Abbath666 ha scritto:
Tanto parliamoci chiaro, la Z cone il 90% delle naked è una moto di passaggio... la si prende, ci si fa esperienza e prima o poi si cambia con la ss...
Ha un gran motore, dalle curve (se sei in coppia) esce bene, ma poi....... arranca!!
Non sono d'accordo. Le naked non sono moto di passaggio, o almeno non per tutti, ma una tipologia di moto che pò offrire certe cose e negarne delle altre, altrimenti le guiderebbero solo i ragazzi e non gente di una certa età con alle spalle decine di moto guidate!
Poi che sia di passaggio, di arrivo o di scarto, dipende da cosa uno cerca dalla moto, dalle esigenze pratiche, dal fattore economico e mille altri motivi.
Quando leggo poi che la zeta "arranca", scusami abbath, ma mi viene un po' da storcere il naso, per una naked la zeta spinge più che a sufficenza, che senso avrebbe altra potenza in più, quando non potendosi mettere in carena e senza avere protezione dal vento si tende a staccarsi dal manubrio? (in autostrada i 230/240 li ho toccati una volta tanto per curiosità, ma tenere una velocità elevata con una nuda è una sfida, dopo un po' ti fa male anche il collo )
Ripeto, io punterei ad una ss non per avere un missile sotto il culo (vabbè anche dai ), ma per poterla guidare in maniera sportiva (sportiva naturale!) e per l'elevatissima qualità/affidabilità della ciclistica