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Il vostro consiglio sul mio futuro motard?
8136213
8136213 Inviato: 20 Lug 2009 0:56
 

Avendo guidato solo il mio ch e un hm derapage rr non saprei quanta differenza effettiva ci sia tra le due categorie ... comunque ricercando nuove "emozioni" icon_twisted.gif punterei sul 2t
(Con tutta onestà, mi trovo in un ambiente "nuovo", 125cc) icon_redface.gif
 
8136221
8136221 Inviato: 20 Lug 2009 0:58
 

i 4t a liquido sono superiori ai 50ini truccati... non pensare che siano proprio uguali...
punta sul 2t se non hai paura di fare un pò di manutenzione o magari incorrere a qualche inconveniente tipo una grippata, o la moto che si scarbura un pò al cambio di stagione
 
8136235
8136235 Inviato: 20 Lug 2009 1:06
 

In poche parole mi stai consigliando di puntare sull'husqy?
(Ho sentito dal mio meccanico che i ch sono fuori produzione e che quindi sono molto ricercati. Avendo 3500km ca. gomme nuove sia all'anteriore che al posteriore e avendo fatto fare tutti i lavori tipo riverniciazione della marmitta ecc ecc secondo te riuscirei a rivenderla sui 2300euro?)
 
8136245
8136245 Inviato: 20 Lug 2009 1:16
 

ale9393 ha scritto:
In poche parole mi stai consigliando di puntare sull'husqy?
(Ho sentito dal mio meccanico che i ch sono fuori produzione e che quindi sono molto ricercati. Avendo 3500km ca. gomme nuove sia all'anteriore che al posteriore e avendo fatto fare tutti i lavori tipo riverniciazione della marmitta ecc ecc secondo te riuscirei a rivenderla sui 2300euro?)


secondo me come dice Valerio è meglio un husky!la "potenza" del 4t ti stanca subito secondo me,invece con un husky solamente ripo ti puoi togliere diverse soddisfazioni! icon_wink.gif
 
8136250
8136250 Inviato: 20 Lug 2009 1:18
 

Grazie mille per i consigli icon_biggrin.gif 0509_up.gif
 
8136262
8136262 Inviato: 20 Lug 2009 1:28
 

prendi in considerazione anche l'aprilia Sx che è allo stesso livello dell'husky
 
8136266
8136266 Inviato: 20 Lug 2009 1:31
 

Valerio91 ha scritto:
prendi in considerazione anche l'aprilia Sx che è allo stesso livello dell'husky


vero però per ripotenziare servono più soldi e sbattimento!
l'aprilia bisogna cambiare marmitta, solenoide, "aprire" il filtro, valvola allo scarico e mi semba altro,poi ricarburare
invece l'husky togli gli strozzi nella marmitta carburi e sei a posto! icon_asd.gif icon_wink.gif
 
8136276
8136276 Inviato: 20 Lug 2009 1:40
 

thelollo ha scritto:


vero però per ripotenziare servono più soldi e sbattimento!
l'aprilia bisogna cambiare marmitta, solenoide, "aprire" il filtro, valvola allo scarico e mi semba altro,poi ricarburare
invece l'husky togli gli strozzi nella marmitta carburi e sei a posto! icon_asd.gif icon_wink.gif




si in effetti è vero...aprilia monta rotax che è un buon motore, e come potenza sono suppergiù uguali lei e l'husky, solo che l'husky volendo si può ripotenziare con meno spesa, e con meno operazioni da fare...

io comunque ti consiglio 2t...il gioco vale la candela...un po' di sbattimento per la carburazione e consumi + elevati, ma da ripo non ci si stanca molto preso delle prestazioni..anzi...
 
8136281
8136281 Inviato: 20 Lug 2009 1:44
 

Vado ad informarmi su qualche topic per quanto riguarda il ripotenziamento dell'husqy. icon_wink.gif
Comunque per quanto riguarda il ch (che dovrei vendere) secondo voi come prezzo ci puo' stare?
 
