Diff ha scritto:
eccomi spostato di topic....allora per iDave:
se posso consigliarti non mischiare ciclistiche di moto differenti dalla Zeta....secondo me dopo trovare l'assetto giusto diventa molto complicato....per nn dire impossibile. esempio: inizialmente avevo montato il mono del 636 che su z-italia lo reputavano una buona alternativa...COL CA**O!!! in piega lo sterzo si chiudeva da tutte le parti ed era impossibile spingere davvero....sembrava sempre di cascare in terra!!Così son passato da quello a un Mono FG quello col serbatoio separato. Per le forche, io inizialmente ho montato un kit molle e olio ohlins...con francamente poca soddisfazione...un po' la situazione era migliorata ma la spesa non valeva il gioco a mio avviso...così ho comprato un kit andreani molle e pompanti con regolazioni...e.....
PAURA!!! la moto è cambiata di brutto!! però costa un sacco di soldi
tipo 300 e rotti euro + montaggio
però visto i 180 delle sole molle....tutt'altra cosa!! io francamente nella mia moto credo di non avere + nulla di originale...non tanto perchè ne avevo bisogno, ma perchè come tutti i miei mezzi a 2 ruote mi piace pimparli!! (vedi vespa 50 r del '72 da 110 Km/h
)
per Roby101 : io in agosto sono in australia in ferie quindi nn credo di riuscire a venire a girare però per il 22 giugno e l'8 settembre dovrei essere a misano...poi se riuscivo a piazzare un qualche pomeridiano a
Franciacorta non disprezzavo....sarebbe bello poter organizzare
(magari con ninjacaliber che è molto bravo in ste cose) un turnicino dalle 18 alle 20 per le zetine/zetone magari anche da coinvolgere z-italia...[/b]
Mi sembra ovvio che se monti solo un mono del 636 senza abbinare delle forche capaci di seguire l'andamento del culetto della tua zetina , non puoi ottenere che risultati negativi.
Da che mondo e mondo il mono ha bisogno di essere installato insieme ad un avantreno decente.
Non puoi aspettarti miracoli da un solo mono di 200€
Io ho avantreno e mono del 636 e ti assicuro che la moto scende in tutta la sua capacità nelle curve , senza togliermi un minimo di sicurezza.
A questo punto se il problema non dovesse essere nemmeno la ciclistica...forse è il pilota
Vai da un meccanico serio e fatti spiegare come funziona il lavoro del mono e delle forcelle , dopodichè capirai perchè con il solo mono non puoi pretendere miglioramenti esagerati.
Oltretutto con il mono del 636 il culetto si alza di un paio di centimetri , capisci che cambia anche l'impostazione di guida se tieni delle forche assolutamente vergini