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Problemi di carburazione? parliamone qui.. [topic ufficiale]
8913005
8913005 Inviato: 26 Nov 2009 15:02
 

mmm adesso vediamo..
 
8913033
8913033 Inviato: 26 Nov 2009 15:06
 

ma dove dovrei agire?? su che vite??

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
8913046
8913046 Inviato: 26 Nov 2009 15:07
 

Logan13 ha scritto:
ma dove dovrei agire?? su che vite??

Immagine: Link a pagina di Gcomm.ch


Sulla vite piccolina a sinistra icon_wink.gif
 
8913051
8913051 Inviato: 26 Nov 2009 15:08
 

giro a destra o a sinistra?
 
8913060
8913060 Inviato: 26 Nov 2009 15:09
 

Logan13 ha scritto:
giro a destra o a sinistra?


Per ingrassare devi avvitarla icon_wink.gif
 
8913070
8913070 Inviato: 26 Nov 2009 15:10
 

da calda o fredda???
accesa o spenta??
 
8913079
8913079 Inviato: 26 Nov 2009 15:11
 

Logan13 ha scritto:
da calda o fredda???
accesa o spenta??


Per sentire come reagisce la moto lo devi fare a moto accesa e calda....ma se già sai di quanto devi ingrassare non ce n'è bisogno
 
8913130
8913130 Inviato: 26 Nov 2009 15:20
 

mitici ragazzi! icon_biggrin.gif adesso vado e provo...
 
8913162
8913162 Inviato: 26 Nov 2009 15:24
 

Logan13 ha scritto:
mitici ragazzi! icon_biggrin.gif adesso vado e provo...


icon_wink.gif
 
8913239
8913239 Inviato: 26 Nov 2009 15:36
 

ok.. fatto, regolato.. è migliorata molto.. pero, comunque è normale no che ne faccia pochissimi no? sembra provenghino dal polmone della marmitta!

comunque... tornato da un giretto per collaudare...

fatto ragazzi.. Per adesso sembra andare tutto alla perfezione! comunque è normale che un pelo di scoppietti li fa no? Solo quando è da ferma e do sgasatine fino ai 4.000.. Ne fa veramente pochisimi..

può andare bene???
 
8913929
8913929 Inviato: 26 Nov 2009 17:29
 

Raga mi posso rivolgere qui?? dato che nel forum derbi non c'è anima viva... eusa_whistle.gif
comunque in pratica ho il problema inverso di logan... icon_mrgreen.gif in pratica appena chiudo il gas la moto si spegne...dato che ho cambiato filtro sono partito con un 30 di minimo (originale è 17,5 icon_rolleyes.gif ) poi vedendo che non rimaneva praticamente accesa ho messo il 25 e la situazione è migliorata un pochino però comunque dopo un pò si spegne...che dite se agisco sulla vite miscela smagrendo risolvo o è meglio scendere ancora con il minimo?? eusa_think.gif vi ricordo che monto un mikuni tm28... icon_wink.gif
 
8914151
8914151 Inviato: 26 Nov 2009 18:02
 

Raga una domanda: in rilascio agli alti giri scoppietta un po'... è colpa del minimo? cosa mi consigliate di fare?
 
8914162
8914162 Inviato: 26 Nov 2009 18:04
 

Diche anno è la tua moto?
 
8914206
8914206 Inviato: 26 Nov 2009 18:10
 

Matteo_rs ha scritto:
Diche anno è la tua moto?


nuova... è di tre settimane fa... ma che c'entra?
 
8914224
8914224 Inviato: 26 Nov 2009 18:14
 

ma tecnicamente x scoppiietto, voi che intendete? perché magari intendiamo cose diverse!
 
8914260
8914260 Inviato: 26 Nov 2009 18:20
 

_DaNy_ ha scritto:


nuova... è di tre settimane fa... ma che c'entra?
perchè le euro 3 hanno il minimo magro....per iniziare potresti staccare il connettore bianco che manda aria al carburatore icon_wink.gif
 
8914294
8914294 Inviato: 26 Nov 2009 18:24
 

... come? cioè uno scoppiettio è uno scoppiettio, punto. In rilascio mi fa un po' di "po-po-po-po-po" e sono preoccupato... il minimo sta a 1000 giri precisi però scoppietta in rilascio
 
8914299
8914299 Inviato: 26 Nov 2009 18:25
 

Matteo_rs ha scritto:
perchè le euro 3 hanno il minimo magro....per iniziare potresti staccare il connettore bianco che manda aria al carburatore icon_wink.gif


staccarlo? e lascio il filo penzolante?

comunque una volta fatto questo dovrebbe stare apposto?
 
