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Il vostro consiglio sul mio futuro motard?
8128462
8128462 Inviato: 18 Lug 2009 14:02
 



capo125 ha scritto:
ragazzi i nuovi 4t avranno un filo in meno di spunto del 2t depo ma ricordate che i 2t depo dalla quarta non erogano più 15 cavalli. Lo so bene perchè la mia, Husqvarna depo, va come una r125 in ripresa quindi figurati un caballero con i rapporti corti 0509_up.gif


l'r125 ha i rapporti 48/14....l'husky 49/14.............
 
8128565
8128565 Inviato: 18 Lug 2009 14:16
 

comina8 ha scritto:


l'r125 ha i rapporti 48/14....l'husky 49/14.............

i rapporti interni penso siano più lunghi della mia no???
 
8129116
8129116 Inviato: 18 Lug 2009 15:55
 

capo125 ha scritto:

i rapporti interni penso siano più lunghi della mia no???
credo che in lunghezza totale no, ma come lunghezza relativa si.... perchè fai conto che io col caballero non tiro già benissimo la sesta, figurati quelli con la r125, che hanno 10 denti di corona in meno.... la moto sale di un km/h indicato per volta e lentamente....
 
8129148
8129148 Inviato: 18 Lug 2009 16:05
 

comina8 ha scritto:


non è tanto vero sai........... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
un 2t depotenziato fa 15 cavalli...un 4t fa 15 cavalli......
quello che ci mette il 4t a fare un ciclo completo il 2t ne ha già fatti 2...............
un 4t non potrà mai andare più di 2t sulla stessa cilindrata...............
pensa solo che un 250 4t va come un 125 2t come il tm.........e un 250 2t da pasta ad un 450 4t.............................
eusa_doh.gif eusa_doh.gif


allora qui non avete idea che i tempi sono cambiati....

per fare rispettare l'euro 3 ai 125 dovete mettere i catalizzatori che praticamente non ci stanno quasi neanche dentro alla marmitta.... parlo per esperienza, su un wr 125 dell'husqvarna il catalizzatore cominciava già col nidello in cartone dopo 2cm dalla boccola.... icon_rolleyes.gif è già tanto se alcune stanno accese...

l'husqvarna dichiara 9 KW per i suoi 125 depo.... i 125 4t depo sono sugli 11 KW circa... liberando anche a loro lo scarico e facendo alcune cosette, possibili solo sulle ultime moto, perdete l'omologazione e tutto, e guadagnate ancora qualcosina, niente in confronto all'aumento sul 2t...

da depotenziate sembra strano ma le 125 2t non hanno consumi tanto più contenuti delle 125 2t ripotenziate.... perchè i motori sono talmente strozzati che sono subito in crisi respiratoria... non scaricano i gas, e non riescono ad aspirare miscela fresca come farebbero da ripotenziati....

inoltre certe street sono davvero strozzate all'ira di dio.... non più le solite cose di un pò di anni fa, praticamente ti potevi ripotenziare la moto in casa da solo... forse ti servivano solo i getti...

poi anche per lo stesso fatto che tu ci tieni a dire che il 2t a parità di regime brucia due volte rispetto al 4t, è un ritorno di fiamma: è la dimostrazione inconfutabile che così, benchè depotenziati, consumano di più...
 
8129153
8129153 Inviato: 18 Lug 2009 16:07
 

poi ragazzi, la solita storia che il 250 4t è come il 125 2t e bla bla bla....

non ci rendiamo nemmeno conto di una cosa.... che comunque dipende quanto un motore è realmente spinto, e soprattutto qualcuno non ricorda che salendo di cilindrata, spesso si sacrificano la potenza ed i giri massimi per avere molta più affidabilità...

NON ESISTE SOLO IL RACING
 
8129172
8129172 Inviato: 18 Lug 2009 16:15
 

E poi un 250 4T avrà si gli stassi cavalli di un 125 2T, ma ha un erogazione nettamente migliore, volendo vedere le prestazioni genrali e complete un 250 4T è più veloce di un 125 2T ...

