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Fari allo Xeno [Montati su VFR VTEC 2006]
3280093
3280093 Inviato: 29 Dic 2007 14:19
Oggetto: Fari allo Xeno [Montati su VFR VTEC 2006]
 

Allora ragazzi, fatto. Finalmente il mio piccolo primo "tuning" sul mio VuFeRo. Ieri di buona lena dopo aver studiato bene cosa sono, come funzionano, che tipo usare e se si possono installare per la legge (ni), ho acquistato on line il Kit con lampade da 6000° K e l'ho installato. Risultato? Mooolto mooolto "chiaro" icon_mrgreen.gif
A tutti.
 
3281290
3281290 Inviato: 29 Dic 2007 17:25
 

! ! ! Complimenti ! ! !

Deve essere uno spettacolo il tuo VuFeRo, riesci a mettere on line le foto?
 
3281607
3281607 Inviato: 29 Dic 2007 18:16
 

se possibile foto e costo icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

Complimenti
 
3282654
3282654 Inviato: 29 Dic 2007 21:02
 

amicosv ha scritto:
se possibile foto e costo icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

Complimenti


Presto posterò le foto.
Il prezzo: poco meno di 180 Euro x una coppia plug & play di centraline digitali e di lampade H7 da 6000 K.
Ne vale veramente la pena !!!
 
3285863
3285863 Inviato: 30 Dic 2007 14:44
 

Allora posto qualche foto :

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati



Notate la differenza di luminosità tra gli anabbaglianti e (anche se di piccola potenza) la luce di posizione a filamento. Probabilmente ne monterò di quelle con colorazione violacea.
Spero di aver reso l'idea icon_eek.gif
 
3293167
3293167 Inviato: 31 Dic 2007 14:58
 

Spettacolo le voglio anche io!!!
 
3293525
3293525 Inviato: 31 Dic 2007 15:47
 

Molto belle icon_idea.gif .. è molto difficile l'installazione delle centrraline??
Altra domandina.. ma sulla omologazione a lcodice della strada?? (cosa sarebbe quel (ni) icon_question.gif icon_question.gif icon_exclaim.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

Intanto auguri a tutti di buon anno 2008!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
3294317
3294317 Inviato: 31 Dic 2007 18:23
 

El_Condor ha scritto:
Molto belle icon_idea.gif .. è molto difficile l'installazione delle centrraline??
Altra domandina.. ma sulla omologazione a lcodice della strada?? (cosa sarebbe quel (ni) icon_question.gif icon_question.gif icon_exclaim.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

Intanto auguri a tutti di buon anno 2008!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


Per il codice della strada in realtà dovrebbero essere montati su auto e moto con regolazione elettrica dell'altezza fascio luminoso, ovviamente a meno di un supercarico sul posteriore, l'assetto non dovrebbe variare di molto, poi io figurati ad andare in due ...
Le centraline (grandi più o meno quanto un pacchetto di sigarette), le ho posizionate senza alcun problema dentro le fiancatine dove alloggiano gli indicatori di direzione, bloccate con delle semplici reggette al telaietto del cupolino anteriore.
Adesso chiudo ... i bagordi mi aspettano icon_mrgreen.gif
Buon Anno a tutti !!!
Nichi
 
3296118
3296118 Inviato: 1 Gen 2008 14:49
 

Grazie per la pronta risposta.. il risultato finale è ottimo.... ci faccio un pensiero.. forse in primavera.. vediamo icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif .. comunque come sempre.. la nostra è proprio una gran moto!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_wink.gif
 
3298408
3298408 Inviato: 1 Gen 2008 21:10
 

mooooooolto belle icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

Complimenti e Buon Anno
 
3299701
3299701 Inviato: 2 Gen 2008 6:50
 

Ciao e AUGURI!
Già mi pare,almeno per modesto parere, i fari del Vufero illuminano abbastanza, con questi hai montato il faro di Alessandria d'Egitto! icon_biggrin.gif
Spettacolo!
Gabrybs1911
 
3320630
3320630 Inviato: 4 Gen 2008 10:18
Oggetto: Informazione
 

ciao,
ottimo lavoro, davvero bello.

Unica, piccola, nota negativa, la differenza di temperatura di colore con le luci di posizione. Peccato, a questo punto, forse, conviene smontarla del tutto.

Per informazione, dove hai acquistato il kit?

Come consumi? si sale di molto?

Hai qualche link cortesemente.

Ciao e grazie 1000,
Lamps,
Mao
 
3323990
3323990 Inviato: 4 Gen 2008 14:38
Oggetto: Re: Informazione
 

Mao77 ha scritto:
ciao,
ottimo lavoro, davvero bello.

