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Problemi di carburazione? parliamone qui.. [topic ufficiale]
7947814
7947814 Inviato: 26 Giu 2009 12:41
 



Il fatto è che è stata appena ricarburata da un meccanico ufficiale aprilia! icon_confused.gif
 
7948017
7948017 Inviato: 26 Giu 2009 12:59
 

LewisHamilton ha scritto:
Il fatto è che è stata appena ricarburata da un meccanico ufficiale aprilia! icon_confused.gif


icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Fidati, fidati icon_asd.gif

Riportagliela e fatti risistemare la carburazione, sarai troppo grasso di max o forse magro, descrivigli i sintomi icon_wink.gif
 
7948200
7948200 Inviato: 26 Giu 2009 13:10
 

fatti controllare la regolazione della rave anche

per rs50spains, semmai è il contrario, piu è fina la punta piu è grassa la moto icon_wink.gif
 
7948223
7948223 Inviato: 26 Giu 2009 13:12
 

smarmittato ha scritto:
fatti controllare la regolazione della rave anche

per rs50spains, semmai è il contrario, piu è fina la punta piu è grassa la moto icon_wink.gif


Appunto dato che col k25 mi è migliorata e dato che il k25 è più grasso, allora devo ingrassare di piu per migliorare o sbaglio?
 
7949211
7949211 Inviato: 26 Giu 2009 14:28
 

rs50spains ha scritto:


Appunto dato che col k25 mi è migliorata e dato che il k25 è più grasso, allora devo ingrassare di piu per migliorare o sbaglio?

non è cosi semplice icon_asd.gif
la prima cosa da fare è capire dove sia meglio agire, tu hai cambiato spillo e hai fatto bene secondo me perchè il k57 non è il massimo, ora se vuoi lavorare su quello spillo devi partire da una configurazione sicuramente grassa e scendere piano piano finchè non trovi la giusta carburazione...
secondo me adesso o provi ad ingrassare un altro pò il max oppure prova a giocare con la tacca di spillo
 
7949250
7949250 Inviato: 26 Giu 2009 14:31
 

smarmittato ha scritto:

non è cosi semplice icon_asd.gif
la prima cosa da fare è capire dove sia meglio agire, tu hai cambiato spillo e hai fatto bene secondo me perchè il k57 non è il massimo, ora se vuoi lavorare su quello spillo devi partire da una configurazione sicuramente grassa e scendere piano piano finchè non trovi la giusta carburazione...
secondo me adesso o provi ad ingrassare un altro pò il max oppure prova a giocare con la tacca di spillo


Ora sto con lo spillo alla seconda tacca a partire dall'alto e con 142 di max....magari provo con lo spillo alla terza tacca (cioè piu grasso) e 145 di max? ah comunque se può servire ho anche un k27
 
7949329
7949329 Inviato: 26 Giu 2009 14:37
 

rs50spains ha scritto:


Ora sto con lo spillo alla seconda tacca a partire dall'alto e con 142 di max....magari provo con lo spillo alla terza tacca (cioè piu grasso) e 145 di max? ah comunque se può servire ho anche un k27

il k27 è magrissimo dovresti poi cambiare tutti i getti

prova prima ad abbassare solo la tacca, e vedi se in alto migliora..
 
7949376
7949376 Inviato: 26 Giu 2009 14:41
 

smarmittato ha scritto:

il k27 è magrissimo dovresti poi cambiare tutti i getti

prova prima ad abbassare solo la tacca, e vedi se in alto migliora..


Se va bene poi d'inverno dovrò tenerlo all'ultima tacca cioè alla più grassa?
 