Non conta solo la potenza massima icon_wink.gif
 
8129596
8129596 Inviato: 18 Lug 2009 18:07
 

allora...che i 2t consumano più o meno uguali da depo o ripo su questo non c'era dubbio e io non ho mai detto il contrario...
sul fatto del 125 2t e il 250 4t so benissimo per quanto riguarda la potenza e l'erogazione e l'affidabilità...ma fidati...per esperienza personale che vanno più o meno uguali...
in uno sparo di 300 metri di un tm 125 e un honda 250 sono stati sulla stessa linea sia sull'accelerazione che sul piccolo lungo che c'era...per il semplice fatto che ho già spiegato prima: il 2t brucia il doppio del 4t...
saluti a tutti
 
8129827
8129827 Inviato: 18 Lug 2009 18:57
 

Ma quindi a questo punto se dite che il 2t strozzato, con i gas che non circolano si rovinerebbero, tanto varrebbe produrli soltanto per il racing e non per la strada, lasciando spazio ai 4t che invece se ne stanno tranquilli, o sbaglio?
 
8130236
8130236 Inviato: 18 Lug 2009 20:12
 

ManuM4E ha scritto:
Ma quindi a questo punto se dite che il 2t strozzato, con i gas che non circolano si rovinerebbero, tanto varrebbe produrli soltanto per il racing e non per la strada, lasciando spazio ai 4t che invece se ne stanno tranquilli, o sbaglio?


beh non è che si rovinano tanto...semplicemento il motore non respira bene...ma un mio amico ha un husqy 2008 con 10000 km ancora depo...se la tieni bene non dovrebbe avere nessun problema particolare...e poi le street c'è pochissima gente che le tiene depo...... icon_wink.gif icon_wink.gif
 
8130379
8130379 Inviato: 18 Lug 2009 20:48
 

comina8 ha scritto:


quotone in pieno....
io comunque facevo un discorso generale.....
si pensa solo nel cross è incontrollabile un 450 2t......già è difficile un 250 figurati di più.......
ma come discroso teorico e meccanico alla fine Saltafossi non aveva centrato una pippa...........



Ma infatti non stavo parlando di teoria, ma di pratica. Come teoria il tuo discorso non ha nulla da dire, non fa una piega, ma nella realtà del caso preso in considerazione non è così. icon_wink.gif

Avevo tirato in ballo quel discorso solamente per dire che per prendere un 2t tappato, secondo me è meglio prendersi un 4t.
Ma poi visto che ripotenziare l'Husky è molto semplice, i risultati sono buoni, e in caso di incidente o grane varie, basta rimontare la marmitta tappata, bè allora lì è una questione di gusti.

Non volevo in nessun modo sostenere la superiorità di uno o dell'altro, bensì descrivevo solo le caratteristiche di entrambi, per aiutarlo a scegliere.
In sintesi consigliavo o di prendere il 2t potenziato, che va di più, o il 4t che consuma meno ed è completamente legale.

Infine la mia è solo un'opinione, uno poi può fare quello che gli pare icon_wink.gif
 
8130906
8130906 Inviato: 18 Lug 2009 23:35
 

Ragazzi prima ho letto dei rapporti su una moto, ma se leggo tipo 48/17, cosa vuol dire? Non capisco proprio na sega, ma son qui appunto per imparare ^^.
 
8130935
8130935 Inviato: 18 Lug 2009 23:41
 

Si Tratta della trasmissione, cioè il rapporto tra corona e pignone, che sono i due dischi dentati, uno sulla ruota(corona) e uno sul blocco (pignone). Più la corona è grande, con conseguente piccolezza del pignone, e più la moto accellera (meno velocità di punta) Piu il pignone e grande e succede il contrario. Esiste anche nelle macchine, sull'albero motore. Mi sembra che il rapporto è 7. icon_wink.gif icon_wink.gif
 
8131095
8131095 Inviato: 19 Lug 2009 0:47
 

jonathan93 ha scritto:
Si Tratta della trasmissione, cioè il rapporto tra corona e pignone, che sono i due dischi dentati, uno sulla ruota(corona) e uno sul blocco (pignone). Più la corona è grande, con conseguente piccolezza del pignone, e più la moto accellera (meno velocità di punta) Piu il pignone e grande e succede il contrario. Esiste anche nelle macchine, sull'albero motore. Mi sembra che il rapporto è 7. icon_wink.gif icon_wink.gif

Grazie mille!!! 0510_inchino.gif ^^ qualcosa imparo pian piano icon_biggrin.gif
doppio_lamp_naked.gif
 
8131103
8131103 Inviato: 19 Lug 2009 0:54
 

Altro dubbio: ok ho capito come mettere in regola la moto nel caso la potenziassi, in caso di incidente, ok fin qui ci siamo, considerando soltanto lo scarico.