Unica, piccola, nota negativa, la differenza di temperatura di colore con le luci di posizione. Peccato, a questo punto, forse, conviene smontarla del tutto.
Per informazione, dove hai acquistato il kit?
Come consumi? si sale di molto?
Hai qualche link cortesemente.
Ciao e grazie 1000,
Lamps,
Mao


Per le luci di posizione ho già risolto, ho montato quelle colorate (azzurre).
Tra l'altro per sostituirle non bisogna smontare assolutamente niente, basta infilare le dita dietro il cupolino e tirare il portalampadina che è in gomma. (costo 2 Euro)
I consumi? Considera che le xeno montate sono da 35 Watt vs. le 55 Watt di quelle alogene, quindi circa il 40% in meno.
Il calore sprigionato è nettamente inferiore di quelle alogene e quindi "no problem".
In pratica le centraline aumentano la tensione e di conseguenza diminuiscono la potenza assorbita.
Inoltre (altro dato positivo) è la vita delle lampade (che non hanno filamento ma solo un gas, lo xeno appunto) che è stimata in circa 1500 ore, circa il quadruplo di una normale a filamento.
Troverai parte di quello che ho scritto e molto altro quì:
Link a pagina di Xenonlamp.it dove le ho anche acquistate.

P.S.
... ve l'avevo detto che avevo studiato icon_mrgreen.gif
 
3332137
3332137 Inviato: 5 Gen 2008 10:19
 

Io propongo Laurea ad Honorem con diritto di pubblicazione!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_wink.gif icon_wink.gif ...
 
3332455
3332455 Inviato: 5 Gen 2008 11:10
 

ho seguito l'evolversi della questione Xenon bello a vedersi, ma mi sono fatto alcune domande, e ora le giro a voi:
che utilità ha lo xeno se montato su un anabagliante se poi l'abbagliante rimane più debole?
che senso ha montare una lampada più potente di un abbagliante per poi regolarla bassa?
solo per dar fastidio ai mezzi che s'incrociano dato che non sono sempre regolati come assetto, sopratutto se ci troviamo in accelerazione, ricordate che con strade a luminosità zero e in assenza di veicoli che arrivano dalla direzione opposta il codice ci obbliga ad utilizzare gli abbaglianti.
dato che il VFR è gia geneticamente fragile a livello di R/R e sembra che è stato trovato un buon compromesso sul vtec, montando centraline e aggeggi vari non si va a compromettere l'impianto elettrico?
sono state fatte prove a vari giri di regime motore con tester alla mano?
ricordo che il modello '98 ha fatto strage di R/R perchè la tensione fornita dalla dinamo non veniva assorbita a sufficienza surriscaldandolo e di conseguenza si bruciava.
a costo minore, si può avere una luce migliore di quella originale, sia su anabagliante che abbagliante sostituendo le lampade con le philips vision plus, che io monto già da molti anni senza problemi, e comunque di lampade superiori alle originali ne trovi ormai tante senza spendere una cifra.
avete mai trovato un venditore che parla o scrive male della merce che vende?

non è polemica è solo una ricerca di risposte all'utilità di ciò.

saluti a tutti.

Arsenio doppio_lamp.gif Lupin
 
3332579
3332579 Inviato: 5 Gen 2008 11:23
 

La luce che si usa di piu' e' l'anabbagliante, quindi trovo giusto aumentare la potenza luminosa di questa lampada.
I fari allo Xeno consumano meno dei fari tradizionali, quindi dal punto di vista dell'impianto elettrico non ci sono problemi.
E' invece vero che fari molto potenti possono dare fastidio, soprattutto con le moto che hanno forti variazioni di assetto.
Anche io ho montato per un certo periodo le lampadine ad alta resa (le Osram Silverstar), poi mi sono reso conto che di notte non giro quasi mai, che comunque la illuminazione garantita dalla VFR e' piu' che buona e che si va comunque piano (meglio, si dovrebbe andare piano).
A questo punto ho ripreso a montare lampade H4 comuni, che costano pochissimo e durano di piu' di quelle ad alta resa.
Credo sia piu' una questione di look, come certe modifiche meccaniche (viti in ergal, ad esempio).
Se invece uno gira spesso di notte per un qualsivoglia motivo, allora possono essere utili (un pochino soltanto, vista la gia' notevole potenza dell'impianto della Vtec).
 
3333715
3333715 Inviato: 5 Gen 2008 13:18
 

Ilprofessore ha scritto:
La luce che si usa di piu' e' l'anabbagliante, quindi trovo giusto aumentare la potenza luminosa di questa lampada.
CUT
Credo sia piu' una questione di look, come certe modifiche meccaniche (viti in ergal, ad esempio).
Se invece uno gira spesso di notte per un qualsivoglia motivo, allora possono essere utili (un pochino soltanto, vista la gia' notevole potenza dell'impianto della Vtec).


