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Problemi di carburazione? parliamone qui.. [topic ufficiale]
8915427
8915427 Inviato: 26 Nov 2009 21:00
 



Matteo_rs ha scritto:

hai abbassato il minimo e usato la vite miscela?
Stacca il connettore.....altrimenti l unica cosa da fare è mettere un getto più grande ma visto che sei depo dovresti risolvere icon_wink.gif


sono depo? ma che stai a di icon_redface.gif

Sono ripo con jolly 107 icon_mrgreen.gif però sono magro di minimo

ho già fatto i 1000km (in due settimane) e al tagliando ho ripo
 
8915451
8915451 Inviato: 26 Nov 2009 21:03
 

ahahah...scusa..visto che ce l avevi da poco pensavo fossi depo.....allora mi sa che il sistema secondario non ce l hai più....di minimo hai l s45? se è così c 'è poco da fare...l unica cosa è montare l U45 che è leggermente più grande icon_wink.gif
 
8915509
8915509 Inviato: 26 Nov 2009 21:09
 

Matteo_rs ha scritto:
ahahah...scusa..visto che ce l avevi da poco pensavo fossi depo.....allora mi sa che il sistema secondario non ce l hai più....di minimo hai l s45? se è così c 'è poco da fare...l unica cosa è montare l U45 che è leggermente più grande icon_wink.gif


la moto me l'ha ripo il meccanico, e secondo il libretto del ripo c'è scritto di togliere il tubo che va alla marmitta, ma non l'aria secondaria che va al carbu... o mi sbaglio? comunque io domani smonto e vedo, se trovo ancora il tubicino che va dal solenoide al carburatore che faccio? lo tolgo o lo strozzo?
 
8915521
8915521 Inviato: 26 Nov 2009 21:10
 

_DaNy_ ha scritto:


la moto me l'ha ripo il meccanico, e secondo il libretto del ripo c'è scritto di togliere il tubo che va alla marmitta, ma non l'aria secondaria che va al carbu... o mi sbaglio? comunque io domani smonto e vedo, se trovo ancora il tubicino che va dal solenoide al carburatore che faccio? lo tolgo o lo strozzo?

Quel tubo va tappato con il ripo icon_wink.gif
 
8915564
8915564 Inviato: 26 Nov 2009 21:15
 

Matteo_rs ha scritto:

Quel tubo va tappato con il ripo icon_wink.gif


c'è proprio scritto? perchè io sapevo che c'era scritto di togliere quello che va alla marmitta... se non mi sbaglio ce ne sono 3:

icon_arrow.gif uno va al carburatore
icon_arrow.gif uno va all'airbox
icon_arrow.gif uno va allo scarico

Che sai quali sono quelli che si devono strozzare al ripo? lo chiedo semplicemente per il fatto che molti dicono che al ripo i meccanici ti tolgono solo quello che va alla marmitta... non so dimmi tu... altrimenti la questione del minimo si complica
 
8915670
8915670 Inviato: 26 Nov 2009 21:27
 

Allora...al solenoide arriva il tubo dall airbox....poi dal solenoide uno va alla marmitta e uno al carburatore...vanno chiusi sia quello della marmitta sia quello al carburatore....se vedi la guida per il ripo c'è scritto icon_wink.gif
 
8915795
8915795 Inviato: 26 Nov 2009 21:43
 

Matteo_rs ha scritto:
Allora...al solenoide arriva il tubo dall airbox....poi dal solenoide uno va alla marmitta e uno al carburatore...vanno chiusi sia quello della marmitta sia quello al carburatore....se vedi la guida per il ripo c'è scritto icon_wink.gif


quello che arriva dall'airbox non si deve togliere e tappare il buco dell'airbox?
 
8915833
8915833 Inviato: 26 Nov 2009 21:48
 

_DaNy_ ha scritto:


quello che arriva dall'airbox non si deve togliere e tappare il buco dell'airbox?

se togli il solenoide si....mentre se lasci il solenoide e tappi gli altri due tubi no perchè l aria non va da nessuna parte... icon_wink.gif
 
8916630
8916630 Inviato: 27 Nov 2009 0:53
 

oggi ho montato l'arroe challenge... intanto provo a carburarla così dopo la porto dal meccanico se vedo che non ci cavo niente o se voglio perfezionare la carburazione ( una delle due è probaBILE) smontando la marmitta depo ho notato che c'è un tubicino attaccato che se non sbaglio dovrebbe essere il recupero dei gas di scarico che va all'airbox , ma devo tapparlo questo buco? io lo ho lasciato li dove era , ma si fosse da togliere si potrebbe togliere direttamente dall'airbox?

