PaoloG ha scritto:
Ma giusto per curiosità, Tommy di che moto si sta parlando?
Una moto che mi interessa
Non lo dico perché so già che il commento sarebbe "ma non fai prima a pagare il bollo?"... probabilmente sì, ma sono testardo e ora voglio andare in fondo alla questione. Non mi capacito del fatto che se la legge pone un limite, questo venga bellamente ignorato, ecco.
PaoloG ha scritto:
perchè tutti i proprietari di moto solopista non smettono di pagare il bollo ignorando poi le cartelle, avendo così dopo tre anni la moto radiata e libera da vincoli burocratici?
Ignorando le cartelle no, sarebbero da pagare per il periodo in cui la moto era regolarmente iscritta al pubblico registro... Però in effetti è una bella domanda.
Presumo che sia perché, semplicemente, questa possibilità non è molto nota: ho provato a chiedere info a gente che ha moto radiate col "vecchio metodo" ed è caduta dal pero.
PaoloG ha scritto:
E soprattutto, un mezzo così radiato, davvero poi posso considerarlo ed usarlo solo in aree private chiuse al traffico (le piste) alla stregua di un kart o una minimoto?
Su strade private e in pista ci puoi far andare qualsiasi cosa, pure un mezzo autocostruito, salvo diversa richiesta da parte del proprietario della strada...
gippiguzzi ha scritto:
Ora invece, le tasse di proprietà non pagate finiscono nella cartella esattoriale.
Quindi prima di radiare, provano a recuperare i soldini, financo con il pignoramento di beni appartenenti al proprietario, moto compresa......
Poi, se la cosa finisce con un pignoramento, si riparte da zero.
Altrimenti scatta la radiazione.
Non è per sfiducia, ma... è assurdo! Semplicemente assurdo! Se c'è un limite devono rispettarlo!
Possibile che non ci sia un modo per sollecitare la pratica di radiazione? Anche pagando i bolli degli ultimi tre anni?