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Il vostro consiglio sul mio futuro motard?
8115622
8115622 Inviato: 16 Lug 2009 19:25
Oggetto: Il vostro consiglio sul mio futuro motard?
 

Salve a tutti quanti, sono nuovo di qua e questo è il mio primo topic icon_smile.gif.
Dopo tanto sono riuscito ad ottenere il si da mia mamma per la moto 125 per i miei futuri 16 anni, e devo dire che è la mia prima moto, mai presa o guidata una prima.
Ho avuto molta indecisione sul tipo di moto, ero indeciso tra una Cagiva Mito SP525, ed un motard come Husqvarna SM 125, e sono arrivato alla conslusione di volere un motard, perchè lo ritengo più divertente e più bello ^^.
Ora tutto ciò che vi posso dire, è che di moto non capisco una sega, non ne ho mai guidata una, ma come scritto nella presentazione, spero che frequentando questo sito, possa imparare MOLTO!
Come motard avevo pensato ad un Husqvarna SM 125, nuovo, però per esempio parlando con altri miei amici, c'è chi mi consiglia invece un HM 125, oppure anche TM e KTM, ma su queste ultime 2 penso che siano belli anche gli 8000 euro che valgono...hehe.
Ora a me rompono soprattutto dicendo: "Quello va di più...scanna un sacco..." e cose così.
Sinceramente io al di fuori di valutare la potenza di una moto, che è un aspetto che mi piacerebbe guardare quando riconoscerò a me stesso che so guidare una moto, vorrei considerare di più le altre caratteristiche tecniche, come ciclistica, componentistica, "sicurezza" e cose di questo genere.
Tengo a precisare che TM e KTM sono al di fuori della mia portata, quindi penso che il "contest" stia tra Husqvarna, HM e Fantic M.
Voi che dite?
Poi per concludere ho letto anche dei vari ripotenziamenti, per il fatto che leggo che "il motore starebbe meglio" e quindi avrei una moto che abbia una saluta migliore, volevo chiedere se dovrei rischiare o meno a mettercelo. Soltanto che temo molto l'assicurazione nel caso "parcheggiassi la mia moto nella portiera di un'auto" in un incrocio o qualsiasi altro tipo di incidente, perchè ho capito che se l'assicurazione vede che hai una moto non idonea alle normative, la prendi nel culo, e poi perchè per questo mi dispiacerebbe aver fatto spendere un pacco di soldi a mio padre.

Spero che non venga mangiato vivo per aver scritto qualcosa di errato, o per aver scritto troppo.

Ora posso solo aspettare le vostre risposte ^^.
 
8115717
8115717 Inviato: 16 Lug 2009 19:35
 

si hai ragione....anche io ho fatto molti discorsi con i miei amici di questo genere....certo ktm ha una qualità incredibile....ma si paga....(stesso vale anche per il tm) ma non ti preoccupare che l'usqvarna è una buona moto di qualità.......ma se vuoi un consiglio secondo me la HM è nettamente superiore.......se guardi nella sezione motard 125 di questo sito ci sono moltissimi topic che parlano dell'HM 125.......vai la e ti farai una idea..... 0509_up.gif
 
8115812
8115812 Inviato: 16 Lug 2009 19:46
 

l'hm buttala via direttamente,perche non puoi pagare cosi tanto una moto che ha un motore 4t...comunque se non la ripotenzierai,vai di fantic,che è un 4t,mentre l'husvarna è un 2t (e da ripotenziata va il doppio) e poi il fantic,essendo un 4t,ha bisogno di meno manutenzione e consuma poco,inoltre hai 3 modelli diversi da scegliere (aria,liquido,competition),l'hm secondo me è a pari livello della fantic,però per il costo non ne vale la pena...
 