8136283
8136283 Inviato: 20 Lug 2009 1:45
 

huskyfc92 ha scritto:




si in effetti è vero...aprilia monta rotax che è un buon motore, e come potenza sono suppergiù uguali lei e l'husky, solo che l'husky volendo si può ripotenziare con meno spesa, e con meno operazioni da fare...

io comunque ti consiglio 2t...il gioco vale la candela...un po' di sbattimento per la carburazione e consumi + elevati, ma da ripo non ci si stanca molto preso delle prestazioni..anzi...
questo è vero ma dipende anche un pò dall'uso che se ne fa...
se uno ha bisogno la moto da usare proprio tutti i giorni per andare a scuola o da qualche parte, anche come mezzo di trasporto, oppure vuole fare lunghi motogiri, io consiglio il 4 tempi (quello 4 valvole che ha 15cv pieni) che riesce a dare qualche soddisfazione ma è comunque un motore affidabile perchè poco spinto.
mentre se la moto è più una passione allora consiglio il 2t che è più potente e almeno anche se la cilindrata è piccola riesce a dare molte soddisfazioni ugualmente
 
8137201
8137201 Inviato: 20 Lug 2009 9:38
 

ManuM4E ha scritto:
Scusate ma io non ho capito icon_xd_2.gif . Se svuoto la marmitta originale, prendo 13 cavalli?


se ripotenzi con una gianelli o arrow li prendi +o- 13 cavalli...dovresti arrivare ai 26-27-28 cavalli alla ruota... icon_wink.gif icon_wink.gif
 
8137237
8137237 Inviato: 20 Lug 2009 9:42
 

ale9393 ha scritto:
Scusate l'intrusione 0510_inchino.gif
Vorrei semplicemente sapere quale tra queste moto mi consigliereste, il perché e il prezzo della moto.
Le moto a cui mi riferisco sono: Hm crm f 125 x, Caballero 125 motard h2o, Husqvarna sm 125s
Senza parlare per una volta di tm o ktm.
Mi rendo conto di mischiare 2t e 4t ma vorrei solo un parere.
Per darvi qualche informazione ho un ch racing wsm 50 replica e cerco qualcosa di piu' "emozionante" icon_twisted.gif
grazie mille icon_biggrin.gif


allora...è sempre il solito discorso...il 4t consuma di meno, meno manutenzione etc...il 2t consuma di più, più manutenzione...il 2t ha più prestazioni e ha 16 anni, con gli amici che puntano a gasarsi e ad avere la moto che va di più, io punterei senza indugi sul 2t...se invece quel punto di vista no ti interessa ma la dovresti usare solo come mezzo di trasporto e non vuoi essere il migliore amico del benzinaio allora vai di 4t tutta la vita.......
comunque ti elenco le migliori moto: 2t: husqvarna (facilità di ripotenziamento, un po' meno l'assistenza tecnica) c'è anche l'aprilia ma il ripotenziamento è molto più costoso, anche se come assistenza andiamo bene e come prestazioni finali sono +o- uguali...
4t: caballero h2o (le da all'hm fidati...)
icon_wink.gif icon_wink.gif
 
8137407
8137407 Inviato: 20 Lug 2009 10:00
 

Dovrebbero pagarlo bene il ch, 3500 chilometri non sono tanti. Se prendi un 4 tempi hai comunque prestazioni buone, migliori del ch. Poi il ch lo devi già vendere, mettilo a 2300 trattabili. Poi con la riverniciazione icon_asd.gif

Sto Scherzando!
 
8137697
8137697 Inviato: 20 Lug 2009 10:37
 

comina8 ha scritto:
ManuM4E ha scritto:
Scusate ma io non ho capito icon_xd_2.gif . Se svuoto la marmitta originale, prendo 13 cavalli?


se ripotenzi con una gianelli o arrow li prendi +o- 13 cavalli...dovresti arrivare ai 26-27-28 cavalli alla ruota... icon_wink.gif icon_wink.gif


Ecco io avevo in mente una cosa, mi sarei procurato 2 marmitte originale dell'Husky, una stappata e l'altra tappata, sto in giro con quella stappata, e mi tengo a casa quella tappata, se mi inchiodo monto quella tappata che non da nell'occhio perchè perfettamente uguale all'altra. Capito cosa avevo in mente? Se mi dici che cambiando SOLO marmitta, parlando di quella ORIGINALE, niente after-market, guadagno 10 cavalli, qualcuno in meno di una after-market, sono felice icon_razz.gif, tutto qua. Quindi se cambio solomarmitta, niente altro nella moto, quanti cavalli prenderò? E ti rammento che la marmitta non sarà after-market.
 
