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Il vostro consiglio sul mio futuro motard?
8178423
8178423 Inviato: 25 Lug 2009 0:37
 

Guardando invece le non omologate ... qual'é lo scarico completo che mi consigliereste? (che pero' non dia troppo nell'occhio perché abito in zona confine italia-svizzera e a volte si trovano in giro dei posti di blocco eusa_wall.gif )
 
8179645
8179645 Inviato: 25 Lug 2009 11:28
 

ale9393 ha scritto:
Guardando invece le non omologate ... qual'é lo scarico completo che mi consigliereste? (che pero' non dia troppo nell'occhio perché abito in zona confine italia-svizzera e a volte si trovano in giro dei posti di blocco eusa_wall.gif )


Link a pagina di Ultramotard.com
qui trovi tutto quello che cerchi. Comunque le migliori sono scarov, jolly, doma, hgs, ect...
 
8179906
8179906 Inviato: 25 Lug 2009 12:09
 

Mi sa che ho scritto una cazzata nel mio post precedente 0509_si_picchiano.gif . Scusate icon_razz.gif
 
8180976
8180976 Inviato: 25 Lug 2009 15:10
 

Ragazzi sono appena tornato dall'officina icon_biggrin.gif
Non immaginate cos'è successo ... il mio ch è come nuovo ma ...
ha li un'husqy del 2008 con 5000km gia' ripotenziato col kit husqvarna ... vendendo la mia .. dovrei aggiungere solo 600euro e l'husqy è miaaaa icon_twisted.gif 0509_campione.gif

cosa ne pensate? in piu' ieri è andata li' una ragazza che cercava un ch usato e al 90% me lo prende. dovrebbe andare a vederlo martedi ... adesso devo solo aspettare che dica di si mia mamma icon_asd.gif
 
8181099
8181099 Inviato: 25 Lug 2009 15:58
 

ale9393 ha scritto:
Ragazzi sono appena tornato dall'officina icon_biggrin.gif
Non immaginate cos'è successo ... il mio ch è come nuovo ma ...
ha li un'husqy del 2008 con 5000km gia' ripotenziato col kit husqvarna ... vendendo la mia .. dovrei aggiungere solo 600euro e l'husqy è miaaaa icon_twisted.gif 0509_campione.gif

cosa ne pensate? in piu' ieri è andata li' una ragazza che cercava un ch usato e al 90% me lo prende. dovrebbe andare a vederlo martedi ... adesso devo solo aspettare che dica di si mia mamma icon_asd.gif





controlla coscinetti e che non sia incidentata o che , se gripppata, sia stata sistemata, e quindi controlla se hanno la ricevuta dei lavori di riparazione/manutenzione che ci hanno eventualmente fatto sopra..
e miraccomando fatti dare anche la pancia depo, quella è semrpe meglio averla, metti caso succede qualcosa di spiacevole...

detto questo , io la prenderei al volo!!!!! ripeto...se non vuoi elaborare la moto, la pancia del kit è perfetta, sembra originale, se ci cancelli la scritta "da usare solo su pista"...


se hai voglia passa dal mio topic in firma, così vedi quella scritta icon_asd.gif non ti spaventare icon_asd.gif , dovrebbero esserci verso la fine delle foto in cui non si vede +, la ho coperta con svariate mani di vernice nera per alte temperature..
 
8181112
8181112 Inviato: 25 Lug 2009 16:05
 

huskyfc92 ha scritto:





controlla coscinetti e che non sia incidentata o che , se gripppata, sia stata sistemata, e quindi controlla se hanno la ricevuta dei lavori di riparazione/manutenzione che ci hanno eventualmente fatto sopra..
e miraccomando fatti dare anche la pancia depo, quella è semrpe meglio averla, metti caso succede qualcosa di spiacevole...

detto questo , io la prenderei al volo!!!!! ripeto...se non vuoi elaborare la moto, la pancia del kit è perfetta, sembra originale, se ci cancelli la scritta "da usare solo su pista"...


se hai voglia passa dal mio topic in firma, così vedi quella scritta icon_asd.gif non ti spaventare icon_asd.gif , dovrebbero esserci verso la fine delle foto in cui non si vede +, la ho coperta con svariate mani di vernice nera per alte temperature..

L'ha guardata tutta il mio meccanico di fiducia ... il pistone ha su 800km perchè l'aveva cambiato ... mi fa avere tutti i pezzi originali ... in piu' mi cambia anche l'anteriore che è consumato ... comunque alla fine vado a spendere solo 350 euro perché gli altri 250 li avrei gia' spesi per mettere apposto il ch icon_wink.gif
ho visto la tua motoo ... comunque la scritta mi sa che è gia' stata cancellata perché non l'ho notata icon_biggrin.gif guardero' meglio la prossima volta
 
8181118
8181118 Inviato: 25 Lug 2009 16:09
 

ale9393 ha scritto:

