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Ducati Scrambler 350 [problemi vari]
12959175
12959175 Inviato: 2 Feb 2012 0:06
Oggetto: La candela non si svita!!
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ho un problema con la mia scrambler 350 icon_sad.gif , l'ho acquistata da poco l'ho accesa due o tre volte per farla girare, nessun problema, ora, dopo una settimana che non la accendo ci riprovo e niente, non parte eusa_think.gif , ora il dramma, provo a smontare la candela per vedere se è ingolfata, ma la candela è bloccata, non si svita e non ho insistito per evitare il peggio, qualcuno mi può dare consigli, sono disperato, non vorrei rovinare il filetto della testa icon_evil.gif
 
12959269
12959269 Inviato: 2 Feb 2012 0:56
 

devi applicare il principio della leva. comprati uno svitacandele per auto che hanno dei bracci da 50cm e stai tranquillo che a spanare una candela è praticamente impossibile
 
12959273
12959273 Inviato: 2 Feb 2012 1:01
 

svitando non fai danno....vai che si smolla..

quando riavviti :prima a mano fino in fondo, poi con la chiave. 0510_saluto.gif
 
12959283
12959283 Inviato: 2 Feb 2012 1:13
 

o prendi una leva più lunga altrimenti invece che spingere a mano sviti spingendo la leva dello svita candele a colpetti di martello!
 
12959298
12959298 Inviato: 2 Feb 2012 1:48
 

Valerio91 ha scritto:
o prendi una leva più lunga altrimenti invece che spingere a mano sviti spingendo la leva dello svita candele a colpetti di martello!
il martello non andrebbe mai usato, piuttosto si allunga la leva...piu è lunga, meglio è icon_asd.gif
 
12960806
12960806 Inviato: 2 Feb 2012 15:07
 

Ringrazio tutti per l'attenzione, forse però non mi sono spiegato, la candela si riesce a svitare, ma bisogna agire con una forza esagerata e con le altre moto non mi è mai capitato! Non temo di spanare la candela, ma il filetto della testa! A qualcuno è mai capitato?
 
12972129
12972129 Inviato: 5 Feb 2012 19:25
 

Cari amici, sono arrivato all'epilogo icon_evil.gif acquistata da appena 20 giorni ed ho preso una bella fregatura icon_redface.gif il truffaldino mi ha nascosto che aveva cementato la candela per probabile spanatura del filetto sulla testata, ora non so proprio che fare icon_sad.gif , qualcuno ha avuto simili tristi esperienze e sa darmi indicazioni, a questo punto non so se mi conviene dare inmano l'intero motore e farlo revisionare completamente, ma quanto mi costerà?
 
12972278
12972278 Inviato: 5 Feb 2012 20:20
 

Incredibile davvero incredibile icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif , revisionare l'intero motore penso ci vogliano 1500 € per un lavoro fatto bene , potresti invece portare la sola testata ad una rettifica che ti toglie la candela e ti mette l'elicoil
 
12972548
12972548 Inviato: 5 Feb 2012 21:21
 

renna68 ha scritto:
Cari amici, sono arrivato all'epilogo icon_evil.gif acquistata da appena 20 giorni ed ho preso una bella fregatura icon_redface.gif il truffaldino mi ha nascosto che aveva cementato la candela per probabile spanatura del filetto sulla testata, ora non so proprio che fare icon_sad.gif , qualcuno ha avuto simili tristi esperienze e sa darmi indicazioni, a questo punto non so se mi conviene dare inmano l'intero motore e farlo revisionare completamente, ma quanto mi costerà?


