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Problemi di carburazione? parliamone qui.. [topic ufficiale]
8391643
8391643 Inviato: 1 Set 2009 7:08
 

smarmittato ha scritto:

se mi ricordo domani ne faccio una al carburatore che ho a casa


sei un pazzo icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif grazie
 
8391767
8391767 Inviato: 1 Set 2009 7:48
 

CrazyRS125 ha scritto:


aspetta...ma hai stappato lo snorkel?caxxo la mia col d49 e il 185 andava bene, c'è chi mette il d46(stessa pinta del d53) col 185...vacci piano a smagrire e soprattutto controlla bene il rilascio(io ho grippato per non essere riuscito a sistemare la carburazione al min)

Guarda non so più che fare.Riprovo il 185 e d49 e tolgo direttamente i bocchettoni del filtro?sono stappati
 
8392026
8392026 Inviato: 1 Set 2009 8:39
 

thunder91 ha scritto:

Guarda non so più che fare.Riprovo il 185 e d49 e tolgo direttamente i bocchettoni del filtro?sono stappati


d49 prima tacca e 185 e sei grasso?Io a diferenza di te ho la jolly 107, ma non credo ci sia tutta questa differenza, ma lo scarico che hai, dentro è completamente vuoto?
 
8392289
8392289 Inviato: 1 Set 2009 9:18
 

si arrow street completamente vuoto
 
8395917
8395917 Inviato: 1 Set 2009 15:24
 

ne ho parlato con amr e mi ha detto che il vhst 28 cd si mette aposto solo con l'axone....é vero?
 
8396523
8396523 Inviato: 1 Set 2009 16:41
 

non centra niente...
 
8396951
8396951 Inviato: 1 Set 2009 17:52
 

scusate ma una volta che avete tolto il tps e le altre cose elettroniche a cosa vi serve l axone..

p.s. scusa ma non ho avut modo di farti la foto, vedo se riesc dopo cena o domani
 
8396994
8396994 Inviato: 1 Set 2009 17:57
 

perchè dovrei togliere il tps scusa?
 
8397085
8397085 Inviato: 1 Set 2009 18:13
 

thunder91 ha scritto:
perchè dovrei togliere il tps scusa?

per trasformare il vhst in un normalissimo 28..
 
8397852
8397852 Inviato: 1 Set 2009 19:45
 

quindi possibile che sia quello il problema?da dove si toglie?
ma la vite miscela dove si trova?possibile che il meccanico dice che non cè?perchè a sto punto quella non l'abbiamo toccata proprio
 
8399652
8399652 Inviato: 2 Set 2009 6:53
 

thunder91 ha scritto:
quindi possibile che sia quello il problema?da dove si toglie?
ma la vite miscela dove si trova?possibile che il meccanico dice che non cè?perchè a sto punto quella non l'abbiamo toccata proprio

la vite miscela è sul latop destro verso il cilindro.
per togliere il tps deve cambiare il coperchio della valvola gas con uno normale, ma stai tranquillo che non serve a un c...o.Ho chiamato un po' di concessionari aprilia di tutta italia(non avevo niente da fare) e hanno detto che l'axone serve solo se dopo aver forato la centralina la motto accende la spia efi e non arriva a 12000 giri e basta, però facendo il foro vanno aposto quasi tutte...il carburatore giusto è phbh 28 bd?
 
8399744
8399744 Inviato: 2 Set 2009 7:31
 

ma intendi la vite aria dove si regola il minimo?
il mio carbu è un vhst28cd
 
8414894
8414894 Inviato: 3 Set 2009 20:26
 

Ciao ragazzi NOVITA' 0509_doppio_ok.gif
Oggi mi metto a smontare e fare questa benedetta carburazione.Ho montato un 170 con valvola gas 49(quello depo) e spillo d49(quello depo).Risultato?Moto da paura.
Bassi regimi ottimi
Sui medi regimi borbotta fino all'apertura della rave.
Alti ok.
Vado a fare un giro e...sui 90 inizia ad accelerare da sola.In pratica l'acceleratore è rimasto tutto tirato e sono tornato a casa con l'acceleratore automatico icon_asd.gif
Come lo sistemo?
Inoltre per il problema che borbotta ai medi cosa può essere?
grazie ragazzi mi state risolvendo i problemi icon_wink.gif
 