L'ha guardata tutta il mio meccanico di fiducia ... il pistone ha su 800km perchè l'aveva cambiato ... mi fa avere tutti i pezzi originali ... in piu' mi cambia anche l'anteriore che è consumato ... comunque alla fine vado a spendere solo 350 euro perché gli altri 250 li avrei gia' spesi per mettere apposto il ch icon_wink.gif
ho visto la tua motoo ... comunque la scritta mi sa che è gia' stata cancellata perché non l'ho notata icon_biggrin.gif guardero' meglio la prossima volta




eusa_think.gif strano che abbia cambiato pistone a soli 4200 km...boh...se del tuo meccanico ti puoi fidare, beh cosa fai ancora al pc?????? esci di casa e valla a fermare icon_asd.gif icon_asd.gif

no vabe scherzo, queste cose non vanno fatte troppo con la fretta
 
8181121
8181121 Inviato: 25 Lug 2009 16:12
 

il pistone è stato cambiato perché aveva fatto una piccola grippata eusa_wall.gif comunque gli ho detto di chiamarmi appena ha venduto la mia (tra l'altro allo stesso prezzo a cui l'ho presa) cosi' vado a ritirarla eusa_drool.gif
 
8185281
8185281 Inviato: 26 Lug 2009 17:56
 

Ragazzi ho letto che dopo il 2007 l'Husqvarna ha delle "sonde" nel carburatore, l'ho letto in questo forum, e praticamente si ricarbura da solo, ma è davvero così? icon_biggrin.gif Vi prego ditemi di si :Q__
 
8185293
8185293 Inviato: 26 Lug 2009 17:57
 

ManuM4E ha scritto:
Ragazzi ho letto che dopo il 2007 l'Husqvarna ha delle "sonde" nel carburatore, l'ho letto in questo forum, e praticamente si ricarbura da solo, ma è davvero così? icon_biggrin.gif Vi prego ditemi di si :Q__


no...quello che tu chiami sonde sarebbe l'elettronica che regola l'erogazione della miscela che arriva al motore...
l'husqvarna lo devi ricarburare con getti e spilli...
icon_wink.gif icon_wink.gif
 
8185374
8185374 Inviato: 26 Lug 2009 18:13
 

L'Husqvarna possiede dei sensori che regolano la miscela in base all'apertura del gas e in base ai giri ma viene comunque carburata con getti e spilli
 
8185510
8185510 Inviato: 26 Lug 2009 18:38
 

Ahhh okok, grazie mille icon_smile.gif
 
8194954
8194954 Inviato: 27 Lug 2009 21:45
 

ciao a tutti 0510_saluto.gif
scusate ma è stato scritto in questo topic che l'husky solo con marmitta originale svuotata prende 28/29 cv.. ma non vi sembra un po' troppo? quelli ce li ha alla ruota il mio k e non credo che differenzi da una husky solo per la marmitta icon_rolleyes.gif .. poi non lo so eh, non l'ho neanche mai provata la sms icon_wink.gif
 
8195080
8195080 Inviato: 27 Lug 2009 22:04
 

infatti arriverebbe a 25-26 cavalli l'husqvarna 0509_up.gif
 
8195157
8195157 Inviato: 27 Lug 2009 22:14
 

capo125 ha scritto:
infatti arriverebbe a 25-26 cavalli l'husqvarna 0509_up.gif


ah dicevo.. se no ho proprio buttato tutti i miei risparmi fin dalla prima comunione icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_wink.gif
 
8195711
8195711 Inviato: 27 Lug 2009 23:22
 

Scusate l'ignoranza ma cosa vuol dire cavalli alla ruota? Percèh di cavalli conosco solo quelli scritti su un foglio per indicare quelli del motore icon_xd_2.gif
 
8195769
8195769 Inviato: 27 Lug 2009 23:34
 

ManuM4E ha scritto:
Scusate l'ignoranza ma cosa vuol dire cavalli alla ruota? Percèh di cavalli conosco solo quelli scritti su un foglio per indicare quelli del motore icon_xd_2.gif


i cavalli alla ruota sono quelli che la moto quando è poggiata sul terreno scarica a terra a tutti gli effetti icon_wink.gif .. perchè i cavalli che vedi su un foglio come dici tu (a meno che non sia il risultato del banco prova) sono quelli che sviluppa il motore, detti anche cavalli all'albero. ma dato che la potenza si disperde nei vari meccanismi quali pignoni corone catene ecc.. la potenza del motore in sè non sarà mai pari a quella che in realtà scarica a terra quando apri, appunto alla ruota 0509_up.gif
 
8195940
8195940 Inviato: 28 Lug 2009 0:12
 

Rubenino93 ha scritto:
ManuM4E ha scritto:
Scusate l'ignoranza ma cosa vuol dire cavalli alla ruota? Percèh di cavalli conosco solo quelli scritti su un foglio per indicare quelli del motore icon_xd_2.gif


i cavalli alla ruota sono quelli che la moto quando è poggiata sul terreno scarica a terra a tutti gli effetti icon_wink.gif .. perchè i cavalli che vedi su un foglio come dici tu (a meno che non sia il risultato del banco prova) sono quelli che sviluppa il motore, detti anche cavalli all'albero. ma dato che la potenza si disperde nei vari meccanismi quali pignoni corone catene ecc.. la potenza del motore in sè non sarà mai pari a quella che in realtà scarica a terra quando apri, appunto alla ruota 0509_up.gif


Semplicemente...GRAZIE MILLE! Hehehe...come già detto, pian piano imparo sempre qualcosa in più icon_biggrin.gif
 
8207068
8207068 Inviato: 29 Lug 2009 13:29
 

Altra domanda, se con la marmitta svuotata torno a circa 26 cV, quanto ci guadagno in km/h?
 
