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Problemi di carburazione? parliamone qui.. [topic ufficiale]
8328442
8328442 Inviato: 20 Ago 2009 17:13
 

Matteo_rs ha scritto:
sisi l ho fatto..il meccanico mi ha cambiato candela olio e ha controllato altre cose..ma la carburazione non l ha minimamente guardata....

se borbotta si è la carbuarzione,pero per curiosita,che candela ti ha messo?
ad esempio la mia ora è carburata con una b10es,se metto la br10eg rimane piu scarburata ai medi 0509_up.gif
 
8328459
8328459 Inviato: 20 Ago 2009 17:16
 

la b8es...come quella che avevo
 
8328465
8328465 Inviato: 20 Ago 2009 17:17
 

Matteo_rs ha scritto:
la b8es...come quella che avevo


mm strano allora,puo esser che faccia piu caldo degli altri giorno e si è ingrassata un po,prova a vedere di che colore è l'elettrodo della candela poi facci sapere 0509_up.gif
 
8353518
8353518 Inviato: 25 Ago 2009 20:48
 

Ragazzi vi posto le foto della candela.. Secondo voi??

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati



Spero che queste foto vadano bene..
 
8353638
8353638 Inviato: 25 Ago 2009 21:23
 
 
8355165
8355165 Inviato: 26 Ago 2009 9:24
Oggetto: rs 2008....ora metto il carburatore della 06...la taratura?
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
______________

sono lieto di annunciare che non ho più problemi di minimo magro in rilascio,già ...ieri mattima ho tirato un grippone a 140 in rilascio....
mi sono stufato del vhst che è davvero incarburabile, mettero il phbh con l'attaco del rubinetto a depressione della 06 però ho letto le tarature su altri siti....ma vanno bene?
Versione ripotenziata:
-MJ (getto del massimo): 128
-PJ (getto del minimo): 62/62
-Valvola Gas: 40
-Emuls.: BN266
-Spillo: X 2-2°
-Vite Miscela: 3-1/2 (Per avere l' omologazione 1/4)


consigliatemi
 
8355203
8355203 Inviato: 26 Ago 2009 9:31
 

djtuono50 ha scritto:

dovresti fare un piu di km,ci mette un po a colorarsi la candela icon_wink.gif

concordo

per crazy: la taratura standard del ripo è quella ma non è una legge universale, quindi potrai aver bisogno di aggiustarla ancora la carburazione
 
8355268
8355268 Inviato: 26 Ago 2009 9:43
 

smarmittato ha scritto:

concordo

per crazy: la taratura standard del ripo è quella ma non è una legge universale, quindi potrai aver bisogno di aggiustarla ancora la carburazione



ma bestemmio come col vhst?
 
8355299
8355299 Inviato: 26 Ago 2009 9:49
 

CrazyRS125 ha scritto:



ma bestemmio come col vhst?

no assolutamente..nessuno a meno di altri problemi alla moto trova grandi difficoltà nella carburazione specie del 28
 
8355937
8355937 Inviato: 26 Ago 2009 11:15
 

smarmittato ha scritto:

concordo

per crazy: la taratura standard del ripo è quella ma non è una legge universale, quindi potrai aver bisogno di aggiustarla ancora la carburazione

Bene ragazzi.. Eppure pesavo che 10km, il tragitto officina-casa sarebbero bastati.. Vabbè..icon_biggrin.gif.. Ah si, un'altra cosa.. Mi hanno sostituito la candela con una BR9ES.. Va bene??
 
8355976
8355976 Inviato: 26 Ago 2009 11:20
 

Matt9301 ha scritto:

Bene ragazzi.. Eppure pesavo che 10km, il tragitto officina-casa sarebbero bastati.. Vabbè..icon_biggrin.gif.. Ah si, un'altra cosa.. Mi hanno sostituito la candela con una BR9ES.. Va bene??



con quella candela ti dovrebbe partire meglio da fredda la moto...nn ricordo se la tua è depo o ripo, se è ripo in questa stagione quella candela nn va bene, se è depo va bene.
 
8356036
8356036 Inviato: 26 Ago 2009 11:26
 

Sisi.. Ancora è depo.. Infatti un miglioramento nell'accensione l'ho sentito.. E' riuscita a partire senza tirare l'aria...
 
8356051
8356051 Inviato: 26 Ago 2009 11:27
 

arrivato in inverno rimetti la 8 però
 
8356109
8356109 Inviato: 26 Ago 2009 11:34
 

0k.. Allora vedrò di comprarne un'altra..
 
8361523
8361523 Inviato: 27 Ago 2009 7:15
 

l'rs 06 che gallegginate ha e che getto starter?
 
8361862
8361862 Inviato: 27 Ago 2009 8:30
 

CrazyRS125 ha scritto:
l'rs 06 che gallegginate ha e che getto starter?

il galleggiante è standard, il getto dell avviamento se non erro da 70, ma anche fosse di piu non crea problemi
 
8363623
8363623 Inviato: 27 Ago 2009 12:19
 

galleggiante standard... eusa_think.gif eusa_think.gif cosa significa??
Ho comprato il carburatore su ebay ma devo sapere quanti grammmi pesa...
 