7949478
7949478 Inviato: 26 Giu 2009 14:47
 

rs50spains ha scritto:


Se va bene poi d'inverno dovrò tenerlo all'ultima tacca cioè alla più grassa?

non penso possa andare..io in inverno devo ingrassare pesantemente (anche 10 punti sul max)
 
7949528
7949528 Inviato: 26 Giu 2009 14:51
 

smarmittato ha scritto:

non penso possa andare..io in inverno devo ingrassare pesantemente (anche 10 punti sul max)


E quindi poi d'inverno come dovrò fare? 0510_help.gif
 
7949545
7949545 Inviato: 26 Giu 2009 14:52
 

rs50spains ha scritto:


E quindi poi d'inverno come dovrò fare? 0510_help.gif

scusa che ne so io icon_asd.gif

quando arriva l inverno ricarburi icon_xd_2.gif
 
7949595
7949595 Inviato: 26 Giu 2009 14:56
 

smarmittato ha scritto:

scusa che ne so io icon_asd.gif

quando arriva l inverno ricarburi icon_xd_2.gif


icon_asd.gif 10 punti mi sembrano esagerati però XD......io mi preoccupo per lo spillo se poi magari il k25 mi risulta magro d'inverno
 
7949619
7949619 Inviato: 26 Giu 2009 14:58
 

rs50spains ha scritto:

io mi preoccupo per lo spillo se poi magari il k25 mi risulta magro d'inverno



ne compri un altro icon_xd_2.gif
 
7949630
7949630 Inviato: 26 Giu 2009 14:59
 

rs50spains ha scritto:


icon_asd.gif 10 punti mi sembrano esagerati però XD......io mi preoccupo per lo spillo se poi magari il k25 mi risulta magro d'inverno

ma che magro il k25 è uno dei piu grassi vai tranquillo icon_wink.gif
 
7949645
7949645 Inviato: 26 Giu 2009 15:00
 

smarmittato ha scritto:

ma che magro il k25 è uno dei piu grassi vai tranquillo icon_wink.gif


Daccordo ma se d'estate devo stare alla terza tacca non voglio pensare d'inverno eusa_wall.gif
 
7950118
7950118 Inviato: 26 Giu 2009 15:46
 

di inverno dovrai ingrassare icon_wink.gif
non ci vuole mica tanto a cambiare un getto del massimo.
anche perche se agisci solo sullo spillo si ingrasserà soprattutto nelle medie aperture e nei medi regimi. si ingrassa anche a tutto gas però non quanto cambiando il getto max icon_wink.gif
 
7950146
7950146 Inviato: 26 Giu 2009 15:49
 

dino23 ha scritto:
di inverno dovrai ingrassare icon_wink.gif
non ci vuole mica tanto a cambiare un getto del massimo.
anche perche se agisci solo sullo spillo si ingrasserà soprattutto nelle medie aperture e nei medi regimi. si ingrassa anche a tutto gas però non quanto cambiando il getto max icon_wink.gif


Si ma lo spillo 4 tacche ha non di più XD......il massimo lo so che si deve ingrassare ma poi ho paura di essere magro ai medi anche se qui mi dicono che il k25 è abbastanza grasso
 
7950172
7950172 Inviato: 26 Giu 2009 15:52
 

in genere aumentando il getto massimo viene influenzata anche la media apertura. se guardi nel topic della carburazione (come farla) c è uno schema che spiega l influenza dei vari circuiti del carburatore durante l apertura del gas
comunque sia puo darsi sia necessario uno spillo non con la punta piu piccola ma semplicemente uno spillo con la parte cilindrica piu stretta icon_wink.gif
 
7950199
7950199 Inviato: 26 Giu 2009 15:55
 

dino23 ha scritto:
in genere aumentando il getto massimo viene influenzata anche la media apertura. se guardi nel topic della carburazione (come farla) c è uno schema che spiega l influenza dei vari circuiti del carburatore durante l apertura del gas
comunque sia puo darsi sia necessario uno spillo non con la punta piu piccola ma semplicemente uno spillo con la parte cilindrica piu stretta icon_wink.gif


Grazie....se poi sarò magro d'inverno anche col k25 metterò un getto max più grande XD
 
7962504
7962504 Inviato: 28 Giu 2009 17:52
 

scrivo qui sperando sia il topic adatto:allora la moto non so cos'ha ma da poco tempo a questa parte ha i seguenti problemi:
-in situazione di coppia sui 4-5k giri ha veramente poca coppia;è come se gli arrivasse poca benzina,difatti a volte fa 1 botta e riprende normalmente.
-consuma di piu(credo sia per la carb grassa data l'estate)
-a volte sembra che gli manchi davvero la benzina!va come se dovessi mettere RIS ma,anche se metti ris,la moto singhiozza e muore!dopo 1 po di tempo a aria tirata torna normale!
che mi sapete dire?? 0510_help.gif
 