8115870
8115870 Inviato: 16 Lug 2009 19:52
 

Anche io sono per il Fantic, più che altro per una questione di estetica. Consuma anche pochissimo, su Fuoristrada si parla di 25 km al litro icon_eek.gif
 
8115875
8115875 Inviato: 16 Lug 2009 19:53
 

Wheelie993cc ha scritto:
l'hm buttala via direttamente,perche non puoi pagare cosi tanto una moto che ha un motore 4t...comunque se non la ripotenzierai,vai di fantic,che è un 4t,mentre l'husvarna è un 2t (e da ripotenziata va il doppio) e poi il fantic,essendo un 4t,ha bisogno di meno manutenzione e consuma poco,inoltre hai 3 modelli diversi da scegliere (aria,liquido,competition),l'hm secondo me è a pari livello della fantic,però per il costo non ne vale la pena...


stra quoto.........anche secondo me il fantic è buono....poi se vuoi ti puoi far mettere su il 200cc dalla concessionaria al posto del 125 che spinge decisamente di piu ed è comunque affidabilissimo e consuma anche poco
 
8115961
8115961 Inviato: 16 Lug 2009 20:00
 

Wheelie993cc ha scritto:
l'hm buttala via direttamente,perche non puoi pagare cosi tanto una moto che ha un motore 4t...comunque se non la ripotenzierai,vai di fantic,che è un 4t,mentre l'husvarna è un 2t (e da ripotenziata va il doppio) e poi il fantic,essendo un 4t,ha bisogno di meno manutenzione e consuma poco,inoltre hai 3 modelli diversi da scegliere (aria,liquido,competition),l'hm secondo me è a pari livello della fantic,però per il costo non ne vale la pena...


Ecco, a fine del posto avevo scritto se per l'appunto, vale la pena rischiare o meno, perchè se imparo a guidare, penso che con un Husky ripo...posso ottenere solo soddisfazioni ecco.
 
8115988
8115988 Inviato: 16 Lug 2009 20:03
 

l'hm onestamente non lo prenderei mai...4t,125 prezzo secondo me esagerato!è inutile mettere super forcelle e super freni su una moto come questa!sarebbero soldi davvero buttati!anche io sarei per il fantic inoltre mi sa che ha addirittura la doppia omologazione!potresti vedere anche per la nuova yamaha wr125!esteticamente è davvero bella,e ho letto che il fantic monta il motore yamaha!il fantic penso però che dia qualcosa in più rispetto alla yamaha,visto che monta la big one!poi forse avranno anche un po rivisto il motore...
 
8117026
8117026 Inviato: 16 Lug 2009 23:00
 

Ma tipo, mettiam caso che:
Compro Husq SM 125, imparo a guidarmelo, e tutto, e voglio avere di più perchè so che da questa moto posso averlo, ripotenzio...ok...mi faccio 1 anno e mezzo con una moto che il suo lo fa, poi arrivo ai 18 anni che faccio la macchina, e FORSE vendo la moto per aspettare i 21 per una moto più potente; nel caso la vendessi che è ripotenziata...c'è qualcuno che me la prenderebbe, ci può essere qualcuno che ti fa storie? O cose simili?
Ripeto che son totalmente inesperto sull'argomento eusa_doh.gif
 
8117664
8117664 Inviato: 17 Lug 2009 6:39
 

ManuM4E ha scritto:
Ma tipo, mettiam caso che:
Compro Husq SM 125, imparo a guidarmelo, e tutto, e voglio avere di più perchè so che da questa moto posso averlo, ripotenzio...ok...mi faccio 1 anno e mezzo con una moto che il suo lo fa, poi arrivo ai 18 anni che faccio la macchina, e FORSE vendo la moto per aspettare i 21 per una moto più potente; nel caso la vendessi che è ripotenziata...c'è qualcuno che me la prenderebbe, ci può essere qualcuno che ti fa storie? O cose simili?
Ripeto che son totalmente inesperto sull'argomento eusa_doh.gif


Io l'ho tenuta depotenziata per un anno e mezzo ed andava ancora come un orologio svizzero! Era perfetta... Non si rovina a lasciarla depo...