Purtroppo ormai non ci si può più fidare di nessuno anche nel campo dei collezionisti i truffaldini abbondano
comunque togli la testata fai mettere il filetto nuovo per la candela e cosi controlli lo stato del pistone, biella e valvole
ti ricordo che nell'albero motore c'è un tappo che racchiude il filtro centrifugo conviene svitarlo e controllare se il canale è pieno di morchia
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12972566
12972566 Inviato: 5 Feb 2012 21:24
 

motori49 ha scritto:


Purtroppo ormai non ci si può più fidare di nessuno anche nel campo dei collezionisti i truffaldini abbondano
comunque togli la testata fai mettere il filetto nuovo per la candela e cosi controlli lo stato del pistone, biella e valvole
ti ricordo che nell'albero motore c'è un tappo che racchiude il filtro centrifugo conviene svitarlo e controllare se il canale è pieno di morchia
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Quoto!!! 0509_doppio_ok.gif
 
12979715
12979715 Inviato: 7 Feb 2012 18:34
 

E' molto confortante vedere che tanti appassionati ti danno utili suggerimenti gratuiti (di questi tempi siete delle rarità perchè ti chiedono soldi anche per respirare!!), non sono per nulla esperto in meccanica anche se vado in moto da 30 anni e mi piacerebbe occuparmi da solo del mio 350, ma ho paura di fare gravi danni perciò mi sono rivolto al mio meccanico che mi ha detto che il problema non è grave. A questo punto però mi chiedo se sia il caso di revisionare tutto il motore, come faccio a saperlo visto che si presenta perfettamente pulito e prima dell'inconveniente era perfettamente funzionante? chi me l'ha venduto mi ha detto che era stato aperto solo per sostituire le guarnizioni, ma non è stato revisionato. Se avete suggerimenti vi sarei infinitamente grato.
 
12980464
12980464 Inviato: 7 Feb 2012 20:58
 

come scritto precedentemente, togliere la testata poi il tuo meccanico verifica lo stato di usura dei vari organi interni
mi raccomando pulire il filtro centrifugo è importantissimo 0509_up.gif
 
12982313
12982313 Inviato: 8 Feb 2012 13:53
 

Ne approfitto per un'altra domanda (visto che siete così comprensivi e disponibili) devo cambiare il fanale anteriore perchè è della seconda serie, me ne hanno proposto uno molto usurato (completo ma tutto arrugginito compresa la corona cromata) mi hanno chiesto 150 euro eusa_think.gif , è una cifra corretta? A me sembra un po' tanto visto che lo compro solo vedendo le foto e c'è una certa dose di rischio, sono un pò perplesso sarei grato di un Vostro autorevole parere, grazie.
 
12982797
12982797 Inviato: 8 Feb 2012 15:49
 

Ogni tipo di moto ha un suo faro. Esternamente possono essere uguali a tanti, ma l'impianto interno ne esistono di diversi tipi. E' bene controllare l'adattabilità, col vecchio campione. Per il prezzo, varia in base allo stato di conservazione.
 
12983009
12983009 Inviato: 8 Feb 2012 16:50
 

troppo caro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
12983315
12983315 Inviato: 8 Feb 2012 18:13
 

Se è arrugginito, sono anch'io daccordo.
 
12985913
12985913 Inviato: 9 Feb 2012 13:19
 

Ho offerto 100 euro, ma ha rifiutato, quindi rinuncio eusa_naughty.gif , piuttosto lo compero nuovo dagli amici dello scrambler, anche se 290 euro sono impegnativi eusa_doh.gif . Voi dite che con calma ne posso trovare uno usato a prezzo ragionevole o ho poche speranze.
 
12985937
12985937 Inviato: 9 Feb 2012 13:30
 

Renna,
io ne ho uno che mi "avanza" che ho preso degli Amici dello Scrambler (il faro che ho io è diverso.... icon_cry.gif )
Se vuoi ne possiamo parlare.... icon_smile.gif
Ciao
 
12989010
12989010 Inviato: 10 Feb 2012 8:27
 

Luke 3d fammi sapere il prezzo e magari mandami qualche foto, per me è più comodo trattare via mail, la mia è:

scritta qui sotto, basta cliccare la casellina....

grazie


***modificato da gippiguzzi : gli indirizzi di posta privata non vanno inseriti nel messaggio***
 
12989293
12989293 Inviato: 10 Feb 2012 10:14
 

cuiao Renna, ti ho mandato MP.
Luca
 
12992786
12992786 Inviato: 11 Feb 2012 0:26
 

Grazie Luca, seguendo le tue indicazioni sembra semplice operare sul motore della scrambler, ma mi preoccupa molto, temo di fare guai seri. Fammi sapere per il fanale. Ciao
 
12993052
12993052 Inviato: 11 Feb 2012 9:44
 

ciao renna, ti ho mandato un MP (messaggio privato) ieri!

