Lance ha scritto:
La "radiazione per circolazione su aree private" non esiste più, ora c'è solo quella per demolizione o per esportazione.
Art. 96 del CdS, cmma 1:
"Ferme restando le procedure di recupero degli importi dovuti per le tasse automobilistiche, l'A.C.I., qualora accerti il mancato pagamento di detti tributi per almeno tre anni consecutivi, notifica al proprietario del veicolo la richiesta dei motivi dell'inadempimento e, ove non sia dimostrato l'effettuato pagamento entro trenta giorni dalla data di tale notifica, chiede la cancellazione d'ufficio del veicolo dagli archivi del P.R.A., che ne dà comunicazione al competente ufficio della Direzione generale della M.C.T.C. per il ritiro d'ufficio delle targhe e della carta di circolazione tramite gli organi di polizia, con le modalità stabilite con decreto del Ministro delle finanze, sentito il Ministro dei trasporti e della navigazione".
Cioè, dopo tre anni possono fare la radiazione d'ufficio, il che non significa semplicemente che lo cancellano e tu smetti di pagare le tasse, ma che vengono a cercarti per ritirare targhe e libretto.
In ogni caso, se guardi la parte in grassetto, capirai che questo non vuol dire che non ti chiedano le tasse arretrate. Per esperienza diretta (io dimentico sempre di pagare il bollo), posso assicurati che te le chiedono eccome (anzi, a volte ti chiedono anche quelle che hai già pagato, per errore, e se tu non hai conservato la ricevuta ti tocca pagare di nuovo).
a ok, grazie delle info...
come gia detto parlavo solo per sentito dire