8137762
8137762 Inviato: 20 Lug 2009 10:44
 

le aftermarket danno un cavallo in più ddi una originale svuotata quindi non trovare problemi per il differente incremento di potenza da aftermarket e husqvarna
 
8137975
8137975 Inviato: 20 Lug 2009 11:06
 

ManuM4E ha scritto:


Ecco io avevo in mente una cosa, mi sarei procurato 2 marmitte originale dell'Husky, una stappata e l'altra tappata, sto in giro con quella stappata, e mi tengo a casa quella tappata, se mi inchiodo monto quella tappata che non da nell'occhio perchè perfettamente uguale all'altra. Capito cosa avevo in mente? Se mi dici che cambiando SOLO marmitta, parlando di quella ORIGINALE, niente after-market, guadagno 10 cavalli, qualcuno in meno di una after-market, sono felice icon_razz.gif, tutto qua. Quindi se cambio solomarmitta, niente altro nella moto, quanti cavalli prenderò? E ti rammento che la marmitta non sarà after-market.


l'idea è ottima (non sei l'unico che lo ha pensato)...e la marmitta originale svuotata è inferiore di 1-2 cavalli da una after market quindi non ci sarà tantissima differenza...vai tranky icon_wink.gif icon_wink.gif
 
8138357
8138357 Inviato: 20 Lug 2009 11:43
 

dai non pensarci troppo e fai il passo!non te ne pentirai! icon_wink.gif
 
8138840
8138840 Inviato: 20 Lug 2009 12:37
 

comina8 ha scritto:


l'idea è ottima (non sei l'unico che lo ha pensato)...e la marmitta originale svuotata è inferiore di 1-2 cavalli da una after market quindi non ci sarà tantissima differenza...vai tranky icon_wink.gif icon_wink.gif



1 cv o poco meno tra originale vuota e artigianale, con le after non artigianali sarà mezzo cavallo di differenza, e fra tutte l'unica differenza tangibile è l'erogazione, se montate su un motore originale....
 
8138847
8138847 Inviato: 20 Lug 2009 12:38
 

huskyfc92 ha scritto:



1 cv o poco meno tra originale vuota e artigianale, con le after non artigianali sarà mezzo cavallo di differenza, e fra tutte l'unica differenza tangibile è l'erogazione, se montate su un motore originale....


icon_redface.gif ...giustissimo...
quoto icon_wink.gif
 
8139722
8139722 Inviato: 20 Lug 2009 14:06
 

Allora dico solo una cosa.

Grazie a tutti quanti!

10 CV in più :Q___ solo con marmitta :Q___
 
8143106
8143106 Inviato: 20 Lug 2009 21:20
 

pettirospo ha scritto:
Dovrebbero pagarlo bene il ch, 3500 chilometri non sono tanti. Se prendi un 4 tempi hai comunque prestazioni buone, migliori del ch. Poi il ch lo devi già vendere, mettilo a 2300 trattabili. Poi con la riverniciazione icon_asd.gif

Sto Scherzando!

Riverniciatura. 0510_inchino.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
 
8170452
8170452 Inviato: 24 Lug 2009 0:16
 

Provo a vendere il ch sui 2300 euro circa. Si trovano ancora in giro husqvarna sms 125 del 2007 o 2008 nuovi? Se si, a quanto?
 
8176193
8176193 Inviato: 24 Lug 2009 17:52
 

ale9393 ha scritto:
Provo a vendere il ch sui 2300 euro circa. Si trovano ancora in giro husqvarna sms 125 del 2007 o 2008 nuovi? Se si, a quanto?


qui da me vendono le 2008 a 3990 icon_wink.gif (rimini)
 
8176290
8176290 Inviato: 24 Lug 2009 18:10
 

Io abito in provincia di como eusa_doh.gif
Comunque non sono ancora andato da nessun concessionario per informarmi. Era solo per farmi un'idea. Ho letto un po' di topic per quanto riguarda il ripotenziamento. Ho capito che da 15cv (depo) arriva a circa 28/29/30 ... ma non ho capito bene in pratica che modiche bisogna fare (apparte la marmitta senza strozzi icon_confused.gif ). Ho capito di lasciar stare il kit dell'husqvarna perchè un po' una ladrata
 
8176326
8176326 Inviato: 24 Lug 2009 18:17
 
 
8176484
8176484 Inviato: 24 Lug 2009 18:43
 

thelollo ha scritto:
Valerio91 ha scritto:
prendi in considerazione anche l'aprilia Sx che è allo stesso livello dell'husky



invece l'husky togli gli strozzi nella marmitta carburi e sei a posto! icon_asd.gif icon_wink.gif