Ok mi prendo una bella marmitta after-market, la monto e vado in giro, se mi fermano e mi ispezionano, ci saranno ovviamente problemi, giusto? Quindi mi ritirano la moto, giusto?
 
8131430
8131430 Inviato: 19 Lug 2009 8:57
 

ManuM4E ha scritto:
Altro dubbio: ok ho capito come mettere in regola la moto nel caso la potenziassi, in caso di incidente, ok fin qui ci siamo, considerando soltanto lo scarico.

Ok mi prendo una bella marmitta after-market, la monto e vado in giro, se mi fermano e mi ispezionano, ci saranno ovviamente problemi, giusto? Quindi mi ritirano la moto, giusto?


Non necessariamente, se la compri omologata mostri l'omologazione che fornisce il produttore della marmita e sei apposto.

Se invece la compri non omologata...beh immagina tu come finisce icon_xd_2.gif
 
8131614
8131614 Inviato: 19 Lug 2009 10:03
 

Saltafossi ha scritto:


Ma infatti non stavo parlando di teoria, ma di pratica. Come teoria il tuo discorso non ha nulla da dire, non fa una piega, ma nella realtà del caso preso in considerazione non è così. icon_wink.gif

Avevo tirato in ballo quel discorso solamente per dire che per prendere un 2t tappato, secondo me è meglio prendersi un 4t.
Ma poi visto che ripotenziare l'Husky è molto semplice, i risultati sono buoni, e in caso di incidente o grane varie, basta rimontare la marmitta tappata, bè allora lì è una questione di gusti.

Non volevo in nessun modo sostenere la superiorità di uno o dell'altro, bensì descrivevo solo le caratteristiche di entrambi, per aiutarlo a scegliere.
In sintesi consigliavo o di prendere il 2t potenziato, che va di più, o il 4t che consuma meno ed è completamente legale.

Infine la mia è solo un'opinione, uno poi può fare quello che gli pare icon_wink.gif


giusto quoto in pieno...scusa per i messaggi... icon_wink.gif icon_wink.gif
 
8132053
8132053 Inviato: 19 Lug 2009 11:44
 

ManhattanPoker ha scritto:
ManuM4E ha scritto:
Altro dubbio: ok ho capito come mettere in regola la moto nel caso la potenziassi, in caso di incidente, ok fin qui ci siamo, considerando soltanto lo scarico.

Ok mi prendo una bella marmitta after-market, la monto e vado in giro, se mi fermano e mi ispezionano, ci saranno ovviamente problemi, giusto? Quindi mi ritirano la moto, giusto?


Non necessariamente, se la compri omologata mostri l'omologazione che fornisce il produttore della marmita e sei apposto.

Se invece la compri non omologata...beh immagina tu come finisce icon_xd_2.gif


Hahaha ok capito, mi potresti dare un nome di una marmitta per piacere? Come dici te omologata ^^? 0510_help.gif
E se vuoi, mi metteresti pure informazionibase come prezzo, quanti kW mi da, e qualcos altro che serva sapere ^^? Sempre se vuoi è icon_smile.gif

Intanto mi guardo le moto su italia 1 icon_biggrin.gif
 
8132176
8132176 Inviato: 19 Lug 2009 12:11
 

ManuM4E ha scritto:


Hahaha ok capito, mi potresti dare un nome di una marmitta per piacere? Come dici te omologata ^^? 0510_help.gif
E se vuoi, mi metteresti pure informazionibase come prezzo, quanti kW mi da, e qualcos altro che serva sapere ^^? Sempre se vuoi è icon_smile.gif

Intanto mi guardo le moto su italia 1 icon_biggrin.gif


Guarda, io di 125cc me ne intendo tanto quanto niente, so solo che alcuni miei amici montano la LeoVince V6 che è omologata, per il resto non ti so dire...
se cerchi sicuramente c'è un 3d dove dicono qualcosa
 
8132203
8132203 Inviato: 19 Lug 2009 12:18
 

ManhattanPoker ha scritto:
ManuM4E ha scritto:


Hahaha ok capito, mi potresti dare un nome di una marmitta per piacere? Come dici te omologata ^^? 0510_help.gif
E se vuoi, mi metteresti pure informazionibase come prezzo, quanti kW mi da, e qualcos altro che serva sapere ^^? Sempre se vuoi è icon_smile.gif

