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Gilera 125 Turismo e Sport [info ed aiuti vari]
11412938
11412938 Inviato: 21 Feb 2011 14:12
 

si da vintage transfers
Link a pagina di Vintagetransfers.it

devi mandare una mail e chiederla: stemma gilera per piantone sterzo.

0509_up.gif
 
11413031
11413031 Inviato: 21 Feb 2011 14:25
 
 
11413240
11413240 Inviato: 21 Feb 2011 14:58
 

sinceramente nn saprei il mio ha lo stemma magnati marelli ovale
 
11414000
11414000 Inviato: 21 Feb 2011 17:16
 

andrea ho andato un'email a vintage transfer ma questo adesivo non ce l'hanno.adesso provo un po con altri ho qualche numero raccolto qua e la tra una fiera e l'altra
 
11414043
11414043 Inviato: 21 Feb 2011 17:24
 

Intendiamo questa no?

immagini visibili ai soli utenti registrati



strano non ce l'abbia. Credo che tutti l'abbiano presa li. eusa_think.gif
 
11414178
11414178 Inviato: 21 Feb 2011 17:44
 

misa che uno intende quello sul clacson e l'altro il piantone di sterzo, il secondo io l'ho preso da lui due volte.

per quello del clacson se dal disegno vi fate una stampata e ci passate il trasparente va bene lo stesso, ovvio se non si trova,tanto è piccolo, io lo farei cosi.
a tal proposito vi metto la decals che va vicino all'interruttore di emergenza
Link a pagina di Postimage.org
stampa 1 a 1
merito di norkio
 
11414757
11414757 Inviato: 21 Feb 2011 19:13
 

Credo che Caponetto intendeva quello che va sulla vita del cannotto sterzo..... "CASTROL"
 
11416148
11416148 Inviato: 21 Feb 2011 21:47
 

Caponetto aiutaci! ci stiamo "incartando" icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11418810
11418810 Inviato: 22 Feb 2011 13:27
 

ignacio ormai mi capisci al volo...guarda nn so se c'è scritto castrl comunque è un adesivo verde di forma esagonale credo che va sul dado del piantone sterzo.poi per quello sul crechio anteriore nn lo ricordo affatto
 
11430761
11430761 Inviato: 24 Feb 2011 15:24
 

andrea novità del cavo candela?
icon_biggrin.gif
 
11431046
11431046 Inviato: 24 Feb 2011 16:08
 

No, contavo di risentire come mi avevano detto alla fine prossima settimana. Non mi scordo...

Come stai con i lavori?
 
11435724
11435724 Inviato: 25 Feb 2011 14:28
 

proseguono senza sosta....altra cosa devi darmi passo della filettatura lunghezza del filetto da entrambi i lati che prossima settimana massimo metà marzo che ho un po di ferie mi metto a lavoro
 
11436283
11436283 Inviato: 25 Feb 2011 16:20
 

L'asta è lunga 53 cm, diametro 5 mm, la filettatura in testa è di 1 cm per avvitare la testina che si fissa al pedale.
Dall'altra parte la filettatura va per 10 cm. Il passo della filettatura non lo so, direi che è identico a quella dell'asta anteriore.

0510_saluto.gif
 
11436502
11436502 Inviato: 25 Feb 2011 17:28
 

andrea dovresti dirmelo con esattezza il passo altrimenti rischi di dover far fare i dadi nuovi
 
11438033
11438033 Inviato: 25 Feb 2011 22:07
 

e allora misa che aspetti una settimana icon_asd.gif
ormai andrea già sta in montagna, appena riviene gli presto il contafiletti e te lo vede.
 
11438793
11438793 Inviato: 26 Feb 2011 8:24
 

ok ciao eolo...ciao andrea
 
11560704
11560704 Inviato: 23 Mar 2011 20:49
 

ragazzi cattive notizie ho porblemi col cambio nn mi entra più la terza che mi dite in proposito possono essere le mollette del selettore? help..... 0510_sad.gif
 
11562839
11562839 Inviato: 24 Mar 2011 10:30
 

vedi se tante volte i dadi dell'alberino delle marce sotto la leva sono lenti ed è andato un pelo all'interno.
 
11563684
11563684 Inviato: 24 Mar 2011 14:00
 

eolo ha scritto:
vedi se tante volte i dadi dell'alberino delle marce sotto la leva sono lenti ed è andato un pelo all'interno.


quoto quanto detto da Eolo...... è un problema che si può verificare e tante volte iniziano a grattare le marce e poi a non entrano più.......
 
11563742
11563742 Inviato: 24 Mar 2011 14:11
 

l'ho notato rimettendo il paraolio dall'esterno, difatti l'alberino era entrato parecchio nel motore e tiradolo fuori avevo paura che comunque si fosse sganciato qualcosa, poi meno male che stava tutto ok.
 
