supersugo ha scritto:
lo sterzo era infatti solo leggermente bloccato e secco. i cuuscinetti erano ancora a posto (aveva 40000km), per cui mi ha ipotizzato che fosse stato utilizzato anche un olio non della giusta viscosità.
Già qui ti ha contato una bella storia...... nei cuscinetti ci và solo grasso..... ed a 40 mila km faccio MOLTA fatica a credere che siano ancora a posto se oltretutto erano secchi..... e dei VFR ne ho smontati tanti, più del tuo gommista sicuro !!!!
supersugo ha scritto:
sostituire le "guide" o "boccole" della forcella.
Questo è altrettanto strano...... parlando con parecchie persone che trattano sospensioni..... tutti sono concorsi con il dire che se le sospensioni del VFR non sono un granchè sofisticate... sono però molto robuste e durature..... sopratutto per quel che riguarda le boccole di scorrimento.
supersugo ha scritto:
olio leggermente più denso perchè mi son sempre lamentato del fatto che affondasse troppo in frenata
Se affonda troppo in frenata si lavora sui pompanti in compressione e sopratutto sulle molle..... mettendo olio più denso vai a variare sopratutto l'estensione e non la compressione.
supersugo ha scritto:
pneumatici con dei pirelli diablo
Dipende quanto male erano messe le altre.... ma per avere gomme performanti, che vanno velocemente in temperatura, moto agile e che fanno km, ci vogliono dei 208RR.....
supersugo ha scritto:
non avevo mai guidato la mia moto a punto di gomme e sospensioni
Le gomme sopratutto sono tutto in una moto....
supersugo ha scritto:
però spesso non è necessario sostituire i cuscinetti di sterzo che si consumano con percorrenze decisamente superiori
SBAGLIATISSIMO....... gli originali si segnano facilmente anche dopo soli 8 mila km...
Ultima cosa...... magari completa l'iscrizione con i tuoi dati e sopratutto con che moto hai !!!!