Intanto mi guardo le moto su italia 1 icon_biggrin.gif


Guarda, io di 125cc me ne intendo tanto quanto niente, so solo che alcuni miei amici montano la LeoVince V6 che è omologata, per il resto non ti so dire...
se cerchi sicuramente c'è un 3d dove dicono qualcosa


Grazie mille ^^ doppio_lamp_naked.gif
 
8132215
8132215 Inviato: 19 Lug 2009 12:21
 

marmitte omologate sono l'arrow e la gianelli per l'husky 125 e ti danno almeno altri 13 cavalli 0509_up.gif
 
8132456
8132456 Inviato: 19 Lug 2009 13:08
 

capo125 ha scritto:
marmitte omologate sono l'arrow e la gianelli per l'husky 125 e ti danno almeno altri 13 cavalli 0509_up.gif

Minkia 0509_si_picchiano.gif quindi sarei fuori norma comunque XD.
Comunque grazie anche a te per i nomi ^^ delle marme
 
8132478
8132478 Inviato: 19 Lug 2009 13:19
 

ManuM4E ha scritto:

Minkia 0509_si_picchiano.gif quindi sarei fuori norma comunque XD.
Comunque grazie anche a te per i nomi ^^ delle marme

non sarebbe ripotenziamento altrimenti . Anche se svuoti l'originale è così che ti da sempre quella cavalleria
 
8132521
8132521 Inviato: 19 Lug 2009 13:31
 

capo125 ha scritto:
ManuM4E ha scritto:

Minkia 0509_si_picchiano.gif quindi sarei fuori norma comunque XD.
Comunque grazie anche a te per i nomi ^^ delle marme

non sarebbe ripotenziamento altrimenti . Anche se svuoti l'originale è così che ti da sempre quella cavalleria

Ok ^^
Beh poi quella originale da molto meno nell'occhio, o no?
 
8134352
8134352 Inviato: 19 Lug 2009 19:40
 

capo125 ha scritto:
marmitte omologate sono l'arrow e la gianelli per l'husky 125 e ti danno almeno altri 13 cavalli 0509_up.gif


ma seti fol???????se te ne danno 3 la gianelli o l'arrow è già troppo...
 
8134419
8134419 Inviato: 19 Lug 2009 19:49
 

comina8 ha scritto:


ma seti fol???????se te ne danno 3 la gianelli o l'arrow è già troppo...

la moto Husqvarna 125 con sotto una marmitta gianelli e nient'altro va un filino meno di una husqvarna 125 con una marmitta artigianale.Li ho visti io di persona
 
8134431
8134431 Inviato: 19 Lug 2009 19:51
 

comina8 ha scritto:
capo125 ha scritto:
marmitte omologate sono l'arrow e la gianelli per l'husky 125 e ti danno almeno altri 13 cavalli 0509_up.gif


ma seti fol???????se te ne danno 3 la gianelli o l'arrow è già troppo...
lui intende l'incremento da depotenziata a ripotenziata icon_rolleyes.gif
altrimenti una giannelli montata sul motore originale rende come le altre aftermarket icon_wink.gif icon_wink.gif
 
8134451
8134451 Inviato: 19 Lug 2009 19:54
 

aaaaaaaaa....scusate il malinteso... icon_wink.gif icon_wink.gif
 
8135747
8135747 Inviato: 19 Lug 2009 23:04
 

Scusate ma io non ho capito icon_xd_2.gif . Se svuoto la marmitta originale, prendo 13 cavalli?
 
8136196
8136196 Inviato: 20 Lug 2009 0:46
 

Scusate l'intrusione 0510_inchino.gif
Vorrei semplicemente sapere quale tra queste moto mi consigliereste, il perché e il prezzo della moto.
Le moto a cui mi riferisco sono: Hm crm f 125 x, Caballero 125 motard h2o, Husqvarna sm 125s
Senza parlare per una volta di tm o ktm.
Mi rendo conto di mischiare 2t e 4t ma vorrei solo un parere.
Per darvi qualche informazione ho un ch racing wsm 50 replica e cerco qualcosa di piu' "emozionante" icon_twisted.gif
grazie mille icon_biggrin.gif
 
8136204
8136204 Inviato: 20 Lug 2009 0:50
 

devi decidere se accontentarti delle prestazioni del 4tempi , avendo consumi e manutenzione molto bassi, oppure andare di 2t per avere prestazioni più alte ma con maggiori consumi e maggiore manutenzione.
 
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