11565218
11565218 Inviato: 24 Mar 2011 18:59
 

ragazzi oggi mi sn fatto un giretto, allora regolando un po i dadi del pedale sono riuscito a limitare un po i danni nel senso che adesso la terza entra ed esce..in ogni caso già so che mi tocchera smontare il motore l'anno prossimo perchè voglio risolvere una volta per tutte questo problema.
 
11566806
11566806 Inviato: 24 Mar 2011 22:21
 

sul posteriore del motore cè anche un'altro registro, non sono pratico però, magari riesci da quello senza smontare nulla, sarebbe la cosa migliore se ci riesci da li, vedi i vari disegni dei motori aperti per capire come funziona.
 
11573421
11573421 Inviato: 26 Mar 2011 12:33
 

eolo ma ci credi che nn ho capito a che caspita serve quel bullone dietro il motore
 
11573751
11573751 Inviato: 26 Mar 2011 14:04
 

caponetto ha scritto:
eolo ma ci credi che nn ho capito a che caspita serve quel bullone dietro il motore


Il bullone posto dietro al motore serve a regolare l'attacco della leva della messa in moto con gli ingranaggio del motore.......se lo avviti troppo rischi che la leva resti sempre in presa con gli ingranaggi...... con le conseguenze che puoi ben immaginare........ se lo sviti troppo diminuisce la corsa utile della leva per la messa in moto.

Almeno questo è quello che ho potuto capire smontando e rimontando il mio motore.......... correggetemi se sbaglio eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif

Ultima modifica di IGNACIO il 26 Mar 2011 15:16, modificato 1 volta in totale
 
11573877
11573877 Inviato: 26 Mar 2011 14:24
 

sai che nn lo so ma io per non sapere ne leggere ne scrivere non lo tocco.a me quello che più preme è sistemare sto caspita di cambio....miiiii ma come devo fare nn lo voglio scendere il motore 0510_sad.gif
e tra le altre cose nn sapete l'ultima..ieri mi sono fatto un giretto perchè volevo dargli una controllata alle punte in modo da regolarle un po...tornato a casa notavo che ogni volta che girava la catena vedevo del truciolo o smeriglio insomma piccoli pezzettini di ferro uscire dal tamburo posteriore.quindi smonta la ruota ..nulla. smonta il mozzo nulla. niente alla fine era un cuscinetto all'interno del mozzo che si era sbriciolato ed erano rimaste appena due tre palline.quindi ho anche la moto smontata adesso perchè devo andare alla riv per cercare questo benedetto cuscitto che se nn sbaglio io avevo già cambiato..boooo
 
11574109
11574109 Inviato: 26 Mar 2011 15:20
 

Ti sei già mangiato un cuscinetto nuovo di zecca??? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

Ci deve essere stato qualche problema nel montaggio........perchè non penso che un cuscinetto nuovo si sbricioli in pochi chilometri di strada........ eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
11574116
11574116 Inviato: 26 Mar 2011 15:24
 

lo penso anch'io solo che nn ricordo se l'avevo già cambiato oppure no...perchè mi ricordo che alcuni cuscinetti nn ero riuscito a trovarli oppure il problema e che c'era poco grasso anche perchè il cuscinetto o per lo meno quello che era rimasto era quasi completamente asciutto...vedremo adesso lo compro nuovo sempre se riesco a trovarlo gli passo un bel po di grasso e si consuma significa che davvero qualcosa nn va
 
11575737
11575737 Inviato: 26 Mar 2011 23:06
 

sulla mia nel tamburo ce ne sono due, uno è da 8, praticamente neanche le biciclette ce l'hanno cosi piccolo, ho tolto il distanziale tra i due cuscinetti e quello da 8 è diventato da 10, anche perchè da 8 non è una misura comune, mentre quello da 10 è lo stesso che monta al banco il si.
se la tua situazione è come la mia metticelo da 10 togliendo il distanziale da 2 mm, magari ci metti uno spessorino fino.
-Vedi se quello vicino si è rovinato con i pezzi di quello rotto.
Se puoi prendili ermetici, cosi non si impolverano e rimangono belli ingrassati.
Per il registro dietro al motore ora mi ricordo che ne avevamo già parlato, ma non avendolo smontato non sapevo dove lavorava.
 
11577213
11577213 Inviato: 27 Mar 2011 13:19
 

vediamo un attimo eolo se lo trovo lascio stare tutto altrimenti vedo un po di cambiare...
 
11579884
11579884 Inviato: 27 Mar 2011 22:47
 

Per sgranarsi il cuscinetto a sfere, vuol dire che gli spessori interposti fra i cuscinetti, non sono stati montati, oppure non sono dello spessore esatto. Serrando il perno della ruota, la stessa deve girare liberamente, se forza, c'è qualcosa che non va, e i cuscinetti si frantumano.
 
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