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Gilera 125 Turismo e Sport [info ed aiuti vari]
11581389
11581389 Inviato: 28 Mar 2011 12:36
 

e si devo controllare bene perchè ripeto secondo me il problema è che ho dimenticato a mettere del grasso nel cuscinetto perchè era quasi asciutto oppure era un cuscinetto vecchio che nn avevo trovato e quindi ero stato costretto a montarlo così com'era...adesso sn a lavoro quando torno a casa vi saprò dire
 
11622213
11622213 Inviato: 5 Apr 2011 18:01
 

ragazzi ho un problema mi serve un regolatore per dinamo 6v ....... 0510_sad.gif aiutooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
 
11625690
11625690 Inviato: 6 Apr 2011 12:02
 

aaaaaaaaa sti regolatori si spaccano uno dopo l'altro icon_mrgreen.gif
be di materiale per capire cosa non va ne hai a iosa, vai di cerca su...non fare il novellino 0509_pernacchia.gif
 
11626115
11626115 Inviato: 6 Apr 2011 13:29
 

caponetto ha scritto:
ragazzi ho un problema mi serve un regolatore per dinamo 6v ....... 0510_sad.gif aiutooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo



Ma non ha mai funzionato????...............
Ho dopo aver funzionato ad un tratto non funziona più????.........
 
11626147
11626147 Inviato: 6 Apr 2011 13:33
 

come ti suggerisce il cugino fai i controlli sul regolatore e dinamo, magari è un filo a massa o staccato.
 
11626173
11626173 Inviato: 6 Apr 2011 13:39
 

eolo ha scritto:
come ti suggerisce il cugino fai i controlli sul regolatore e dinamo, magari è un filo a massa o staccato.


grazie Cugino....... ne sappiamo qualcosa noi di regolatori che non funzionano. icon_asd.gif
 
11626277
11626277 Inviato: 6 Apr 2011 13:58
 

si si, direi che è l'unico pezzo della 150 di cui farei volentieri a meno icon_mrgreen.gif
 
11627901
11627901 Inviato: 6 Apr 2011 19:15
 

non riusciamo a costruirci un regolatore elettronico da menttere dentro alla custodia originale???
ho già chiesto ad un amico ing.elettronico di farmi uno schema, ma mi ha liquidato dicendomi che non sapendo come funziona un motore del genere non può (o non è capace) a farmi lo schema...

se qualcuno fa uno schema, io poi potrei anche farlo...
 
11628796
11628796 Inviato: 6 Apr 2011 21:00
 

ragazzi purtroppo non ha mai funzionato ecco perchè rimanevo sempre a piedi con la batteria ...logico non caricava!!!!!!!! nei prossimi giorni vi metto le foto praticamente è tutto giallo ossidato e con un dito di polvere gialla in mezzo!!!!povero me e adesso come si fa?
 
11630174
11630174 Inviato: 7 Apr 2011 9:37
 

adesso ti leggi i topic passo passo, li cè tutto, ci sono parecchie prove da fare.
Io ogni tanto quando mi serve ci rido una letta perchè molte cose me le sono dimenticate.
poi qualche consiglio te lo possiamo pure dare ma di certo non posso ristudiare al posto tuo.
Miiiii le stesse cose che dico a mia figlia icon_mrgreen.gif
dai metti foto sul topic del regolatore guasto sia della dinamo che del regolatore.
 
11630245
11630245 Inviato: 7 Apr 2011 9:58
 

sul manuale di officina il lavoro che deve fare il regolatore è descritto più o meno bene, non conoscete nessuno che riesce a fare uno schema? secondo me con 3 o 4 componenti elettronici si fa un regolatore che funziona e non da più problemi.. occorrerebbe solo conoscere un cacchio di ing disposto a perdere un'ora per fare uno schemino...
 
11630266
11630266 Inviato: 7 Apr 2011 10:03
 

oppure fare una fotina a qualche regolatore elettronico che già abbiamo, io posso fare una foto a quelloche presi dal crucco, che però va bene sulle giubileo, sulle nostre la massa è invertita sulla dinamo, ecco perchè.. me lo sono dato sui denti... state attenti anche quelli su ebay delle moto tedesce(bmw dkw) sono invertiti come sulle giubileo.
 
11630344
11630344 Inviato: 7 Apr 2011 10:18
 

Certo sarebbe ottimo riuscire a costruire il regolatore nuovo. Purtroppo non conosco nessuno che può aiutarci, ma si può provare a pensare a chi rivolgersi. Essendo a 6v non si può nemmeno pensare di usarne uno di una moto moderna.

Dai Caponetto, rileggiti i post dell'argomento, e fai un po' di prove. Fagli vedere chi comanda! 0509_up.gif

Io già temo per quando proverò il mio motore... icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11630378
11630378 Inviato: 7 Apr 2011 10:24
 

è sempre meglio ricoprire/ricontrollare con ulteriore guaina i fili interni della dinamo, il mio regolatore è svampato per un falso contatto
 
11638877
11638877 Inviato: 8 Apr 2011 20:36
 

si infatti eolo t dirò che ho fatto io l'impianto elettrico ma visto che sn rimasto 2 volte a piedi con la batteria ho deciso di passare dall'elettrauto e li ho scoperto questo fantastico problema
 
11642766
11642766 Inviato: 9 Apr 2011 23:39
 

hai fatto bene ma dubito che l'elettrauto si mette a combattere con la tua moto.
Ma la spia non ti diceva niente quando rimaneva accesa? icon_cool.gif
 
