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Ducati Scrambler 350 [problemi vari]
12304248
12304248 Inviato: 23 Ago 2011 12:28
 

Buon giorno avrei un quesito su i carburatori VHB sia per il 250 che per il 350.
Ho visto in giro, sulla rete, gli spaccati dei carburatori ed ho notato che su alcune stampe c'è una guarnizione di gomma sia sulla vite di regolazione del gas (tra la molla ed il caburatore vero e proprio) ed un'altra simile sulla vite di regolazione del minimo. Io ho guardato su i miei caburatori ma nessino dei due hanno queste guarnizioni.
Domanda: ma ci vanno o no ? icon_question.gif
Cìè qualcuno che può spiegarmi ? eusa_think.gif
Grazie
doppio_lamp_naked.gif
 
12306975
12306975 Inviato: 23 Ago 2011 22:19
 

Sulle viti di regolazione dei carburatori VHB, se c'è la molla, non esistono guarnizioni. Più avanti negli anni di produzione, le viti di regolazione sono state inserite, più internamente nel corpo del carburatore, senza molle, ma con un piccolo OR, che oltre renderle impermeabili, le rende fisse.
 
12312474
12312474 Inviato: 25 Ago 2011 7:54
 

Grazie per la spiegazione 0509_up.gif
 
12429351
12429351 Inviato: 18 Set 2011 20:22
 

Ciao a tutti!!!

Da ieri sono felicemente possessore di una Scrambler 350 del '73...versione a cavallo tra la 1à e la 2à.

immagini visibili ai soli utenti registrati



Ho riscontrato qualche perplessità:

- la ruota anteriore non è centrata fra le forcelle, o meglio, praticamente è spostata sul lato dx tanto che dall'astina del parafango passa appena appena...oggi ho provato a centrarla con la procedura trovata per il rimontaggio delle forcelle Marzocchi, ma mi è rimasto uno spazio di circa 5 mm tra lo stelo della forcella lato dx e il coperchio dove arriva il filo del contachilometri...è normale?

- vorrei riportare le cromature ad un certo splendore, cosa posso usare?

- impianto elettrico non funzionante...va be...la batteria domani provo a ricaricarla e vedo se può bastare o se è da sostituire..se fosse quella nessun problema...se non è quella chiderò lumi agli esperti del forum, che da quanto ho potuto leggere sono molto competenti!

Per ora è tutto...col tempo spero di riuscire a farmi una buona cultura di questo splendido gioiello che mi son voluto regalare!

Ringrazio in anticipo tutti coloro che potranno aiutarmi!!

Ciao. Fiore.
 
12429777
12429777 Inviato: 18 Set 2011 21:41
 

benvenuto tra di noi e complimenti per l'acquisto 0509_up.gif
 
12450212
12450212 Inviato: 22 Set 2011 22:38
 

Per il centraggio ruota/forcella, lo spazio rimasto sul perno, è normale, purchè il molleggio della forcella funzioni regolarmante.
 
12450601
12450601 Inviato: 23 Set 2011 7:17
 

guido33 ha scritto:
Per il centraggio ruota/forcella, lo spazio rimasto sul perno, è normale, purchè il molleggio della forcella funzioni regolarmante.


Ok grazie...ma dici che sia il caso di metterci uno spessore? icon_question.gif

0510_saluto.gif
 
12478521
12478521 Inviato: 28 Set 2011 21:06
 

Salve, una domanda: sul manuale della dell'Orto trovo che per i VHB i galleggianti devono andare a 24mm dal bordo del carburatore.
Mi domando: ma tale valore è quello per cui i galleggianti sono paralleli al bordo?

No perchè io li ho messi a quel valore e la moto sembra avere la carburazione mostruosamente grassa. Li ho tirati giù di 3mm ed adesso mi sembra meglio.
Mi dite la vostra esperienza?


Mi permetto, sempre che non sia vietato dal regolamento icon_redface.gif di linkare il blog che sto tenendo dove scrivo del mio restauro dello Scrambler che ho preso tempo fa.