a parte questo piccolo ot la moto se non sbalgio è magra perchè quando rilascio sento degli scoppiettii vi faccio vedere anche un video che non so quanto possa aiutare

Link a pagina di Youtube.com la moto è anche fredda
 
8916746
8916746 Inviato: 27 Nov 2009 7:00
 

Zippino_Racing ha scritto:
oggi ho montato l'arroe challenge... intanto provo a carburarla così dopo la porto dal meccanico se vedo che non ci cavo niente o se voglio perfezionare la carburazione ( una delle due è probaBILE) smontando la marmitta depo ho notato che c'è un tubicino attaccato che se non sbaglio dovrebbe essere il recupero dei gas di scarico che va all'airbox , ma devo tapparlo questo buco? io lo ho lasciato li dove era , ma si fosse da togliere si potrebbe togliere direttamente dall'airbox?

a parte questo piccolo ot la moto se non sbalgio è magra perchè quando rilascio sento degli scoppiettii vi faccio vedere anche un video che non so quanto possa aiutare

Link a pagina di Youtube.com la moto è anche fredda


io più che altro noto gli scoppiettii in cammino, in staccata... da qui non si capisce molto, dovresti fare un video mentre cammini...
 
8916794
8916794 Inviato: 27 Nov 2009 7:55
 

io ho letto anche nelle faq , ma ho trovato solo la configurazione del carburatore x moto fp con la marmitta fp aprilia , non dovrebbe essere proprio uguale alla mia.

io ancora non ho comprato nessun getto , quali getti mi consigliate di comprare per iniziare a "fare delle prove" per vedere se la moto si comporta meglio ? dsevo comprare altro per il carbu?
 
8918407
8918407 Inviato: 27 Nov 2009 14:56
 

Link a pagina di Youtube.com

qui si vede qualche sgasata, la moto mi scende lentamente dai 4000 in giu, resta quasi incantata... non penso sia normale... help
 
8918413
8918413 Inviato: 27 Nov 2009 14:56
 

_DaNy_ ha scritto:


io più che altro noto gli scoppiettii in cammino, in staccata... da qui non si capisce molto, dovresti fare un video mentre cammini...


però prima di provarla devo regolare un minimo la carburazione ... c'è nessuno che monta la mia stessa marmitta e/o che mi può dare una configurazione indicativa?
 
8918428
8918428 Inviato: 27 Nov 2009 14:58
 

_DaNy_ ha scritto:
Link a pagina di Youtube.com

qui si vede qualche sgasata, la moto mi scende lentamente dai 4000 in giu, resta quasi incantata... non penso sia normale... help

Sei molto magro di minimo...ingrassa con la vite aria/miscela
 
8918674
8918674 Inviato: 27 Nov 2009 15:34
 

-ciccio92- ha scritto:

Sei molto magro di minimo...ingrassa con la vite aria/miscela


sulle faq c'è scritto che x una moto ripo bisogna comprare questa roba

I pezzi da comprare sono:
- Getti del massimo da 120 a 130
- Polverizzatore BN266
- Spillo x2-2°

basteranno questi pezzi per ricarburare la moto?
 
8918677
8918677 Inviato: 27 Nov 2009 15:35
 

(ovviamente se ci sono pezi non indispensabili ditemelo che non li rpendo)
 
8918689
8918689 Inviato: 27 Nov 2009 15:37
 

Zippino_Racing ha scritto:


sulle faq c'è scritto che x una moto ripo bisogna comprare questa roba

I pezzi da comprare sono:
- Getti del massimo da 120 a 130
- Polverizzatore BN266
- Spillo x2-2°

basteranno questi pezzi per ricarburare la moto?

questi sono i pezzi per il phbh...tu hai il vhst se non sbaglio
 
8918695
8918695 Inviato: 27 Nov 2009 15:38
 

si ho il vhst , cosa devo comprare quindi icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif
 
8918712
8918712 Inviato: 27 Nov 2009 15:41
 

Zippino_Racing ha scritto:
si ho il vhst , cosa devo comprare quindi icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif

getto minimo S45
spillo D53
getto massimo 185...

questi sono i getti per il ripo.....vedi come regolarti...il minimo va bene l S45.....di massimo magari intorno al 160/170 icon_wink.gif
 
8918734
8918734 Inviato: 27 Nov 2009 15:44
 

prenderò lo spillo e il minimo che mi hai detto te e come massimo bhooooooooo ora vedo ma come mai se il getto per il ripo è 185 mi consigli 160-170? per cambiare queste cose come faccio? devo smontare il carbu o lo posso fare anche se lo lascio montato?
 
