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Problemi di carburazione? parliamone qui.. [topic ufficiale]
7888249
7888249 Inviato: 19 Giu 2009 16:40
 



smarmittato ha scritto:


per rs50spains fai la prova che ti ho detto cosi vediamo se bisogna smagrire o ingrassare


Ok proverò.....dunque se ad esempio scende velocemente di giri devo provare lo spillo alla prima tacca dall'alto?
 
7889355
7889355 Inviato: 19 Giu 2009 19:13
 

ragazzi ho un problema. Non ho una rs ma il motore è quello. La mia Sx ha un problema, ha un muro tra i 5000-6000. Nonostante accellero al massimo fa troppa fatica a salire, superati i 6000 però inizia a camminare perfetta.
 
7891666
7891666 Inviato: 20 Giu 2009 0:53
 

per giuseppe..è colpa di accumuli di miscela nell espansione
comincio veramente a pensare tu sia grasso da morire, per un motivo o per un altro..
di sicuro cambia la candela e prova icon_wink.gif

per rs50spains, si se scende lentamente di giri sei magro, al contrario se tende a scendere presto sei grasso

per claudiosergi, tranquillo ti aiutamo lo stesso anch ese non hai l rs icon_asd.gif
probabilmente sei grasso ai medi, che configurazione monti?
 
7891719
7891719 Inviato: 20 Giu 2009 1:10
 

smarmittato ha scritto:
per rs50spains, si se scende lentamente di giri sei magro, al contrario se tende a scendere presto sei grasso


E poi quindi posso risolvere cambiando la tacca dello spillo oppure devo cambiare del tutto lo spillo?
 
7892121
7892121 Inviato: 20 Giu 2009 7:52
 

ho montato i getti standart che escono con il kit.
 
7892962
7892962 Inviato: 20 Giu 2009 10:51
 

oggi è morta completamente.Accendo e faccio scaldare e dopo un pò accelero un pò e fà fatica a salire di giri e si spegne,ho provato per 10 minuti ad accenderla ho provato a spinta ma niente............................
 
7893269
7893269 Inviato: 20 Giu 2009 11:31
 

@per rs50spains.. be si capiamo se è il caso di agire sul max o sullo spillo, e se è da smagrire o ingrassare

@per claudiosergi.. se me li dicessi ti dico grazie icon_asd.gif poi ti dico subito che le configurazioni originali sono sempre molto grasse

@giuseppe sbrigati a comprare la candela nuova ormai non ho piu quasi dubbi
 
7893436
7893436 Inviato: 20 Giu 2009 11:55
 

per ingrassare la carburazione al minimo devo agire sulla vite, avendo un carburatore originale 28 dell'rs 99-05, per ingrassare la carburazione al minimo la vite verso dove va girata? senso orario o antiorario?
 
7893467
7893467 Inviato: 20 Giu 2009 11:58
 

Matt-best91 ha scritto:
per ingrassare la carburazione al minimo devo agire sulla vite, avendo un carburatore originale 28 dell'rs 99-05, per ingrassare la carburazione al minimo la vite verso dove va girata? senso orario o antiorario?

essendo vite della miscela va svitata, quindi senso antiorario. la sviti e quindi passa piu benzina icon_wink.gif
 
7894168
7894168 Inviato: 20 Giu 2009 13:29
 

ho montato per ora una candela CHAMPION che è uguale a quella che c'era prima e non è cambiato nulla..almeno ora si è accesa,questa settimana penso di prendere la ngk
 
7894177
7894177 Inviato: 20 Giu 2009 13:30
 

Giusepp8 ha scritto:
ho montato per ora una candela CHAMPION che è uguale a quella che c'era prima e non è cambiato nulla..almeno ora si è accesa,questa settimana penso di prendere la ngk

ricorda di gapparle le candele icon_wink.gif
 
7894200
7894200 Inviato: 20 Giu 2009 13:32
 

ha detto che era già fatto boh icon_neutral.gif
 
7894676
7894676 Inviato: 20 Giu 2009 14:48
 

ciao io credo di essere un po' magro,quando rallento fino a fermarmi,la moto rimane per 2-3 secondi a 3000 giri...mi sembrava di aver letto in un topic che quando la moto fa cosi è magra...?oppure è normale?
 
