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Problemi di carburazione? parliamone qui.. [topic ufficiale]
8221260
8221260 Inviato: 31 Lug 2009 10:11
 



osky ha scritto:
Ciao raga,io ho la jolly 111,il carb da 34mm e il pacco lamellare rivisto.
Il problema è che non riesco a non farla essere grassa ai medi a circa 6000 giri.
Dove posso trovare la tabella degli spilli del carb vhsb 34 ld dell'orto?
GRAZIE IN ANTICIPO!!!!!!!!!! 0510_saluto.gif

nella faq c è tutto icon_wink.gif
 
8222838
8222838 Inviato: 31 Lug 2009 13:04
 

se quando lascio il gas e scende di giri rimane 2 secondi a 2k di giri poi scende al minimo sono magro??che devo fare?
 
8223010
8223010 Inviato: 31 Lug 2009 13:20
 

non credo gabry,quando sei magro rimane accellerata fino anche a 3500 giri ma rimane accellerata da sola.il tuo credo sia un problema di cavo che rimane tirato per poco icon_wink.gif
 
8223042
8223042 Inviato: 31 Lug 2009 13:22
 

smarmittato ha scritto:

nella faq c è tutto icon_wink.gif

Grazie mille smarmi!! icon_mrgreen.gif
 
8223461
8223461 Inviato: 31 Lug 2009 14:04
 

osky ha scritto:
non credo gabry,quando sei magro rimane accellerata fino anche a 3500 giri ma rimane accellerata da sola.il tuo credo sia un problema di cavo che rimane tirato per poco icon_wink.gif

speriamo ..... icon_lol.gif
 
8262151
8262151 Inviato: 6 Ago 2009 20:15
 

forse per il carburatore ho risolto però ora ho acceso la moto a spinta e appena accesa sembra che borbotta e quando accelero per dare giri al motore arriva a 5 mila giri e fà come per affogare cosa può essere??
 
8263204
8263204 Inviato: 7 Ago 2009 0:31
 

Giusepp8 ha scritto:
forse per il carburatore ho risolto però ora ho acceso la moto a spinta e appena accesa sembra che borbotta e quando accelero per dare giri al motore arriva a 5 mila giri e fà come per affogare cosa può essere??

era ora icon_asd.gif vediamo di togliere quel forse icon_mrgreen.gif

potrebbe essere solo un pò ingolfata icon_wink.gif
 
8263543
8263543 Inviato: 7 Ago 2009 7:54
 

icon_asd.gif bisogna ragionare!!!se i galleggianti servono a spingere lo spillo per far chiudere la valvola e lo spillo si muove di poco,i galleggianti chiudono poco a pomeriggio la provo meglio e ti dico se è proprio così o era solo ingolfata
 
8274111
8274111 Inviato: 9 Ago 2009 11:16
 

oggi ho provato la moto e devo dire che andava molto meglio prima!!! ora arriva a 5000 giri dopo mezz'ora e non supera i 5000giri neanche a pagarla!!cosa devo fare?? sono veramente disperato 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif ho montato lo spillo k30 alla 3^ tacca dall'alto e 150 di max
 
8274198
8274198 Inviato: 9 Ago 2009 11:41
 

Ma hai messo la sua guarnizione oppure è adattata??
 
8274293
8274293 Inviato: 9 Ago 2009 12:13
 

Fabioandfurious ha scritto:
Ma hai messo la sua guarnizione oppure è adattata??


quale guarnizione??
 
8288197
8288197 Inviato: 12 Ago 2009 10:40
 

Ciao raga! La mia rs non sembra scarburata, tiene il minimo benone, sale e scende di giri in maniera costante, insomma sembra tutto ok, ma non fa fumo, quasi niente all'inizio e zero dopo.. é magra?! o cos'altro c'é?
 