8918810
8918810 Inviato: 27 Nov 2009 15:57
 

Zippino_Racing ha scritto:
prenderò lo spillo e il minimo che mi hai detto te e come massimo bhooooooooo ora vedo ma come mai se il getto per il ripo è 185 mi consigli 160-170? per cambiare queste cose come faccio? devo smontare il carbu o lo posso fare anche se lo lascio montato?

scusa...ora che ci penso...tu sei già ripo.....che getti monti?
 
8918821
8918821 Inviato: 27 Nov 2009 15:58
 

io ho comprato la moto ripo dalla germania nuova , l'unica cosa depo è la marmitta ieri la ho sostituita con l'arrow challenge e non ho idea di quali getti monti eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
8918845
8918845 Inviato: 27 Nov 2009 16:03
 

Zippino_Racing ha scritto:
io ho comprato la moto ripo dalla germania nuova , l'unica cosa depo è la marmitta ieri la ho sostituita con l'arrow challenge e non ho idea di quali getti monti eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif

dovresti vedere allora per non spendere soldi a vuoto...comunque i getti per il ripo sono quelli che ti ho detto...il 185 prendilo ma è un pò grasso..prendi da 170 a 185 e prova icon_wink.gif
 
8918915
8918915 Inviato: 27 Nov 2009 16:15
 

ma raga... mi sto rinco......ndo? la vite dell'aria non è quella piccolina a destra del carburatore? (vedendolo su moto montata)
perchè io più avvito e più il problema aumenta, svitando un po' invece sembra migliorare... però non era il contrario? cioè avvitando non aumenta la miscela e diminuisce l'aria? che sta succedendo? asd
 
8918980
8918980 Inviato: 27 Nov 2009 16:25
 

_DaNy_ ha scritto:
ma raga... mi sto rinco......ndo? la vite dell'aria non è quella piccolina a destra del carburatore? (vedendolo su moto montata)
perchè io più avvito e più il problema aumenta, svitando un po' invece sembra migliorare... però non era il contrario? cioè avvitando non aumenta la miscela e diminuisce l'aria? che sta succedendo? asd
icon_asd.gif icon_asd.gif sul vhst c'è la vite miscela...quindi se avviti smagrisci se sviti ingrassi icon_wink.gif
 
8919093
8919093 Inviato: 27 Nov 2009 16:46
 

Matteo_rs ha scritto:

dovresti vedere allora per non spendere soldi a vuoto...comunque i getti per il ripo sono quelli che ti ho detto...il 185 prendilo ma è un pò grasso..prendi da 170 a 185 e prova icon_wink.gif


sono stato al centro motoricambi ma non avevano niente per il mio carbu... provo a passare da un altro e sento

ma posso sostituire getti e spillo senza smontare il carbu? E cosa devo smontare alla moto per poter lavorare sul carburatore?
 
8919121
8919121 Inviato: 27 Nov 2009 16:52
 

Devi alzare il serbatoio e staccare i fili...per lavorare con calma e bene è meglio se lo stacchi sennò lo puoi girare icon_wink.gif
 
8919721
8919721 Inviato: 27 Nov 2009 18:39
 

Matteo_rs ha scritto:
Devi alzare il serbatoio e staccare i fili...per lavorare con calma e bene è meglio se lo stacchi sennò lo puoi girare icon_wink.gif


ho comprato i getti del massimo 175 180 185 , lo spillo d53 ma il getto del minimo s45 non lo avevano! il piu grosso che avevano è il 43 e hanno detto che anche ordinandolo torna dopo l'inverno!

il 43 può andare bene? invece del 45 cos'altro posso prendere?
 
8919758
8919758 Inviato: 27 Nov 2009 18:47
 

Matteo_rs ha scritto:
icon_asd.gif icon_asd.gif sul vhst c'è la vite miscela...quindi se avviti smagrisci se sviti ingrassi icon_wink.gif


ma nooo ahahahah icon_lol.gif

stavo impazzendo xD grazie mille
 
8919768
8919768 Inviato: 27 Nov 2009 18:49
 

Zippino_Racing ha scritto:


ho comprato i getti del massimo 175 180 185 , lo spillo d53 ma il getto del minimo s45 non lo avevano! il piu grosso che avevano è il 43 e hanno detto che anche ordinandolo torna dopo l'inverno!

il 43 può andare bene? invece del 45 cos'altro posso prendere?
dipende tutto da che getto hai su icon_wink.gif il 45 è il più grande che c'è...
 
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