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Problemi di carburazione? parliamone qui.. [topic ufficiale]
8536118
8536118 Inviato: 22 Set 2009 16:32
 

allora mi sa che non cè nessun ponte...da noi bisogna fare il foro alla centralina...mi sa che sei grasso ai medi eusa_think.gif
 
8536709
8536709 Inviato: 22 Set 2009 18:00
 

se quando sono in folle apro tutto l'accelleratore la moto arriva ad 8000 giri, poi borbotta per 4-5 secondi e poi sale fino a 12.000 aprendo la valvola vuol dire che ho il getto del max troppo grosso?
 
8536985
8536985 Inviato: 22 Set 2009 18:40
 

Matt-best91 ha scritto:
se quando sono in folle apro tutto l'accelleratore la moto arriva ad 8000 giri, poi borbotta per 4-5 secondi e poi sale fino a 12.000 aprendo la valvola vuol dire che ho il getto del max troppo grosso?

o quello o la valvola non va come dovrebbe
 
8537058
8537058 Inviato: 22 Set 2009 18:52
 

la valvola l'ho controllata 300 km fa, pulita e regolata e funziona bene, arriva a 12.000 con tutte le marce (tranne la 6 che arriva a 11.500 circa, ovvio parlo di segnati), quindi è il getto del max grasso, tanto adesso lo lascio cosi' che le temperature si stanno abbassando!! garzie!!
 
8541320
8541320 Inviato: 23 Set 2009 13:17
 

invece qualcuno puo' spiegarmi con l'abbassarsi delle temperature quanto si smagrisce la carburazione? o meglio, esiste una tabella o qualche cosa dove sia spiegato quanto la temperatura influisce sulla carburazione (in termini di getti)?
 
8541764
8541764 Inviato: 23 Set 2009 14:03
 

Matt-best91 ha scritto:
invece qualcuno puo' spiegarmi con l'abbassarsi delle temperature quanto si smagrisce la carburazione? o meglio, esiste una tabella o qualche cosa dove sia spiegato quanto la temperatura influisce sulla carburazione (in termini di getti)?

no assolutamente non esiste e non potrebbe esistere una cosa del genere, inq uanto non è solo la temperatura che influenza la carburazione
 
8541851
8541851 Inviato: 23 Set 2009 14:13
 

ho capito...uff..voglio l'iniezione elettronica sulla mia rs!!!!
 
8543467
8543467 Inviato: 23 Set 2009 18:31
 

Matt-best91 ha scritto:
ho capito...uff..voglio l'iniezione elettronica sulla mia rs!!!!




io vorrei anche altri 3 cilindri icon_lol.gif
 
8559316
8559316 Inviato: 25 Set 2009 18:52
 

come da manuale...
ho fatto scaldare la moto per bene, cambiata candela (B10) poi ho tirato tre marce, mi sono fermato e ho giardato la candela

era come nuova!
solo nel ponte era leggermente nocciolina.

allora l'ho lasciata un pò accesa sgasando...la moto arriva bene a 13.000 (sul cavalletto in folle)


poi ho riprovato tirando tre marce, mi sono fermato e la candela era ancora come nuova, a parte il ponticello che era leggermente nocciolina.




sono magro?

ho montato il 34, senza filtro, getto max 160!



immagini visibili ai soli utenti registrati

 
8560728
8560728 Inviato: 25 Set 2009 21:45
 

ci vogliono per lo meno 200-300km per far colorare la candela.
il piombo presente nella benzina verde falsa questo strumento per vedere la carburazione, ti consiglio se proprio non sei sicuro della tua carburazione di smontare la testa e guardare il cielo del pistone
 
8560823
8560823 Inviato: 25 Set 2009 22:01
 

Premetto che avevo la carburazione grassa in estate, mentre in inverno andava bene.
Adesso che le temperature si sono abbassate la moto va meglio, però esce molto piu fumo di prima, e perde olio dalla marmitta.
Anche a marzo ( che faceva piu freddo) perdeva olio, ma MAI così, ne col caldo ne col freddo.
Come mai?
 
8560834
8560834 Inviato: 25 Set 2009 22:05
 

smarmittato ha scritto:
ci vogliono per lo meno 200-300km per far colorare la candela.
il piombo presente nella benzina verde falsa questo strumento per vedere la carburazione, ti consiglio se proprio non sei sicuro della tua carburazione di smontare la testa e guardare il cielo del pistone


Scusa ma se smonto la testa, poi devo cambiare la guarnizione? o qll è un altra cosa? icon_asd.gif
 
8561576
8561576 Inviato: 26 Set 2009 8:27
 
 
8608166
8608166 Inviato: 3 Ott 2009 14:19
 

ragazzi, in questo periodo ho notato che quando faccio lunghi tratti col gas parzializzato tipo a 1/4 più o meno qaundo aumento l'apertura ho un piccolo vuoto di potenza. Tendenza ad essere magro di spillo o minimo un pò magrino?
 
