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Problemi di carburazione? parliamone qui.. [topic ufficiale]
7986505
7986505 Inviato: 1 Lug 2009 9:54
 

ok a pomeriggio dovrei comprarlo se lo trovo se no mi tocca aspettare che lo ordini icon_sad.gif
 
7992135
7992135 Inviato: 1 Lug 2009 18:11
 

ma una spugna del filtro devastata ingrassa o smagrisce la carburazione? eusa_think.gif o la rende soltanto instabile??
 
7992513
7992513 Inviato: 1 Lug 2009 19:07
 

Simones88 ha scritto:
ma una spugna del filtro devastata ingrassa o smagrisce la carburazione? eusa_think.gif o la rende soltanto instabile??

dipende cosa intendi per devastata
normalmente una spugna vecchia limita il passaggio dell aria icon_arrow.gif ingrassa la carburazione, anzi, ti ingolfa la moto icon_asd.gif
il pericolo piu grande è che la spugna si sgretoli e i pezzi vengano aspirati
 
8000299
8000299 Inviato: 2 Lug 2009 14:30
 

davide ora devo ordinare lo spillo visto che il ricambista quà in città non ne ha comunque sul sito ho cliccato su VHSH 30 e ricambi và bene sul mio 34?? è il dodicesimo ricambio che c'è in questa pagina? Link a pagina di Blukart.it
 
8000450
8000450 Inviato: 2 Lug 2009 14:41
 

Giusepp8 ha scritto:
davide ora devo ordinare lo spillo visto che il ricambista quà in città non ne ha comunque sul sito ho cliccato su VHSH 30 e ricambi và bene sul mio 34?? è il dodicesimo ricambio che c'è in questa pagina? Link a pagina di Blukart.it

va benissimo, spillo conico serie k ti serve (monta su piu carburatori)
una volta che acquisti prima di pagare ricordati di chiedergli la raccomandata, e gia che ci sei prendi pure la rondellina per fare le mezze tacche di spillo, un paio di getti e se ti serve qualcos altro vedi tu (ammortizzi la spedizione)
 
8000592
8000592 Inviato: 2 Lug 2009 14:53
 

smarmittato ha scritto:

va benissimo, spillo conico serie k ti serve (monta su piu carburatori)
una volta che acquisti prima di pagare ricordati di chiedergli la raccomandata, e gia che ci sei prendi pure la rondellina per fare le mezze tacche di spillo, un paio di getti e se ti serve qualcos altro vedi tu (ammortizzi la spedizione)


io sul carburatore penso di avere la configurazione originale perchè qui non sanno neanche che significa carburare...comunque che getto mi consigli di prendere? ne posso prendere solo uno perchè ho finito tutti i soldi..ho già chiesto per la raccomandata devo scriverlo nella nota
 
8000635
8000635 Inviato: 2 Lug 2009 14:55
 

ricordati della mia carburazione
 
8001664
8001664 Inviato: 2 Lug 2009 16:48
 

prendi il 150 se non ce l hai, o giu di li
 
8005071
8005071 Inviato: 3 Lug 2009 0:13
 

Adesso vedendo sul libretto dell rs extrema c'è spillo conico k57 1^ tacca come c'è già quindi non è stato toccato e quindi come getto massimo c'è il 155 prendo il 150??
 
8005318
8005318 Inviato: 3 Lug 2009 2:14
 

Giusepp8 ha scritto:
Adesso vedendo sul libretto dell rs extrema c'è spillo conico k57 1^ tacca come c'è già quindi non è stato toccato e quindi come getto massimo c'è il 155 prendo il 150??

si prendi il 150, io col k30 monto il 148 adesso e con 30° va benone
 
8022444
8022444 Inviato: 5 Lug 2009 17:51
 

davide ho inviato la richiesta d'ordine su blukart e mi è arrivata l'email che mi dice che ho ordinato quelle cose solo che da 4-5 che stò aspettando quello ufficiale cioè quello con l'importo e le coordinate per effettuare il pagamento e quindi per confermare l'ordine è normale o devo contattarli?
 
