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Problemi di carburazione? parliamone qui.. [topic ufficiale]
8089217
8089217 Inviato: 13 Lug 2009 20:12
 

Ah per ora posso solamente carburare con la moto in folle o facendola andare per 20 metri perchè non ho ancora la patente...mi manca la pratica questione di settimane 0509_up.gif
 
8091177
8091177 Inviato: 14 Lug 2009 1:46
 

@redchat alla fine è come pensavi tu, colpa della benzina
per la carburazione se borbotta un pò hai provato varie configurazioni con la vite miscela?spesso basta giocarsela un pò con quella che la moto cambia radicalmente

@mattiapistone la configurazione che usi ora sembra ok, prova ad abbassare una tacca di spillo e vedi se il problema al minimo sussiste
 
8091192
8091192 Inviato: 14 Lug 2009 2:01
 

smarmittato ha scritto:
@redchat alla fine è come pensavi tu, colpa della benzina
per la carburazione se borbotta un pò hai provato varie configurazioni con la vite miscela?spesso basta giocarsela un pò con quella che la moto cambia radicalmente

@mattiapistone la configurazione che usi ora sembra ok, prova ad abbassare una tacca di spillo e vedi se il problema al minimo sussiste


è già bella magra.. comunque ho risolto smagrendo il max e ingrassando lo spillo
 
8091358
8091358 Inviato: 14 Lug 2009 7:18
 

smarmittato ha scritto:
@redchat alla fine è come pensavi tu, colpa della benzina
per la carburazione se borbotta un pò hai provato varie configurazioni con la vite miscela?spesso basta giocarsela un pò con quella che la moto cambia radicalmente

@mattiapistone la configurazione che usi ora sembra ok, prova ad abbassare una tacca di spillo e vedi se il problema al minimo sussiste


Giusto, infatti il problema avvinene proprio durante il transitorio min/max quindi di certo il problema sarà risolvibile di spillo...
In queste sere faccio delle prove poi vi saprò dire; grazie ancora!
 
8105896
8105896 Inviato: 15 Lug 2009 18:27
 

smarmittato ha scritto:
@redchat alla fine è come pensavi tu, colpa della benzina
per la carburazione se borbotta un pò hai provato varie configurazioni con la vite miscela?spesso basta giocarsela un pò con quella che la moto cambia radicalmente

@mattiapistone la configurazione che usi ora sembra ok, prova ad abbassare una tacca di spillo e vedi se il problema al minimo sussiste


E rieccomi...ciao a tutti!
Allora, ho provato 2°-3°-4° tacca dell'x2...migliora ma non scompare...
Ho voluto provare con l'x25 2° tacca...ed è ancora meglio...
Consultando la tabella degli spilli posso fare una considerazione :
x25 stesso diametro del cilindro x2 (2.5) ma ingrassa un pò prima del x2 durante l'apertura poichè ha la conicità piu' lunga di 1mm...
Solo che...con un minimo da 70 c'e' poco da ingrassare...e poi con questo caldino, a questo punto dici che una prova con un 122 di max ci starebbe?
 
8105995
8105995 Inviato: 15 Lug 2009 18:41
 

MattiaPistone ha scritto:


E rieccomi...ciao a tutti!
Allora, ho provato 2°-3°-4° tacca dell'x2...migliora ma non scompare...
Ho voluto provare con l'x25 2° tacca...ed è ancora meglio...
Consultando la tabella degli spilli posso fare una considerazione :
x25 stesso diametro del cilindro x2 (2.5) ma ingrassa un pò prima del x2 durante l'apertura poichè ha la conicità piu' lunga di 1mm...
Solo che...con un minimo da 70 c'e' poco da ingrassare...e poi con questo caldino, a questo punto dici che una prova con un 122 di max ci starebbe?

scusa perchè devi andare ad agire sul max che non c entra niente icon_confused.gif
prova ad aumentare il minimo poi semmai prova altre cose
 
8106537
8106537 Inviato: 15 Lug 2009 19:52
 

Ottimo ottimo...montata valvola del 45, max da 122 e x2 alle 3° tacca...
Problema quasi sparito, ora riesco a dare 3/4 di gas senza che muoia, ma comunque a 4/4 non muore, ti fa solo sebrare che muoria, ma poi si riprende subito...
ora come ora devo andare, ma comunque direi che ci siamo vicini...domani mi sa che provo la quarta tacca ma mi sembra eccessiva...secondo me con qualche regolata alle viti si aggiusta...
oook! un saluto a tutti e a presto per farvi sapere come sarò messo icon_asd.gif

Ultima modifica di MattiaPistone il 15 Lug 2009 20:05, modificato 1 volta in totale
 
8106585
8106585 Inviato: 15 Lug 2009 19:57
 

smarmittato ha scritto:

scusa perchè devi andare ad agire sul max che non c entra niente icon_confused.gif
prova ad aumentare il minimo poi semmai prova altre cose


Oh scusa che gombero, eusa_wall.gif mi sono dimenticato di dirti che sulla puntina della candela si creava una micro coroncina bianca solo col 120...durante una prova col 125 invece no,ovviamente con tutti gli stessi settaggi...allora sono andato sul 122 per non esagerare..5 pt mi sembravato eccessivi...fatto bene?
 