8608504
8608504 Inviato: 3 Ott 2009 15:53
 

REDCHAT ha scritto:
ragazzi, in questo periodo ho notato che quando faccio lunghi tratti col gas parzializzato tipo a 1/4 più o meno qaundo aumento l'apertura ho un piccolo vuoto di potenza. Tendenza ad essere magro di spillo o minimo un pò magrino?

ho notato la stessa cosa sulla mia con l'arrivare del fresco..
per lo meno per me, ho ipotizzato di dover abbassare una tacca di spillo, ma visto come sono combinato non ho piu potuto provare icon_sad.gif
 
8608538
8608538 Inviato: 3 Ott 2009 16:05
 

cos'è successo dà?
 
8608593
8608593 Inviato: 3 Ott 2009 16:25
 

premesse (rotax 122 ripotenziato con kit ufficiale aprilia compreso scarico, buco nella centralina efi)
io invece ho una c***o di carburazione fatta (sicuramente) male.. hai bassi-bassimedi fa "sentitamente schifo". vi spiego quando la moto la porto normalmente senza ne tirarla troppo va bene.. xò se mi va di scendere anche sotto i 5000 (ma il problema è anche e soprattutto ai 5000-6000), quando riaccelero la moto borbotta... praticamente s'ingolfa e mi tocca sgasare con frizione tirata per liberare tutta la benza rimasta nel cilindro..E' POSSIBILE CHE NEANCHE IL MECCANICO SAPPIA FARE UN MINCIA DI REGOLAZIONE E MI DICE "SE LA SMAGRISCO AI BASSI, POI, RISCHI DI GRIPPARE AGLI ALTI".

MA VAI AFFANCULO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
8608654
8608654 Inviato: 3 Ott 2009 16:42
 

LG125 ha scritto:
premesse (rotax 122 ripotenziato con kit ufficiale aprilia compreso scarico, buco nella centralina efi)
io invece ho una c***o di carburazione fatta (sicuramente) male.. hai bassi-bassimedi fa "sentitamente schifo". vi spiego quando la moto la porto normalmente senza ne tirarla troppo va bene.. xò se mi va di scendere anche sotto i 5000 (ma il problema è anche e soprattutto ai 5000-6000), quando riaccelero la moto borbotta... praticamente s'ingolfa e mi tocca sgasare con frizione tirata per liberare tutta la benza rimasta nel cilindro..E' POSSIBILE CHE NEANCHE IL MECCANICO SAPPIA FARE UN MINCIA DI REGOLAZIONE E MI DICE "SE LA SMAGRISCO AI BASSI, POI, RISCHI DI GRIPPARE AGLI ALTI".

MA VAI AFFANCULO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

prima di tutto calma è inutile arrabbiarsi con noi icon_asd.gif
spiega altuo meccanico che esistono vari circuiti nel carburatore che fanno si che si possa smagrire i bassi senza intaccare gli alti icon_mrgreen.gif
prova subito alzando una tacca di spillo
 
8608710
8608710 Inviato: 3 Ott 2009 17:01
 

giusto..e lg..un altra cosa...65 cavalli a 16000 giri? icon_confused.gif
 
8608868
8608868 Inviato: 3 Ott 2009 17:47
 

kiuuby ha scritto:
giusto..e lg..un altra cosa...65 cavalli a 16000 giri? icon_confused.gif


evidentemente è una caz zata, un esagerazione (poichè i 2t non possono superare i 13000). icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

comunque non mi sono arrabbiato con voi.
vediamo.. settimana prossima glielo porto.. assissì gli faccio fare anche il tagliando degli 8000!!

può essere il filtro dell'aria eccessivamente sporco..
 
