Leggi il Topic


Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia RS 125 - 250

   

Pagina 3 di 20
Vai a pagina Precedente  1234...181920  Successivo
 
Problemi di carburazione? parliamone qui.. [topic ufficiale]
7905912
7905912 Inviato: 22 Giu 2009 11:16
 

smarmittato ha scritto:
@simones88 scusa hai detto vite aria ho dato per scontato avessi un 34..il 28 ha la vite miscela e il corretto funzionamento è quello che hai detto tu
comunque è strano, dal video ho notato che sopra l apertura della valvola scende normalmente mentre sotto gli 8000 giri rallenta

@crazy mi descrivi meglio il problema del minimo?


eh si! dovrei andare per tentativi cambiando i getti secondo te?aumento un paio di punti il getto del minimo?o abbasso un pò il getto massimo e svito un po la vite miscela?? eusa_think.gif

Ultima modifica di Simones88 il 22 Giu 2009 12:00, modificato 1 volta in totale
 
7906171
7906171 Inviato: 22 Giu 2009 11:40
 

Simones88 ha scritto:


eh si! dovrei andare per tentativi cambiando i getti secondo te?aumento un paio di punti il getto del minimo?o abbasso un pò il getto massimo e svito un po la vite aria?? eusa_think.gif

no il max non lo toccare per ora cerca di lavorare di spillo e di vite miscela
eh si bisogna andare a tentativi, la carburazione è cosi icon_wink.gif
 
7906356
7906356 Inviato: 22 Giu 2009 12:00
 

smarmittato ha scritto:

no il max non lo toccare per ora cerca di lavorare di spillo e di vite miscela
eh si bisogna andare a tentativi, la carburazione è cosi icon_wink.gif


agendo sullo spillo ingrasserei/smagrirei la carburazione a TUTTI i regimi da quello che ho capito giusto? quindi se lo abbassassi di una tacca ingrasserei si i medi (che sembrano magri), però anche gli alti,che sono già grassi?! eusa_think.gif porca di quella zozza icon_evil.gif
 
7906502
7906502 Inviato: 22 Giu 2009 12:15
 

Simones88 ha scritto:


agendo sullo spillo ingrasserei/smagrirei la carburazione a TUTTI i regimi da quello che ho capito giusto? quindi se lo abbassassi di una tacca ingrasserei si i medi (che sembrano magri), però anche gli alti,che sono già grassi?! eusa_think.gif porca di quella zozza icon_evil.gif

non è facile infatti..

spesso i problemi di carburazione vengono fuori anche perchè chi guida non riesce a parzializzare bene

vedi comunque quello che riesci a fare cosi, e non scordarti la configurazione originale che in caso rimetti tutto come prima icon_mrgreen.gif
 
7906533
7906533 Inviato: 22 Giu 2009 12:18
 
 
7906620
7906620 Inviato: 22 Giu 2009 12:25
 

Giusepp8 ha scritto:
ecco davide tutto per te Link a pagina di Youtube.com

mamma mia che macello icon_confused.gif

sembra che non passi benzina, fa proprio il rumore di quando finisci la benzina..

sei sicuro che il nuovo rubinetto non abbia qualcosa che non va?
 
7907855
7907855 Inviato: 22 Giu 2009 14:13
 

smarmittato ha scritto:

mamma mia che macello icon_confused.gif

sembra che non passi benzina, fa proprio il rumore di quando finisci la benzina..

sei sicuro che il nuovo rubinetto non abbia qualcosa che non va?


mm..nel finale del video sgaso a folle,e come puoi vedere se do un po di gas sale benissimo,ma se ne do un bel po "affoga".. essendo un motore due tempi penso sia normale..o è un sintomo di carburazione sbagliata??tu che ne pensi?
 
7908018
7908018 Inviato: 22 Giu 2009 14:27
 

smarmittato ha scritto:

mamma mia che macello icon_confused.gif

sembra che non passi benzina, fa proprio il rumore di quando finisci la benzina..

sei sicuro che il nuovo rubinetto non abbia qualcosa che non va?

