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Aiuto scelta moto usata che tenga il valore e rivendibile..
7694303
7694303 Inviato: 27 Mag 2009 15:36
 

Questa tua risposta denota che non conosci il 3 cilindri e non ha mai provato un'Hornet (che io ho anche avuto)...

Siamo fortemente OT.
Direi di chiudere, tanto ognuno resta delle proprie idee; ma perfavore lasciamo perdere.
Gli unici motori degni di nota della Ducati sono i raffreddati a liquido...gli altri tanto rumore di ferraglia e poco altro...
 
7694913
7694913 Inviato: 27 Mag 2009 16:43
 

Citazione:
Gli unici motori degni di nota della Ducati sono i raffreddati a liquido...gli altri tanto rumore di ferraglia e poco altro...


mha convinto te! eusa_clap.gif
 
7694969
7694969 Inviato: 27 Mag 2009 16:48
 

Sevenday ha scritto:
Questa tua risposta denota che non conosci il 3 cilindri e non ha mai provato un'Hornet (che io ho anche avuto)...

Siamo fortemente OT.
Direi di chiudere, tanto ognuno resta delle proprie idee; ma perfavore lasciamo perdere.
Gli unici motori degni di nota della Ducati sono i raffreddati a liquido...gli altri tanto rumore di ferraglia e poco altro...


iiiii Sevenday cosa hai detto 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_si_picchiano.gif

scusate se mi intrometto nella vostra discussione.. ma voglio dire la mia..
secondo le 2 moto sono tutte e 2 ottime (io non avrei dubbi prenderei la Street) però il Monsterino è una moto che ti fà divertire e tra le curve sparisce mentre la Street patisce un pò in confronto!! E' normale che succeda questo è bicilidrico e ha meno potenza, quindi è piu' gestibile... E' risaputo che le Ducati non hanno una grande velocità di punta e la loro forza sta nella progressione hai bassi regimi.
me ne vado ho detto la mia icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7695007
7695007 Inviato: 27 Mag 2009 16:52
 

volgio riproporre le mie affermazioni:

Citazione:
sono salito sulla street e la differenza c'è, ma pensavo mooolto pià grande


Citazione:
a me la street è piaciuta, ma secondo me è semplicissima!


questa invece è stata la sua risposta:

Citazione:

Gli unici motori degni di nota della Ducati sono i raffreddati a liquido...gli altri tanto rumore di ferraglia e poco altro...
 
7695176
7695176 Inviato: 27 Mag 2009 17:11
 

mamma quanto mi garbano quei motori che fanno rumore di ferraccia!!! 0509_up.gif
 
7695232
7695232 Inviato: 27 Mag 2009 17:17
 

Beh, son punti di vista...al tempo provai il Monster 600 ed il 900. Il 600 leggerissimo e divertente; ma a 160 moriva letteralmente...anzi ricordo bene che già a 150 faceva già mooooltoa fatica. Il 900 si difendeva per la gran coppia (per il tempo); ma cattiva erogazione.

Un motore che ha 3000 giri utili, che li abbia in basso od in alto è troppo poco per la strada. E smanaccare con il cambio con un 2 cilindri la ritengo veramentente un'oscenità... eusa_wall.gif

Poi voi tenetevi i motori ad aria 2 valvole...io prendo motori a liquido 4 valvole...ad ognuno i suoi.

Sul confronto del 696 Vs Street R (visto che a questo punto esageriamo) direi proprio che i tempi son cambiati. Valeva Vs 4 cilindri la differenza di erogazione marcata in basso; ma vuota a 3000 giri...con il 3 cilindri le cose cambiano. Soprattutto in una cilindrata media come questa.

Solo la Honda ha ammorbidito i suoi 4 cilindri in modo da avere più regolarità in basso; ma le altre... icon_rolleyes.gif

PS come mai la Ducati ha smesso di correre in SS ed ha fatto una 850?!?!? icon_asd.gif
Con un 750 avrebbe preso tante di quelle pedate che neppure vi immaginate... 0509_pernacchia.gif
 
7695387
7695387 Inviato: 27 Mag 2009 17:33
 

Sevenday ha scritto:
Beh, son punti di vista...al tempo provai il Monster 600 ed il 900. Il 600 leggerissimo e divertente; ma a 160 moriva letteralmente...anzi ricordo bene che già a 150 faceva già mooooltoa fatica. Il 900 si difendeva per la gran coppia (per il tempo); ma cattiva erogazione.