8108491
8108491 Inviato: 15 Lug 2009 23:49
 

se con il 125 agli alti la moto sale bene, e non mura troppo presto con i giri lascia il 125...
 
8108851
8108851 Inviato: 16 Lug 2009 1:18
 

MattiaPistone ha scritto:


Oh scusa che gombero, eusa_wall.gif mi sono dimenticato di dirti che sulla puntina della candela si creava una micro coroncina bianca solo col 120...durante una prova col 125 invece no,ovviamente con tutti gli stessi settaggi...allora sono andato sul 122 per non esagerare..5 pt mi sembravato eccessivi...fatto bene?

no allora hai fatto bene ad ingrassare di un paio di punti, che sul 28 si sentono abbastanza 0509_up.gif
 
8142844
8142844 Inviato: 20 Lug 2009 20:46
 

davide siccome mi si è rotta la guarnizione del bullone che stà sotto il carburatore volevo comprare il kit su blukart però lì c'è scritto prima la sezione mod vhsh 30 vanno bene sul mio 34? comunque prima ho smontato la rave per montare la guarnizione e ho trovato la rave pienissima di olio bruciato era inzuppata cosa può essere?
 
8143271
8143271 Inviato: 20 Lug 2009 21:41
 

Giusepp8 ha scritto:
davide siccome mi si è rotta la guarnizione del bullone che stà sotto il carburatore volevo comprare il kit su blukart però lì c'è scritto prima la sezione mod vhsh 30 vanno bene sul mio 34? comunque prima ho smontato la rave per montare la guarnizione e ho trovato la rave pienissima di olio bruciato era inzuppata cosa può essere?

del fatto della rave sicuramente è colpa della carburazione
per essere sicuro della compatibilità delle guarnizioni, chiedi direttamente a loro, se non erro però nella descrizione c è scritto per che modelli sono compatibili (e vhsb e vhsh cambia pochissimo)
 
8143369
8143369 Inviato: 20 Lug 2009 21:52
 

ne ero quasi certo per il fatto della rave era inzuppata pensa che i bordi ormai erano pieni di olio sembrava una cosa unica comunque ho già chiesto a loro ora aspetto la risposta
 
8143401
8143401 Inviato: 20 Lug 2009 21:56
 

Giusepp8 ha scritto:
ne ero quasi certo per il fatto della rave era inzuppata pensa che i bordi ormai erano pieni di olio sembrava una cosa unica comunque ho già chiesto a loro ora aspetto la risposta

al 99% sono compatibili tra vhsh e vhsb cambia solo la grandezza del diffusore il carbu è lo stesso
 
8143514
8143514 Inviato: 20 Lug 2009 22:12
 

mah a me serve la guarnizione del dato che sta sotto il carburatore e c'è anche sul vhsh bisogna vedere se è uguale perchè mi si è rotta e sostituendola con una guarnizione da ferramenta perde
 
8184519
8184519 Inviato: 26 Lug 2009 14:05
Oggetto: carburazione con jolly 107
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
______________

montando la jolly l'ho testata direttamente con un getto massimo di 4 punti maggiore a quello precendente, ho messo un 136.
aprendo il gas al massimo in folle la moto si fewrma a 7800 giri, proprio all'apertura della rave e se gaso sui 3/4 la moto accelera di piu rispetto a quando gaso al massimo.
provo a scendere di 2 punti?
prima con la full power e un getto 132 ero leggermente grasso, comunque lo moto andava bene.
 
8184740
8184740 Inviato: 26 Lug 2009 15:08
 

Si prova a scendere di un paio di punti, poi se vedi che non va bene prova a regolarti con le tacche dello spillo
 
8185456
8185456 Inviato: 26 Lug 2009 18:29
 

e la rave?
 
8185646
8185646 Inviato: 26 Lug 2009 19:02
 

ho messo il 134 e sembra andare bene.
è normale che da fermo mettendo la folle e, dopo aver scaldato la moto, gasando al massimo si il contagiri si ferma all'apertura della rave (7800 giri), invece aprendo leggermente meno del massimo la moto schizza su a 12mila?

poi ho tolto il sellino-passeggero per togliere il ponte e ho scoperto che era gia stato tolto, ma stranamente tra 5-6 giri c'era il calo di ponteza e allora l'ho tagliato ancora bene scavando diciamo 1cm e adesso la moto ha il ponte dai 5 fino all'apertura della rave?
puo essere che il ponte è rimasto e che la rave sia da pulire quindi c'è un calo tra 5 ai 7800.
la jolly 107 da vuoti ad uzn regime preciso?
 