7962887
7962887 Inviato: 28 Giu 2009 18:58
 

capodeibriganti ha scritto:
scrivo qui sperando sia il topic adatto:allora la moto non so cos'ha ma da poco tempo a questa parte ha i seguenti problemi:
-in situazione di coppia sui 4-5k giri ha veramente poca coppia;è come se gli arrivasse poca benzina,difatti a volte fa 1 botta e riprende normalmente.
-consuma di piu(credo sia per la carb grassa data l'estate)
-a volte sembra che gli manchi davvero la benzina!va come se dovessi mettere RIS ma,anche se metti ris,la moto singhiozza e muore!dopo 1 po di tempo a aria tirata torna normale!
che mi sapete dire?? 0510_help.gif

è tanto che non pulisci il carburatore?
forse è colpa dei galleggianti, e il consumo eccessivo può essere che la benzina che non bruci la perdi
 
7962986
7962986 Inviato: 28 Giu 2009 19:12
 

ho notato che anche a me consuma moooltissima benzina se giro 10 minuti con la moto consumo 2 euro a velocità bassa(in città)
 
7963115
7963115 Inviato: 28 Giu 2009 19:31
 

smarmittato ha scritto:

è tanto che non pulisci il carburatore?
forse è colpa dei galleggianti, e il consumo eccessivo può essere che la benzina che non bruci la perdi
carburatore pulito 2k km fa e galleggiante cambiato in quell'occasione dal mecca!potrebbe anche aver fatto qualcosa male ma altre possibilità?
 
7964804
7964804 Inviato: 28 Giu 2009 23:43
 

capodeibriganti ha scritto:
carburatore pulito 2k km fa e galleggiante cambiato in quell'occasione dal mecca!potrebbe anche aver fatto qualcosa male ma altre possibilità?

filtro benzina..
 
7977059
7977059 Inviato: 30 Giu 2009 10:24
 

smarmittato ha scritto:

filtro benzina..


ciao smarmi!avevo risolto quel problema dei buchi ai medio/alti regimi,solo che la moto rimaneva leggermente accelerata in rilascio,al minimo o con la frizione tirata anche dopo aver ingrassato parecchio la vite miscela...allora in teoria dovrebbe essere magra di minimo e dovrei aumentare il getto del minimo di un paio di punti,no? e allora perchè quando l'ho presa ieri notte e faceva freddo non rimaneva più accelerata e aveva una carburazione perfetta??col freddo non smagrisce ancora di più in teoria?? icon_eek.gif o forse perchè era più umido è ingrassata?? icon_eek.gif
 
7977218
7977218 Inviato: 30 Giu 2009 10:38
 

da me qui la sera ultimamente è umidissimo anche se è piu freddo (un 5-7° di differenza) la moto ai medi mi si ingrassa tantissimo icon_eek.gif
 
7982261
7982261 Inviato: 30 Giu 2009 19:03
 

smarmittato ha scritto:
da me qui la sera ultimamente è umidissimo anche se è piu freddo (un 5-7° di differenza) la moto ai medi mi si ingrassa tantissimo icon_eek.gif


porca zozza sono andato ad ingrassare il getto del minimo... avevo su un 70 icon_eek.gif ora col 72 va già un pò meglio icon_confused.gif ma non è già MOOOOLTO grasso come getto??
 
7983075
7983075 Inviato: 30 Giu 2009 20:25
 

il getto del minimo piu grande è meno rogne avete
 
7984983
7984983 Inviato: 30 Giu 2009 23:45
 

davide domani se posso passo a prendere lo spillo quindi prendo un k30? giusto? mica è troppo magro?comunque quando lo monto provo tutte le tacche dalla più bassa giusto?
 
7985039
7985039 Inviato: 30 Giu 2009 23:59
 

Giusepp8 ha scritto:
davide domani se posso passo a prendere lo spillo quindi prendo un k30? giusto? mica è troppo magro?comunque quando lo monto provo tutte le tacche dalla più bassa giusto?

tranquillo teoricamente nemmeno i getti dovresti cambiare se prima montavi il k57 icon_wink.gif

prova dalla terza dall alto e sali di una tacca alla volta
 
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