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Ducati Scrambler 350 [problemi vari]
10338671
10338671 Inviato: 2 Ago 2010 13:56
 



Hai verificato se si è "spanato" pure il filetto che tiene la boccola?

Ciao

Luca
 
10339126
10339126 Inviato: 2 Ago 2010 14:59
 

eh si, era stato allargato il foro della candela e rifilettato con passo più grande ed era stata applicata una boccola, quasi sicuramente si è spanato di nuovo il filetto sulla testa. Verifica quale è il filetto spanato, se sei fortunato è quello interno od esterno della boccola, in questo caso quelle boccole le trovi ai mercatini e passa la paura. Se si è spanato il filetto della testa l'unica possibilità è smontarla e portarla in una buona rettifica, ed in ogni caso è una rogna perchè dovrebbero riportare del materiale per fare un buon lavoro, visto che adesso il foro è troppo grande per un helicoil. Auguri e facci sapere.
Ciao scrambler350 e lucat, ben ritrovati. icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif
 
10341303
10341303 Inviato: 2 Ago 2010 20:35
 

Auguri!!Grazie, alla fine ho rimontato la vecchia boccala nel frattempo vedo di trovare qualcosa di migliore....ai vari mercatini non li riesco a trovare e neanche ferramenta o autoricambi, uffa!!
 
10354172
10354172 Inviato: 4 Ago 2010 20:48
 

Ragazzi, scusate, e se ci mettessi un poco di pic attorno alla filettatura?
 
10355712
10355712 Inviato: 5 Ago 2010 0:33
 

Forse del ferma filetti, ovviamente nel filetto boccola/testa.

Ma poco però, che non vada all'interno della camera di scoppio.

Ciao

Luca
 
10357932
10357932 Inviato: 5 Ago 2010 13:16
 

Ok, ci provo, vi terrò aggiornati!
 
10358244
10358244 Inviato: 5 Ago 2010 13:56
 

Rimane, a mio parere, un intervento tampone. Mi piacciono le cose fatte a regola d'arte per cui condivido quanto esposta da gio3. 0509_doppio_ok.gif
 
10359604
10359604 Inviato: 5 Ago 2010 17:38
 

Sono più che daccordo sul fatto sia un intervento tampone, e che sicuramente non sarà un intervento definitivo, però magari può servire per tirare avanti magari fino all'inverno quando la moto è poco utilizzata, anche perchè smontare la testata non è una cosa da poco.......

Ciao

Luca
 
10370559
10370559 Inviato: 7 Ago 2010 19:17
Oggetto: Quale codice è riportato sull'anticipo automatico -SCRAMBLER
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Salve a tutti ragazzi, una domanda:

potreste, cortesemente, dirmi quale codice è riportato sul meccanismo dell'anticipo automatico delle vostre Scrambler?
Sulla mia 350 del 1970 sull'anticipo è riportato DUCATI AA359.

Mi riferisco ai codici punzonati sull'anticipo e non quelli del catalogo ricambi.

Grazie.
0509_pernacchia.gif
 
10374190
10374190 Inviato: 8 Ago 2010 19:33
 

dove si vedono?o meglio, dove dovrei guardare?grazie!!
 
10400902
10400902 Inviato: 14 Ago 2010 12:36
 

E' scoppiata la candela!!!!!Stavo girando in centro e ad un certo punto!!BOBOBOBOBO!!andata!!la filettatura non c'è più e mi sono giocato l'estate!!
 
10402134
10402134 Inviato: 14 Ago 2010 15:38
 

demby ha scritto:
E' scoppiata la candela!!!!!Stavo girando in centro e ad un certo punto!!BOBOBOBOBO!!andata!!la filettatura non c'è più e mi sono giocato l'estate!!


mi dispiace!!!!


ripararla non è difficile ... da qualche parte nel forum la soluzione c'è ... devo pensare come scovarla ... certo ci vuole un meccanico che sappia come fare ...
 
10404392
10404392 Inviato: 14 Ago 2010 23:25
 

ho chiamato il meccanico e dice che bisogna rettificare!!oh!!!!chi me l'ha venduta sapeva quella filettatura non era buona. Ora spero che non siano mazzate, perchè guardando la moto ho anche la molla del cambio che non ritorna al punto giusto!!uffa...
 
