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Problemi di carburazione? parliamone qui.. [topic ufficiale]
8443462
8443462 Inviato: 8 Set 2009 10:17
 

Matt9301 ha scritto:
Oggi vado a vedere se trovo dei pezzi per ricarburare..
Polverizzatore bn266
Spillo x2
Getti da 120 a 130
Candela BR10EG

Calcolando che la moto avrà, centralina forata, finta valvola accorciata e marmitta FP, andrà bene??

non avevi la 09?non va bene quella configurazione con il vhst
 
8444002
8444002 Inviato: 8 Set 2009 11:04
 

smarmittato ha scritto:

non avevi la 09?non va bene quella configurazione con il vhst

Sisi, ho la 09.. Pensavo andasse bene perchè me l'avevano consigliata.. Allora al posto di quella che mi consigliate??
 
8444095
8444095 Inviato: 8 Set 2009 11:12
 

Matt9301 ha scritto:

Sisi, ho la 09.. Pensavo andasse bene perchè me l'avevano consigliata.. Allora al posto di quella che mi consigliate??


Consiglio di NON bucare la centralina e di usare:
Minimo S45 , eventualmente anche qualcuno più piccolo
Spillo D53
Getti da 165 - 170 in su
BR10

Ci sarebbe inoltre la valvola gas 50, prova a usare il cerca e vedi pareri e discusioni su quest'ultima icon_wink.gif
 
8448951
8448951 Inviato: 8 Set 2009 20:21
 

Matt9301 ha scritto:

Sisi, ho la 09.. Pensavo andasse bene perchè me l'avevano consigliata.. Allora al posto di quella che mi consigliate??



icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
rido per 2 motivi:
1 la taratura che ha scritto mavi mi fa piegare del ridere, non ti andrebbe bene la moto, senza la centralina bucata poi....come ca..o fa la rave ad aprirsi??? icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif ;
2 mi fa ridere il fatto che tu sia convinto di riuscire a carburare il vhst, compra un phbh 28 bd(costa tanto ma lo carburi subito, non bestemmi e non grippi se lo metti a punto bene, parlo per esperienza)

per smarmi io non ho mica bisogno del cepu, sono nato imparato, ma stai parlando con a io?.... icon_cool.gif
 
8449318
8449318 Inviato: 8 Set 2009 21:05
 

CrazyRS125 ha scritto:



icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
rido per 2 motivi:
1 la taratura che ha scritto mavi mi fa piegare del ridere, non ti andrebbe bene la moto, senza la centralina bucata poi....come ca..o fa la rave ad aprirsi??? icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif ;
2 mi fa ridere il fatto che tu sia convinto di riuscire a carburare il vhst, compra un phbh 28 bd(costa tanto ma lo carburi subito, non bestemmi e non grippi se lo metti a punto bene, parlo per esperienza)

per smarmi io non ho mica bisogno del cepu, sono nato imparato, ma stai parlando con a io?.... icon_cool.gif

Non metterò tutto l'impianto valvola.. Ma accorcerò semplicemente quella fissa..
 
8451124
8451124 Inviato: 9 Set 2009 9:03
 

CrazyRS125 ha scritto:



icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
rido per 2 motivi:
1 la taratura che ha scritto mavi mi fa piegare del ridere, non ti andrebbe bene la moto, senza la centralina bucata poi....come ca..o fa la rave ad aprirsi??? icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif ;
2 mi fa ridere il fatto che tu sia convinto di riuscire a carburare il vhst, compra un phbh 28 bd(costa tanto ma lo carburi subito, non bestemmi e non grippi se lo metti a punto bene, parlo per esperienza)

per smarmi io non ho mica bisogno del cepu, sono nato imparato, ma stai parlando con a io?.... icon_cool.gif


1 Spiegami perche icon_confused.gif , soprattutto dato che non ha la RAVE mi spieghi anche a che serve il buco
2 Se non sei capace tu non vuol dire che gli altri non ci riescano, parlo per esperienza icon_wink.gif
Bello sparare commenti a caso senza neanche accendere il cervello o spiegare perchè, soprattutto dato che la taratua io l'ho fatta come scritto sopra: la mia moto va, e non ho mai grippato rotfl.gif
 
8452368
8452368 Inviato: 9 Set 2009 11:15
 

MaVi92 ha scritto:


1 Spiegami perche icon_confused.gif , soprattutto dato che non ha la RAVE mi spieghi anche a che serve il buco
2 Se non sei capace tu non vuol dire che gli altri non ci riescano, parlo per esperienza icon_wink.gif
Bello sparare commenti a caso senza neanche accendere il cervello o spiegare perchè, soprattutto dato che la taratua io l'ho fatta come scritto sopra: la mia moto va, e non ho mai grippato rotfl.gif



La tua moto è perfetta?Da fredda parte al primo tentativo?, come progressione?In rilascio?Io col vhst ho provato in tutti i modi(spendendo un sacco di soldi), c'è solo redchat che dice di avere la moto è perfetta....


per matt credo che quello che vuoi fare sia una terronata, la rave costa 90 euro fai un lavoro come si deve, occhio a fare certe cose(rischi di non uscirne più) 0509_si_picchiano.gif
 
8452427
8452427 Inviato: 9 Set 2009 11:20
 

CrazyRS125 ha scritto:



La tua moto è perfetta?Da fredda parte al primo tentativo?, come progressione?In rilascio?Io col vhst ho provato in tutti i modi(spendendo un sacco di soldi), c'è solo redchat che dice di avere la moto è perfetta....


