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Problemi di carburazione? parliamone qui.. [topic ufficiale]
8490060
8490060 Inviato: 14 Set 2009 23:36
 



CrazyRS125 ha scritto:
con lo schifo di carburatore che ho montato in mezz'ora ho carburato la moto, col "mitico" vhst c'ho messo mesi, poi ho grippato, l'unico vantaggio del vhst e che effettivamente agli alti(dopo i 10000 giri) li senti un po più corposi i giri...

c è anche gente qui sul forum che ha montato il 34 e lo ha smontato perchè non riusciva a carburarlo, eppure siamo in tantissimo con le carburazioni quasi a puntino con quel carburatore!
lo stesso vale per altri componenti, ce ne sono troppe di "leggende" insensate

non crearne una pure tu icon_lol.gif non si diventa famosi icon_lol.gif
 
8491784
8491784 Inviato: 15 Set 2009 12:24
 

Skathalise ha scritto:
avrei voluto mettergli un getto più piccolo, ma non li avevo a disposizione... il 132 era troppo magro e si rischia di grippare...almeno così non c'è questo rischio

una domanda...ma tu dove li prendi i getti qui da noi? fino ad ora non ne ho trovati.. icon_confused.gif
 
8492105
8492105 Inviato: 15 Set 2009 13:09
 

Matteo_rs ha scritto:

una domanda...ma tu dove li prendi i getti qui da noi? fino ad ora non ne ho trovati.. icon_confused.gif

a catanzaro li trovi fino al 150, io comunque li ordino da fuori se mi servono
 
8492114
8492114 Inviato: 15 Set 2009 13:11
 

Skathalise ha scritto:

a catanzaro li trovi fino al 150, io comunque li ordino da fuori se mi servono

E dove?? Tassone non ha nulla..
 
8492437
8492437 Inviato: 15 Set 2009 13:50
 

smarmittato ha scritto:

c è anche gente qui sul forum che ha montato il 34 e lo ha smontato perchè non riusciva a carburarlo, eppure siamo in tantissimo con le carburazioni quasi a puntino con quel carburatore!
lo stesso vale per altri componenti, ce ne sono troppe di "leggende" insensate

non crearne una pure tu icon_lol.gif non si diventa famosi icon_lol.gif


Si anche perchè io ci giro perfettamente... la moto è un orologio icon_smile.gif
 
8492586
8492586 Inviato: 15 Set 2009 14:08
 

Matt9301 ha scritto:

E dove?? Tassone non ha nulla..

da mimmo russo li trovi, adesso basta che siamo OT
 
8492714
8492714 Inviato: 15 Set 2009 14:26
 

ok grazie icon_wink.gif
 
8494415
8494415 Inviato: 15 Set 2009 18:35
 

MaVi92 ha scritto:
smarmittato ha scritto:

c è anche gente qui sul forum che ha montato il 34 e lo ha smontato perchè non riusciva a carburarlo, eppure siamo in tantissimo con le carburazioni quasi a puntino con quel carburatore!
lo stesso vale per altri componenti, ce ne sono troppe di "leggende" insensate

non crearne una pure tu icon_lol.gif non si diventa famosi icon_lol.gif


Si anche perchè io ci giro perfettamente... la moto è un orologio icon_smile.gif



io non credo di essere un imbecille, la moto non andava bene in rilascio col vhst, ho provato di tutto; getti, spilli, valvola gas, avevo trovato qualcosa di buono ma non mi teneva il minimo....

un orologio? per me un'orologio significa che la moto è perfetta, non che va bene e un po' ci si accontenta(dato che si parla di 6000 euro tra moto e kit).Per me orologio significa:
da fredda tocchi il tasto in modo leggero, senza chiudere l'aria, e la moto si accende, la lasci 5 minuti al minimo, sali sopra splanchi e sale bene, chiudi e scende senza singhiozzare e che tenga il minimo senza che la vite sia tutta avvitata o quasi...prima di comprare la moto pensavo fossro tutte cose normali, ora mi rendo conto(e non so perchè) che le moto che da depo diventano ripo non sono come le ripo di serie, mi riferisco a quelle 93-94....e che le depo di serie vanno bene fino a un certo punto.
 
8494438
8494438 Inviato: 15 Set 2009 18:37
 

e comunque se siete convinti che le mie sono tutte ca..ate vedremo se matt metterà la moto a punto come dio comanda...io ci scommetto che come tutti si accontenterà
 
8494651
8494651 Inviato: 15 Set 2009 19:04
 

CrazyRS125 ha scritto:



io non credo di essere un imbecille, la moto non andava bene in rilascio col vhst, ho provato di tutto; getti, spilli, valvola gas, avevo trovato qualcosa di buono ma non mi teneva il minimo....

un orologio? per me un'orologio significa che la moto è perfetta, non che va bene e un po' ci si accontenta(dato che si parla di 6000 euro tra moto e kit).Per me orologio significa:
da fredda tocchi il tasto in modo leggero, senza chiudere l'aria, e la moto si accende, la lasci 5 minuti al minimo, sali sopra splanchi e sale bene, chiudi e scende senza singhiozzare e che tenga il minimo senza che la vite sia tutta avvitata o quasi...prima di comprare la moto pensavo fossro tutte cose normali, ora mi rendo conto(e non so perchè) che le moto che da depo diventano ripo non sono come le ripo di serie, mi riferisco a quelle 93-94....e che le depo di serie vanno bene fino a un certo punto.