No dal rubinetto passa perfettamente la benzina
 
7908816
7908816 Inviato: 22 Giu 2009 15:41
 

il problema del minimo è che in rilascio a circa 7000 giri la moto è come se tossisse, le manca benzina, prima era peggio, ora è già migliorata parecchio.Se risolvo questo problema ho la taratura definitiva per il vhst elettronico doppio_lamp.gif
 
7908846
7908846 Inviato: 22 Giu 2009 15:44
 

CrazyRS125 ha scritto:
il problema del minimo è che in rilascio a circa 7000 giri la moto è come se tossisse, le manca benzina, prima era peggio, ora è già migliorata parecchio.Se risolvo questo problema ho la taratura definitiva per il vhst elettronico doppio_lamp.gif

Anche a me la moto tossisce in rilascio verso quei giri.. Dà piccoli strattoni..
 
7909325
7909325 Inviato: 22 Giu 2009 16:30
 

Matt9301 ha scritto:

Anche a me la moto tossisce in rilascio verso quei giri.. Dà piccoli strattoni..

a me prima era una cosa fastidiosissima ed erano colpi piuttosto violenti poi cambiando getto del minimo, spillo, tappando quel famoso ugello è diminuito moltissimo e quando fa caldo non si sente neanche...ma di sera che è più freso si sente, poco ma si sente.
 
7909779
7909779 Inviato: 22 Giu 2009 17:21
 

CrazyRS125 ha scritto:

a me prima era una cosa fastidiosissima ed erano colpi piuttosto violenti poi cambiando getto del minimo, spillo, tappando quel famoso ugello è diminuito moltissimo e quando fa caldo non si sente neanche...ma di sera che è più freso si sente, poco ma si sente.

Quindi può essere questo??
 
7910122
7910122 Inviato: 22 Giu 2009 18:00
 

CrazyRS125 ha scritto:

a me prima era una cosa fastidiosissima ed erano colpi piuttosto violenti poi cambiando getto del minimo, spillo, tappando quel famoso ugello è diminuito moltissimo e quando fa caldo non si sente neanche...ma di sera che è più freso si sente, poco ma si sente.

Di che ugello parli??? eusa_think.gif
 
7910375
7910375 Inviato: 22 Giu 2009 18:28
 

@simones il commento era sul video di giuseppe icon_wink.gif

@giuseppe mi dici un pò che configurazione hai?
 
7910994
7910994 Inviato: 22 Giu 2009 19:33
 

smarmittato ha scritto:
@simones il commento era sul video di giuseppe icon_wink.gif

@giuseppe mi dici un pò che configurazione hai?


no scusa avevo soltanto sbagliato il quote con il tuo messaggio successivo,mi riferivo al precedente che era indirizzato a me!
comunque ho controllato lo spillo, è un x2 ed è già totalmente abbassato icon_eek.gif che sia troppo grassa allora????
 
7911858
7911858 Inviato: 22 Giu 2009 20:53
 

smarmittato ha scritto:
@simones il commento era sul video di giuseppe icon_wink.gif

@giuseppe mi dici un pò che configurazione hai?


sinceramente non saprei se smonto tutto c'è scritto sui getti ecc?
 
7913837
7913837 Inviato: 23 Giu 2009 1:21
 

@simones ah ok icon_mrgreen.gif a questo punto prova ad alzare una tacca, ci sta che mi posso essere sbagliato (capire la carburazione da un video è difficile)

@giuseppe si c è scritto tutto, per lo meno vedi che spillo monti perch èse hai il k57 bisogna cambiarlo subito icon_confused.gif
 
7920076
7920076 Inviato: 23 Giu 2009 17:13
 

Matt9301 ha scritto:
CrazyRS125 ha scritto:

a me prima era una cosa fastidiosissima ed erano colpi piuttosto violenti poi cambiando getto del minimo, spillo, tappando quel famoso ugello è diminuito moltissimo e quando fa caldo non si sente neanche...ma di sera che è più freso si sente, poco ma si sente.

Quindi può essere questo??


i colpi in rilascio significano che è magra di minimo....un mio amico mi ha suggerito di alzare lo spillo, l'ho fatto sono passato dalla prima alla quarta tacca...ho dovuto smagrire un po' il getto del max.La moto va benissimo ma tende a dare ancora dei colpetti in staccata , sono lievi però non ci dovrebbero essere.Il getto del min è il più grosso che esiste, lo spillo è uno tra i più sottili ed è alla quarta tacca, l'ugello è chiuso benissimo,la valvola gas è la 45...più grasso di così...proverò a comprare una valvola gas da eusa_shifty.gif 30(se la trovo).
 
