filos ha scritto:
[l unica cosa che non so scegliere è il filtro
c'è ne sono molti della polini, tu intendevi questo?:
immagini visibili ai soli utenti registrati
o sbaglio?? perchè quello c'è scritto che lo si può montare solo con carter polini (io ovviamente ho gli originali)
i lavori, io ho un officina molto grande se tu addirittura hai detto che si posso fare in casa non sembrerebbe cosa difficilissima, giusto?
ciao, si è questo... forse si sono sbagliati a scrivere, perchè esiste un filtro polini specifico per carter lamellari polini, ma non è questo
comprati questo se puoi, secondo me è il migliore, il malossi è troppo aperto e la spugna si secca.. mentre nel polini la spugna è sempre inzuppata di olio... io lo usavo a campi polverosi in giornate di sole... il filtro era pieno di polvere, a il carburatore internalmente era pulitissimo.. merito della spugna polini che è sempre inzuppata...
per lavorare un motore di un ciao basta un tavolo e i 4 attrezzi che servono per smontarlo...
HOMEMADER ha scritto:
Sul CCC c'è una guida su come farlo. Attenzione, ti consiglio di non postare mai nemmeno un commento, su quel forum sembra la Germania nel '45
Subito ti bombardano di insulti e commenti negativi.
Eccola, l'ho trovata /root/officina/recensioni/fil89n/Adattare%20un%20variatore%20malossi%20per%20scooter%20ad%20un%20ciao.pdf
Metti ciao cross club davanti al link!
ps, io non critico nulla, ma in quel meraviglioso sito ti riempiono di commenti negativi se da subito dimostri che non segui le regole... semplice, no?
secondo.. lasciate assolutamente stare quella guida, è una boiata da incoscenti, come si fa a montare un variatore avvitandolo sull'albero? sul sito se n'è già ben parlato, e va lasciata perdere... quella di saldare un dado è una gran boiata...
io ne ho montato uno da scooter, e consiglio di comprarsi i variatori del minarelli, che hanno la boccola da 22 come nel ciao... i piaggio ce l'hanno da 20 e devi tornirla....
e poi devi modificare il piattello esterno togliendo il millerighe e limando finchè non si infila dentro alla boccola...
comunque non è un lavoro stupido, se sai bene come funzionano le cose fallo, altrimenti lascia stare.. ho visto persone che pensavo fossero dei bravo preparatori cascare nella boiata di montare un variatore senza modificare il piattello esterno
se hai bisogno di altro, chiedi pure, ciao