11655406
11655406 Inviato: 12 Apr 2011 17:43
 

no vabbe con questo elettrauto ci conosciamo ed è sempre molto disponibile solo che adesso se nntrovo un'altro regolatore ovviamente non può aiutarmi..domani mi faccio un giro a catania e cerco in qualche negozietto...speriamo bene..non so davvero dove cercarlo..i vari siti mi sa che nn lo vendono
 
11655719
11655719 Inviato: 12 Apr 2011 18:32
 

caponetto ha scritto:
no vabbe con questo elettrauto ci conosciamo ed è sempre molto disponibile solo che adesso se nntrovo un'altro regolatore ovviamente non può aiutarmi..domani mi faccio un giro a catania e cerco in qualche negozietto...speriamo bene..non so davvero dove cercarlo..i vari siti mi sa che nn lo vendono


devi avere pazienza.......
e vedrai che prima o poi su Egay uscirà fuori qualcosa..... icon_wink.gif
 
11658971
11658971 Inviato: 13 Apr 2011 10:03
 
 
11660017
11660017 Inviato: 13 Apr 2011 13:26
 

caponetto ha scritto:
ma porca miseria 90 euro....
Link a pagina di Motocicliveloci.it


Beh 90 Euli sono tanti...... però a quanto vedo dovrebbe essere nuovo di fabbrica per cui non hai il problema di revisionarlo e quant'altro........
 
11660243
11660243 Inviato: 13 Apr 2011 13:56
 

a parte il costo, andrebbe bene? vista la quantità di regolatori che svampano... potrebbe essere una soluzione anche per i 150?
 
11660274
11660274 Inviato: 13 Apr 2011 14:00
 

Certo bisogna conoscerne le caratteristiche tecniche......... la tensione come dicono dovrebbe essere 6 volt pei credo si possa regolare il punto di attacco e stacco.......

Io credo che lo stesso possa funzionare anche sul 150...... a parità di dinamo... icon_rolleyes.gif
 
11660394
11660394 Inviato: 13 Apr 2011 14:21
 

Allora Caponetto spendi questo centone e vediamo se risolvi il problema... icon_asd.gif icon_asd.gif
Scherzo, prima bisogna informarsi bene se può andare...
 
11660518
11660518 Inviato: 13 Apr 2011 14:43
 

tanto per ricapitolarvi la situazione.
il regolatore regola i 6v o meglio i 7,2 di massima della dinamo, poi se la stessa è da 30W come la 125 o da 45 come la 150 non fa differenza(almeno a me risulta così), lui mantiene solo il voltaggio di uscita, che altrimenti aumentando brucerebbe prima di tutto la dinamo.
L'unica differenza è che ce ne sono due, ognuno per una dinamo diversa, la giubileo non è come le nostre per esempio, la sua dinamo ha la massa diversa, è solo questo che devi precisare a chi te lo vende.
io ne monto uno sotto il serbatoio di un parilla, presso nuovo a 45 euris mi pare, sempre elettromeccanico.
Messaggio #9169520

Ultima modifica di eolo il 13 Apr 2011 15:41, modificato 3 volte in totale
 
11660561
11660561 Inviato: 13 Apr 2011 14:51
 

eolo io credo che la mia e la tua nn dovrebbero esserci grosse differenze ...scusa dove lo hai preso? icon_asd.gif
 
11660666
11660666 Inviato: 13 Apr 2011 15:13
 

eccolo
Link a pagina di Myworld.ebay.it
però...io so che va bene sulla mia, sulla tua non mi prendo responsabilità.
contattalo e magari gli mandi le foto del mio sul forum.
ti ricopio quello che avevo cpito all'epoca e ora neanche ricordo più, è fondamentale per scegliere il regolatore giusto

Nella scelta del regolatore bisogna stare attenti se il df finisce a massa dopo aver polarizzato gli avvolgimenti esterni, oppure se il df va sul d+
 
11665942
11665942 Inviato: 14 Apr 2011 13:35
 

eolo sono riuscito a trovare un rivenditore di ricambi per moto d'epoca a catania giovedì vado a prendere il regolatore mi ha detto che costa intorno alle 50 euro però almeno ho la possibilità di discutere con lui se va bene per la mia moto visto che è un avviato restauratore.
 
11882093
11882093 Inviato: 25 Mag 2011 12:55
 

ciao a tutti ragazzi, torno a scrivere su questo fantastico forum prima per rendervi partecipi della mia gioia per chè la mia gilera si è fatta il primo raduno stagionale di ben 150 km senza lasciarmi a piedi e vi assicuro è una senzazione bellissima secondo perchè vorrei qualche consiglio su come regolare la punteria perchè fa un bel po di rumore...potreste essere così gentili da aiutarmi ancora una volta?grazie a tutti
 
11882250
11882250 Inviato: 25 Mag 2011 13:24
 

regolazione a freddo 10 decimi aspirazione 15 scarico, anche se il libretto dice diversamente.
Nel motore come il tuo e come il nostro il rumore delle punterie è fisiologico, ed è meglio che stiano un pò larghe piùttosto che strette.
 
11882293
11882293 Inviato: 25 Mag 2011 13:31
 

Ciao Caponetto! bravo la tua gilerina allora galoppa! Ma ci devi spiegare cosa hai combinato poi col regolatore. Dai spiega, che sono curioso ed è tutta esperienza che servirà (a me icon_asd.gif icon_asd.gif )
 
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