8914302
8914302 Inviato: 26 Nov 2009 18:25
 

_DaNy_ ha scritto:
... come? cioè uno scoppiettio è uno scoppiettio, punto. In rilascio mi fa un po' di "po-po-po-po-po" e sono preoccupato... il minimo sta a 1000 giri precisi però scoppietta in rilascio

è magra
 
8914321
8914321 Inviato: 26 Nov 2009 18:27
 

Logan13 ha scritto:
ma tecnicamente x scoppiietto, voi che intendete? perché magari intendiamo cose diverse!


il classico scoppiettio...molli il gas e senti il motore che quando comincia a scendere di giri ogni tanto fa qualche scoppiettio...nel vero senso della parola, significa che sei magro di minimo... icon_wink.gif
 
8914339
8914339 Inviato: 26 Nov 2009 18:29
 

ma io le l'ho sentito su tutte le rs con marmitta non originale... comunque il rumore del motore è amplificato e modificato dalla lamiera dolce delle marmitte prestanti.. eusa_think.gif
per esempio nella mia al rilascio 1 o 2 coppiettini minuscoli li fa ancora (ma credo sia normale visto che iin molti mi hanno confermato che anche la loro fa cosi)..
 
8914358
8914358 Inviato: 26 Nov 2009 18:32
 

è normale...l'importante che scende di giri e che non ti rimane accelerata...quelli sono sempilicissimi scoppi di smagrimento...se vuoi essere prorio sicuro ingrassa di mezzo giro con la vite dell'aria e stai tranquillo...
 
8914380
8914380 Inviato: 26 Nov 2009 18:34
 

gia provato mille configurazioni (senza cambiare getti) e ho trovato una soluzione perfetta, la moto non rimane accellerata e di scoppieti ne fa 1o2 minuscoli solo quando la scaldo da fermo! icon_biggrin.gif
 
8914410
8914410 Inviato: 26 Nov 2009 18:37
 

Logan13 ha scritto:
gia provato mille configurazioni (senza cambiare getti) e ho trovato una soluzione perfetta, la moto non rimane accellerata e di scoppieti ne fa 1o2 minuscoli solo quando la scaldo da fermo! icon_biggrin.gif


perfetta...comunque meglio essere leggermente grassi di minimo che magri...comunque in linea di massima va bene... icon_wink.gif ora chi mi aiuta a me?? icon_mrgreen.gif
 
8914470
8914470 Inviato: 26 Nov 2009 18:48
 

rispiega bene tutto!
 
8914581
8914581 Inviato: 26 Nov 2009 19:03
 

Alexio360 ha scritto:
Raga mi posso rivolgere qui?? dato che nel forum derbi non c'è anima viva... eusa_whistle.gif
comunque in pratica ho il problema inverso di logan... icon_mrgreen.gif in pratica appena chiudo il gas la moto si spegne...dato che ho cambiato filtro sono partito con un 30 di minimo (originale è 17,5 icon_rolleyes.gif ) poi vedendo che non rimaneva praticamente accesa ho messo il 25 e la situazione è migliorata un pochino però comunque dopo un pò si spegne...che dite se agisco sulla vite miscela smagrendo risolvo o è meglio scendere ancora con il minimo?? eusa_think.gif vi ricordo che monto un mikuni tm28... icon_wink.gif


ora dovrebbe essere grassa... eusa_think.gif dato che passando dal 30 al 25 è migliorata ora ci vorrebbe qualche getto intermedio tipo 22-22,5-23...lo spillo c'è l'ho alla 2 tacca partendo dal basso...influisce sul minimo o no??
 
8915071
8915071 Inviato: 26 Nov 2009 20:17
 

nono raga sono sicuro che è un po' magra di minimo perchè ogni tanto mi resta sui 3500 giri e scende dopo un po'... comunque una volta staccato sto tubicino bianco il problema dovrebbe passare? perchè sto impazzendo co sto minimo
 
8915166
8915166 Inviato: 26 Nov 2009 20:29
 

_DaNy_ ha scritto:
nono raga sono sicuro che è un po' magra di minimo perchè ogni tanto mi resta sui 3500 giri e scende dopo un po'... comunque una volta staccato sto tubicino bianco il problema dovrebbe passare? perchè sto impazzendo co sto minimo

Passare non so perchè sta anche arrivando il freddo...comunque se sei un poco magro dovrebbe tornare tutto a posto icon_wink.gif
 
8915293
8915293 Inviato: 26 Nov 2009 20:45
 

Matteo_rs ha scritto:

Passare non so perchè sta anche arrivando il freddo...comunque se sei un poco magro dovrebbe tornare tutto a posto icon_wink.gif


beh altrimenti cosa dovrei fare? ho ingrassato il minimo fino a quel che potevo...
 
8915332
8915332 Inviato: 26 Nov 2009 20:50
 

_DaNy_ ha scritto:


beh altrimenti cosa dovrei fare? ho ingrassato il minimo fino a quel che potevo...

hai abbassato il minimo e usato la vite miscela?
Stacca il connettore.....altrimenti l unica cosa da fare è mettere un getto più grande ma visto che sei depo dovresti risolvere icon_wink.gif
 
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