Ma il messaggio te l'ho inviato tramite tingavert, non in mail, anche perchè il tuo indirizzo di mail è stato cancellato dai moderatori icon_rolleyes.gif

vedi come esempio la freccia rossa nell'immagine sotto, clicca sulla busta (sulla tua pagina!)....

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
13059472
13059472 Inviato: 28 Feb 2012 16:14
 

Buon giorno, ho cercato un pò in giro ma non ho trovato nulla in merito alla regolazione della carburazione, qualcuno mi può spiegare come funziona la regolazione vera e propria delle due viti esterne che si trovano sul carburatore (minimo e miscelazione) ?
 
13059891
13059891 Inviato: 28 Feb 2012 17:53
 

una vite regola l'alzatadella valvola del gas (quella a fianco la valvola)
la seconda (quella vicina alla vaschetta ) regola la miscelazione del minimo + avviti più si ingrassa la carburazione per smagrire il contrario

1) regolare con la prima vite l'alzata della valvola del gas per aver il motore che gira un po veloce
2) provare ad avvitare la seconda vite fino a che il motore comincia a perdere giri, a questo punto svitare la vite fino a che il minimo diventa galoppante,
3)con l'altra vite regolare i giri del motore svitando o avvitando la vite

spero di essermi spiegato bene 0510_saluto.gif
 
13071359
13071359 Inviato: 2 Mar 2012 12:07
 

Grazie della dritta 0509_doppio_ok.gif
 
13081613
13081613 Inviato: 5 Mar 2012 10:11
 

Buon giorno,
siccome devo fare il cambio olio mi è venuto un dubbio in merito: su sito ADS è riportato il castrol GP 20/50 però non riesco a trovarlo.
Qualcuno ha quanche variante?
Potrebbe andare bene il Castrol ACTEVO GP 20/50 ?
Grazie
 
13089003
13089003 Inviato: 6 Mar 2012 20:45
 

grezly ha scritto:
Buon giorno,
siccome devo fare il cambio olio mi è venuto un dubbio in merito: su sito ADS è riportato il castrol GP 20/50 però non riesco a trovarlo.
Qualcuno ha quanche variante?
Potrebbe andare bene il Castrol ACTEVO GP 20/50 ?
Grazie


Io ho usato proprio quello...è l'unico Castrol 20/50 in commercio 0509_up.gif

0510_saluto.gif
 
13120989
13120989 Inviato: 14 Mar 2012 21:14
 

Qualcuno mi può aiutare? eusa_think.gif la mia 350 parte abbastanza bene e quando è calda va perfettamente, ma, a freddo, i primi 500 - 1000 m continua a scoppiettare, a volte si spegne e poi farla ripartire sono dolori eusa_wall.gif , devo continuamente dare gas e mi sembra di strapazzarla un po' troppo, cosa potrebbe essere?
 
13129731
13129731 Inviato: 16 Mar 2012 22:20
 

Probabilmente è regolata male la carburazione al minimo.
 
13222264
13222264 Inviato: 10 Apr 2012 14:30
 

Buon giorno, avrei bisogno di un aiuto in merito alla frizione.
Tutto funziona bene, però, mi sembra che quando accellero al massimo il motore prende più giri di quelli che trasmette alla ruota.
Ho smontato lo sportellino per regolare la frizione ed ho notato la vite un bel pò fuori rispetto il contro dado ma non mi sono azzardato a metterci le mani.
C'è un sistema per vedere se il pacco frizione magari risulta puntato o registrato troppo ? come si regola ?
Premetto che ho già controllato il cavo frizione e mi sembra ok...... c'è anche qui il giusto gioco da lasciare ? io l'ho regolato al minimo con il morsetto di fine corsa sull'asta frizione e dopo l'ho tirato un pò con i due registri.
Grazie in anticipo a chi mi può aiutare
 
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