8610509
8610509 Inviato: 4 Ott 2009 0:15
 

LG125 ha scritto:


evidentemente è una caz zata, un esagerazione (poichè i 2t non possono superare i 13000). icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

comunque non mi sono arrabbiato con voi.
vediamo.. settimana prossima glielo porto.. assissì gli faccio fare anche il tagliando degli 8000!!

può essere il filtro dell'aria eccessivamente sporco..


li superano si
 
8610580
8610580 Inviato: 4 Ott 2009 0:47
 

si la possibilità di superarlo ce l'hanno..la gp arrivano anche a 14000..ma a 16 una moto no xD un kart forse..ma non son sicurissimo
 
8611387
8611387 Inviato: 4 Ott 2009 11:40
 

ciao ragazzi...

oggi ho finalmente montato il motore alla moto (step 2 by nrteam, testata riprofilata)
e il carbu 34 vhsb con la jolly 111

ma con i getti che ho provato- 145-150-152-158 mi da sempre dei vuoti tra 1100-4000
se accellero a manetta si spegne... devo tirare l'aria per superare i 4000... e poi di li gira bene ...
vi prego aiutatemi icon_cry.gif icon_cry.gif
 
8611615
8611615 Inviato: 4 Ott 2009 12:29
 

aiutate please :S non riesco a capire cosa ha la mia carburazione icon_rolleyes.gif

con l avvicinarsi del freddo si è smagrita ai bassi(tende a rimanere sui 3000 giri) e ingrassata di brutto agli alti icon_rolleyes.gif tanto che mi borbotta ad apertura rave e tra 5 e 6 mila giri...in piu ho notato che la sera con il freddo pungente ai bassi non è piu magra e va abbastanza bene e agli alti va bene, mentre di giorno con 24 gradi piu o meno ai bassi è magra icon_rolleyes.gif l ultima carburazione l ho fatta mi pare a inizio estate o comunque in un periodo che la temperatura era come ora o comunque piu calda e ora mi ritrovo con la moto grassa anzichè magra O.o... cosa puo essere?
 
8612561
8612561 Inviato: 4 Ott 2009 15:43
 

@kayne devi ingrassare il minimo te l ho già scritto in un altro topic mi pare

@stuntman controlla che la moto non aspiri aria, si vede che la sera è molto umido li da te
 
8612846
8612846 Inviato: 4 Ott 2009 16:48
 

smarmittato ha scritto:
@kayne devi ingrassare il minimo te l ho già scritto in un altro topic mi pare

@stuntman controlla che la moto non aspiri aria, si vede che la sera è molto umido li da te
da dove potrebbe aspirare aria? comunque non penso perche la parte dell alimentazione non l'ho proprio toccata icon_wink.gif
 
8613005
8613005 Inviato: 4 Ott 2009 17:26
 

kayne92 ha scritto:
ciao ragazzi...

oggi ho finalmente montato il motore alla moto (step 2 by nrteam, testata riprofilata)
e il carbu 34 vhsb con la jolly 111

ma con i getti che ho provato- 145-150-152-158 mi da sempre dei vuoti tra 1100-4000
se accellero a manetta si spegne... devo tirare l'aria per superare i 4000... e poi di li gira bene ...
vi prego aiutatemi icon_cry.gif icon_cry.gif


Ho avuto lo stesso problema... ingrassa più che puoi il minimo, togli il getto e lascia solo un emulsionatore b40. Tu che massimo hai?
 
8614413
8614413 Inviato: 4 Ott 2009 20:17
 

Iangiulu ha scritto:


Ho avuto lo stesso problema... ingrassa più che puoi il minimo, togli il getto e lascia solo un emulsionatore b40. Tu che massimo hai?


iangiulu scusa... ma tu dici di togliere il getto del minimo? (è quello vicino al getto del max? )
comunque monto il 165 di max
 
8614676
8614676 Inviato: 4 Ott 2009 20:47
 

kayne92 ha scritto:
Iangiulu ha scritto:


Ho avuto lo stesso problema... ingrassa più che puoi il minimo, togli il getto e lascia solo un emulsionatore b40. Tu che massimo hai?


iangiulu scusa... ma tu dici di togliere il getto del minimo? (è quello vicino al getto del max? )
comunque monto il 165 di max


Si, togli il minimo e lasci solo l'emulsionatore (che è sotto il getto), controlla che sia b40... se non è quello compralo e mettilo icon_wink.gif
 
8620900
8620900 Inviato: 5 Ott 2009 19:43
 

oggi ho comprato il polverizzatore DQ265 per il vhsb 34, in quanto avevo problemi di carburazione grassa fino a 7k giri fino a metà gas
l ho montato, alzando di una tacca lo spillo e ingrassando di 1 punto il minimo. il motore risulta molto piu reattivo, anche a bassi giri e in alto è migliorato moltissimo. però ho riscontrato un piccolo vuoto dai 6000 a 8000 giri con 3/4 di gas aperto.
volevo provare a montare lo spillo k25 al posto del k30 che monto ora, voi che dite?
 
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