Ho letto tutta la guida, ma quando si estrae il liquido refrigerante, dove deve essere conservato?
Primian
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Inviato: 29 Giu 2009 13:58
Primian ha scritto:
Ho letto tutta la guida, ma quando si estrae il liquido refrigerante, dove deve essere conservato?
una bottiglia.... se fai come noi, prendi una bottiglia vuota, ne tagli la parte superiore, quella che sta sotto al tappo e ce la metti sotto alla vite di scolo.... occhio a non perdere quela vite perchè sono c***i per recuperarla!
non buttarlo via e assolutamente non berlo!
-Yuzzo92-
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Inviato: 29 Giu 2009 14:25
-Yuzzo92- ha scritto:
una bottiglia.... se fai come noi, prendi una bottiglia vuota, ne tagli la parte superiore, quella che sta sotto al tappo e ce la metti sotto alla vite di scolo.... occhio a non perdere quela vite perchè sono c***i per recuperarla!
non buttarlo via e assolutamente non berlo!
Valerio939
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Inviato: 29 Giu 2009 14:33
e aggiungerei,non odorarlo il mio puzzava di pesce!!
cresix93
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Inviato: 29 Giu 2009 14:53
cresix93 ha scritto:
e aggiungerei,non odorarlo il mio puzzava di pesce!!
davvero?asd
-Yuzzo92-
Senza Benza
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Inviato: 29 Giu 2009 14:58
una cosa assurda...nn faceva avvicinarsi che c'era un odore...
cresix93
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Inviato: 29 Giu 2009 14:58
penso che dentro i radiatori ci siano un paio di trote
cresix93
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Inviato: 29 Giu 2009 18:29
no bhe è impossibile
bho quello di nico puzzava di.... bho olio usato
-Yuzzo92-
Senza Benza
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Inviato: 29 Giu 2009 18:30
ti giuro che il mio puzzava proprio di pesce!! e anche tanto!! sembra impossibile...
cresix93
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Inviato: 29 Giu 2009 20:57
-Yuzzo92- ha scritto:
una bottiglia.... se fai come noi, prendi una bottiglia vuota, ne tagli la parte superiore, quella che sta sotto al tappo e ce la metti sotto alla vite di scolo.... occhio a non perdere quela vite perchè sono c***i per recuperarla!
non buttarlo via e assolutamente non berlo!
ma che raccomandazioni mi fai !?
Primian
Minimoto Champ
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Inviato: 30 Giu 2009 20:10
Primian ha scritto:
ma che raccomandazioni mi fai !?
non si sa mai! non darlo alle galline come volevamo fare noi
-Yuzzo92-
Senza Benza
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Inviato: 30 Giu 2009 20:11
-Yuzzo92- ha scritto:
non si sa mai! non darlo alle galline come volevamo fare noi
nico.. cioè yuzzo io l'ho buttato nel gabinetto... va bene?
Valerio939
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Inviato: 30 Giu 2009 20:16
Valerio939 ha scritto:
nico.. cioè yuzzo io l'ho buttato nel gabinetto... va bene?
non lo so eh teoricamente dovresti portarlo a smaltire ma non ho mai visto nessuno farlo!
(nico l'ha buttato nel tombino che sfoga nel lago ad esempio, ma questi sono dettagli )
-Yuzzo92-
Senza Benza
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Inviato: 30 Giu 2009 20:22
-Yuzzo92- ha scritto:
non lo so eh teoricamente dovresti portarlo a smaltire ma non ho mai visto nessuno farlo!
(nico l'ha buttato nel tombino che sfoga nel lago ad esempio, ma questi sono dettagli )
non sei tu nico? a no sei yuzzo il mio meccanico mi ha fatto pagare 3 euro di smaltimento oli
Valerio939
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Inviato: 30 Giu 2009 20:50
Valerio939 ha scritto:
non sei tu nico? a no sei yuzzo il mio meccanico mi ha fatto pagare 3 euro di smaltimento oli
poco dai...
-Yuzzo92-
Senza Benza
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Inviato: 30 Giu 2009 23:48
-Yuzzo92- ha scritto:
poco dai...
si però me l'ha fatto pagare su 300 euro di manodopera... poteva pure levarli
Valerio939
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Inviato: 11 Lug 2009 23:37
io ho ancora in giro l'olio del cambio mio e di yuzzo vecchio. appena ho tempo lo porterò in discarica che me lo smaltiranno a spese del comune perchè le tasse le pago anche io!