7895143
7895143 Inviato: 20 Giu 2009 16:04
 

Giusepp8 ha scritto:
ha detto che era già fatto boh icon_neutral.gif

l ha misurata?
fin ora non ho visto due candele nuove gappate uguali icon_rolleyes.gif (e ne avrò cambiate minimo una decina icon_asd.gif )

Citazione:
ciao io credo di essere un po' magro,quando rallento fino a fermarmi,la moto rimane per 2-3 secondi a 3000 giri...mi sembrava di aver letto in un topic che quando la moto fa cosi è magra...?oppure è normale?

normale no assolutamente..
puoi provare a svitare un pò la vite miscela (vai di un quarto di giro alla volta) oppure ingrassare un paio di punti sul minimo icon_wink.gif
 
7895544
7895544 Inviato: 20 Giu 2009 17:08
 

tanto questa settimana vado a prendere la ngk
 
7895876
7895876 Inviato: 20 Giu 2009 18:07
 

smarmittato ha scritto:
@per rs50spains.. be si capiamo se è il caso di agire sul max o sullo spillo, e se è da smagrire o ingrassare


Ok grazie mille, appena posso la provo e ti faccio sapere icon_wink.gif
 
7896543
7896543 Inviato: 20 Giu 2009 19:58
 

Ciao smarmi,ciao ragazzi!! vi posto un video in cui apro 3/4 marce e poi rilascio (come consigliato,per vedere quanto rapidamente scende di giri) e dopo la corsa accelero a folle,sia di botto sia dando meno gas!La moto non va benissimo ultimamente. Premetto che ho finito da poco il rodaggio,la moto è (ovviamente icon_biggrin.gif ) ripo,con scarico giannelli! Non ho idea di quali getti monti poichè è usata e non l'ho mai carburata.Il gas è spalancato quando accelero prima di fermarmi

P.S. ho svitato leggermente la vite aria perchè a frizione tirata rimaneva fissa a 3000 giri(magra di minimo?),ora non più( a discapito del buco che c è a 6000 giri adesso ._. )

ahh!! considerate che eravamo in due in moto!!
doppio_lamp.gif

Link a pagina di Youtube.com
 
7896622
7896622 Inviato: 20 Giu 2009 20:11
 

Iangiulu ha scritto:


Sui kart non usano quello come il nostro... ma quello doppio icon_wink.gif Difficilmente procurano merce che non riescono a vendere per il loro mercato icon_wink.gif

si chiude un buco e fine del problema icon_smile.gif
 
7896896
7896896 Inviato: 20 Giu 2009 21:19
 

zip2t ha scritto:
Iangiulu ha scritto:


Sui kart non usano quello come il nostro... ma quello doppio icon_wink.gif Difficilmente procurano merce che non riescono a vendere per il loro mercato icon_wink.gif

si chiude un buco e fine del problema icon_smile.gif


Non mi piace come soluzione... ma in mancanza di alternative si può fare icon_wink.gif
 
7899750
7899750 Inviato: 21 Giu 2009 13:03
 

ragazzi ho un problema di carburazione.....



allora mi sn fatto preparare la moto .... e l'altro giorno ho voluto mettergli un filtro aperto ..... ho smontato il carburatore per vedere ke getto del massimo avevo su ...ed e' un 185 .... ma su un rs del 2008 cn il carburatore elettroniko e' normale avere un getto cosi grosso??
 
7900447
7900447 Inviato: 21 Giu 2009 15:20
 

ricky91 ha scritto:
ragazzi ho un problema di carburazione.....



allora mi sn fatto preparare la moto .... e l'altro giorno ho voluto mettergli un filtro aperto ..... ho smontato il carburatore per vedere ke getto del massimo avevo su ...ed e' un 185 .... ma su un rs del 2008 cn il carburatore elettroniko e' normale avere un getto cosi grosso??