7920101
7920101 Inviato: 23 Giu 2009 17:16
 

C'ho un problema anche io. Continuo a scoreggiare dite che se mangio meno fagiolini mi passa? icon_lol.gif buahhuahua
ok dopo questa bruttissima battuta me ne torno nella mia caverna
 
7920147
7920147 Inviato: 23 Giu 2009 17:20
 

andre_08 ha scritto:
C'ho un problema anche io. Continuo a scoreggiare dite che se mangio meno fagiolini mi passa? icon_lol.gif buahhuahua
ok dopo questa bruttissima battuta me ne torno nella mia caverna



....perchè non vai a scoreggiare in tangenziale a 170 km/h?
 
7920182
7920182 Inviato: 23 Giu 2009 17:23
 

CrazyRS125 ha scritto:



....perchè non vai a scoreggiare in tangenziale a 170 km/h?

la mia moto non ci arriva è diesel zio pera...
 
7920189
7920189 Inviato: 23 Giu 2009 17:24
 

CrazyRS125 ha scritto:


i colpi in rilascio significano che è magra di minimo....un mio amico mi ha suggerito di alzare lo spillo, l'ho fatto sono passato dalla prima alla quarta tacca...ho dovuto smagrire un po' il getto del max.La moto va benissimo ma tende a dare ancora dei colpetti in staccata , sono lievi però non ci dovrebbero essere.Il getto del min è il più grosso che esiste, lo spillo è uno tra i più sottili ed è alla quarta tacca, l'ugello è chiuso benissimo,la valvola gas è la 45...più grasso di così...proverò a comprare una valvola gas da eusa_shifty.gif 30(se la trovo).

Bè questi lavori è meglio se non li faccio io, non volendo rovinare la moto.. Vedrò di chiedere a Skatha quando lui sarà disponibile, di fare una controllatina..
 
7920254
7920254 Inviato: 23 Giu 2009 17:30
 

andre_08 ha scritto:

la mia moto non ci arriva è diesel zio pera...

DIESEL?? eusa_think.gif ....ca..o dici?
 
7920558
7920558 Inviato: 23 Giu 2009 17:58
 

davide spillo k57 1^ tacca
 
7920589
7920589 Inviato: 23 Giu 2009 18:02
 

Giusepp8 ha scritto:
davide spillo k57 1^ tacca

levalo 0509_up.gif
metti il k 25 o il k30
 
7920641
7920641 Inviato: 23 Giu 2009 18:07
 

concordo anche giuseppe è entrato nel club incarburabile k57 icon_asd.gif

ti consiglio il k30 cosi non devi cambiare getto del massimo, ma è molto molto piu lineare del k57
 
7920654
7920654 Inviato: 23 Giu 2009 18:09
 

e pensare che io ancora non sono riuscito a carburarlo il 34 0510_sad.gif
mi sa che tra poco mi ci rimetto sotto e lo devo carburare icon_evil.gif
 
7920709
7920709 Inviato: 23 Giu 2009 18:14
 

ok questo potrebbe risolvere il mio problema?
 
7922750
7922750 Inviato: 23 Giu 2009 21:38
 

ragazzi stasera sono riuscito a trovare un ottima carburazione per la moto, con phbh 28:
le condizioni del test sono: Milano 24°C

getto massimo: 125
getto minimo:68
emulsionatore minimo:65
emulsionatore BN264
spillo X-25 alla 2° tacca dall'alto
vite miscela svitata di circa 3 giri

la moto è ripo con giannelli e spugna filtro per cappe.

Spero che possa servire in futuro a qualcuno come punto di partenza per lo meno 0509_up.gif
 
7923260
7923260 Inviato: 23 Giu 2009 22:31
 

@dino va che ci riusciamo tutti a carburare il 34 ci devi riuscire per forza anche tu icon_smile.gif

@giuseppe non ti do la certezza al 100% ma aiuterà di sicuro, io con quello spillo non superavo i 6000 giri icon_confused.gif

@lorenzo ottimo sei il primo che posta la configurazione, ora devo trovare un modo ordinato per inserirle nel primo post e l aggiungo icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 20
Vai a pagina Precedente  1234...181920  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia RS 125 - 250

Forums ©