Sperando di fare cosa gradita (e non violare il regolamento) vi saluto. icon_smile.gif

Link a pagina di Luke3d.org
 
12546871
12546871 Inviato: 13 Ott 2011 20:23
Oggetto: Centralina dello Scrambler 350
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Salve
ho uno scrambler 350 del '74
ho un problema sull'impianto elettrico, le candele funzionano solo pochi minuti e poi stop
sto vedendo di sostituire la centralina ma non riesco ha trovarne una come quella che ho su
(una rossa ducati 323904 con tre fastom verde rosso bianco) qualcuno sa quale poter utilizzare di quelle in commercio, tipo scuter o ape piaggio?
saluti a tutti
Luciano
 
12568495
12568495 Inviato: 18 Ott 2011 22:42
 

Ciao quasi sicuramente ti è saltata la bobina , è successo anche a me io ho un 450 del '70 con puntine e bobina in alluminio 6Volt, pensa che io ho utilizzato in sostituzione una bobina di un vecchio ciao a 6V e va alla grande ! doppio_lamp_naked.gif
 
12568856
12568856 Inviato: 19 Ott 2011 7:33
Oggetto: Re: Centralina dello Scrambler 350
 

LCARL ha scritto:
<b>Nota automatica aggiunta dal sistema</b>: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Salve
ho uno scrambler 350 del '74
ho un problema sull'impianto elettrico, le candele funzionano solo pochi minuti e poi stop
sto vedendo di sostituire la centralina ma non riesco ha trovarne una come quella che ho su
(una rossa ducati 323904 con tre fastom verde rosso bianco) qualcuno sa quale poter utilizzare di quelle in commercio, tipo scuter o ape piaggio?
saluti a tutti
Luciano

sicuramente è una bobina , vai per esclusione
1) cambiare le candele e vedere se si ripete il guasto , se si ripete togliere le candele e provarle su di un'altro motore per controllare che siano sempre funzionanti (se non funzionano più vuol dire che all'interno del cilindro ci sono residui metallici che mandano in corto la candela)
2)cambiare la bobina con una per motori con alimentazione a batteria (non quella per i motorini con volano magnete

per le bobine le puoi trovare su Emp.ch.it

rigenerano alternatori, fanno bobine e anche regolatori per le ducati scarica il loro catalogo
 
12577855
12577855 Inviato: 20 Ott 2011 21:16
 

Vi ringrazio
per la conferma sto cercando una centralina a 6v, ma non è facile

riguardo alla candela, pare proprio che non funzioni più però se la pulisco bene bene la moto riparte ma solo per poco, sembra che appena scalda non ce la fa più a dare la scintilla


vi farò sapere

saluti
Luciano
 
12579386
12579386 Inviato: 21 Ott 2011 11:03
 

Guarda che la centralina serve solo per la ricarica della batteria, quindi è qualcosaltro
cambia prima la bobina e il condensatore , ma l'impianto è ancora a puntine oppure è quello elettronico?
 
12580040
12580040 Inviato: 21 Ott 2011 13:46
 

A me sembra un classico difetto da condensatore.

Luca T.
 
12597792
12597792 Inviato: 25 Ott 2011 22:27
 

Il mio è uno scrambler 350 del 74 co accezione elettronica, non ha la bobina ma una centralina rossa a 3 fastom, e non le fanno più e non trovo nessuo che mi sappia cotrollare se quella che ho funziona bene
però potrebbe essere anche un problema di puntine

saluti
Luciano
 
12597891
12597891 Inviato: 25 Ott 2011 22:59
 
 
12724996
12724996 Inviato: 26 Nov 2011 15:38
 

Salve a tutti,
qualcuno mi potrebbe dire come togliere il pickup di un'accensione elettronica?

Ho levato la vitina centrale del rotore ma non riesco a sfilarlo.

Non capisco se devo togliere tutto il coperchio di alluminio (il semi-coperchio di destra) oppure se tevo tirare in qualche modo il rotore.

Grazie
 
12734332
12734332 Inviato: 28 Nov 2011 22:52
 

Per LCARL e Motori 49. Il problema della candela l'ho specificato sul forum restauro Ducati 250 Scrambler.
 
12743637
12743637 Inviato: 30 Nov 2011 22:19
Oggetto: messa in fase ducati scrambler 350
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

salve ragazzi vorrei sapere come si mette in fase un ducati scrambler 350 del 72.... datemi delucidazioni su come deve stare la biella, gli ingranaggi e quei puntini sugli ingranaggi, grazie
 
12743947
12743947 Inviato: 30 Nov 2011 23:25
 

Spostato in "Ducati d'epoca", dove sicuramente qualcuno ti potra' aiutare... icon_wink.gif
 
12821447
12821447 Inviato: 22 Dic 2011 21:25
 

Ragazzi...ho un problema! eusa_wall.gif

Ho fatto sabbiare e riverniciare il telaio del mio Scrambler 350 ed il carroziere per essere sicuro di non rovinare le boccole del forcellone, me le ha spinte verso l'interno di circa 2 mm (lasciamo perdere va)....ora non riesco più ad estrarle per portarle in posizione corretta! eusa_wall.gif ....come posso fare? forzandole ho paura di rovinarle...e se le lascio in quella posizione lì adattando il foro dell'ingrassatore, che ora è sfalsato? eusa_doh.gif

