
 
8400257
8400257 Inviato: 2 Set 2009 8:52
 

ma dai ragazzi non esageriamo adesso....addirittura la biella!!! e mica è un turbodiesel audi con 2000 atmosfere nel cilindro èèè icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif anzi povera moto, avra il cilindro consumatissimo,col pistone nuovo andra bene!!! cambia la gabbia rulli mi raccomando che costa 8€ e li vale tutti...lascia perdere i cuscinetti!! alla fine una bella candela al platino(inutile icon_asd.gif ) accendi e divertiti!!!! questo è lo spirito del crossista!!! quello di rattoppare la robba e divertirsi! 0509_up.gif
 
8402439
8402439 Inviato: 2 Set 2009 12:50
 

suzukirm125-2t ha scritto:
ma dai ragazzi non esageriamo adesso....addirittura la biella!!! e mica è un turbodiesel audi con 2000 atmosfere nel cilindro èèè icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif anzi povera moto, avra il cilindro consumatissimo,col pistone nuovo andra bene!!! cambia la gabbia rulli mi raccomando che costa 8€ e li vale tutti...lascia perdere i cuscinetti!! alla fine una bella candela al platino(inutile icon_asd.gif ) accendi e divertiti!!!! questo è lo spirito del crossista!!! quello di rattoppare la robba e divertirsi! 0509_up.gif

il tipo mi sta simpatiko 0509_doppio_ok.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ma non vorrei una moto da suicidio icon_xd_2.gif vabè inatnto mi diverto 0509_si_picchiano.gif
 
8422574
8422574 Inviato: 4 Set 2009 18:38
 

qualcuno sa qualcosa su questa marca? ---->Wiseco
in partcolare per quanto riguarda pistoni e bielle
visto che come prezzi sono i piu abordabili...
 
8422921
8422921 Inviato: 4 Set 2009 19:35
 

spinsius ha scritto:
qualcuno sa qualcosa su questa marca? ---->Wiseco
in partcolare per quanto riguarda pistoni e bielle
visto che come prezzi sono i piu abordabili...


Vanno benissimo icon_wink.gif
 
8423471
8423471 Inviato: 4 Set 2009 20:50
 

e perche o quasi idea di prendere pistone biella e trasmissione di quella marmitta perche o trovato un negozzio online di ebay amerikano che tra una cosa e l'altra costa stra poco ! tipo con quasi 50 euro max contate anche le possibili tasse prendo la trasmissione icon_eek.gif
 
8423566
8423566 Inviato: 4 Set 2009 21:10
 

a poi visto che o bruciato la candela (b9eg) c'è differenza se monto una b9es?
 
8425890
8425890 Inviato: 5 Set 2009 12:15
 

la candela devi usare una br8eg la S come dicono qui la usano sulle motozappe icon_lol.gif icon_lol.gif
 
8426063
8426063 Inviato: 5 Set 2009 12:44
 

cioè si sputtana o sputtana? eusa_think.gif icon_asd.gif
poi o trovato il pistone a 50 euri dalla mitaka che ne dite? eusa_think.gif
 
8426134
8426134 Inviato: 5 Set 2009 12:57
 

ma non ti conviene prendere un pistone "sicuro" ? cioè magari ne metti uno da 50 euro, dopo che hai rimontato si sfonda qualcosa e se ti va bene ti tocca rismontare e metterci un pistone "buono" da 100/120 euro...col risultato POTRESTI buttare ALMENO 50 euro...
 
8426146
8426146 Inviato: 5 Set 2009 12:59
 

sisi sono daccordo perche mi sembra parecchio strano ma adesso mi informo poco ma sicuro .......
 
8429390
8429390 Inviato: 6 Set 2009 7:02
 

settimana prossima rifaccio force e mono ...
la trasmissioni mi sa che laprendo dall'america che risparmi qualcosina qualcuno che a gia preso mi sa dire qualcosa delle tasse doganali ? mia mamma dice che sono tipo il 10% sul valore dell'oggetto tipo una roba da 100 euri paghi 10 euro di tasse ...bho se qualcuno che la gia fatto mi sa dire qualcosa meglio..
 
8434064
8434064 Inviato: 7 Set 2009 8:53
 

visto che non c'è il tasto edit o meglio va a tempo posto di nuovo .......


o smontato la marmitta per rimetterla in sesto e ho avuto delle sorprese ...
n1 la lana di vetro immaginavo non ci fosse nel senso sarà poca invece non c'era proprio Laughing in piu il tubo era rotto in 3 punti Evil or Very Mad vabè il sile lo gia sistemato devo solo mettere la lana poi sorpresa n2 o guardato il pistone dallo scarico ed è messo bene anzi stra bene non nè nero come immaginavo sempre messo veramente bene quindi o gl'anno cambiato solo le fascie e dato una pulita o e stato cambiato il pistone da non molto o mi sbaglio Laughing ditemi voi tra poco metto delle foto .
il fatto è che se il pistone è buono allora il fatto di essere in se spompa da cosa puo essere dipeso ? pacco lamellare? Confused

ecco le foto ps mi devo fare dare l'idro pulitrice da mio nonno ....

immagini visibili ai soli utenti registrati


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la marmitta entro doma sera sarà finita e aspettero 1 altro gg che asciughi bene bene ...

non so se vi bastano come foto ma la valvola di scarico e normale che a moto spenta sia un po abbasata ? ditemi voi che so come agisce sul motore ma non come funziona il meccanismo .....

poi per l'estetica forse riescoi a prendere il serbatoio di un suzu del 98 con i fianchetti ppiu piccoli rispetto al 2000 poi cambio i parasteli e mascherina e parafango ant ma per quanto riguarda il parafango ant quello di adesso lo utilizzo per un esperimento una vaga idea di come dovrebbe venire e questa

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
8434270
8434270 Inviato: 7 Set 2009 9:22
 

mizzeca con il parafango anteriore fatto in quel modo, scordati di prenderla quando c'è anche POCO FANGO: ti arriverebbe tutto in faccia!!!!

per il pistone, non so...il meglio sarebbe ALMENO aprire la testa e vedere da li in che condizioni sta...
 