La moto è perfetta si, in rilascio non strappa, scende liscia e parte al primo tentativo insistendo però con lo starter icon_wink.gif (Ovviamente è ripo) icon_wink.gif
Non mi hai ancora detto cosa non va bene nel consiglio, aspetto icon_wink.gif
 
8452578
8452578 Inviato: 9 Set 2009 11:34
 

CrazyRS125 ha scritto:

per matt credo che quello che vuoi fare sia una terronata, la rave costa 90 euro fai un lavoro come si deve, occhio a fare certe cose(rischi di non uscirne più) 0509_si_picchiano.gif


Scusa credo che ci sia un motivo se "esiste" il ripotenziamento low cost.. eusa_think.gif
 
8452947
8452947 Inviato: 9 Set 2009 12:22
 

ho montato il 34...secondo voi può andare bene la seguente configurazione?

moto only pista (rs 2000)

cilindro originale
giannelli street
carburatore 34 dell'orto
getto max 158
emulsionatore minimo 60
getto minimo originale
spillo K57 seconda tacca dall'alto
polverizzatore dp266

aspirazione libera senza filtro
candela br10 eg
pacco lamellare non so la marca ma ha lamelle in carbonio



ho a casa uno spillo K24...me lo consigliate?
cosa cambierebbe cambiandolo (adesso c'è il K56 originale
 
8456828
8456828 Inviato: 9 Set 2009 20:22
 

Matt9301 ha scritto:


Scusa credo che ci sia un motivo se "esiste" il ripotenziamento low cost.. eusa_think.gif


hai la moto nuova, ti conviene guardare così tanto al risparmio?

per mavi la mia in rilascio era magra e col d53 mio
borbottava tutta, comunque insistendo con lo starter anche la mia partiva(dovrebbe partire subito anche senza starter) proverò a mettere un phbh 28 bd e vi farò sapere.
 
8456870
8456870 Inviato: 9 Set 2009 20:27
 

CrazyRS125 ha scritto:


hai la moto nuova, ti conviene guardare così tanto al risparmio?

per mavi la mia in rilascio era magra e col d53 mio
borbottava tutta, comunque insistendo con lo starter anche la mia partiva(dovrebbe partire subito anche senza starter) proverò a mettere un phbh 28 bd e vi farò sapere.


A me è perfetta, adesso ho il D49 (che è quello depo, ce l'ha già)... Se è ferma da più di due giorni bisogna stare col pulsante per cinque secondi, non mi sembra una tragedia, nè tantomeno la situazione cambia sostituendo getti o spillo...
Vabbè, peccato, volevo farmele anch'io due risate icon_neutral.gif
 
8456908
8456908 Inviato: 9 Set 2009 20:32
 

CrazyRS125 ha scritto:

hai la moto nuova, ti conviene guardare così tanto al risparmio?

Si che mi conviene.. Calcolando che ho altre spese, tra cui i libri della scuola e l'assicurazione..
 
8458074
8458074 Inviato: 9 Set 2009 23:41
 

Massimo_rs ha scritto:
ho montato il 34...secondo voi può andare bene la seguente configurazione?

moto only pista (rs 2000)

cilindro originale
giannelli street
carburatore 34 dell'orto
getto max 158
emulsionatore minimo 60
getto minimo originale
spillo K57 seconda tacca dall'alto
polverizzatore dp266

aspirazione libera senza filtro
candela br10 eg
pacco lamellare non so la marca ma ha lamelle in carbonio



ho a casa uno spillo K24...me lo consigliate?
cosa cambierebbe cambiandolo (adesso c'è il K56 originale

prova prima come va cosi, in caso mettilo su il k24 che secondo me è molto piu lineare icon_wink.gif
 
8458368
8458368 Inviato: 10 Set 2009 7:03
 

MaVi92 ha scritto:


A me è perfetta, adesso ho il D49 (che è quello depo, ce l'ha già)... Se è ferma da più di due giorni bisogna stare col pulsante per cinque secondi, non mi sembra una tragedia, nè tantomeno la situazione cambia sostituendo getti o spillo...
Vabbè, peccato, volevo farmele anch'io due risate icon_neutral.gif



per farla partire prima, dovresti provare a mettere un getto dell'avviamento più grosso, tipo 70.Comunque la mia col d49 era magra in rilascio, non solo la mia anche quella di stx90 e altri.Non so come mai alcune presentano certi problemi e altre no.
 