Bah... io mi accontento di non spalancare a freddo icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif Se poi ti da fastidio tirare l'aria... beh non immagino a tenere lo starter per tre (uno - due - tre) secondi icon_lol.gif
(PS: lasciarla 5 minuti al minimo non serve a nulla).
RIpeto che la mia moto è perfetta di carburazione, passo e chiudo icon_smile.gif
 
8494827
8494827 Inviato: 15 Set 2009 19:27
 

MaVi92 ha scritto:


Bah... io mi accontento di non spalancare a freddo icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif Se poi ti da fastidio tirare l'aria... beh non immagino a tenere lo starter per tre (uno - due - tre) secondi icon_lol.gif
(PS: lasciarla 5 minuti al minimo non serve a nulla).
RIpeto che la mia moto è perfetta di carburazione, passo e chiudo icon_smile.gif

Puoi dirmi la tua configurazione per favore??? icon_biggrin.gif
 
8494890
8494890 Inviato: 15 Set 2009 19:34
 

Matteo_rs ha scritto:

Puoi dirmi la tua configurazione per favore??? icon_biggrin.gif


Valvola gas 50
Spillo D49 alla X tacca
Minimo S45
Massimo X
Vite miscela X giri

(le X te le dico domani che la devo smontare, non me le ricordo più icon_lol.gif )
Preciso comunque che ho la 107, non la FullPower icon_wink.gif
 
8495040
8495040 Inviato: 15 Set 2009 19:46
 

ok aspetto..grazie mille
 
8513702
8513702 Inviato: 18 Set 2009 17:30
 

Ragazzi siccome inizia a fare freddino e d'estate con un caldo boia la carburazione era al limite del magro (candela marroncino chiaro) come mi consigliate di settarla per l'inverno??
visto che già ora con 15 gradi ho notato che prima di entrare in coppia fa un po i capricci e singhiozza come se avesse dei vuoti vorrei evitare problemi quando farà davvero freddo
preciso che monto getto max 120,min 66,spillo nonmiricordo e vite minimo nonmiricordo ma va bene icon_asd.gif
ah ho una fp normale,con la marmitta originale svuotata e basta..
 
8513924
8513924 Inviato: 18 Set 2009 18:09
 

MaVi92 ha scritto:


Valvola gas 50
Spillo D49 alla penutlima tacca
Minimo S45
Massimo 180

Preciso comunque che ho la 107, non la FullPower icon_wink.gif


Un pò in ritardo ma ecco il mio setting icon_xd_2.gif Ricordo anche che il circuito dell'aria secondaria sul carburatore l'ho tappato icon_wink.gif
 
8514721
8514721 Inviato: 18 Set 2009 19:57
 

MaVi92 ha scritto:
MaVi92 ha scritto:


Valvola gas 50
Spillo D49 alla penutlima tacca
Minimo S45
Massimo 180

Preciso comunque che ho la 107, non la FullPower icon_wink.gif


Un pò in ritardo ma ecco il mio setting icon_xd_2.gif Ricordo anche che il circuito dell'aria secondaria sul carburatore l'ho tappato icon_wink.gif

grazie.. icon_wink.gif
 
8515907
8515907 Inviato: 18 Set 2009 22:52
 

crazy scusa ma lo sai come si scalda un motore due tempi?
non si lascia la moto sul cavalletto a scaldare 5 minuti al minimo e poi si spalanca, questa è proprio una cavolata icon_confused.gif
che poi tu non sia riuscito a carburare la moto, chi lo mette in dubbio, ma non puoi dare la colpa al carburatore!
 
8528985
8528985 Inviato: 21 Set 2009 16:14
 

smarmittato ha scritto:
crazy scusa ma lo sai come si scalda un motore due tempi?
non si lascia la moto sul cavalletto a scaldare 5 minuti al minimo e poi si spalanca, questa è proprio una cavolata icon_confused.gif
che poi tu non sia riuscito a carburare la moto, chi lo mette in dubbio, ma non puoi dare la colpa al carburatore!


hai perfettamente ragione, ma perchè una rs 50 2 tempi la lasci sul cavalletto mezz'ora, spalanchi e va bene?
 