Tu vuoi fare quello che ho fatto io... certo, in tanti momenti può sembrare lenta..ma se impari a guidarla bene anche da depo ti darà soddisfazioni! 0509_up.gif

Per il resto beh... io consiglio sempre 4t in questi casi... ma non quelli che hai elencato...a mio parere costano troppo tanto!! Io prenderi o il nuovo derbi, o il rieju oppure la nuova yamaha... quei 3-5 km/h di differenza e le forcelle superbelle (più o meno) non giustificano la differenza di prezzo!... (forse il motivo vero dei prezzi esagerati è che, essendo uscita per prima, la fantic ha potuto fare i prezzi che voleva.. eusa_think.gif ) 0509_up.gif


Per il fatto della vendita...beh, prima di tutto serve tanto culo... poi ci sono due tipi di acquirenti:
- quelli che vogliono una moto ripo
- quelli che la vogliono depo

Io ho trovato in due ore a chi venderla... voleva una moto originale e depotenziata per il figlio... e non ho fatto fatica a darla via... 0509_up.gif
 
8118759
8118759 Inviato: 17 Lug 2009 9:27
 

Keko ha scritto:
ManuM4E ha scritto:
Ma tipo, mettiam caso che:
Compro Husq SM 125, imparo a guidarmelo, e tutto, e voglio avere di più perchè so che da questa moto posso averlo, ripotenzio...ok...mi faccio 1 anno e mezzo con una moto che il suo lo fa, poi arrivo ai 18 anni che faccio la macchina, e FORSE vendo la moto per aspettare i 21 per una moto più potente; nel caso la vendessi che è ripotenziata...c'è qualcuno che me la prenderebbe, ci può essere qualcuno che ti fa storie? O cose simili?
Ripeto che son totalmente inesperto sull'argomento eusa_doh.gif


Io l'ho tenuta depotenziata per un anno e mezzo ed andava ancora come un orologio svizzero! Era perfetta... Non si rovina a lasciarla depo...

Tu vuoi fare quello che ho fatto io... certo, in tanti momenti può sembrare lenta..ma se impari a guidarla bene anche da depo ti darà soddisfazioni! 0509_up.gif

Per il resto beh... io consiglio sempre 4t in questi casi... ma non quelli che hai elencato...a mio parere costano troppo tanto!! Io prenderi o il nuovo derbi, o il rieju oppure la nuova yamaha... quei 3-5 km/h di differenza e le forcelle superbelle (più o meno) non giustificano la differenza di prezzo!... (forse il motivo vero dei prezzi esagerati è che, essendo uscita per prima, la fantic ha potuto fare i prezzi che voleva.. eusa_think.gif ) 0509_up.gif


Per il fatto della vendita...beh, prima di tutto serve tanto culo... poi ci sono due tipi di acquirenti:
- quelli che vogliono una moto ripo
- quelli che la vogliono depo

Io ho trovato in due ore a chi venderla... voleva una moto originale e depotenziata per il figlio... e non ho fatto fatica a darla via... 0509_up.gif


Allora mi divertirò anche con una moto depo ^^. Anche perchè diciamo che da quando mi son affacciato ai motard, ho sempre nutrito una certa preferenza per l'Husky icon_razz.gif
 
8121226
8121226 Inviato: 17 Lug 2009 13:23
 

ManuM4E ha scritto:


Allora mi divertirò anche con una moto depo ^^. Anche perchè diciamo che da quando mi son affacciato ai motard, ho sempre nutrito una certa preferenza per l'Husky icon_razz.gif


da depo l'husqvarna ha delle prestazioni discrete per un 125...ma conta che ripotenziandola la moto aumento di quasi il doppio dei cavalli...per seconda cosa ti posso dire che tutti quelli che comprano una moto di seconda mano (parlo di ragazzi non di genitori) la vogliono già ripotenziata, in moto da poter tenere i soldi e spenderli in estetica e in elaborazioni meccaniche.......pensaci bene! icon_wink.gif
[la mia filosofia: ripotenziare la moto è come una benedizione per il motore, una moto tappata dopo un po' si spompa e si stanca....elaborare serve solo per combinare casini su casini e iniziare a spendere soldi per non finire mai..........]
icon_wink.gif icon_wink.gif
 