Obbiettivamente per quello che mi riguarda, ho avuto lo sprono per la mia effettiva necessità di migliorare il campo visivo al buio. E' ovvio e scontato che già di suo la dotazione luminosa della nostra moto è invidiabile, ma sinceramente mi sembrava utile a me stesso. Quindi tutto quello che riguara abbaglianti meno potenti delle luci di posizione, assetti, ecc. volontariamente l'ho tenuto in secondo piano.
Per quel che riguarda eventuali "controindicazioni" nel VTEC ho praticamente seguito l'evolversi di questa modifica su un'altro VTEC di un "collega" che lo ha già installato da più di un anno e non ha mai riscontrato anomalie al circuito elettrico.
Per ultimo volevo citare il Professore che sottolinea: Credo sia piu' una questione di look, come certe modifiche meccaniche (viti in ergal, ad esempio).
Può darsi che nel mio inconscio ho avuto un pò di sprono anche per questo motivo, ma sono comunque fortunato, immagini (senza nulla togliere a chi già ce l'ha) se mi fosse venuta l'idea di cambiare Kit di centraline, filtro, scarichi e sospensioni ? icon_wink.gif
 
3337109
3337109 Inviato: 5 Gen 2008 18:33
 

Leggendo qua e là ho scoperto che anche sulle auto con gli xeno gli abbaglianti restano delle normali lampade alogene...a meno di non avere i bixenon, nei quali la stessa lampada xenon fa da anabbagliante/abbagliante (una palbebra davanti alla lampada indirizza il fascio più o meno in alto).

Io avendo il VFR 800 FI in cui la stessa lampada fa anabbagliante/abbagliante mi scordo gli xeno, non è vero ? icon_sad.gif
Ciao!
 
3338995
3338995 Inviato: 5 Gen 2008 23:23
 

Aspetta a dirlo, hanno varie soluzioni! Ho telefonato ed non hanno un costo esorbitante, fanno il 45% di sconto...
 
3377392
3377392 Inviato: 10 Gen 2008 13:22
 

Ma Kakkkkkkio, possibile che tutte le volte che trovo annunci simili mi parte il TARLO di queste libidini ? ? ? ? ? ?

Ora mi informo bene, . . . e poi chissà che per questa primavera ci scappano i fari allo Xeno.

Io li ho sull'auto e devo dire che sono veramente eccezionali, sia come luminosità che come penetrazione nel buio.

Ciao e alla PROX - Jean 0509_up.gif
 
3378101
3378101 Inviato: 10 Gen 2008 14:30
 

Innanzi tutto complimenti!!! Debbo ammettere che il risultato sembra notevole e immagino che completo di lampade di posizione blu il risultato non sia niente male .... quasi da farci un pensiero! icon_wink.gif

La mia forse è una domanda idiota ... però mi sembra di aver letto da qualche parte (e diverso tempo fa) che per poter montare i fari allo Xeno è obbligatorio poi avere il lavafari .... altrimenti si è passibili di contravvenzione oltre a tutte le complicazioni legate al ritiro del libretto, sequestro del mezzo e al collaudo!
Se non ricordo male, il perchè è dovuto dal fatto che il faro sporco rifrange in malo modo la luce del faro, da una parte precludendo una buona visibilità al conducente, dall'altra potendo infastidire pesantemente gli altri utenti della strada .........
Prendete quanto ho scritto con le pinze ... e sinceramente spero che i mieri ricordi siano errati ... e che magari riguardino solo le auto ... rimane comunque il fatto che in testa mi frulla e rifrulla questo ricordo.

Un saluto a tutti! icon_wink.gif
 
3392045
3392045 Inviato: 11 Gen 2008 19:53
 

[quote="ICE0271"#3378101
La mia forse è una domanda idiota ... però mi sembra di aver letto da qualche parte (e diverso tempo fa) che per poter montare i fari allo Xeno è obbligatorio poi avere il lavafari .... altrimenti si è passibili di contravvenzione oltre a tutte le complicazioni legate al ritiro del libretto, sequestro del mezzo e al collaudo!
Se non ricordo male, il perchè è dovuto dal fatto che il faro sporco rifrange in malo modo la luce del faro, da una parte precludendo una buona visibilità al conducente, dall'altra potendo infastidire pesantemente gli altri utenti della strada .........
Prendete quanto ho scritto con le pinze ... e sinceramente spero che i mieri ricordi siano errati ... e che magari riguardino solo le auto ... rimane comunque il fatto che in testa mi frulla e rifrulla questo ricordo.

Un saluto a tutti! icon_wink.gif[/quote]

Ciao, ricordi bene per quanto riguarda le auto, non c'è normativa riguardo alle 2 ruote... almeno non c'era qualche mese fa quando ho controllato!