8022609
8022609 Inviato: 5 Lug 2009 18:19
 

Giusepp8 ha scritto:
davide ho inviato la richiesta d'ordine su blukart e mi è arrivata l'email che mi dice che ho ordinato quelle cose solo che da 4-5 che stò aspettando quello ufficiale cioè quello con l'importo e le coordinate per effettuare il pagamento e quindi per confermare l'ordine è normale o devo contattarli?

devi seguire la loro procedura, non me la ricordo ma è scritto tutto nelle mail e sul sito..
ricordati di richiedere il totale con raccomandata
 
8023400
8023400 Inviato: 5 Lug 2009 20:30
 

si ho seguito la procedura doveva arrivarmi l'email di conferma ma non mi è arrivato niente icon_neutral.gif
 
8023479
8023479 Inviato: 5 Lug 2009 20:43
 

Buongiorno!La ringraziamo per la preferenza. L'ordine di Euro 16,08, con il codice ****, è stato regolarmente registrato ed andrà in lavorazione al più presto .

Articolo: bkget01x GETTO DEL MASSIMO per carburatori VHSH e PHBE Varianti:- misura: 150 Quantità: 1Prezzo unitario: Euro 1,20Prezzo totale: Euro 1,20

Articolo: bk8530 SPILLO CONICO DELL\'ORTO SERIE K Varianti:- modello: 8530-30 k30 Quantità: 1Prezzo unitario: Euro 3,08Prezzo totale: Euro 3,08

Spese di spedizione: Euro 11,80

Totale: Euro 16,08

n.b. Se ha scelto il pagamento anticipato, dovrà attendere la ricezione sempre via mail dei dati necessari, che verranno inviati entro 24 ore lavorative al massimo. Il pagamento anticipato non va mai eseguito prima di ricevere i dati.
 
8024438
8024438 Inviato: 5 Lug 2009 23:38
 

molto strano prova a mandargli una mail

p.s. parliamone via mp d ora in poi icon_wink.gif
 
8060903
8060903 Inviato: 9 Lug 2009 21:23
Oggetto: Carburazione grassa, candela chiara
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
______________

Oggi carburando un rs ripo con jolly ho controllato la candela ed era bianca, tendendo al magro diciamo. Eppure la moto è grassissima, borbotta tantissimo dai 5000 giri sino ad apertura rave. Il bello è che 4 mesi fa la candela l'avevo controllata ed era nerissima ( ovviamente ). Ora invece si è schiarita e non so per quale motivo. Questo non mi permette di orientarmi per cambiare spillo e ricarburarla. Non tirandola la candela si sporca, io credo che dopo la tirata avendo come quasi tutte le euro 3 il minimo magro la candela si "pulisca" e mi falsi il risultato. Ho provato anche a spegnere mentre andavo con il tasto rosso ma la candela era sempre chiara.. Ecco una foto. Possibile che sia colpa della benzina? Un periodo anche io pur essendo grasso avevo la candela tipo questa

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
8061043
8061043 Inviato: 9 Lug 2009 21:41
 

Per non rischiare apri il gt é guarda la testa com'é... Poi l'elettrodo della candela giralo verso lo scarico... Avrai una miglior combustione...
 
8061443
8061443 Inviato: 9 Lug 2009 22:30
 

secondo me devi semplicemente cambiare la candela, non è un problema di carburazione icon_wink.gif
 
8061493
8061493 Inviato: 9 Lug 2009 22:35
 

smarmittato ha scritto:
secondo me devi semplicemente cambiare la candela, non è un problema di carburazione icon_wink.gif


ho provato anche con la mia candela e il colore è sempre lo stesso...
 
8061578
8061578 Inviato: 9 Lug 2009 22:44
 

REDCHAT ha scritto:


ho provato anche con la mia candela e il colore è sempre lo stesso...


eusa_think.gif eusa_think.gif

il bello che se hai mantenuto la stessa configurazione, 4 mesi fa era sicurament epiu freddo e la moto era piu magra di adesso..

resto dell opinione che sarebbe meglio mettere una candela proprio nuova gappata perfettamente e provare la moto per un pò finchè non si colora bene la candela è impossibile che sia cosi tanto bianca senza dare segni di magrezza icon_confused.gif
 
8061617
8061617 Inviato: 9 Lug 2009 22:49
 

smarmittato ha scritto:


eusa_think.gif eusa_think.gif

il bello che se hai mantenuto la stessa configurazione, 4 mesi fa era sicurament epiu freddo e la moto era piu magra di adesso..