Un motore che ha 3000 giri utili, che li abbia in basso od in alto è troppo poco per la strada. E smanaccare con il cambio con un 2 cilindri la ritengo veramentente un'oscenità... eusa_wall.gif

Poi voi tenetevi i motori ad aria 2 valvole...io prendo motori a liquido 4 valvole...ad ognuno i suoi.

Sul confronto del 696 Vs Street R (visto che a questo punto esageriamo) direi proprio che i tempi son cambiati. Valeva Vs 4 cilindri la differenza di erogazione marcata in basso; ma vuota a 3000 giri...con il 3 cilindri le cose cambiano. Soprattutto in una cilindrata media come questa.

Solo la Honda ha ammorbidito i suoi 4 cilindri in modo da avere più regolarità in basso; ma le altre... icon_rolleyes.gif

PS come mai la Ducati ha smesso di correre in SS ed ha fatto una 850?!?!? icon_asd.gif
Con un 750 avrebbe preso tante di quelle pedate che neppure vi immaginate... 0509_pernacchia.gif


ora io sono d'accordo in gran parte su quello che hai scritto.. non è paragonabile il 696 con la Street anch'io penso che sia superiore la Triumph come motore (penso che non ci siano dubbi Ducati=ciclistica Triumph=motore)

Però non sono d'accordo con te quando dici che il 750 prende a calci in questo caso il mio 850.. forse o molto probabilmente non hai mai guidato una 848 altrimenti non diresti cosi..
nel mio gruppo c'e' un ragazzo con un gsx-r 750 K7 si è vero di allungo viaggiucchia un pò di + (ma non pensare un esagerazione) ma nel misto lo guardo molto dagli specchietti.. icon_asd.gif
 
7695505
7695505 Inviato: 27 Mag 2009 17:43
 

Mi sa che hai letto male...ho detto che se la Ducati avesse fatto un'altro 749 per correre in SS...non avrebbe vinto certo a mani basse.
Su strada conta la quantità di rischio che si è disposti a prendere. Ho visto fare delle cose con dei ferri che neppure immaginavo... icon_eek.gif
Io a casa ci voglio tornare, ho già lasciato una moto in fondo ad un burrone per una staccata sbagliata e sono vivo (moto spezzata in 3 parti!!! forcellone, telaio, avantreno...).
Nonostante quello ho avuto moto più potenti; ma preferisco andare forte in sicurezza, piuttosto che rischiare di lasciarci le penne.

Sul misto?!!? Hai una stradale, che misto vuoi fare su strada per poter sfruttare la tua ciclistica?!?!? Curve come minimo a 130. Se vai su qualsiasi passo, una Naked o peggio ancora una 990SM ti fa vedere i sorci verdi...nel range medio da monti italiani 60-160 non c'è stradale che tenga.
 
7696014
7696014 Inviato: 27 Mag 2009 18:31
 

Mi permetto di tirare una goccia di benzina:

scandian ha scritto:
ma è normale che in sesta marcia non vai a 3000 giri con un bicilindrico!

Lo credevo pure io, prima di prendere la povera, economica SV! Con la mia ho provato a scendere fino a 2500 giri in sesta e riprendere senza grossa esitazione. Nel traffico parto in seconda (così ho già abbastanza allungo se non mi devo fermare subito) e si può girare senza grossi problemi in 3^ a passo d'uomo. Per farla "strattonare" occorre proprio provocarla.

Detto ciò, butto invece una secchiata d'acqua su tutto il resto, perchè qui si sta scivolando puntalmente sul mero confronto fra moto, mentre l'argomento del topic è legato alle necessità di Azraeel.
E' naturale porre i propri pareri sulla base delle proprie esperienze, ma cercate di essere costruttivi nei termini dei dubbi del nostro amico!

0509_up.gif
 
7696042
7696042 Inviato: 27 Mag 2009 18:35
 

ragazzi... a parte che vi ringrazio per il supporto morale e intellettivo, davvero apprezzo tutti i vosti post, apprezzo anche la considerazione espressami e il fatto che nn ammattiate a seguirmi..
alla fine potrei davvero prendermi la mia amata e al limite se rompo qualcosa... icon_rolleyes.gif lo aggiusto.. non credo che riuscirei a rompere tanti pezzi per coprire cio che perdo nella svalutazione della moto che NON E' LA MIA!.

mi prendo un pochino di tempo per riflettere a fondo.. magari ancora due prove..
 