8288657
8288657 Inviato: 12 Ago 2009 12:04
 

lukers125 ha scritto:
Ciao raga! La mia rs non sembra scarburata, tiene il minimo benone, sale e scende di giri in maniera costante, insomma sembra tutto ok, ma non fa fumo, quasi niente all'inizio e zero dopo.. é magra?! o cos'altro c'é?

controlla il che il miscelatore sia regolato giusto per sicurezza.
sicuramente se è magra di fumo ne fa di meno.
se ci dici la taratura del carbu ( phbh 28mm??) ti si puo dire qualcosa
 
8288947
8288947 Inviato: 12 Ago 2009 12:52
 

dino23 ha scritto:

controlla il che il miscelatore sia regolato giusto per sicurezza.
sicuramente se è magra di fumo ne fa di meno.
se ci dici la taratura del carbu ( phbh 28mm??) ti si puo dire qualcosa
Esatto se sai dirci la taratura si posso fare delle ipotesi... icon_wink.gif
 
8290166
8290166 Inviato: 12 Ago 2009 16:52
 

Ragazzi volevo chiedervi come si fa ad ingrassare il minimo sul VHST 28..
Vi spiego.. La moto in rilascio singhiozza e non credo le faccia del bene.. Da quanto ho capito è magra di minimo..
 
8292233
8292233 Inviato: 13 Ago 2009 1:45
 

Matt9301 ha scritto:
Ragazzi volevo chiedervi come si fa ad ingrassare il minimo sul VHST 28..
Vi spiego.. La moto in rilascio singhiozza e non credo le faccia del bene.. Da quanto ho capito è magra di minimo..

hai eseguito tutti i lavori da fare al vhst?quelli descritti nelle faq?
 
8292622
8292622 Inviato: 13 Ago 2009 9:00
 

smarmittato ha scritto:

hai eseguito tutti i lavori da fare al vhst?quelli descritti nelle faq?

Chiudere l'aria secondaria collegata al solenoide?? Si.. eusa_think.gif
 
8299385
8299385 Inviato: 14 Ago 2009 12:27
 

Giusepp8 ha scritto:


quale guarnizione??

Non ho seguito tutto il tuo discorso, pensavo avessi rotto un altra guarnizione oltre a quella del bullone, comunque hai provato ad alzare lo spillo alla seconda o prima tacca dall'alto??
 
8299495
8299495 Inviato: 14 Ago 2009 12:44
 

Fabioandfurious ha scritto:

Non ho seguito tutto il tuo discorso, pensavo avessi rotto un altra guarnizione oltre a quella del bullone, comunque hai provato ad alzare lo spillo alla seconda o prima tacca dall'alto??


sisi quel problema è risolto comunque ho provato ad alzare la tacca di uno è la moto si è spenta dopo 20-30 metri e non si è più riaccesa comunque ora aspetto che mi arrivi il 28 per vedere se è il carburatore
 
8299635
8299635 Inviato: 14 Ago 2009 13:04
 

Facci sapere allora, caso mai io ho sempre il 34 a disposizione 0509_up.gif
 
8302372
8302372 Inviato: 15 Ago 2009 0:46
 

CHIEDO AIUTO URGENTE,ho un'aprilia pegaso 125 anno 95 che monta un carburatore dellorto da 34,lo scarico è originale e libero (in origine montava un catalizzatore sul terminale) e il motore è il rotax 123 se non erro stesso motore dell'aprilia rx e rs 125,valvola rave elettronica,il mio problema stà che oggi ho deciso di fare manutenzione e pulire il carburatore,anche perchè due anni fà ci ha messo mano un'incompetente che ha messo le mani d'appertutto e da allora la moto a 9500 giri murava e iniziava a seghettare,ma da scemo ho peggiorato la situazione perchè oltre ad aver tolto i getti del minimo e del massimo ho tolto anche da un'altro getto che stava avvitato piu interno dal quale si accede solo tramite un cacciavite a taglio stretto (dovrebbe essere il getto di avviamento)....dopo lo ho riavvitato e fato varie prove la moto parte e tiene il minimo ma non sale bene di giri...arriverà si e no a 9000 e anche accellerando in folle al massimo no và su...inoltre non capisco come mai un carburatore così grosso monti un getto di massimo di soli 76 punti...a me sembra pochissimo e non vorrei che fosse anche per quello che la moto sono 2 anniche non sale piu oltre i 9500 giri.. (una volta andava molto di più).....sapete aiutarmi e darmi suggerimenti su come far andare stà moto?? cosa ci devo fare a stò benedetto carburatore,per farlo andare??? grazie
 