Ultima modifica di Fiore75 il 22 Dic 2011 21:55, modificato 1 volta in totale
 
12821544
12821544 Inviato: 22 Dic 2011 21:50
 

fai due anellini del diametro delle boccole
 
12822204
12822204 Inviato: 23 Dic 2011 7:37
 

Fiore75 ha scritto:
Ragazzi...ho un problema! eusa_wall.gif

Ho fatto sabbiare e riverniciare il telaio del mio Scrambler 350 ed il carroziere per essere sicuro di non rovinare le boccole del forcellone, me le ha spinte verso l'interno di circa 2 mm (lasciamo perdere va)....ora non riesco più ad estrarle per portarle in posizione corretta! eusa_wall.gif ....come posso fare? forzandole ho paura di rovinarle...e se le lascio in quella posizione lì adattando il foro dell'ingrassatore, che ora è sfalsato? eusa_doh.gif


Son riuscito a rimetterle in posizione!! Ho preso un tubo diam. 32 ...ne ho tagliato un pezzo da 1 cm circa...l'ho diviso in tre parti, cosi da riuscire a posizionarlo all'interno del forcellone in battura perfetta con le boccole...poi barra filettara, rondelle e dadi le ho riportate alla sua posizione!!! icon_wink.gif

Al primo passo per il rimontaggio mi ero già preso male!! Chissà ora che finisco!! eusa_shifty.gif

0510_saluto.gif
 
12828284
12828284 Inviato: 25 Dic 2011 0:55
 

Complimenti, hai già trovato il modo di risolvere un problema. Più avanti, ne troverai altri, ma se fai lavorare il cervello, e in casi difficili chiedi qualche consiglio, vedrai che arriverai alla fine.
Auguri di Buon Natale.
 
12857901
12857901 Inviato: 4 Gen 2012 13:36
Oggetto: Perdita d'olio
 

Salve, ho da poco uno scrambler 350 del 72. Ho riscontrato e' una leggera perdita di olio dove si immette il filo del contagiri e una leggera perdita di benzina dal carburatore. Il tutto succede solo a motore caldo. Cosa devo fare ? ho controllato e mi sembra tutto ben fissato.

Grazie
 
12858961
12858961 Inviato: 4 Gen 2012 17:36
 

CIao,
per il contagiri credo che ci sia un paraolio, o almeno ho visto che lo vendono come ricambio per cui immagino sia lui.
Per il carburatore cerca di individuare da dove perde. Asciuga tutto e dopo un pò vedi se riesci a capire il punto esatto.
Ciao
 
12865636
12865636 Inviato: 6 Gen 2012 14:03
 

Grazie, provero' con il carburatore. l'attacco del cavo del contagiri al cilindro ha del gioco, non so se e' normale o no ? ( ruota di qualche millimetro sia a destra che ha sinistra)
 
12888604
12888604 Inviato: 13 Gen 2012 10:18
 

Ciao a tutti!

Ho un problema...in seguito ad una piccola perdita di olio sulle viti del raccordo olio della testata, ho smontato il tutto e...sorpresa ..mi è venuto indietro anche il filetto delle due viti fissate alla testa appunto eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif

Secondo voi riesco a sistemare con l'helicoil?... eusa_think.gif

Non vorrei smontare tutta la testa per far rettificare...grazie per gli eventuali consigli!

0510_saluto.gif
 
12892031
12892031 Inviato: 14 Gen 2012 9:48
 

ciao sull'alluminio è molto facile che succeda di sfilettare si riparano facilmente a patto di usare
gli strumenti giusti.
in genere se vai in una officina di riparazioni moto non dovrebbero avere problemi a farlo e i costi non sono superiori a 3 o 4 euro per filetto.
ciao mario. 0510_saluto.gif
 
12893023
12893023 Inviato: 14 Gen 2012 16:41
 

maba53 ha scritto:
ciao sull'alluminio è molto facile che succeda di sfilettare si riparano facilmente a patto di usare
gli strumenti giusti.
in genere se vai in una officina di riparazioni moto non dovrebbero avere problemi a farlo e i costi non sono superiori a 3 o 4 euro per filetto.
ciao mario. 0510_saluto.gif


0509_up.gif 0509_up.gif
 
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