TommyTheBiker ha scritto:
Se la usi solo ed esclusivamente in pista, radiala: almeno eviti di dover pagare il bollo, e non devi neanche inserirla nella dichiarazione dei redditi (è come se fosse un oggetto, non un veicolo).
Il dilemma però è: prenderla già radiata o da radiare?
Nel primo caso ti eviti la spesa della radiazione, però c'è da dire che le moto già radiate in vendita non sono tantissime, sono praticamente tutte già andate in pista (quindi potenzialmente molto usurate) e già elaborate.
Nel secondo caso hai molta più scelta, perché potenzialmente qualsiasi moto va bene. Tuttavia dopo l'acquisto dovrai pagare la radiazione (magari al 50-50 col venditore proprietario, come si fa con il normale passaggio di proprietà).
Fai così: guarda cosa c'è di già radiato, se non trovi niente che soddisfi le tue esigenze prendile una con i documenti e radiala.
il problema è che radiarla significa consegnare obbligatoriamente targa ma sopratutto il telaio!! quindi ipotesi esclusa.
uno stratagemma che ho sentito sarebbe quello di radiazione per estero. in questo caso si può consegnare soltanto la targa però se le forze dell'ordine mi fermano sono dolori amari perchè la moto deve andare all'estero e non restare in italia....