7697103
7697103 Inviato: 27 Mag 2009 20:23
 

Citazione:
al tempo provai il Monster 600


ah be...sei rimasto ancora alla carburatori! la prossima volta perchè non fai i confronti con una scrambler! eusa_think.gif
 
7697416
7697416 Inviato: 27 Mag 2009 20:44
 

immagini visibili ai soli utenti registrati



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comprala!!!

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facessero una tuoring con questa configurazione non sarebbe davvero niente male! eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif
 
7698689
7698689 Inviato: 27 Mag 2009 22:32
 

e pure tu ti ci metti... sta foto è stupenda.. ma andate a vedere quelle che ho postato io nella sezione Street che ho fatto in montagna!!
la Street di un ignota anima e dietro la Cascata di Stroppia.
un segno del destino...
 
7698708
7698708 Inviato: 27 Mag 2009 22:34
 

Ma come si può paragonare il monsterino alla street che di fatto bastona ogni naked 600 sul mercato e probabilmente è più performante sul misto di varie naked mille.Su non arrampichiamoci sugli specchi. L'ho provata è veramente una bomba 0509_doppio_ok.gif Comprala 0509_doppio_ok.gif
 
7698783
7698783 Inviato: 27 Mag 2009 22:43
 

@Paolo558 il tuo motore è molto più elastico del 2V ad aria Ducati...è un 4V a liquido, tutt'ora uno dei migliori in circolazione. Altra categoria icon_cool.gif

@scandian, come già detto nel gruppo abbiamo un 696. Sò cos'è questo 700cc ad aria Ducati...in salita poi si comporta cone un 4 cilindri, se non scali non sale... icon_rolleyes.gif

Ora basta chiedo scusa ad Azraeel per essermi lasciato trasportare. Oggi mi giravano... icon_rolleyes.gif

Non sono un ragazzo che di solito consiglia moto con cavalleria così elevata come prima moto; ma la Street oltre ad essere una belva è anche duttile e versatile. L'erogazione del motore aiuta molto nella facilità di guida.

Prendere una moto similare (perchè Monster, raptor ecc...sono pari categoria) e sognarne un'altra per tutto il tempo non ha senso.

Solo se tu spendessi veramente poco per acquistare magari un GS500, ER5, CB500 per far pratica. Allora avrebbe un senso; ma spendere 1000 euro in meno del tuo sogno, direi proprio di no! 0510_amici.gif
 
7698831
7698831 Inviato: 27 Mag 2009 22:49
 

non mi devi chiedere scusa Seven, cosi come gli altri, non avete alzato i toni e avete anzi espresso pareri su moto trattate direttamente nel topic, x cui tutto di guadagnato per me icon_smile.gif icon_smile.gif

e hai ragione di nuovo, è proprio il fatto di spendere solo 700/1000 € in meno del mio sogno che mi rode il culo..
anche perché sulla SM SUBITO vanno tolti i 12 kili di stufe che si porta appresso, e devo farci il tagliando dei 10K subito.. quindi sono almeno 600 € e vado in pari alla street.

è vero che sulla Street vorrei montarci il cupolino e il puntale, e gli scarichi Ixil (mi hanno risposto via mail) ma sono cose non indispensabili subito.. è la piu bella anche cosi (IMHO)

dal lato economico è stupido prender qualcosa a piu di 2500 € che non sia la street.
xo ho paura a prendere la street come prima moto: non paura di ammazzarmi, paura di fare una cazzata ridicola, come una manovra a bassa velocita, e poggiarla a terra..
paura di non sforzarmi a migliorare per rispettarla troppo.
e un dubbio sul freno motore data la frizione non idraulica, ma quelle son pippe mentali..
 
7698902
7698902 Inviato: 27 Mag 2009 23:01
 

Non mi ricordo...sei andato a provarla? Quanto sei alto?
Io quando la provai mi sembrava di guidare una bicicletta!!! Io sono 180x65kg e ci stavo discretamente sopra...La moto è veramente di una maneggevolezza disarmante ed in qualsiasi marcia tu sia, puoi fare anche sorpassi senza picchiarti con il cambio.

Poi però folgorato dalla sorella maggiore (provenendo da un CBR900) ho scelto quella.

