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Piaggio Bravo [elaborazione e carburazione]
15093091
15093091 Inviato: 15 Ago 2014 15:02
 



ah ok perchè lui lo usa per fare il mongolo in campagna e cosi nulla di che quindi polini in questo campo è la migliore?
 
15093094
15093094 Inviato: 15 Ago 2014 15:07
 

Migliore non saprei, per la cifra che vuoi investire, i kit Polini offrono qualcosa che certamente non è priva di esperienza, lavorano nel settore da decenni...
Non escludere Malossi: gruppi termici e variatori non mancano icon_wink.gif
 
15093105
15093105 Inviato: 15 Ago 2014 15:42
 

quindi ragazzi domani dobbiamo prendere la roba voi cosa consigliate per prime cose?
 
15128311
15128311 Inviato: 17 Set 2014 19:52
Oggetto: Regime innesto molle frizione Pinasco [per Ciao, Si, Bravo]
 

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Salve, chi mi saprebbe dire il regime d'innesto di queste mollette pinasco per ciao si bravo?
Link a pagina di Pinasco.com
 
15591857
15591857 Inviato: 4 Apr 2016 8:55
Oggetto: Nuovo Gt per il mio bravo
 

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Ciao a tutti, ho un bravo con Dr43 evo, testa originale ribassata, albero e aspirazione lavorati, carburatore 13/13, filtro malossi, Giannelli fire, variatore multivar, molla contrasto gialla e campana frizione in c40. Ora il cilindro ha grippato ed onestamente lo vorrei prendere nuovo. La scelta è tra i seguenti: polini racing con i travasi a m, malossi d43 in ghisa e il dr 43evo che nonostante tutto ha un buon rapporto qualità prezzo (unico difetto mangia le fasce elastiche). Cosa mi consigliate?
 
16148639
16148639 Inviato: 13 Apr 2020 21:23
Oggetto: Consiglio per elaborazione piaggio bravo
 

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Buonasera a tutti, sono nuovo del forum, e come prima cosa chiederò scusa ai moderatori. sono consapevole che ci saranno altri topic aperti con questo oggetto ma con la funzione cerca mi diceva: "troppi risultati" e non ho avuto la pazienza di leggermi 30 pagine di topic.

Qual'è la questione:

ho un piaggio bravo con le seguenti modifiche:
gruppo termico e pistone polini 75cc, effettuata lavorazione dei travasi nei carter originali (originale anche l albero motore), effettuata lavorazione condotto di aspirazione miscela, carburatore 13.13 getto 68, filtro malossi spugna rossa. scarico proma racing.

il motorino si accende bene e gira bene da freddo, dopo 10 minuti che è in moto fatica a rimanere acceso, appena scende di giri sembra come affogare e tede a spegnersi; se si spegne è molto difficile da rimettere in moto. la candela risulta (paradossale lo so) mezza nera e mezza bianca, quindi sia grassa che magra =/.

getto troppo grande? passa troppa aria?

avete dei consigli che secondo voi sarebbero configurazioni migliori su queste modifiche (ad esempio sarebbe necessario un carburatore più grosso?)
grazie a tutti in anticipo
Mattia
 
16148892
16148892 Inviato: 14 Apr 2020 20:53
 

prova a diminuire di 3 punti il getto max
controlla il tappo del serbatoio che non abbia lo sfiato tappato
anticipo e distanza puntine sono Giusti?
i paraoli li hai cambiati?
 
16148898
16148898 Inviato: 14 Apr 2020 21:31
 

Grazie della risposta. Ho notato solo ora che avevo una perdita di miscela dal "beccuccio" del carburatore. Non era ben stretta la vite.

Ho riprovato e il problema di affogamento non risulta più, è più pronto e scattante anche a caldo e non è così incline allo spegnersi. Tuttavia regge abbastanza male il minimo da caldo, tipo 20 secondi e poi si spegne. Inoltre mantenendolo al minimo per 20/30 secondi, quando poi vado a ripartire, risulta ingolfato, tossisce, non è fluido nell' erogazione, fuma molto, e ci mette un po' a prendere i giri bene.

Ho ricontrollato la candela e risulta nera scura, ho subito pensato anche io di diminuire il getto di qualche punto.
Tappo serbatoio controllerò,
Per anticipo cosa intendi?
Distanza puntine dovrebbero essere giuste
Paraoli specifici? Dovrei averli cambiati tutti al momento del restauro.
 
16149035
16149035 Inviato: 15 Apr 2020 13:18
 

getto da ridurre sicuramente prova a diminuire di 3 punti
controllare l'anticipo dell'accensione cioè il momento in cui si aprono le puntine che però non so darti dei dati specifici per questo motore , credo dai 20 ai 25°
se hai rifatto il motore hai sicuramente cambiato i paraoli
 
16149038
16149038 Inviato: 15 Apr 2020 13:51
 

Si anticipo e distanza puntine vanno bene, proverò a ridurre il getto e vi farò sapere. Volevo comunque se possibile, Un consiglio sulla configurazione generale del motorino. Avendo un 75, lavorazione dei carter, 13/13 e scarico credo che potrei raggiungere velocità più elevate.. leggendo nei forum alcuni con motori 65 raggiungono velocità più alte della mia.

Ho variatore originale (alleggerito il piattello con plastica rossa malossi) e molla di contrasto rossa malossi. Il motorino raggiunge velocemente la sua massima velocità ma poi sembra essere fuori giri, urka, avrebbe ancora da dare ma sembra come murato.
Avete dei consigli? Grazie ancora
 
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