In ogni caso: meglio la strada è illuminata dai tuoi fari, meglio vedi e più sei sicuro! Io ci ho già fatto 7-8 pensieri... icon_cool.gif

Lamps!!!
doppio_lamp.gif
 
3392375
3392375 Inviato: 11 Gen 2008 20:26
 

Jedi69 ha scritto:


Ciao, ricordi bene per quanto riguarda le auto, non c'è normativa riguardo alle 2 ruote... almeno non c'era qualche mese fa quando ho controllato!

In ogni caso: meglio la strada è illuminata dai tuoi fari, meglio vedi e più sei sicuro! Io ci ho già fatto 7-8 pensieri... icon_cool.gif

Lamps!!!
doppio_lamp.gif

Su internet e su vari forum, anche automobilistici se ne parla parecchio, poichè già molti motociclisti ed automobilisti le hanno installate e un pò tutti vorrebbero essere consapevoli di essere in regola e se no per quale motivo che qualsivoglia norma possa descrivere. Confermo che sicuramente dovrebbero essere previsti sui fari i lavafari e la regolazione AUTOMATICA della inclinazione del faro a seconda dell'assetto del mezzo.
Io ho trovato questa Direttiva della Commissione Europea:
Link a pagina di Eur-lex.europa.eu ma in tutta sincerità mi sono "perso" nei suoi meandri. Una cosa che invece ho testato in queste sere è che nessuno e dico nessuno che mi venisse di fronte mi ha mai lampeggiato per l'eccesso della luminosità e questo ovviamente mi rincuora. Una cosa molto importante che invece ho notato sia di giorno che di notte è che quando arrivi da dietro tutti si spostano o comunque si capisce che ti hanno visto icon_mrgreen.gif e questo per noi in moto non è poco...
 
3407810
3407810 Inviato: 14 Gen 2008 8:26
 

Bhè che dire ragazzi!!!
Se così stanno le cose e non ci sono problemi di sorta a montali sulla moto, direi che si è a cavallo no?!?!?!?! icon_wink.gif
In ogni caso vi ringrazio per i chiarimenti!
Una buona giornata a tutti! icon_wink.gif
 
3425422
3425422 Inviato: 16 Gen 2008 9:17
 

salve.....

che dire??? I fari alla xenon sono molto belli, ma ritengo che il lavoro e la spesa siano eccessivi e ritengo la modifica superflua, anche se, ognuno è libero di fare come crede.

Inizialmente, con le lampadine originali, già con il VFR ci si vede benissimo..... poi ho montato delle Vision Plus (+30% luminosità) ed ho migliorato notevolmente.
Il secondo passaggio è stato con le Blue Vision, 4000K, che hanno un 40% in più (mi pare di ricordare) ed una luce più bianca.

Queste nuove Philips, denominate X-treme Power, mi "sembra" che garantiscano addirittura un 80% in più di luminosità e il costo è ridicolo (26euro).

Sottolineo che non ho fatto i vari cambi per "rotture", ma solo perchè ho fatto una "rotazione" con altri mezzi.

Saluti
 
3436312
3436312 Inviato: 17 Gen 2008 13:18
 

il risultato è davvero notevole, poi su una perla del genere.......io sul mio 800 FI mi sono limitato a montare delle lampade super white con riflessi bluastri, in sostanza una bella imitazione dei fari allo xeno, corredati da una lampadina di posizione blu:costo totale 33 euro, risultato egregio. Ammetto però che se avessi un V-tech monterei anche io i fari allo xeno: si trova il kit completo intorno ai 100 euro, l'istallazione è facile (l'ho già fatta sulla mi a A4!), il risultato garantito!
Un abbraccio.
 
3477288
3477288 Inviato: 22 Gen 2008 16:35
 

posto qui perchè non ho trovato altro ed aprire un nuovo topic non mi sembrava il caso...
che tipo di lampadine monta anteriormente il vfr?
 
3477939
3477939 Inviato: 22 Gen 2008 17:38
 

Sgu62 ha scritto:
posto qui perchè non ho trovato altro ed aprire un nuovo topic non mi sembrava il caso...
che tipo di lampadine monta anteriormente il vfr?


Sia anabbaglianti che abbaglianti:

Alogene H7 da 55 Watt icon_wink.gif
 
3477986
3477986 Inviato: 22 Gen 2008 17:43
 

Nichi ha scritto:


Sia anabbaglianti che abbaglianti:

Alogene H7 da 55 Watt icon_wink.gif


grazie!
 
3587032
3587032 Inviato: 4 Feb 2008 19:25
 

Sia anabbaglianti che abbaglianti:

Alogene H7 da 55 Watt icon_wink.gif

questo su v-tech

mentre ante v-tech
monta h4

ciaooo
 
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