AlphaGamma09 ha scritto:
Penso che su questo argomento si potrebbe fare un sondaggio, dove probabilmente le risposte sarebbero sostanzialmente una di queste:
1) perchè le Guzzi hanno la nomea di rompersi, di essere inaffidabili e di lasciarti a piedi;
le valvole si allentano da sole ogni qualche centinaio di km..e vai di meccanico. Ogni tanto si accende la spia del "servizio" e la moto si spegne per i c***i suoi. Ah, la batteria era difettosa ma visto che l'ho scoperto dopo un mese dall'acquisto...la garanzia non lo copre. Fa un rumore strano, va bene la frizione a secco ma così si esagera, pare che vada a pezzi ad ogni semaforo.
Citazione:
2) perchè le Guzzi sono -sempre nell'immaginario collettivo- moto lente, pesanti, legnose, inadatte ad inesperti;
250kg per 74cavalli.... non cercavo certo la potenza, ma 250kg perdio...
Citazione:
4) perchè la Guzzi ha una pessima rete di vendita assistenza, tranne pochi centri di eccellenza; ci sono pochi concessionari, le moto sono poco visibili, c'è insomma poco marketing dei concessionari
vero. verissimo. Per trovare un meccanico occorre cercare negli angoli bui (specie all'estero, io lavoro in Francia) dove nessuno guarderebbe mai, pare si vergognino. Servizio "pezzi di ricambio" peggio delle barzellette che non fanno ridere. per non parlare dell'aster market, inesistente.
Citazione:
5) perché l'italiano è modaiolo, esterofilo e compra solo mezzi che possano fare i numeri al bar;
vero. io ho comprato guzzi perché "ha un'anima". ma a che prezzo!
con tutti i soldi che ho dovuto metterci quest'anno non posso nemmeno andare in vacanza.
e la cosa comincia a stufarmi.
Citazione:
6) perchè la Piaggio fa un pessimo marketing nazionale e non investe su Guzzi, per esempio in ambito sportivo.
è scandaloso il trattamento riservato a Guzzi.
Ho idea che non vogliano spendere soldi per migliorare e quindi la lasciano vivacchiare, dato che dall'altro lato hanno paura di chiudere per via dell'impatto "emotivo" (e sulle azioni piaggio) che la cosa potrebbe avere.