nerowolfe79 ha scritto:
Azraeel ha scritto:
penso come ho gia detto che la scuola Orange possa insegnare molto concedendo molto, sia in termini tecnici che in termini di "perdono"
scusa, ti faccio solo un appunto:
per qualche motivo ti vedo molto convinto che una moto di 150 kg, spinta da 60 e più cv di monocilindrico, sia il mezzo ideale per cominciare.
da una parte è vero, nel senso che i grossi mono sono motori che "insegnano" molto su come si deve guidare la moto.
dal'altra non vorrei che pensassi che il kappone sia una moto particolarmente "facile" o "forgiving" (scusa ma in italiano la parola non esiste). a dispetto del look "plasticoso", la papera ha un bel motore reattivo, ed è una moto da guidare ben svegli, pena il rischio di darsela nei denti, specie se ci si fa "ingolosire" dalla guida sporca.
quando senti dire che con l'antisaltellamento la moto derapa da sola mentre tu prendi il caffè, in genere te lo dice qualcuno che ha menato il naso in terra varie volte per imparare a farlo con la frizione tradizionale, e quando prova l'anti crede di sognare. ma NON è immediato.
V
Quoto anch'io, anzi a mio parere la KTM è ben più impegnativa di una naked media....