AdryXsm
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Inviato: 19 Ott 2009 9:19
spintona lo spinotto
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Inviato: 24 Ott 2009 22:04
con un pò di tempo e di esperienza mi sono accorto di una cosa....
nel 90% dei 50cc per smontare il gt si deve almeno svitare uno dei supporti che tengono il banco attaccato al telaio.....
sui fantic con un pò di maestria si smonta il gt anche senza sollevare il serbatoio (pazzesco ne?)
quindi prendete in considerazione sempre di dover anche smontare il blocco, se non avete mai fatto un lavoro simile prima
-Yuzzo92-
Senza Benza
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Inviato: 24 Ott 2009 22:13
anche nell'hm si riesce....sempre senza togliere serbatoio
DAVIDEHM
Derapata
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Inviato: 25 Ott 2009 10:54
-Yuzzo92- ha scritto:
con un pò di tempo e di esperienza mi sono accorto di una cosa....
nel 90% dei 50cc per smontare il gt si deve almeno svitare uno dei supporti che tengono il banco attaccato al telaio.....
sui fantic con un pò di maestria si smonta il gt anche senza sollevare il serbatoio (pazzesco ne?)
quindi prendete in considerazione sempre di dover anche smontare il blocco, se non avete mai fatto un lavoro simile prima
ottimo consiglio
TopNicoRRX
Foglio Rosa
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Inviato: 30 Ott 2009 17:49
Nel mio non ho dovuto smontare niente ed è un cre six del 2006, il mio amico con il six del 2005 ha dovuto tolgliere i radiatori perchè non usciva dai prigionieri
tabiotto
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Inviato: 31 Ott 2009 19:23
Ho messo i tubicini a U. E leggendo la guida c'è scritto:"...ATTENZIONE! Le fascette che chiudono ermeticamente i tubi possono non essere riutilizzabili: una volta aperte è quasi impossibile richiuderle. Quindi è bene procurarsi delle fascette apposite per richiudere l’impianto (da qualsiasi ferramenta; non costano molto: con 0,80 € io ne ho prese 3)..."
Io l'ho comodamente riutillizzato.
Primian
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Inviato: 31 Ott 2009 21:48
Primian ha scritto:
Ho messo i tubicini a U. E leggendo la guida c'è scritto:"...ATTENZIONE! Le fascette che chiudono ermeticamente i tubi possono non essere riutilizzabili: una volta aperte è quasi impossibile richiuderle. Quindi è bene procurarsi delle fascette apposite per richiudere l’impianto (da qualsiasi ferramenta; non costano molto: con 0,80 € io ne ho prese 3)..."
Io l'ho comodamente riutillizzato.
Infatti non è obbligatorio che non vadano più bene. Ma spesso capita che non si riescano più ad utilizzare.
FiLiPpO92
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Inviato: 1 Nov 2009 13:56
FiLiPpO92 ha scritto:
Primian ha scritto:
Ho messo i tubicini a U. E leggendo la guida c'è scritto:"...ATTENZIONE! Le fascette che chiudono ermeticamente i tubi possono non essere riutilizzabili: una volta aperte è quasi impossibile richiuderle. Quindi è bene procurarsi delle fascette apposite per richiudere l’impianto (da qualsiasi ferramenta; non costano molto: con 0,80 € io ne ho prese 3)..."
Io l'ho comodamente riutillizzato.
Infatti non è obbligatorio che non vadano più bene. Ma spesso capita che non si riescano più ad utilizzare.
Però non è corretto. A meno che non li tagli, non credo che si rompano. Ne ho tolti 3 e sono ttt e tre riutilizzabili
Primian
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Inviato: 10 Nov 2009 17:57
Primian ha scritto:
Però non è corretto. A meno che non li tagli, non credo che si rompano. Ne ho tolti 3 e sono ttt e tre riutilizzabili
c'è una differenza madornale tra le fascette dei tubi ad U e quelle del raffreddamento, non so se te ne sei accorto
-Yuzzo92-
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Inviato: 10 Nov 2009 18:07
leggermente.... uno a molla e uno a vite
cuzzo94
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Inviato: 10 Nov 2009 18:29
cuzzo94 ha scritto:
leggermente.... uno a molla e uno a vite
bhe per esempio sul fantic erano tutti come quelli dei tubicini ad U, ovvero a scatto, ma una volta aperti era impossibile richiuderli..... abbiamo usato in parte quelle del niccolò che erano a scatto ma erano diverse da quelel originali, ed in parte quelle a vite del ferramenta
-Yuzzo92-
Senza Benza
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Inviato: 10 Nov 2009 18:46
a scatto? allora mi confondo con le mollette che hanno alcuni sul carburatore
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