Questo è il bello dell'Husky icon_biggrin.gif
 
8177751
8177751 Inviato: 24 Lug 2009 21:58
 

ale9393 ha scritto:
Io abito in provincia di como eusa_doh.gif
Comunque non sono ancora andato da nessun concessionario per informarmi. Era solo per farmi un'idea. Ho letto un po' di topic per quanto riguarda il ripotenziamento. Ho capito che da 15cv (depo) arriva a circa 28/29/30 ... ma non ho capito bene in pratica che modiche bisogna fare (apparte la marmitta senza strozzi icon_confused.gif ). Ho capito di lasciar stare il kit dell'husqvarna perchè un po' una ladrata



non è detto che sia una ladrata, cioè...come tutte le cose originali, un po' lo è , perchè ti fanno pagare una espansione e dei pezzi per il carburatore quanto pagheresti una marmitta completa non omologata e di qualità superiore nel caso tu volessi elaborare la moto, ma io ho questo kit, la moto viaggia e viaggia bene, le prestazioni sono identiche a un'hgs, per fare un esempio, su un motore originale, e inoltre così io ho conservato la garanzia...poi se cancelli o comunque occulti in qualche modo la scritta della non-omologazione, hai una pancia praticamente uguale all'originale, e che reca sopra pure lo stemma husqvarna, e dovrebbe essere meno sgamo per le fdo, sembrando quasi in tutto una marmitta originale...
 
8177770
8177770 Inviato: 24 Lug 2009 22:02
 

huskyfc92 ha scritto:



non è detto che sia una ladrata, cioè...come tutte le cose originali, un po' lo è , perchè ti fanno pagare una espansione e dei pezzi per il carburatore quanto pagheresti una marmitta completa non omologata e di qualità superiore nel caso tu volessi elaborare la moto, ma io ho questo kit, la moto viaggia e viaggia bene, le prestazioni sono identiche a un'hgs, per fare un esempio, su un motore originale, e inoltre così io ho conservato la garanzia...poi se cancelli o comunque occulti in qualche modo la scritta della non-omologazione, hai una pancia praticamente uguale all'originale, e che reca sopra pure lo stemma husqvarna, e dovrebbe essere meno sgamo per le fdo, sembrando quasi in tutto una marmitta originale...

e montando invece una giannelli (marmitta + terminale in carbonio icon_wink.gif )? che tra l'altro è omologata
 
8178055
8178055 Inviato: 24 Lug 2009 23:03
 

ale9393 ha scritto:
huskyfc92 ha scritto:



non è detto che sia una ladrata, cioè...come tutte le cose originali, un po' lo è , perchè ti fanno pagare una espansione e dei pezzi per il carburatore quanto pagheresti una marmitta completa non omologata e di qualità superiore nel caso tu volessi elaborare la moto, ma io ho questo kit, la moto viaggia e viaggia bene, le prestazioni sono identiche a un'hgs, per fare un esempio, su un motore originale, e inoltre così io ho conservato la garanzia...poi se cancelli o comunque occulti in qualche modo la scritta della non-omologazione, hai una pancia praticamente uguale all'originale, e che reca sopra pure lo stemma husqvarna, e dovrebbe essere meno sgamo per le fdo, sembrando quasi in tutto una marmitta originale...

e montando invece una giannelli (marmitta + terminale in carbonio icon_wink.gif )? che tra l'altro è omologata


Parlando da "non intenditore" secondo me come marmitta si fa notare che non è originale, ok è omologata su strada...ma è su un 125 eusa_wall.gif , e si sa che ti manda fuori norma la cavallatura della moto, perchè si fa notare come marmitta. Hey ti ricordo che è sempre secondo me, che me ne intendo mooolto poco.
 
8178062
8178062 Inviato: 24 Lug 2009 23:04
 

ale9393 ha scritto:

e montando invece una giannelli (marmitta + terminale in carbonio icon_wink.gif )? che tra l'altro è omologata



come qualità la giannelli è + o meno al livello dell'originale vuota, anzi secondo me è un pelo inferiore, guardando il diametro dell'espansione e la curva strettissima a gomito che fa..., il sound a me fa c****e ma quelli son gusti, e comunque di quell'omologazione non te ne fai di molto...tanto qualsiasi modifica non registrata a libretto è fuori legge..comunque il prezzo di una giannelli si aggira intorno ai 250 euro completa...però secondo me o marmitta del kit o non omologata...a quel punto con gli stessi soldi invece della giannelli ti prendi un'hgs, che renderà meglio nel caso (Sconsigliato) in cui tu volessi elaborare l'husky..e ha un sound decisamente migliore, oltre che l'estetica che poi vabe alla fine non conta granchè per le marmitte icon_asd.gif
 
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