immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
se hai un po di manualita' e voglia di fare puoi procedere in questo modo.
1)smonta la testa dal motore.
2)togli il coperchio dove c'è la coppia conica.
3)fai girare l'albero a cammes fino a che i segni sugli ingranaggi coincidano,vedi figura 68.
4)smonta il piatto porta puntine dopo aver segnato la sua posizione.
5)togli il comando dell'aticipo automatico svitando la vite a taglio che vedi sull'alberino,naturalmente devi segnare la sua posizione con un pennarello.
6)scarica l'olio dal motore.
7)smonta il coperchio dal motore come nella figura 73.
8)fai girare l'albero motore fino a che il segno sull'albero motore e il segno sull'ingranaggio conico coincidano.
10)allinea l'ingranaggio dell'accensione e quello della pompa dell'olio.
a questo punto puoi rimontre la testa facendo attenzione che non si sposti nulla,dopo di che rimonta il coperchio del motore facendo attenzione che l'alberino della pompa dell'olio si incastri con lo scasso dell'ingranaggio corrispondente.
rimonta tutto e auguri
le immagini si riferiscono ad un motore di cilindrata inferiore ma il procedimento è uguale per tutti i motori monoalbero