1 che preparazione hai
2 dalla preparazione il getto potrebbe essere giustificato
 
7900503
7900503 Inviato: 21 Giu 2009 15:35
 

@simones, richiudi subito la vite aria perchè tu hai smagrita troppo svitandola e invece ingrassa un pò dal getto del minimo..sembri in alto un pò grasso vedo che fatica a salire di giri (forse perchè siete in due) ma quando arrivi sotto gli 8000 la moto fa fatica a scendere chiaro sintomo di magrezza

@rick91 normalissimo per una rs con carburatore elettronico
 
7900862
7900862 Inviato: 21 Giu 2009 17:00
 

smarmittato ha scritto:
@simones, richiudi subito la vite aria perchè tu hai smagrita troppo svitandola e invece ingrassa un pò dal getto del minimo..sembri in alto un pò grasso vedo che fatica a salire di giri (forse perchè siete in due) ma quando arrivi sotto gli 8000 la moto fa fatica a scendere chiaro sintomo di magrezza

@rick91 normalissimo per una rs con carburatore elettronico


ma ho il 28,svintando non si ingrassa?? icon_eek.gif l'ho chiusa tutta e poi ho svitato di 2 giri e mezzo..di norma non era piu o meno giusto così?
Per quanto riguarda il getto del minimo,dovrei aumentare un paio di punti secondo te? grazie!

P.S. quindi quel buco a 6000 giri è dovuto alla magrezza della carburazione?? io pensavo fosse grassa icon_confused.gif
 
7901712
7901712 Inviato: 21 Giu 2009 19:09
 

l'ho potenziata cn il kit e ho su una jollymoto c111... e ho rifatto lo squish del cilindro.....

tra un po faccio il topic....
 
7901756
7901756 Inviato: 21 Giu 2009 19:15
 

grazie a smarmittato per la risposta ...
 
7902501
7902501 Inviato: 21 Giu 2009 21:09
 

mi inserisco anch'io...ho una rs 125 2008 fp con jollymoto 107...premetto che sono molto vicino alla carburazione definitiva per il vhst 28 elettronico.Ho fatto varie modifiche e ora la moto è perfetta...ma ancora un pelo magra di minimo...ho la valvola gas 45, lo spillo d 23(ha la parte cilindrica di 2,46 contro il d53 che è 2,52)...ho tolto tutta quella cosa per l'euro 3 tappato il famoso ugello sul carburatore e il buco sotto il filtro, ho l's45(il + grosso che esiste per il nostro carburatore) e la vite della miscela svitata di 3,5 giri.La moto è ottima in progressione a tutte la aperture, tranne se la lascio troppo al minimo.Cosa devo fare per ingrassare ancora il minimo?
 
7903482
7903482 Inviato: 21 Giu 2009 23:33
 

@simones88 scusa hai detto vite aria ho dato per scontato avessi un 34..il 28 ha la vite miscela e il corretto funzionamento è quello che hai detto tu
comunque è strano, dal video ho notato che sopra l apertura della valvola scende normalmente mentre sotto gli 8000 giri rallenta

@crazy mi descrivi meglio il problema del minimo?
 
7903511
7903511 Inviato: 21 Giu 2009 23:40
 

davide quando posso faccio un video perchè è molto strano come và la moto comunque su msn non ci sei mai?
 
7903538
7903538 Inviato: 21 Giu 2009 23:50
 

Giusepp8 ha scritto:
davide quando posso faccio un video perchè è molto strano come và la moto comunque su msn non ci sei mai?

eh su msn riesco a stare pochissimo ultimanente, e sempre ad ora tarda, in caso mettilo su youtube e lo guardo appena ho tempo
 
7903556
7903556 Inviato: 21 Giu 2009 23:55
 

ok se domani il tempo è bello lo faccio
 
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