8416134
8416134 Inviato: 4 Set 2009 3:59
 

sistema meglio il cavo e prova a smontare\rimontare la ghigliottina

p.s. non uppare il topic, non siamo in una chat e se nessuno ti risponde alle 11 30 di sera abbi un pò di pazienza e aspetta il giorno dopo icon_rolleyes.gif
 
8416427
8416427 Inviato: 4 Set 2009 8:01
 

smarmittato ha scritto:
sistema meglio il cavo e prova a smontare\rimontare la ghigliottina

p.s. non uppare il topic, non siamo in una chat e se nessuno ti risponde alle 11 30 di sera abbi un pò di pazienza e aspetta il giorno dopo icon_rolleyes.gif


adesso mi spieghi ca..o significa uppare il topic eusa_think.gif eusa_think.gif


per i medi prova a mettere lo spillo sulla prima tacca, ma occhio che si smagrisce un pelo il max e il min....se sei già alla prima tacca devi diminuire il max fino a quando la moto non ti borbotta più, dovrebbe avere al massimo solo una lievissima incertezza tra 5mila e 5mila 500 giri, ma deve salire libera...occhio sempre al rilascio tra 8 e 6 mila giri la moto deve scendere libera(senò grippi)
 
8416583
8416583 Inviato: 4 Set 2009 8:24
 

In effetti in apertura borbotta tra 5 e 8.
In rilascio tra 9 fino ai 6 se ricordo bene.
E mi scuso per aver uppato.
 
8417967
8417967 Inviato: 4 Set 2009 10:34
 

CrazyRS125 ha scritto:
adesso mi spieghi ca..o significa uppare il topic eusa_think.gif eusa_think.gif


Non era riferito a te icon_confused.gif

thunder91 ha scritto:

E mi scuso per aver uppato.


chi mi doveva capire ha capito icon_wink.gif
 
8419368
8419368 Inviato: 4 Set 2009 12:41
 

Settaggi di stamattina sono stati:
max 170
valvola gas 49
spillo d49/1"
Sono riuscito a regolare il minimo e ora lo mantiene,ma ecco i difetti:
-Sale subito di giri(specialmente tra 2 e 4)
-borbotta tra 5 e 8
-scende lentamente di giri in rilascio
Dove agisco?
 
8420038
8420038 Inviato: 4 Set 2009 13:34
 

thunder91 ha scritto:
Settaggi di stamattina sono stati:
max 170
valvola gas 49
spillo d49/1"
Sono riuscito a regolare il minimo e ora lo mantiene,ma ecco i difetti:
-Sale subito di giri(specialmente tra 2 e 4)
-borbotta tra 5 e 8
-scende lentamente di giri in rilascio
Dove agisco?


se ti borbotta tra 5 e 8 mila giri devi diminuire il max anche di 20- 30 numeri(io sulla mia ho risolto così e andave benissimo), per provare metta la prima stacchi la firizione e spalanchio fino arrivare a 12000 giri, se in rilascio ti "tossisce) occhio, sei magro(io ho grippato per quel motivo, 5000 km magro in rilascio), metti la valvola gas 45(depo), lo spillo alla quarta tacca e il getto del min s45(sarebbe meglio u45), per la progressione devi continuare a diminuire il max.
 
8420064
8420064 Inviato: 4 Set 2009 13:36
 

per lo spillo intendo la tacca più bassa, scusate il messaggio precedente scritto in italiacano
 
8420576
8420576 Inviato: 4 Set 2009 14:21
 

Ho sbagliato prima con la valvola.Ho una 45.Comunque provo 170 con spillo d49 all'ultima tacca?
 