8475849
8475849 Inviato: 12 Set 2009 16:33
 

ho montato sulla mia rs(2009) un phbh 28 bd(di una rs 2005), gli ho fatto l'attacco per il rubinetto a depressione e va bene.Volevo chiedere, visto che di max consigliano un 128 ma io sono già sceso a 122 se è normale che dopo averla fatta partire da fredda e lasciata al minimo 2 minuti appena scendo in strada, spalanco l'acceleratore e la moto non mi sale libera, lo fa solo quando la faccio partire da fredda.Se mi fermo al semaforo e la lascio al minimo, poi parto e spalanco è tutto ok. icon_question.gif
 
8475859
8475859 Inviato: 12 Set 2009 16:35
 

Non è una buona cosa tirare la moto da fredda... Lasciala riscaldare e poi vedi come va..
 
8475870
8475870 Inviato: 12 Set 2009 16:38
 

Matt9301 ha scritto:
Non è una buona cosa tirare la moto da fredda... Lasciala riscaldare e poi vedi come va..

io lo faccio per vedere se la carburazione è ok, poi la strumentazione arriva presto a 3 tacche....
 
8477429
8477429 Inviato: 12 Set 2009 22:10
 

Ragazzi la mia moto non regge il minimo.. E ho anche tutto il pomello avvitato.. Ho provato a svitare la vite miscela, ma non cambia quasi nulla.. La moto è tutta depo, e gli ho ritappato uno snorkel per vedere se cambiava qualcosa.. Ma nulla.. Se svito troppo la vite miscela si ingrassa anche ai medi e agli alti.. Non c'è un modo per sistemare tutto in modo semplice senza cambiare nulla?'?
 
8477575
8477575 Inviato: 12 Set 2009 22:52
 

Matt9301 ha scritto:
Ragazzi la mia moto non regge il minimo.. E ho anche tutto il pomello avvitato.. Ho provato a svitare la vite miscela, ma non cambia quasi nulla.. La moto è tutta depo, e gli ho ritappato uno snorkel per vedere se cambiava qualcosa.. Ma nulla.. Se svito troppo la vite miscela si ingrassa anche ai medi e agli alti.. Non c'è un modo per sistemare tutto in modo semplice senza cambiare nulla?'?

dovresti essere grasso di minimo..in questo caso avvitala la vite miscela così smagrisci...in caso riattacca il sistema di aria secondaria.. icon_xd_2.gif ..correggetemi se sbaglio eusa_shifty.gif
 
8478602
8478602 Inviato: 13 Set 2009 10:59
 

per crazy: se lo fai a moto fredda è OVVIO che non vada bene, non riesce ad andare in pressione il circuito del minimo

per matteo, è vero per alzare il minimo devi smagrire
 
8478845
8478845 Inviato: 13 Set 2009 11:33
 

Mi chiamo Mattia.. icon_wink.gif .. Comunque.. Ho avvitato tutta la vite miscela, ma continua a non tenermi il minimo.. La moto non sembra magra, perchè sale di giri normalmente.. Che posso fare??
 
8478882
8478882 Inviato: 13 Set 2009 11:39
 

hai il minimo e la vite miscela tutti avvitati?? icon_eek.gif ..comunque lo snorkel l hai lasciato tappato?
 
8478889
8478889 Inviato: 13 Set 2009 11:40
 

Esatto.. tutto avvitato.. Lo snorkel è stappato..
 
8478898
8478898 Inviato: 13 Set 2009 11:41
 

smarmittato ha scritto:
per crazy: se lo fai a moto fredda è OVVIO che non vada bene, non riesce ad andare in pressione il circuito del minimo

per matteo, è vero per alzare il minimo devi smagrire



però tutte le altre moto, le lasci al minimo "mezz'ora", ci sali sopra spalanchi e vanno bene, mentre le nostre no?
 
8478942
8478942 Inviato: 13 Set 2009 11:46
 

Matt9301 ha scritto:
Esatto.. tutto avvitato.. Lo snorkel è stappato..

riattaca il sistema di aria secondaria così smagrisci icon_xd_2.gif
 
8478988
8478988 Inviato: 13 Set 2009 11:53
 

Matteo_rs ha scritto:

riattaca il sistema di aria secondaria così smagrisci icon_xd_2.gif

Ora aspetto a smarmittato, se no mi sa che riattacco tutto..
 
8479049
8479049 Inviato: 13 Set 2009 11:59
 

Matt9301 ha scritto:

Ora aspetto a smarmittato, se no mi sa che riattacco tutto..

icon_wink.gif 0509_up.gif
 
8479051
8479051 Inviato: 13 Set 2009 11:59
 

Matt9301 ha scritto:

Ora aspetto a smarmittato, se no mi sa che riattacco tutto..

per smagrire puoi: mettere lo snorkel della ripo,mettere lo spillo sulla prima tacca (occhio al max), o mettere la valvola gas della ripo, ma di colpo non tiene più il minimo?

ps smarmittato da quello che ho capito le mani sul vhst non le ha mai messe... icon_cool.gif
 
8479103
8479103 Inviato: 13 Set 2009 12:08
 

Mattia se sei grasso anche così non ti resta che cambiare getto icon_wink.gif
Crazy... il VHST è un carburatore non un demone sai? Non c'è bisogno di pluriennale e qualificata esperienza icon_asd.gif
Prova a partire a moto fredda e perfettamente carburata e ti accorgerai che è meglio farla scaldare icon_rolleyes.gif
 
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