resto dell opinione che sarebbe meglio mettere una candela proprio nuova gappata perfettamente e provare la moto per un pò finchè non si colora bene la candela è impossibile che sia cosi tanto bianca senza dare segni di magrezza icon_confused.gif


anche nella mia per un periodo mi stava dando questo problema.... poi è sparito... stessa candela. Anche montando la mia che era del colore giusto si è sbiancata un pò
 
8061643
8061643 Inviato: 9 Lug 2009 22:53
 

REDCHAT ha scritto:


anche nella mia per un periodo mi stava dando questo problema.... poi è sparito... stessa candela. Anche montando la mia che era del colore giusto si è sbiancata un pò

sai cosa puoi provare..

serra la candela con una forza diversa
 
8061696
8061696 Inviato: 9 Lug 2009 22:59
 

smarmittato ha scritto:

sai cosa puoi provare..

serra la candela con una forza diversa


proverò...
 
8061716
8061716 Inviato: 9 Lug 2009 23:01
 

REDCHAT ha scritto:


proverò...

non so se possa risolvere, però un periodo con il cilindro lavorato ho avuto uno strano problema, la candela si colorava a metà icon_eek.gif serrata la candela in modo diverso (quella volta ho usato una rondella diversa) il problema è scomparso

tentare non costa veramente niente a sto punto
 
8073138
8073138 Inviato: 11 Lug 2009 12:48
 

scusate, ma dopo che io monto la rave, devo ricarburare?
 
8073203
8073203 Inviato: 11 Lug 2009 12:57
 

reef ha scritto:
scusate, ma dopo che io monto la rave, devo ricarburare?

in teoria no

in pratica spesso c è bisogno di ricarburare, perchè con la valvola chiusa per far andare su meglio la moto a regime d apertura si tende a smagrire il getto del max
 
8073430
8073430 Inviato: 11 Lug 2009 13:25
 

Davide hai mai avuto problemi di minimo magro con il b40? A me fa un bel vuoto e se do tutto gas tende a spegnersi... Preciso che con la testa originale non avevo questo problema...
 
8073801
8073801 Inviato: 11 Lug 2009 14:14
 

Iangiulu ha scritto:
Davide hai mai avuto problemi di minimo magro con il b40? A me fa un bel vuoto e se do tutto gas tende a spegnersi... Preciso che con la testa originale non avevo questo problema...

mai, specialmente in questo periodo..
 
8084456
8084456 Inviato: 13 Lug 2009 11:48
 

Ricordate della candela che era perennemente bianca?

ho fatto cambiare la benzina al proprietario della moto. Ha fatto un bel pò di km e poco fa con 180 e D53 (2.52 / 1.00 / 28 ) all'ultima tacca era grassissimo e la candela completamente nera.

Ora ho montato D47 (2.50 / 1.40 / 26)alla seconda tacca e sempre massimo da 180 e la candela è nocciola chiaro per metà e per l'altra metà nera... che ne dite?

Con lo spillo con la punta più grossa ha smagrito anche al max, borbotta un pochettino ma non dovrebbe essere magra.. Che ne dite?
 
8089181
8089181 Inviato: 13 Lug 2009 20:08
 

Ciao a tutti...sono un neo possessore di un rs 125 del 2002, è full power con un vecchia street, cioè quella non omologata con il marchio, ponte centralina rimosso...in queste settimane l'ho rimessa in sesto,quindi ho smontato tutto e ripulito,ora che ho rimontato mi sto apprestando a carburare la mia piccola...vi avviso che è la mia prima volta che carburo un 2 tempi... 0509_vergognati.gif
fino ad ora ho lavorato solamente con un 4 tempi d'epoca da corsa...
Vi elenco la configurazione del PHBH28BD prima che ci mettessi le mani :
Max : 130 / Min : 70 / Avviamento : 70 / Spillo : x4 purtroppo non mi ricordo la tacca / Polverizzatore : Bn272 / Valvola gas : 45
Ora dopo un primo appoccio (sfortunatamente ho poco tempo per lavorarci e in modo sporadico causa lavoro estivo) è configurato in tal modo :
Max : 120 / Min : 70 / Avviamento 70 / Spillo x2 prima tacca / Polverizzatore : BN266 / Valvola gas 50
Vite miscela a 2 giri e 1/4 circa
Cosi' configurato fatica un po ad avviarsi, muore se non doso bene il gas in folle SOLO fino a 2500-3000 giri (solo se spalanco si spegne) dai 3000 in su va da dio...
Grazie in anticipo! doppio_lamp.gif
 
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