8302379
8302379 Inviato: 15 Ago 2009 0:49
 

volendo anche chiudere un occhio che è la sezione rs e non la pegaso (c è una sezione apposta icon_wink.gif )
probabile che chi abbia montato il carburatore abbia fatto confusione, monta almeno un 140 di massimo e riprova
 
8303195
8303195 Inviato: 15 Ago 2009 12:24
 

smarmittato ha scritto:
volendo anche chiudere un occhio che è la sezione rs e non la pegaso (c è una sezione apposta icon_wink.gif )
probabile che chi abbia montato il carburatore abbia fatto confusione, monta almeno un 140 di massimo e riprova

non sapevo ci fosse una sezione apposita scusami,la vado subito a cercare.....però siccome il carburatore e il motore è uguale no ncredo di aver toppato troppo.... proverò un 140 allora
e grazie...
 
8311328
8311328 Inviato: 17 Ago 2009 17:11
 

SUBARONEWRX ha scritto:

non sapevo ci fosse una sezione apposita scusami,la vado subito a cercare.....però siccome il carburatore e il motore è uguale no ncredo di aver toppato troppo.... proverò un 140 allora
e grazie...

per qualsiasi altro chiarimento contattatmi pure in mp 0509_up.gif
 
8311341
8311341 Inviato: 17 Ago 2009 17:14
 

smarmittato ha scritto:

per qualsiasi altro chiarimento contattatmi pure in mp 0509_up.gif


davide appena arriva il carburatore ti faccio sapere che configurazione ha vedo come và e poi mi consigli se và bene o no e nel caso mi dici la carburazione che più si avvicina poi me la carburo io meglio icon_wink.gif
 
8323970
8323970 Inviato: 19 Ago 2009 22:12
 

ciao raga..ho l' rs 09..ho finito il rodaggio poco tempo fa e quindi ho provato a tirarla...se sto a metà gas la moto sale bene di giri e fino in quarta arrivo a toccare i 10000 giri e poi non riesco a tirare quinta e sesta mentre se sto a tutto gas borbotta e si blocca a 7500/8000...sono grasso di massimo?
 
8323991
8323991 Inviato: 19 Ago 2009 22:16
 

Matteo_rs ha scritto:
ciao raga..ho l' rs 09..ho finito il rodaggio poco tempo fa e quindi ho provato a tirarla...se sto a metà gas la moto sale bene di giri e fino in quarta arrivo a toccare i 10000 giri e poi non riesco a tirare quinta e sesta mentre se sto a tutto gas borbotta e si blocca a 7500/8000...sono grasso di massimo?

se sei depotenziato è normale che non abbia coppia nelle marce alte 0509_up.gif
 
8326845
8326845 Inviato: 20 Ago 2009 13:01
 

lo so...ma se accelero tutto la moto borbotta e non passa i 7500 e i 110/115 km/H...quindi pensavo di essere grasso di massimo visto che è anche estate...
 
8328234
8328234 Inviato: 20 Ago 2009 16:23
 

Matteo_rs ha scritto:
lo so...ma se accelero tutto la moto borbotta e non passa i 7500 e i 110/115 km/H...quindi pensavo di essere grasso di massimo visto che è anche estate...

hai fatto il tagliando?
 
8328370
8328370 Inviato: 20 Ago 2009 16:50
 

sisi l ho fatto..il meccanico mi ha cambiato candela olio e ha controllato altre cose..ma la carburazione non l ha minimamente guardata....
 
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