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Aiuto scelta moto usata che tenga il valore e rivendibile..
7666380
7666380 Inviato: 24 Mag 2009 13:24
Oggetto: Aiuto scelta moto usata che tenga il valore e rivendibile..
 

ciao a tutti, premetto che amo la street e voglio la street.
ma siccome mi hanno portato via ieri la street che dovevo prendere io, nonostante ieri appunto fossi andato la...

cerco una moto..
in sunto ora che la possibilita concreta di una street è sfumata mi torna la ragione:
107 cavalli per iniziare.
6700 € piu abbigliamento, quindi casco, guanti, schienalino e stivali.
nella mia zona hanno iniziato un giro di furti pauroso, che una settimana fa non esisteva.. mi è quindi quasi venuta paura ad avere una moto che è molto rubata, ho letto alcuni dati a conferma di cio.

insomma una improvvisa presa di conscenza, che durera poco se nn avro una moto.
SO che appena saro competente e avro un lavoro, visto che la laurea è vicina la mia moto sara la Street.

premetto che mi sono letto tuee le discussioni sulle bicilindriche, tutti i commenti sulle prove ecc ecc.
apro un topic perché vorrei che i consigli fossero soppesati anche in base ad altre considerazioni, come la tenuta del valore dell' usato e la sua rivendibilita in un futuro non troppo remoto, uno, massimo due anni.
so che questa è economicamente la scelta peggiore, pero penso che imparare su una moto che non amo come la street mi permettera di imparare meglio e piu tranquillamente senza preoccuparmi solo della moto e non delle posture e delle manovre corrette.

premetto che diro cio che PENSO io, non voglio offendere nessuna moto e nessun proprietario icon_smile.gif

ora voglio una moto facile, molto economica, ma che risponda a determinate caratteristiche:
consumi conenuti, sicura e con freni e ciclistica decenti, massimo bicilindrica, perché i 4 in liguria sono davvero poco sfruttabili, sarei sempre sotto coppia e nn mi pare la soluzione migliore.

Er 6n: ovviamente... se tutti la consigliano ci sara un perché.. o no??
molto piccola, ci sto pelo, non mi entusiasma pero ha il vantaggio del prezzo e di illudere: con i dischi a margherita e un look tutto sommato non male nn risulta disprezzabile.
SO di problemi al telaio per le 06 e 07, cerco consigli concreti su questo argomento.
infatti il grosso degli usati sono proprio 06 e 07, poiche dai 08 in su il prezzo sale molto, e non spenderei mai 4000 € per una errina usata.
quindi il telaio è un grosso rischio?
possibile rivendibilita?

SV 650: nn mi piace. pero si trova a poco e dicono che ciclisticamente sia un po piu sofisticata della Errina.. io onestamente non so.

Raptor 650: a me piace molto. ne ho trovata una rigata sul lato sinistro per caduta da cavalleto a 2800 €, SEMBRA che abbia serie oro come freni.
ne parlano molto bene in termini ciclistici.
temo pero l'impossibilita di portarla da un conce per la manutenzione e i tagliandi!!
sospetto che la rivendibilita sia molto prossima allo ZERO.
potrebbe esistere la remota possibilita di tenerla piu a lungo perché mi sembra una buona moto come componenti..

Monster S2R 800: bho a me piace onestamente. ha soluzioni che mi entusiasmano per la resa estetica e credo ciclistica, come il mono posteriore che è stupendo per esaltare i cerchi.
mi infastidisce sapere che quasi tutti reputano la frenata insufficiente.
inoltre il costo è dai 4500 € in su.. per moto piu vecchie della Er..
questo surplus di prezzo è giustificato?
se fra un anno la vendessi con 20K km in tutto.. quanto ci perderei presumibilmente secondo la costra opinione?
il costo dei tagliandi, e della manutenzione ordinaria è cosi superiore alla kawa o sono solo voci un po ingiustificate?
la fragilita di questo V2 ad aria è cosi importante come si legge o sono altresi voci eccessive, come sopra?
ecco qui c'è una nota particolare.. il mostro potrebbe anche colpirmi abbastanza per il suo fascino.. potrebbe anche essere che lo terrei... anche perché le componenti sono molto superiori alla media, e il mono posteriore ad esempio anche della street!! 0510_sad.gif
inoltre leggo che si puo montare l'intero impianto serie oro se ne sentissi necessita..

