16148639
Inviato: 13 Apr 2020 21:23
Oggetto: Consiglio per elaborazione piaggio bravo
Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________
Buonasera a tutti, sono nuovo del forum, e come prima cosa chiederò scusa ai moderatori. sono consapevole che ci saranno altri topic aperti con questo oggetto ma con la funzione cerca mi diceva: "troppi risultati" e non ho avuto la pazienza di leggermi 30 pagine di topic.
Qual'è la questione:
ho un piaggio bravo con le seguenti modifiche:
gruppo termico e pistone polini 75cc, effettuata lavorazione dei travasi nei carter originali (originale anche l albero motore), effettuata lavorazione condotto di aspirazione miscela, carburatore 13.13 getto 68, filtro malossi spugna rossa. scarico proma racing.
il motorino si accende bene e gira bene da freddo, dopo 10 minuti che è in moto fatica a rimanere acceso, appena scende di giri sembra come affogare e tede a spegnersi; se si spegne è molto difficile da rimettere in moto. la candela risulta (paradossale lo so) mezza nera e mezza bianca, quindi sia grassa che magra =/.
getto troppo grande? passa troppa aria?
avete dei consigli che secondo voi sarebbero configurazioni migliori su queste modifiche (ad esempio sarebbe necessario un carburatore più grosso?)
grazie a tutti in anticipo
Mattia