8207110
8207110 Inviato: 29 Lug 2009 13:32
 

guadagni poco confronto alla ripresa fenomenale che avrai
 
8207127
8207127 Inviato: 29 Lug 2009 13:33
 

ManuM4E ha scritto:
Altra domanda, se con la marmitta svuotata torno a circa 26 cV, quanto ci guadagno in km/h?



l'husqvarna originale ripotenziata, con rapporti 14-49(originali), con la marmitta originale vuota del kit dovrebbe fare circa 137 kmh...io l'ho portata a 127 e ne aveva ancora un po', però finiva il rettilineo poi , quindi non era il caso di tirare ancora icon_asd.gif



comunque anche con le marmitte after, la velicità suppergiù è quella là...
 
8207203
8207203 Inviato: 29 Lug 2009 13:39
 

ManuM4E ha scritto:
Altra domanda, se con la marmitta svuotata torno a circa 26 cV, quanto ci guadagno in km/h?


di km/h ne guadagnerai sui 20 +o-...ma guadagnerai tantissima accelerazione in rispetto alla moto depotenziata... icon_wink.gif icon_wink.gif
 
8207749
8207749 Inviato: 29 Lug 2009 14:30
 

comina8 ha scritto:
ManuM4E ha scritto:
Altra domanda, se con la marmitta svuotata torno a circa 26 cV, quanto ci guadagno in km/h?


di km/h ne guadagnerai sui 20 +o-...ma guadagnerai tantissima accelerazione in rispetto alla moto depotenziata... icon_wink.gif icon_wink.gif


Quindi sono i 110 di base da moto depotenziata, più i 30, quindi in totale volendo potrei viaggiare sui 140?
 
8208773
8208773 Inviato: 29 Lug 2009 16:26
 

ManuM4E ha scritto:


Quindi sono i 110 di base da moto depotenziata, più i 30, quindi in totale volendo potrei viaggiare sui 140?


beh..da depo arriva sui 115 e da ripo 135...tirata tirata magari 140...ma la sbielli...comunque +o- si... icon_wink.gif icon_wink.gif
 
8208782
8208782 Inviato: 29 Lug 2009 16:27
 

più o meno si, l'importante nel motard è l'accellarazione anche perchè a 130-140 km/h ci stai qualche secondo perchè non è fatta per quello
 
8209771
8209771 Inviato: 29 Lug 2009 18:56
 

capo125 ha scritto:
più o meno si, l'importante nel motard è l'accellarazione anche perchè a 130-140 km/h ci stai qualche secondo perchè non è fatta per quello



senza calcolare poi la stabilità di un motard come l'husky a quelle velocità, che non è proprio eccezionale, e l'attrito con l'aria che ti distrugge in qualche secondo icon_asd.gif icon_asd.gif ....no vabe,diciamo che è molto fastidioso...


si poi i motard infatti non sono fatti per stare a manetta in sesta fissi...
 
8209782
8209782 Inviato: 29 Lug 2009 18:58
 

huskyfc92 ha scritto:



senza calcolare poi la stabilità di un motard come l'husky a quelle velocità, che non è proprio eccezionale, e l'attrito con l'aria che ti distrugge in qualche secondo icon_asd.gif icon_asd.gif ....no vabe,diciamo che è molto fastidioso...


si poi i motard infatti non sono fatti per stare a manetta in sesta fissi...


quoto in pieno! icon_wink.gif icon_wink.gif
 
8210221
8210221 Inviato: 29 Lug 2009 19:57
 

Ottimo, capito 0509_up.gif , ragazzi...grazie ancora per avermi delucidato sui miei dubbi icon_biggrin.gif
 
8211225
8211225 Inviato: 29 Lug 2009 22:54
 

ManuM4E ha scritto:
Ottimo, capito 0509_up.gif , ragazzi...grazie ancora per avermi delucidato sui miei dubbi icon_biggrin.gif


comunque se vuoi un consiglio - a meno che proprio non hai una fretta assura - in rettilineo tienila al minimo...così il motore non si rivona tanto...(comunque l'husqvarna ha una velocità ci crocera abbastanza buona per un motard...) icon_wink.gif icon_wink.gif
 
8213070
8213070 Inviato: 30 Lug 2009 9:52
 

quoto.. non fa bene al motard rimanere con il motore imballato per tanto tempo.. tanto se tieni i 90 all'ora di crociera non succede nulla, ma stare più alti scalda tanto il motore e rischi lo sbiellaggio o un grippaggio improvviso icon_wink.gif ..
 
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