8529200
8529200 Inviato: 21 Set 2009 16:49
 

ciao a tutti!! io monto il ripo aprilia con arrow street e lamelle boyesen dual stage, ho portato a carburare la moto e come massimo il meccanico mi ha messo un 132, dicendomi che cosi' potevo star tranquillo per tutto l'inverno, solo che adesso la moto quando spalanco mura a 11.000 giri circa, quindi ho diminuito il 132 con un 130, adesso borbotta un po all'apertura valvola, ma meno di prima e comunque arriva pulita ai 12.000 una volta aperta la valvola; secondo voi con il 130, visto le cose che monto posso girar tranquillo anche quando ci saranno piu' di 10 gradi in meno di adesso, oppure quando si abbassano un po mi riconviene montare il 132?, fate conto che la moto a novembre la fermo e la riprendo a marzo; aspetto le vostre opinioni, ciao a tutti!!
 
8530224
8530224 Inviato: 21 Set 2009 19:06
 

per crazy: non capisco l analogia con le nostre moto che hanno un motore COMPLETAMENTE diverso

per matt: secondo me ci vorrà forse un getto pure un pelo piu grosso, contando che ora con il 130 tendi al grasso in inverno potresti tendere al magro
 
8530281
8530281 Inviato: 21 Set 2009 19:13
 

verso ottobre se scendono tanto le temperature passerò ad un 132, tanto è un attimo cambiare il getto del max
 
8532443
8532443 Inviato: 22 Set 2009 6:32
 

smarmittato ha scritto:
per crazy: non capisco l analogia con le nostre moto che hanno un motore COMPLETAMENTE diverso

per matt: secondo me ci vorrà forse un getto pure un pelo piu grosso, contando che ora con il 130 tendi al grasso in inverno potresti tendere al magro



fai che quest'estate montavo il 126 di massimo e la moto era leggermente grassa quando c'erano piu' di 30 gradi, pooi quando la sera si sono abbassate le temperature verso i 18/17 gradi ero un po magro di max, allora ho aumentato di 6 punti ma il 132 era troppo grasso, quindi son passato al 130. Allora consigli di ingrassare ancora di un paio di punti quando le temperature saranno intorno ai 10 gradi o anche meno?
 
8533054
8533054 Inviato: 22 Set 2009 9:29
 

Matt-best91 ha scritto:



fai che quest'estate montavo il 126 di massimo e la moto era leggermente grassa quando c'erano piu' di 30 gradi, pooi quando la sera si sono abbassate le temperature verso i 18/17 gradi ero un po magro di max, allora ho aumentato di 6 punti ma il 132 era troppo grasso, quindi son passato al 130. Allora consigli di ingrassare ancora di un paio di punti quando le temperature saranno intorno ai 10 gradi o anche meno?

si, la cosa piu saggia da fare è aspettare, quando sentirai la moto magra ingrassa
 
8535723
8535723 Inviato: 22 Set 2009 15:34
 

avendo un sx 125 (quindi stesso motore e carburatore e centralina dell'rs, mi viene in mente un problema che in teoria si dovrebbe risolvere..il problema sta nella fascia dei giri 5000-6000 in cui il motore si imbroglia e per farlo andare su necessita di continui on e off dell'accelleratore. comunque appena superati i 6000 il problema si risolve e la moto si libera, però appena scesi nel range dei 5000 la moto non ne vuole sapere. il meccanico a regolato la vite che regola il rapporto aria/benzina con il risultato che la moto va un pochino meglio xò il problema persiste.
Avendola ripotenziata con marmitta, rave, e ricarburazione, ho letto che un altra modifica per niente costosa per rendere la moto più sfruttabile ai bassi (5000-6000) e quindi per eliminare questo problema bisogna tagliare il ponte che è presente nella centralina..secondo voi la lascio come è oppure e meglio se gli faccio questa modifica???
 
8535884
8535884 Inviato: 22 Set 2009 15:59
 

con il ripo va tagliato il ponte icon_wink.gif
 
8535923
8535923 Inviato: 22 Set 2009 16:04
 

Matteo_rs ha scritto:
con il ripo va tagliato il ponte icon_wink.gif


e quindi i problemi dell'apparente carburazione grassa verso i 5000-6000 dovrebbero scomparire...
 
8535950
8535950 Inviato: 22 Set 2009 16:07
 

ma di che anno è la moto?comunque si..alla centralina (non quella che comanda la rave) va tagliato il ponte e il problema scompare
 
8536037
8536037 Inviato: 22 Set 2009 16:21
 

la mia è una sx 125 '08 e presumo che la centralina sia uguale alla rs
 
8536059
8536059 Inviato: 22 Set 2009 16:26
 

LG125 ha scritto:
la mia è una sx 125 '08 e presumo che la centralina sia uguale alla rs

Bè si dovrebbe essere uguale..
 
8536098
8536098 Inviato: 22 Set 2009 16:30
 

mandami il codice della centralina in mp e ti dico se è uguale a quella dell rs!
non parliamone qui perchè non è la sezione adatta icon_wink.gif
 
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