La Street ha una forte personalità sia estetica che ciclistica e meccanica. Il 3 cilindri per quanto ne dica la gente è qualcosa di ineguagliabile su strada. Lo ha capito anche Benelli e ci sta lavorando anche MV.

Per le personalizzazioni c'è tempo, anzi più lentamente le farai e più ti godrai l'evoluzione.
Il suono è già stupendo con i silenziatori di serie icon_cool.gif

Come valida alternativa a poco ti consiglio, come già detto, moto come ER5,GS500 ecc...spendi poco e le rivendi abbastanza bene.

Se cadi con un altra moto fai danni anche a quella e non credere che i ricambi Jap o Italiani siano meno costosi di quelli inglesi... icon_wink.gif
 
7699051
7699051 Inviato: 27 Mag 2009 23:39
 

no no è verissimo tutto!!
anzi pensavo proprio al fatto che cadendo con una moto che avrei intenzione di rivendere dovrei in tutti i modi metterla a posto nel migliore dei modi!!
e velocemente pure!
pero avrei pur sempre maggior tranquillita!

ultima cosa poi nanna: icon_razz.gif
trattantolo bene e svolgendo una regolare manutenzione, quanti milioni di miliardi di km si possono fare con un trici abb spinto come quello della Street?

a chiavari mi han detto che molte moto da loro non fanno nulla se non la manutenzione ordinaria fino a 50K Km se trattate bene, per poi fare la prima cinghia verso quel kilometraggio..

sarebbe una bella garanzia, perché la porterei alla fine.. mi piace troppo.
piu di lei solo Benelli TNT Sport Evo, che secondo me esteticamente è un sogno.
 
7699096
7699096 Inviato: 27 Mag 2009 23:52
 

A me la TNT non piace. E' troppo estrema nelle linee. Come motore e ciclistica nulla da dire. Il forcellone è stupendo! Ma è troppo plasticosa... icon_rolleyes.gif

Per la manutenzione ed affidabilità solo i primi modelli avevano qualche problema di gioventù; ma adesso credo siano tutti risolti.

Il 3 cilindri non è certo meno del 4 come longevità...non preoccuparti di ciò. Inoltre non è un progetto vecchio come la mia; ma uno completamente nuovo...fidati è veramente una cosa strepitosa.

La Triumph fa poche moto; ma tutte all'apice delle proprie categorie...fatti due conti! 0509_up.gif
Ed appena uscirà la Daytona 1100 ne vedremo delle belle... 0509_doppio_ok.gif
 
7699138
7699138 Inviato: 28 Mag 2009 0:07
 

piccolo pensiero e consiglio personale se posso..
mi sembri un ragazzo con testa e che a differenza di altri in realtà ha le idee ben chiare;tu vuoi solamente una moto dentro di te,e questa è la street! icon_asd.gif
quindi visto che la moto per quelli come noi rappresenta un sogno,cerca di assecondarlo..la moto è qualcosa che ci prende dentro,che fa parte di noi..e la scelta l'hai già fatta..è una moto eccezzionale,ottima ciclistica e un motore che sa divertire ma con cui puoi fare apprendistato tranquillamente..e poi un conto è se prendessi una moto da 2000euro inizialmente ma una differenza di 1000 1500 è esigua,prendi la street e poi col tempo la personalizzi,quello viene in seguito...
intanto hai il sogno in garage,e ogni minuto che le sarai distante penserai a lei icon_mrgreen.gif
perdonate se son stato prolisso.. doppio_lamp.gif
 
7699420
7699420 Inviato: 28 Mag 2009 7:12
 

molto poetico piu che prolisso.
hai ragione in toto icon_biggrin.gif

il fatto è che ho una concezione romantica della moto icon_asd.gif
non mi interessa proprio andare al bar a farmi vedere, tant'è che punto su moto che non piacciono a nessuno, come la street e la K!
tutti vogliono le carenateeeee... poi a saperle guidare è tutt'altro paio di maniche icon_asd.gif

ieri ero dietro ad un fermone col hornet 900.. avrà avuto due centimetri e mezzo di GOMMA USATA a dir tanto!!
x cambiare guardava la pedalina ogni volta.. icon_rolleyes.gif

ecco non vorrei farmi notare come lui icon_mrgreen.gif
 
7699651
7699651 Inviato: 28 Mag 2009 7:59
 

Credo che sia utile anche la mia storia...