8433781
8433781 Inviato: 7 Set 2009 8:13
 

thunder91 ha scritto:
Ho sbagliato prima con la valvola.Ho una 45.Comunque provo 170 con spillo d49 all'ultima tacca?



prova, ma ricorda che il rilascio è più importante della progressione...cerca di sistemare bene il circuito del min, quello del max è facile, basta che continui a diminuire finche non sei a posto.
 
8434982
8434982 Inviato: 7 Set 2009 10:44
 

io proverei abbassando la tacca di spillo e diminuendo un pò il getto del max..vedi i sintomi come si evolvono
 
8436342
8436342 Inviato: 7 Set 2009 13:05
 

smarmittato ha scritto:
io proverei abbassando la tacca di spillo e diminuendo un pò il getto del max..vedi i sintomi come si evolvono



il vhst 28 cd è infame, già con lo spillo sulla tacca più bassa è magro in rilascio, quindi è meglio se lo spillo lo tiene tutto alto e lavora col max...oppure fa come me(che avevo lo spillo sulla 1' tacca) e sul rettilineo a 140 chiude il gas.....e sappiamo come è finita, la sto ancora finendo di sistemare.
 
8436483
8436483 Inviato: 7 Set 2009 13:20
 

ho rimesso il 132.la moto non si accendeva più con il 160.cosi va bene ma non mantiene il minimo
 
8436592
8436592 Inviato: 7 Set 2009 13:31
 

thunder91 ha scritto:
ho rimesso il 132.la moto non si accendeva più con il 160.cosi va bene ma non mantiene il minimo


se avvitando tutta la vite del minimo e quella della miscela non ti titne il minimo, 99 su 100 sei grasso di minimo(ottimo), dovresti mettere lo spillo sulla seconda, terza tacca e aumentare il max di almeno 5 punti....il fatto che non si accenda non dipende dal getto del max.
 
8436964
8436964 Inviato: 7 Set 2009 14:08
 

CrazyRS125 ha scritto:



il vhst 28 cd è infame, già con lo spillo sulla tacca più bassa è magro in rilascio, quindi è meglio se lo spillo lo tiene tutto alto e lavora col max...oppure fa come me(che avevo lo spillo sulla 1' tacca) e sul rettilineo a 140 chiude il gas.....e sappiamo come è finita, la sto ancora finendo di sistemare.

icon_eek.gif
ti stai confondendo alla grande
piu è alta la tacca di spillo piu si smagrisce (oppure piu è basso lo spillo piu si smagrisce)

in piu non capisco come possa il getto del massimo influire cosi sul minmio della moto, deve esserci qualcosa che ti sfugge thunder quando regoli le viti
 
8442144
8442144 Inviato: 8 Set 2009 7:19
 

smarmittato ha scritto:

icon_eek.gif
ti stai confondendo alla grande
piu è alta la tacca di spillo piu si smagrisce (oppure piu è basso lo spillo piu si smagrisce)

in piu non capisco come possa il getto del massimo influire cosi sul minmio della moto, deve esserci qualcosa che ti sfugge thunder quando regoli le viti





sai leggere? eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif ho scritto di tenere lo spillo alto, non la tacca dello spillo, quindi per tenerere lo spillo alto deve essere sull'ultima tacca in basso.....mi sa che al cepu neanche ti prendono icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8442753
8442753 Inviato: 8 Set 2009 9:00
 

Oggi vado a vedere se trovo dei pezzi per ricarburare..
Polverizzatore bn266
Spillo x2
Getti da 120 a 130
Candela BR10EG

Calcolando che la moto avrà, centralina forata, finta valvola accorciata e marmitta FP, andrà bene??
 
8443439
8443439 Inviato: 8 Set 2009 10:15
 

CrazyRS125 ha scritto:





sai leggere? eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif ho scritto di tenere lo spillo alto, non la tacca dello spillo, quindi per tenerere lo spillo alto deve essere sull'ultima tacca in basso.....mi sa che al cepu neanche ti prendono icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

mi sa che a te non ti prendono nel cepu eusa_whistle.gif
ti sei espresso malissimo, non ci vuole molto ad essere piu chiari eusa_whistle.gif
 
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