8186122
8186122 Inviato: 26 Lug 2009 20:16
 

sei grasso di massimo se fa in quel modo

per il ponte, sei sicuro di aver tagliato il ponte giusto?
 
8186366
8186366 Inviato: 26 Lug 2009 21:08
 

quindi rimettendo il 132 ritorno allo stesso getto che avevo quando montavo la fullpower.
è normale che passando dalla fullpower con la quale ero leggeremente grasso alla jolly non bisogni cambiare getto del massimo?
comunque per il ponte adesso mi documento e cerco di capire
 
8193187
8193187 Inviato: 27 Lug 2009 17:52
 

oggi ho fatto le prove con il getto 134.
gasando al massimo la moto si ferma al regime dell'apertura della rave, mentre gasando a 3/4 dell'acceleratore la moto schizza a 12mila.
poi arrivando a 12 mila con 3/4 del gas e aprendolo in seguito tutto la moto scende di giri.
aprendo al massimo aspettando che arrivi fino a 7800 giri che è il massimo che raggiunge in folle appunto, e poi mollando la moto scende leggermente lentamente di giri e si arresta qualche secondo a 3mila per poi arrivare a 1200 giri; pero mentre vado se non gaso al massimo e sto tra 4 a 7 mila scende piu rapidamente, forse perche essendo grasso quando apro al massimo ingolfo la vaschetta o qualcosa del genere.
un'altra cosa: quando arrvio a 12mila giri ( sempre gasando il folle a 3/4) lascinado andare succede che dai 12mila fino circa 8 mila scende normale-veloce e poi dopo la chiusura della rave scende decisivamente meno rapidamente rispetto a prima.
ho fatto la prova della candela gasando al massimo metre andavo e poi mettendo la frizione e ho scoperto che è nera con residui.
quindi cio che sto deducendo è che essendo grasso di max la moto non riesce ( in folle) a superare i 7800 e inoltre scende molto piu rapidanmente dai 12 mila agli 8mila rispetto a dopo perche appunto sono grasso di massimo, che oltretutto è stato confermato dalla candela oltre al resto.
essendo quindi abbastanza grasso pensavo di scendere a 130 pero è sempre strano perche con la fullpower montavo 132 e andava bene.
faccio cosi?
thx
 
8193554
8193554 Inviato: 27 Lug 2009 18:46
 

prova ancora

dai sintomi forse sei un pò magro ai medi, controlla anche quello
 
8193679
8193679 Inviato: 27 Lug 2009 19:05
Oggetto: b10eg e b10es cosa cambia tra queste due candele?vanno bene?
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
______________

montavo una b10eg e adesso che la cambio ho una riserva e la sostituisco con una b10es.
va bene questa nuova? cosa cambia?
 
8218059
8218059 Inviato: 30 Lug 2009 19:32
 

allra rispondetemi vi prego perché sto impazzndo..ho un 34 con vforce scarico giannelli nn omologato senza snorkel spugna della malossi...nn capisco il perché quando tito lq moto a giri alti e dopo quando riscendono rido il gas si imbratta..fa bobo e poi riprende...ho uno spillo k56 ho cambiato anke la candela ma niente aiutoo
 
8218637
8218637 Inviato: 30 Lug 2009 21:07
 

secondo me sei grasso cambia spillo icon_wink.gif
 
8219078
8219078 Inviato: 30 Lug 2009 22:29
 

Giusepp8 ha scritto:
secondo me sei grasso cambia spillo icon_wink.gif

si è grassissima... ma ke spillo devo mettere? e dove li trovo??? =(
 
8219104
8219104 Inviato: 30 Lug 2009 22:34
 

hai il 34?
 
8219666
8219666 Inviato: 31 Lug 2009 0:19
 

Electronik ha scritto:

si è grassissima... ma ke spillo devo mettere? e dove li trovo??? =(

gli spilli piu lineari che ho provato sono k24 k30 e k12..
che getto del max hai?
 
8219822
8219822 Inviato: 31 Lug 2009 1:06
 

Ciao raga,io ho la jolly 111,il carb da 34mm e il pacco lamellare rivisto.
Il problema è che non riesco a non farla essere grassa ai medi a circa 6000 giri.
Dove posso trovare la tabella degli spilli del carb vhsb 34 ld dell'orto?
GRAZIE IN ANTICIPO!!!!!!!!!! 0510_saluto.gif
 
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