8434757
8434757 Inviato: 7 Set 2009 10:16
 

Con una moto tenuta cosi io cambiarei il pistone o almeno controlla le tolleranze.
 
8435182
8435182 Inviato: 7 Set 2009 11:04
 

alora per il fango lo so icon_asd.gif ma sarà infantile ma per me la moto e come dapiccolo con la bici ogni volta tornato a casa sporco e il 90 per cento delle vole mi ero fatto male 0509_si_picchiano.gif
vabè comunque il pistone sembra davver messo bene ma mi sapete dire meglio per la valvola di scarico?
 
8435424
8435424 Inviato: 7 Set 2009 11:30
 

Il pistone sarebbe si dacontrollare, ma visto che è un bifascia dovrebbe durare un pò di più e comunque essere più esente da rotture.
Ad ogni modo in caso di grippaggio il 125 si salva spesso ed è necessario solo il pistole e al massimo una lucidata al cilindro.

Se il tuo fosse un bel kappino del 2008 verrei a casa tua a cambiarti il pistone a spese mie, ma visto che la moto ha qualche anno ti dico cammina fin quando non si ferma. icon_twisted.gif
 
8436465
8436465 Inviato: 7 Set 2009 13:19
 

ok facciamo cosi compro una bomboletta la pitturo d'arancio e la tua immaginazzione fa il resto e mi cambi il pistoine ok? icon_asd.gif
a parte gli scherzi ma e normale che la valvola non sia completamente su a moto spenta ferma immobile?
 
8444052
8444052 Inviato: 8 Set 2009 11:08
 

domandona che voglio una risposta seria e motivata visto che tanto devo portare le force e il mono a rifare e visto che siu le shoa di questa moto non posso mettere altri parasteli e che ho a disposizzione delle kajaba sempre da 41 e che come dimessione e regolazzioni sono uguali e che vengono da un yz 250 del 91 e su quest'ultime posso montare qualsiasi parastelo ,dite che faccio bene a fare rifare le kajaba alposto delle shoa ? quali sono le migliori? l'estetica mi interessa ma primis voglio l'utilita ..
 
8459637
8459637 Inviato: 10 Set 2009 10:20
 

si possono intercambiare gl'attakki della ruota delle forcelle da forcelle di stesso diametro?
 
8459783
8459783 Inviato: 10 Set 2009 10:37
 

@ spinsius,
i produttori delle sospensioni in questione si chiamano "Kayaba" e "Showa". Oltretutto si scrivono maiuscoli perchè sono nomi propri.

Non usare il linguaggio in stile sms e in particolar modo la "K" che NON fa parte della lingua italiana.
Così facendo violeresti il regolamento che hai letto e sottoscritto al momento dell'iscrizione.

Poi ti do un consiglio: cerca di curare la grammatica e l'ortografia nei messaggi che scrivi al fine di aumentare la comprensione e la voglia di leggere degli altri utenti. In questo modo otterresti un numero superiore di risposte e di qualità maggiore
 
8502619
8502619 Inviato: 16 Set 2009 20:49
 

allora aggiorno con nuovi possibili problemi icon_evil.gif
alura adesso o tirato giu il blocco e le forcelle sono a rifare insieme al mono poi ho portato il parafango ant a tagliare da un amico che a manualita col flessibile icon_lol.gif


tirato giu il blocco o smontato il , diciamo carterino della valvola e il pernetto del braccietto della valvola era staccato icon_eek.gif (penso fosse questo a farla andare dimeno di quel che doveva ) e lo riattacato anche se è inutile perche apenna mi arrivano le chiavi decenti tiro giu il cilindro e il carter frizzione .
comunque secondo dubbio/problema è questo , in pratica mentre tiravo giu il blocco e o fatto per svuotare i radiatori o scoperto che erano vuoti e fin qua ci scappa un bestemmione ma nulla che mi fece pensare ,mentre invece oggi quando o svuotta il blocco dall'olio mi è sembrato che fosse troppo fluido sembrava acqua sporca non nè che il liquido e finito nei carter? icon_eek.gif inatnto lo recuperato in una bottiglia a domani il responso (l'olio dovrebbe dissociarsi dall'acqua no?)
dite che avrà creato danni l'acqua alla frizzione e co?

posto qualche foto o seno dei miei post non si capisce nulla icon_lol.gif

il blocco :

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il famoso pernetto della valvola icon_confused.gif

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ecco la moto ora in garage/discarica/officina icon_lol.gif

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ultima è la foto della sbobba uscita al posto dell'olio icon_rolleyes.gif

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ora della moto c'è solo il telaio per dire vedo quanto vuole il carrozziere e magari rivernicio anche quello per intanto o diciamo rigenerato lo scarico portato a fare le sospensioni e smontato il blocco che adesso smonto cilindro e carter frizzione e cazzatine varie e porto a far cambiare i cuscinetti di banco e cambio anche la gabbia rulli.
 
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