8121512
8121512 Inviato: 17 Lug 2009 13:47
 

comina8 ha scritto:

[elaborare serve solo per combinare casini su casini e iniziare a spendere soldi per non finire mai..........]
icon_wink.gif icon_wink.gif


Eh eh eh ci sono passato anche io icon_asd.gif
 
8122165
8122165 Inviato: 17 Lug 2009 14:52
 

comina8 ha scritto:
ManuM4E ha scritto:


Allora mi divertirò anche con una moto depo ^^. Anche perchè diciamo che da quando mi son affacciato ai motard, ho sempre nutrito una certa preferenza per l'Husky icon_razz.gif


da depo l'husqvarna ha delle prestazioni discrete per un 125...ma conta che ripotenziandola la moto aumento di quasi il doppio dei cavalli...per seconda cosa ti posso dire che tutti quelli che comprano una moto di seconda mano (parlo di ragazzi non di genitori) la vogliono già ripotenziata, in moto da poter tenere i soldi e spenderli in estetica e in elaborazioni meccaniche.......pensaci bene! icon_wink.gif
[la mia filosofia: ripotenziare la moto è come una benedizione per il motore, una moto tappata dopo un po' si spompa e si stanca....elaborare serve solo per combinare casini su casini e iniziare a spendere soldi per non finire mai..........]
icon_wink.gif icon_wink.gif


Penso la prenderò nuova.
Poi apprezzo la tua filosofia, diciamo che l'unica cosa che mi ferma a stappare il motore Husky, sono ste maledettissime leggi ed assicurazioni, se mi schianto e non prendo soldi, l'unica cosa che prendo sono un fracco di mazzate 0509_si_picchiano.gif tutto qua. icon_razz.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
8123681
8123681 Inviato: 17 Lug 2009 18:29
 

Saltafossi ha scritto:


Eh eh eh ci sono passato anche io icon_asd.gif


icon_asd.gif icon_asd.gif
io per fortuna non posso farlo per consenso e per i bigliettoni.......... icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8123703
8123703 Inviato: 17 Lug 2009 18:32
 

ManuM4E ha scritto:


Penso la prenderò nuova.
Poi apprezzo la tua filosofia, diciamo che l'unica cosa che mi ferma a stappare il motore Husky, sono ste maledettissime leggi ed assicurazioni, se mi schianto e non prendo soldi, l'unica cosa che prendo sono un fracco di mazzate 0509_si_picchiano.gif tutto qua. icon_razz.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


non è detto...se fai il ripotenziamento base....e ti rifai dare indietro la pancia....se fai un incidente basta rimontare la pancia originale.........i getti solo per un controllo non è il caso.......e te hai la moto perfettamente in regola...... icon_wink.gif icon_wink.gif
per ripotenziare o meno ti consiglio di farlo.....fa male al motore il ricircolo dei fumi.........
 
8123916
8123916 Inviato: 17 Lug 2009 18:59
 

comina8 ha scritto:
ManuM4E ha scritto:


Penso la prenderò nuova.
Poi apprezzo la tua filosofia, diciamo che l'unica cosa che mi ferma a stappare il motore Husky, sono ste maledettissime leggi ed assicurazioni, se mi schianto e non prendo soldi, l'unica cosa che prendo sono un fracco di mazzate 0509_si_picchiano.gif tutto qua. icon_razz.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


non è detto...se fai il ripotenziamento base....e ti rifai dare indietro la pancia....se fai un incidente basta rimontare la pancia originale.........i getti solo per un controllo non è il caso.......e te hai la moto perfettamente in regola...... icon_wink.gif icon_wink.gif
per ripotenziare o meno ti consiglio di farlo.....fa male al motore il ricircolo dei fumi.........