8363831
8363831 Inviato: 27 Ago 2009 12:41
 

CrazyRS125 ha scritto:
galleggiante standard... eusa_think.gif eusa_think.gif cosa significa??
Ho comprato il carburatore su ebay ma devo sapere quanti grammmi pesa...

viene fornita in una sola misura!quella con cui esce standard
 
8363886
8363886 Inviato: 27 Ago 2009 12:47
 

smarmittato ha scritto:

viene fornita in una sola misura!quella con cui esce standard


lo spero per te 0509_mitra.gif
 
8370182
8370182 Inviato: 28 Ago 2009 11:39
 

che polverizzatore ci vuole?
 
8370620
8370620 Inviato: 28 Ago 2009 12:37
 

CrazyRS125 ha scritto:
che polverizzatore ci vuole?

moto ripo 266 depo 264
 
8370694
8370694 Inviato: 28 Ago 2009 12:44
 

ok, oggi mi spedisce il carburatore, penso arriverà lunedi max martedì, intanto pistone e cilindro sono ok...ma siccome mi hanno lucidato il cilindro , il pistone nons arebbe dovuto essere un pelino più grosso?Me ne hanno dato uno uguale.(53,98)...scusate l'ot.
 
8371290
8371290 Inviato: 28 Ago 2009 13:42
 

probabile che anche dopo la lucidata era ancora in tolleranza
 
8372624
8372624 Inviato: 28 Ago 2009 17:16
 

salve raga vi presento il mio problema allora monto jolly 111 kit di potenziameto ..carburatore 34 e snorkel stappato
ho problemi di carburazione ora monto 155 di max k25 tacca intermedia minimo 50 emulsionatore b36 eccecc
i problemi sono che la moto va bene solo che nn riesco a tirere fuori la carburazione color nocciola se monto un 160 mi va grassa e mi sputa olio dalla marmitta se monto il 150 mi va magra ..( leggendo sempre la candela ) ora monto il 155 ed e' leggermente grassa cosa faccio ??
 
8373463
8373463 Inviato: 28 Ago 2009 19:55
 

secondo me per vedere la carburazione della moto, oltre alla candela puoi fare così: accendi da fredda, la lasci al minimo 2-3 minuti parti e spalanchi subito il gas già dalla prima e la tiri fino in fondo, se la moto sale bene senza incertezze e borbottamenti direi che è perfetta, poi a 12 milz giri dopo un giretto di min 10-15 km con benzina blu super spegni la moto di colpo col pulsante e smonti la candela e vedi come è, se è nocciola o più scura è perfetta, se è più chiara ingrassi di qualche punto....fossero solo questi i problemi di carburazione, la mia col vhst era perfetta di max e magra di min in rilascio ma grassa in folle...assurdo vero?Poi ho grippato e ora ho comprato un phbh e al diavolo la valvola piatta.
 
8373496
8373496 Inviato: 28 Ago 2009 20:00
 

CrazyRS125 ha scritto:
secondo me per vedere la carburazione della moto, oltre alla candela puoi fare così: accendi da fredda, la lasci al minimo 2-3 minuti parti e spalanchi subito il gas già dalla prima e la tiri fino in fondo, se la moto sale bene senza incertezze e borbottamenti direi che è perfetta, poi a 12 milz giri dopo un giretto di min 10-15 km con benzina blu super spegni la moto di colpo col pulsante e smonti la candela e vedi come è, se è nocciola o più scura è perfetta, se è più chiara ingrassi di qualche punto....fossero solo questi i problemi di carburazione, la mia col vhst era perfetta di max e magra di min in rilascio ma grassa in folle...assurdo vero?Poi ho grippato e ora ho comprato un phbh e al diavolo la valvola piatta.



benzina blu??io conosco la verde...se una candela è bianca sulla parte ad uncino(non so come si chiam rotfl.gif )vuol dire carburazione magra giusto?
 
8373509
8373509 Inviato: 28 Ago 2009 20:03
 

la blu super è la benza con più ottani della agip, io l'ho provata ed effettivamente da qualcosa in più(però devi esserne convinto e tirare icon_asd.gif )
 
8373516
8373516 Inviato: 28 Ago 2009 20:04
 

CrazyRS125 ha scritto:
la blu super è la benza con più ottani della agip, io l'ho provata ed effettivamente da qualcosa in più(però devi esserne convinto e tirare icon_asd.gif )



rotfl.gif rotfl.gif
 
8374661
8374661 Inviato: 29 Ago 2009 0:48
 

ILARIO91 ha scritto:
salve raga vi presento il mio problema allora monto jolly 111 kit di potenziameto ..carburatore 34 e snorkel stappato
ho problemi di carburazione ora monto 155 di max k25 tacca intermedia minimo 50 emulsionatore b36 eccecc
i problemi sono che la moto va bene solo che nn riesco a tirere fuori la carburazione color nocciola se monto un 160 mi va grassa e mi sputa olio dalla marmitta se monto il 150 mi va magra ..( leggendo sempre la candela ) ora monto il 155 ed e' leggermente grassa cosa faccio ??

ti stai creando problemi inutili, lascia il 155 e gira tranquillo
 
8378683
8378683 Inviato: 29 Ago 2009 21:35
 

no raga brutta notizia..stasera ho provato a tirare 1 2 3 marcia fino in fondo con il gas spalancato e tirando la prima gia a 5000 giri metto a manetta quando arriva sui 10000 11000 la moto borbottava e tendeva a spegnersi e se andavo di seconda sempre spalancando saliva di giri ma molto letamente e mettendo la terza poi e come se mi mura sui 10000 ...caxxo e' ?? ci sto perdendo la testa ..ripeto e come se si affogaaa e perde di giri..mentre ho notato che tirando le marce a 3\4 di manetta la moto sale bene e arriva bene sui 12000
 
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