caponetto ha scritto:
allora eolo la mia moto monta di fabbrica la candela cu 200 a marelli diametro passo 10x1
la candela che ha attualmente sicuramente nn è la sua comunque ne ho comprate due della bosh, domani se vuoi t dico anche le sigle, una a passo lungo e l'altra a passo corto, quella a passo lungo nn si può avvitare fino in fondo quindi è da scartare mentre l'altra va benissimo come filetto e lunghezza ma la moto da sempre problemi...praticamente la metto in moto e gira bene poi dopo qualche minuto comincia ad andar male fin quando nn si spegne....altra cosa che ho notato è che quando accendo le luci la moto si spegne quasi all'istante il che secondo me significa che o possibilmente ho sbagliato qualcosa con l'impianto elettrico anche se ho i miei dubbi visto che ho seguito di pari passo lo schema oppure nn lo so perchè prima pur avendo le luci accese nn accennava minimamente a spegnersi ..bo magari c'è qualcosa che fa massa oppure davvero nn so che pesci prendere...
due domande tu hai la mia stessa moto che candala hai messo? sul faro hai montato un fusibile da 15 ampere oppura da 25A?
mmmmmm....se ti si spegne dopo qualche minuto i casi sono 2:
1) hai la testa tirata male, quindi, scaldandosi, sfiata dalla guarnizione, perdi compressione e la moto si spegne;
2) hai realmente qualche problema di tipo elettrico (magari qualcosa ti va a massa, oppure l'interruttore/i montato/i sul faro non è/sono a posto) e quindi tutto va a gravare sulla batteria che quindi si esaurisce in breve tempo (ma dovresti accorgetene di questo)
te lo dico perchè in passato pure la mia moto andava bene da fredda ma dopo 15 km cominciava a perdere potenza fino a spegnersi! al limite della disperazione scopro che la testata era avvitata male e che uno dei 2 interruttori era rotto in parte creando falsi contatti durante la marcia! risolti questi problemi ora è perfetta!