Ah si?! Hahaha, basta son contento! Hahaha! 0509_si_picchiano.gif dai son motivato sull'Husky, poi deciderò se ripo o no, perchè se le cose stan così, beh, potrei anche correrlo sto rischio ^^. Grazie ^^
 
8123938
8123938 Inviato: 17 Lug 2009 19:02
 

ManuM4E ha scritto:


Ah si?! Hahaha, basta son contento! Hahaha! 0509_si_picchiano.gif dai son motivato sull'Husky, poi deciderò se ripo o no, perchè se le cose stan così, beh, potrei anche correrlo sto rischio ^^. Grazie ^^


corri corri che avrai delle belle prestazioni!
prego figurati icon_wink.gif icon_wink.gif
 
8124263
8124263 Inviato: 17 Lug 2009 19:53
 

ManuM4E ha scritto:


Ah si?! Hahaha, basta son contento! Hahaha! 0509_si_picchiano.gif dai son motivato sull'Husky, poi deciderò se ripo o no, perchè se le cose stan così, beh, potrei anche correrlo sto rischio ^^. Grazie ^^


se prendi l'husky devi essere sicuro di ripotenziare se no te ne penti. Io se sapevo di tenerla depo mi sarei preso un bel fantic almeno consumava poco
 
8124332
8124332 Inviato: 17 Lug 2009 20:01
 

Sono completamente d'accordo.
Col 2 tempi consumi di più ma vai di più;
Col 4 tempi vai di meno che col 2t ma consumi niente;
Col 2 tempi depotenziato vai meno che con il 4T ma consumi quasi come con un 2T ripotenziato.

A te la scelta icon_wink.gif
 
8125459
8125459 Inviato: 17 Lug 2009 22:56
 

Saltafossi ha scritto:
Sono completamente d'accordo.
Col 2 tempi consumi di più ma vai di più;
Col 4 tempi vai di meno che col 2t ma consumi niente;
Col 2 tempi depotenziato vai meno che con il 4T ma consumi quasi come con un 2T ripotenziato.

A te la scelta icon_wink.gif


non è tanto vero sai........... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
un 2t depotenziato fa 15 cavalli...un 4t fa 15 cavalli......
quello che ci mette il 4t a fare un ciclo completo il 2t ne ha già fatti 2...............
un 4t non potrà mai andare più di 2t sulla stessa cilindrata...............
pensa solo che un 250 4t va come un 125 2t come il tm.........e un 250 2t da pasta ad un 450 4t.............................
eusa_doh.gif eusa_doh.gif
 
8125578
8125578 Inviato: 17 Lug 2009 23:15
 

Ma quindi il 4t è stato concepito solo a fine di risparmio consumi?
E quindi il 2t è concepito solo per le prestazioni. Giusto?
Perchè mi han detto che dopo la cilindrata 125, tutto è 4t...poi che sia vero non lo so, ditemi voi, a me han detto così O.o
doppio_lamp_naked.gif
 
8125925
8125925 Inviato: 18 Lug 2009 0:34
 

comina8 ha scritto:


non è tanto vero sai........... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
un 2t depotenziato fa 15 cavalli...un 4t fa 15 cavalli......
quello che ci mette il 4t a fare un ciclo completo il 2t ne ha già fatti 2...............
un 4t non potrà mai andare più di 2t sulla stessa cilindrata...............
pensa solo che un 250 4t va come un 125 2t come il tm.........e un 250 2t da pasta ad un 450 4t.............................
eusa_doh.gif eusa_doh.gif