Dopo tanti sacrifici e anni (da buono studente medio) arrivo il momento di acquistare la moto...
Sportiva? Già avuta, volgio una cosa più sfruttabile. Ok Naked. Budget? 6500 Max.
Mi affaccio sul mercato dell'usato e mi innamoro IMMEDIATAMENTE della Tuono New... la provo e mi affascina, va come un aereo e ha una resa dinamica difficilmente avvicinabile, poi a me piacciono le moto fuori dal coro... La stavo per prendere, poi ho avuto un momento di lucidità e ho cambiato idea. Non mi sentivo in grado di portarla come si deve. Arrivederci, non Addio... quella moto la porto nel cuore.

Un mio amico ritira la Street N. La provo, me la gusto. Fantastica! un motore che non ti fa davvero mai rimpiangere cilindrate superiori, una buona ciclistica e una bellezza inopinabile. Le uniche cose che non mi convincevano molto erano la frenata, la ciclistica e l'abitabilità (cosa che mi interessa usando spesso la moto "zavorrato"). Non voglio dire che la ciclistica non sia buona... ma per la cifra richiesta mi aspettavo sicuramente di meglio. Un buon usato viene via a circa 6300 Euro, 6400 Euro. Esattamente la cifra che mi veniva richiesta per una Tuono del 2006... No grazie, a sto punto vado di Tuono...

DISPERAZIONE!!! Non so cosa fare!!! Proprio come te...

Finché un giorno per sbaglio passo davanti ad una concessionaria Honda... più che altro per vedere se avevano qualche usato interessante. Mi imbatto nella nuova Hornet... il "celeberrimo" codino non mi convince ma la qualità costruttiva e il livello di finiture sono molto buone, come da abitudine Honda. Vabbeh ora però la voglio provare... WOW o meglio, che sorpresa!!! E' molto leggera, qualcosina meno agile della Street essendo un pelo più alta ma comunque davvero molto leggera. La posizione di guida è buona e l'abitabilità anche in 2 va decisamente bene. Il motore... Beh dopo aver letto decine di pagine di giornaletti e forum pensavo che la Street stracciasse l'asfalto all'uscita di ogni tornante mentre tutte le 600 4 cil si spegnevano senza coppia... pirla che sono, LE MOTO VANNO PROVATE!!! Se affronti un tornante in 2 e spalanchi il gas molto prbabilmente ti metti la moto per cappello, quindi per me la coppia c'è e avendo provato anche le altre 600 4 cil la Hornet ai bassi è quella decisamente più pronta visto che a 5000 la spinta diventa molto corposa e questo viene aiutato anche da un peso ridotto, a 8000 giri cambia ancora carattere e la spinta si fa più sostanziosa e in un attimo arrivi al limitatore. Poi trotterelli felice e contento a 60 km/h in 6 a 2000 giri e la moto riprende senza problemi... addirittura più volte ho cercato di mettere la 7a...
Per quanto riguarda la resa dinamica (quindi la ciclistica) siamo molto vicini alla Street. Le sospensioni sono votate alla guida sportiva con un occhio di riguardo al conform. L'affondamento c'è ma è sempre ben controllato e la ciclistica è sempre ben sostenuta. Anche la frenata mi è piaciuta molto, meno spugnosa della Street nonostante la Triumph avesse i tubi in treccia.
Alla fine ne ho trovata una nera del 2007 con pochi km e tenuta bene e l'ho presa... 4800 Euro con cupolino (ottimo in pallostrada), parafango, gomme nuove, tagliandata e un anno di garanzia (del conce).
Mi sono preso una moto tuttofare molto valida che non mi fa rimpiangere la Street (se non per il fascino) e mi fa sorridere pensando ai soldi risparmiati. Poi ci ho investito sopra 300 Euro e ho preso codino Barracuda (sottile e ben fatto), freccette, specchietti, manubrio a piega bassa e contrappessi. Me la godo di brutto quest'estate e mi permetterà di capire bene verso quale tipologia di moto (e di utilizzo) sono più orientato per sapere come meglio spendere i miei (futuri) soldi in moto.

Per il discorso svalutazione è vero... la Hornet si svaluta (meno delle altre jap) ma il grosso della svalutazione la paga chi la compra nuova... io tra un anno la potrei rivendere in queste condizioni a 3800 perdendoci un migliaio di Euro, cifra che perderesti anche in un anno con una Street. Le considerazioni economiche vanno sempre bene ma non farne una malattia, io ho fatto tante di quelle notti insonni...
 