10405865
10405865 Inviato: 15 Ago 2010 15:28
 

La molla del cambio non è nulla, si tratta di regolare il selettore con la vite esterna, però bisogna saperlo fare.In questo post spiegavo come Messaggio #7262601
Per quanto riguarda la testata, si deve rettificare, stai attento che i Ducati coppie coniche sono motori delicati, bisogna che il meccanico li conosca e ci sappia fare, se no sono guai. Io so di due meccanici particolarmente capaci in questi motori, uno è quello degli amici dello scrambler e l'altro è Enea Entati.
Potresti chiedere a loro.
Ciao ed in bocca al lupo
 
10407341
10407341 Inviato: 15 Ago 2010 22:54
 

Di dove sono esattamente, Enea?
 
10411143
10411143 Inviato: 16 Ago 2010 20:53
 

Quello degli amici dello scrambler è vicino a Rimini, l'indirizzo te lo sanno fornire loro, ma se cerchi nel forum da qualche parte c'è, Enea Entati stà a Bondanello Moglia(MN) Via D.P. Balzani 31
Tel 037/656189
 
10411398
10411398 Inviato: 16 Ago 2010 21:39
 

gio3 ha scritto:

Tel 037/656189


probabile che il prefisso sia 0376 (Mantova)
 
10413470
10413470 Inviato: 17 Ago 2010 13:20
 

Grazie, vi terrò aggiornati sulla testata e soprattutto sul prezzo che non ne ho assolutamente idea di quanto possa costare.
 
10495597
10495597 Inviato: 1 Set 2010 13:29
 

E' onesto secondo voi una rettifica filettatura 150 euro?
 
10498347
10498347 Inviato: 1 Set 2010 21:02
 

Cosa intendi per rettifica filettatura? Ti mettono un helicoil, ti fanno un foro più grande filettato per una boccola o restaurano il foro originale riportando del materiale e rifilettando? Sono tre cose molto diverse e che penso abbiano costi mooolto differenti.
 
10501582
10501582 Inviato: 2 Set 2010 13:01
 

scusate mi sono espresso male, parlo di rettifica testata!!
 
10503928
10503928 Inviato: 2 Set 2010 19:12
 

Rettifica testata vorrebbe dire che ti riportano perfettamente in piano la testata e ti rettificano le sedi delle valvole, nel tuo caso in più c'è da riparare il filetto della candela. Se ti fanno tutto questo ed in più il lavoro sul foro candela è a regola d'arte non mi sembra male.
 
10516315
10516315 Inviato: 4 Set 2010 23:33
 

Si, appena mi chiama il meccanico vi faccio sapere!!Spero bene!!
 
10601779
10601779 Inviato: 18 Set 2010 9:42
 

Salve ragazzi, sto cercando un prodotto per lavare il motore e i carter, cosa posso usare?
 
10602153
10602153 Inviato: 18 Set 2010 11:19
 

se devi pulire i carter ed il motore intendi esternamente il prodotto che offre il risultato migliore è lo Chanteclair proprio quello per pulire in cucina.
Iternamente dipende da come si presenta. In genere io uso benzina o petrolio bianco oppure altre volte è più efficace l'olio di vaselina quello bianco farmaceutico..
 
10611335
10611335 Inviato: 19 Set 2010 21:22
 

va bene anche per la parte della testata oltre che per i carter?grazie ancora.
 
10613280
10613280 Inviato: 20 Set 2010 11:17
 

Se devi pulire esternamente, che siano i carter, il cilindro e/o la testata va bene lo Chanteclair.
Io spruzzo il prodotto sul motore e testate, abbondo nei punti + critici, lascio agire per 5 minuti e poi lavo con acqua NON in pressione.
Con lo SCR 450 non usare mai acuqa in pressione altrimenti penetra ovunque e poi la moto no riparte e tocca veramente smontarla tutta a cominciare dall'imp. elettrico; lo dico per esperienza personale.
 
10693653
10693653 Inviato: 2 Ott 2010 22:56
 

ragazzi sono alle prese con il file dell'acceleratore!!mi si è spezzato, come devo fare per sostituirlo?che cavo devo comprare?grazie.
 
10698864
10698864 Inviato: 3 Ott 2010 22:22
 

Se vai con il filo vecchio da un qualsiasi meccanico, anche di motorini 50, credo che lo abbia senza problemi, alrimenti c'è il kit degli AdS, ma comprende tutti i cavi, prezzo intorno agli 11/13€

Sono curioso, per il filetto della candela come è andata a finire??
 
10736161
10736161 Inviato: 9 Ott 2010 13:40
 

mi ha fatto un'ulteriore boccola, poi appena posto vi posto la foto, spero che vada bene!!ogni volta che faccio un giro succede qualcosa!!
 
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