Il tuo discorso è valido su moto non depotenziate.
E nemmeno tanto sai icon_rolleyes.gif
Dispiace anche a me, ma il 125 e il 250 le prendono dai rivali 250 e 450 4t, il motocross e il motard ne sono la prova.
Tanto meno se parliamo di moto depotenziate.
Prendi uno Zip 4t e uno Zip 2t con un tappo nella marmitta e più o meno vanno uguali. E'un esempio stupido ma che rende l'idea.
Non sto dicendo cose così tanto per, infatti su Fuoristrada al banco hanno provato il Wre depotenziato ed han fatto vedere cha non ha 15 cavalli, ma bensi 13 e qualcosa; al contrario i 125 4t di ultima generazione hanno 15 cavalli pieni.
La cosa che tappa così tanto i 2t depotenziati è l'omologazione euro 3, che per un 2t a carburatore è qualcosa di quasi impossibile, basta pensare cha il ktm 300 2t depotenziato e omologato euro 3 fa 8kw al banco...

x ManuM4E

Dopo il 125 è tutto 4t, è vero, ma solo per una questione di inquinamento. I vecchi motori 2 tempi over 125 erano delle vere bombe, ma erano anche a carburatore,per cui inquinanti.
L'unico modo per fare un 2t non inquinante è l'iniezione, ma nessuna casa tranne l'Aprilia e la Bimota (che però si rivelò un fallimento, purtroppo) hanno messo sul mercato moto 2t ad iniezione.
 
8126954
8126954 Inviato: 18 Lug 2009 10:58
 

Saltafossi ha scritto:


Il tuo discorso è valido su moto non depotenziate.
E nemmeno tanto sai icon_rolleyes.gif
Dispiace anche a me, ma il 125 e il 250 le prendono dai rivali 250 e 450 4t, il motocross e il motard ne sono la prova.
Tanto meno se parliamo di moto depotenziate.
Prendi uno Zip 4t e uno Zip 2t con un tappo nella marmitta e più o meno vanno uguali. E'un esempio stupido ma che rende l'idea.
Non sto dicendo cose così tanto per, infatti su Fuoristrada al banco hanno provato il Wre depotenziato ed han fatto vedere cha non ha 15 cavalli, ma bensi 13 e qualcosa; al contrario i 125 4t di ultima generazione hanno 15 cavalli pieni.
La cosa che tappa così tanto i 2t depotenziati è l'omologazione euro 3, che per un 2t a carburatore è qualcosa di quasi impossibile, basta pensare cha il ktm 300 2t depotenziato e omologato euro 3 fa 8kw al banco...

x ManuM4E

Dopo il 125 è tutto 4t, è vero, ma solo per una questione di inquinamento. I vecchi motori 2 tempi over 125 erano delle vere bombe, ma erano anche a carburatore,per cui inquinanti.
L'unico modo per fare un 2t non inquinante è l'iniezione, ma nessuna casa tranne l'Aprilia e la Bimota (che però si rivelò un fallimento, purtroppo) hanno messo sul mercato moto 2t ad iniezione.


ottimo discorso...
ma ti ripeto che sulla stessa cilindrata andrà sempre di più un 2t, ma per un fatto meccanico non di altro......
il 4t ha (come ovvio) quattro fasi...e quindi l'energia si trasforma in cinetica ogni due giri nell'albero...
il 2t ha (come ovvio) due fasi...e quindi l'energia si trasforma in cinetica ogni giro dell'albero...
per cui (ripeto) quando il 4t svolge le quattro fasi da una "scarica di energia" alla trasmissione che fa andare avanti la ruota.....il 2t (dandola ogni giro dell'albero) quando il 4t da energia il 2t lo sta facendo per la seconda volta.............quindi su stesse cilindrate non è affatto possibile...........

es. una moto 2t di cilindrata 10 sarà più o meno ugualmente potente ad una moto di cilindrata 20.......
icon_arrow.gif un 250 2t è simile ad un 500 4t........................è matematico................