7699872
7699872 Inviato: 28 Mag 2009 8:36
 

molto interessante icon_smile.gif
si hai ragione le considerazioni economiche andrebbero fatte fino ad un certo punto, vedi il "posso fino a li"
ma di mia natura sono cosi.. diciamo genovese icon_asd.gif
SE non fossi genovese non potrei permettermi la moto da studente pero, ho risparmiato una vita ed eccomi qui, con un SACCO di soldi da poter investire, e un aiutino di mio cugino icon_smile.gif 0509_campione.gif

ho fretta di avere la mia motina, pero non vorrei sbagliare scelta e rimpiangere l'errore.
in effetti son sempre piu convinto che 5500 come moto scuola siano davvero troppi.
mio cugino non ragiona in termini economici ma di facilita di guida, lui sostiene che la sua moto sia una bicicletta e non è un manico.. si sdraiava sempre in scooter icon_asd.gif eusa_whistle.gif

in poco ha imparato a guidare la papera davvero bene, e secondo lui poter imparare su una moto facile e che consenta molto (non voglio guidarla sporca derapando ovviamente) ma è chiaro che una leggera come la sm aiuti a riprendere se la gomma post magari slitta un poco x una scalata non perfetta, e la frizione aiuta di suo.

in sella la sensazione è ottima, moto piccola, leggera.
ho solo paura per il culo icon_asd.gif faccio 40 km andata e 40 al ritorno.. mio cugino l'altro giorno è andato a genova, e poi tornato a casa ha detto che aveva il culo a pezzi.. stessa mia strada icon_asd.gif

la Street è davvero la mia preferita. xo la Ktm 690 (Duke o SM) non mi dispiacciono affatto e sono sfruttabilissime nelle mie strade, tanto tiro in basso, nervosissime, leggere, e bevono pochissimo, cosa che mi permetterebbe una sostituzione totale dello scooter che mi fa due palle immense!!

rotfl.gif

vorrei prendermi a sberle! 0510_amici.gif
 
7699956
7699956 Inviato: 28 Mag 2009 8:48
 

vai di Street e non ci pensare piu'... però nera!! 0509_up.gif
 
7700088
7700088 Inviato: 28 Mag 2009 9:06
 

Spesso mi trovo in accordo con Seven e puntualmente accade di nuovo:
Sevenday ha scritto:
Come valida alternativa a poco ti consiglio, come già detto, moto come ER5,GS500 ecc...spendi poco e le rivendi abbastanza bene.

in più quotandoti:
Azraeel ha scritto:
dal lato economico è stupido prender qualcosa a piu di 2500 € che non sia la street.

ti dico:
Link a pagina di Moto.it

per esempio.

Oppure se guardi una CB spendi ancora meno, hai una moto molto affidabile, che se tieni un anno la rivendi pari pari l'anno prossimo alla stessa cifra e senza problemi e con cui puoi fare tutta la pratica che vuoi.
Dici di possibili danni da sistemare in fretta in seguito ad eventuali cadute più o meno da neofita: ma una moto così la sistemi anche con poco, non ha carene e spesso puoi trovare molto come usato su eBay o simili (queste moto razionali vanno molto nel resto d'Europa).

Non avrai la moto dei sogni, no, ma ti togli un mucchio di patemi, spendi molto meno ed arrivi già più preparato alla Street l'anno prossimo, potendola già capire di più e godere fin da subito.

Con questa soluzione non accontenti il cuore, ma lo "tieni buono" un poco ed aggiungi quel pizzico di raziocinio che a volte non guasta. E poi in ogni caso vai in moto, dato che, secondo me, all'inizio è quello che conta più di tutto...
 
7703867
7703867 Inviato: 28 Mag 2009 16:08
 

sto guardando cosa trovo a poco davvero, poco inteso non piu di 3200 €
magari qualch ER dal 2007 in poi.. icon_rolleyes.gif
ci faccio tutta la pratica del mondo, e poi quando mi sento pronto e sicuro di me cambio.
spero che una ER si rivenda sempre a chi come me e molti altri vuole la prima moto..

se nn trovo niente vedo cosa c'è di SV..
senno f*****o e mi prendo davvero il monster S2R.. lo pago 4500 o 4700 se lo voglio rosso coi cerchi bianchi, ci metto gli scarichi Roadsitalia e melo godo per un paio di anni o giu di li, finche non lo sapro frustare come si deve!

credo che la ER sia la piu economica e parsimoniosa nei consumi e nella manutenzione.. pero almeno il monster da emozioni... è... icon_rolleyes.gif
a me il monster comunque piace.. icon_lol.gif
e con i roads ti tira sordo! icon_asd.gif
 
7704057
7704057 Inviato: 28 Mag 2009 16:27
 

se ti prendi l's2r credimi che non lo cambi più....o comunque dopo che ci hai girato 2 anni passi alla speed e non alla street!
 