icon_wink.gif icon_wink.gif
 
8127197
8127197 Inviato: 18 Lug 2009 11:35
 

C'è un fattore non trascurabile che sussiste: Il tipo di performance. Se la moto è 2t ha un'erpgazione molto più indirizzata agli alti, un 4t è più presente in tutte le fasce dei regimi. Ps anni fa valentino correva col 500 2t, paragonabile al 1000 4t, ma è una bestia, consuma troppo, inquina. Senza contare che il 4t ha comunque un freno a motore immenso. Dipende dalla versatilità che si cerca. Finora il 2t è usato con successo fino ai 125cc. Oltre è più raro, intendo come uso quotidiano e non competitivo.
Il motore si trasforma. icon_wink.gif
 
8127238
8127238 Inviato: 18 Lug 2009 11:40
 

jonathan93 ha scritto:
C'è un fattore non trascurabile che sussiste: Il tipo di performance. Se la moto è 2t ha un'erpgazione molto più indirizzata agli alti, un 4t è più presente in tutte le fasce dei regimi. Ps anni fa valentino correva col 500 2t, paragonabile al 1000 4t, ma è una bestia, consuma troppo, inquina. Senza contare che il 4t ha comunque un freno a motore immenso. Dipende dalla versatilità che si cerca. Finora il 2t è usato con successo fino ai 125cc. Oltre è più raro, intendo come uso quotidiano e non competitivo.
Il motore si trasforma. icon_wink.gif


quotone in pieno....
io comunque facevo un discorso generale.....
si pensa solo nel cross è incontrollabile un 450 2t......già è difficile un 250 figurati di più.......
ma come discroso teorico e meccanico alla fine Saltafossi non aveva centrato una pippa...........

(nel supermotard per derapare si usa il freno a motore, con un due tempi è praticamente impossibile....)
 
8127861
8127861 Inviato: 18 Lug 2009 12:53
 

ragazzi i nuovi 4t avranno un filo in meno di spunto del 2t depo ma ricordate che i 2t depo dalla quarta non erogano più 15 cavalli. Lo so bene perchè la mia, Husqvarna depo, va come una r125 in ripresa quindi figurati un caballero con i rapporti corti 0509_up.gif
 
8127889
8127889 Inviato: 18 Lug 2009 12:56
 

ma alla fine il vantaggio del 2t è il fatto di sopportare più cavalli...l'husqvarna sm 125 fa 25 cavalli.....
il 610 ne fa 50.....se ci pensi è pochissimooooooo
 
8128154
8128154 Inviato: 18 Lug 2009 13:24
 

comina8 ha scritto:
ma alla fine il vantaggio del 2t è il fatto di sopportare più cavalli...l'husqvarna sm 125 fa 25 cavalli.....
il 610 ne fa 50.....se ci pensi è pochissimooooooo

ma io stodicendo che se uno deve comprare un motore 125 2t e tenerlo bloccato è uno spreco 0509_up.gif
 
8128231
8128231 Inviato: 18 Lug 2009 13:32
 

capo125 ha scritto:
comina8 ha scritto:
ma alla fine il vantaggio del 2t è il fatto di sopportare più cavalli...l'husqvarna sm 125 fa 25 cavalli.....
il 610 ne fa 50.....se ci pensi è pochissimooooooo

ma io stodicendo che se uno deve comprare un motore 125 2t e tenerlo bloccato è uno spreco 0509_up.gif


Già

Allora ragazzi, altro dubbio, se l'Husky nuovo costa € 4590 e so che volendo posso potenziarlo e farlo rendere il doppio, mentre il Fantic Caballero costa € 4179, secondo me spendendo quei 400 euro in più sapendo che possono rendermi il doppio, beh, non mi sembra una cattiva cosa. Che poi alla fine non costano così le moto, per tutti gli incentivi e sconti. Quello che voglio dire è che se per quelle poche centinaia di euro, posso aver la possiblità di sapere che posso avere una moto che volendo può rendere il doppio, non mi pare affatto brutto ecco.

doppio_lamp_naked.gif
 
8128343
8128343 Inviato: 18 Lug 2009 13:45
 

no no però dipende se cerchi consumi o potenza e se puoi ripotenziare 0509_up.gif
 
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