7704086
7704086 Inviato: 28 Mag 2009 16:29
 

Azraeel ha scritto:
se nn trovo niente vedo cosa c'è di SV..


Beh, ma guarda che puoi spendere anche meno dei 3200 che hai detto. Con 2000 euri ti trovi ormai anche un SV già ad iniezione (dal 2003 in avanti), che è un po' flaccidina di sospensioni, ma tanto agli inizi non te ne accorgi e per il resto va davvero bene! Ed ormai la cifra dell'usato si è stabilizzata, quando le moto cominciano ad avere 5-6 anni, il valore è quello anche se ci metti un anno in più. Se poi vai sulle SV a carburatori (fino al 2002), ne trovi anche a 1500 messe bene.
Non so, sembra che non riesca a contemplare moto che abbiano più di 3/4 anni... Guarda che mica vanno a male, sai? icon_asd.gif La moto più la prendi recente e più si svaluta, qualsiasi moto!

Poi sia chiaro i soldi sono i tuoi e ci fai quello che credi, ma secondo me, se non ti prendi l'adorata Street, non ha senso spendere più di tanto per una moto che ti appassiona. Anche il discorso del Monster, sarebbe un "vorrei la Streeta ma non posso/voglio", quindi meglio la Street a quel punto. Se invece ti sei deciso (secondo me intelligentemente) di passare per un mezzo propedeutico, non cercare per forza il mezzo appassionante ed emozionanate, ma ragiona più razionalmente, col portafogli e con bene in mente cosa ci devi fare con tale moto. Cioè imparare e fare pratica.

Per quello ti cito ancora il CB o CBF, sono praticamente degli assegni circolari...
 
7704192
7704192 Inviato: 28 Mag 2009 16:38
 

Azraeel ha scritto:
sto guardando cosa trovo a poco davvero, poco inteso non piu di 3200 €
magari qualch ER dal 2007 in poi.. icon_rolleyes.gif
ci faccio tutta la pratica del mondo, e poi quando mi sento pronto e sicuro di me cambio.
spero che una ER si rivenda sempre a chi come me e molti altri vuole la prima moto..

se nn trovo niente vedo cosa c'è di SV..
senno f*****o e mi prendo davvero il monster S2R.. lo pago 4500 o 4700 se lo voglio rosso coi cerchi bianchi, ci metto gli scarichi Roadsitalia e melo godo per un paio di anni o giu di li, finche non lo sapro frustare come si deve!

credo che la ER sia la piu economica e parsimoniosa nei consumi e nella manutenzione.. pero almeno il monster da emozioni... è... icon_rolleyes.gif
a me il monster comunque piace.. icon_lol.gif
e con i roads ti tira sordo! icon_asd.gif


ma ci stai ancora pensando?? icon_rolleyes.gif non avevo capito che c'era anche l'alternativa S2R..
se ne trovi 1 a 4500 prendilo al volo lo rivendi sicuramente fra un paio di anni a 4000 icon_asd.gif
Ps gli scarichi solo ed esclusivamente Termignoni icon_asd.gif
 
7704615
7704615 Inviato: 28 Mag 2009 17:32
 

prenditi un vecchio monster o sv finiti che costino veramente poco (max 1500-2000 euro) da tenere un 2 anni: intanto fai pratica, trovi un lavoro e metti via soldi e tra 2-3 anni prendi la street (o a quel punto anche direttamente la speed) rottamando il mezzo

nel frattempo hai fatto pratica con una moto che se anche ti cade tie.gif non piangi troppo (immagina stenderti per imperizia con una street da 6700 eurini)

ps: so che uno vorrebbe subito la moto dei sogni, ma ne vale la pena? 0509_lucarelli.gif

ps2: io sarò anche fissato, ma non prenderei una moto di nuova concezione (tipo la street) senza ABS, specie se usi la moto anche per andare al lavoro (e mi pare che la street non lo preveda neanche come optional)...
 
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