KTM Duke 640: a me fa impazzire. il problema è che costa un sacco e trovo solo moto moooolto vecchie con 30K km a prezzi piu alti della concorrenza, e so che l' LC4 è si un gran motore e puo durare molto, MA in base a come viene usato, e SO che è una moto che spinge molto a farsi scannare.
anche qui la rivendibilita di una moto del 01 con molti km e di terzo proprietario, in un mercato di nicchia come KTM nn credo sia incoraggiante..

le nuove gladius e Xj6 nn le considero perché costano troppo per quello che sono, secondo me, vale lo stesso discorso della ER, nn spenderei tanti soldi in queste moto, ma non per le prestazioni, perché so che non le sfruttero MAI.
ma perché non mi emozionano.. punto..
so che la comodita per il passeggero non è al top, forse si salva la ER da quanto leggo.. io non le ho mai provate con passeggero.
la zavo mi disse che sulla street ci stava bene pero 0509_banana.gif

so che come topic è forse gia discusso in linea generale, pero ho introdotto le variabili della tenuta del valore e della rivendibilita, oltre che della manutenzione, spero di non creare disagio.

inoltre preciso che se la ER verioni 06 e 07 non sono da prendere in considerazione per il telaio, credo che dovro escluderla per l'eccessivo rialzo del prezzo, eccessivo secondo il mio pensiero ovviamente icon_smile.gif
allora la prendo nuova con poco di piu icon_biggrin.gif
aiutatemi voi a districarmi icon_biggrin.gif
 
7666525
7666525 Inviato: 24 Mag 2009 13:46
 

Giuste considerazioni: scegliere una moto usata e facile ti permetterà di sederti con più sicurezza sulla tua amata street icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

I problemi del telaio della errina sono concreti, si verificano soprattutto in seguito al montaggio dei tamponi, ma puoi stare abbastanza tranquillo: comprando una moto di due o tre anni con almeno una decina di migliaia di km se il telaio è ancora buono lo sarà per sempre icon_wink.gif

In ogni caso preferirei l'SV. Facile, affidabile, economica, ciclistica sincera anche se lascia un po' a desiderare, ma di certo non la metterai in crisi muovendo i tuoi primi km icon_wink.gif

Per quanto riguarda le Italiane lascerei perdere, sono moto ciclisticamente più valide, ma anche più delicate e costose, nella tua (nostra icon_razz.gif ) condizione di studente sono un po' difficili da mantenere icon_wink.gif
 
7667830
7667830 Inviato: 24 Mag 2009 18:18
 

si tutte considerazioni giuste, alla fin fine la penso cosi..

pero oggi ho sentito un S2r con i Remus neri.. c***o che ruggito.. metteva paura.. icon_asd.gif
penso che potrei anche arrivare a tenerlo per un bel po se riuscissi a trovarne uno rosso o al limite nero.. qello giallo o arancio non mi entusiasma.. anche se costa tanto, ed in effetti al quel punto il passo con la Street è appena 1000 € e sarebbe stupido..
 
7670202
7670202 Inviato: 24 Mag 2009 23:56
 

Peccato tu abbia abbandonato l'idea della Street... icon_rolleyes.gif
comunque sia tornando al sodo se devi valutare un'alternativa "temporanea", valuterei tutte le moto. Anche un Monsterino 695...
Costa di più, manutenzione forse più cara; ma lo rivendi bene ed esteticamente è anche appagante.

Altrimenti con poco prendi una SV e ci fai una Special... 0509_doppio_ok.gif
 
7670982
7670982 Inviato: 25 Mag 2009 8:58
 

si la special che abbiamo visto l'altro giorno era stupenda icon_biggrin.gif

non ho abbandonato a dire la verita: nel mentre che cerco una moto sostitutiva per questo anno, o paio di anni, sto tenendomi in contatto con chi vendeva la street, solo che aver perso l'occasionissima in modo cosi assurdo mi spiace molto.
resta il fatto che proprio sabato pomeriggio, dopo il lutto, ho visto un ragazzo con la R graphite, con tant odi zavorra, io ero in macchina, ma con un sorriso enorme gli ho fatto l'ok 0509_up.gif e l'ho salutato..
chissa cosa avranno pensato di me.. che fossi un pazzo... icon_asd.gif
la street è la street.
guarda l'unica cosa che non mi dispiace è che mi rendo conto che la street l'avrei davvero usata coi guanti, troppo forse.
è giusto il rispetto verso la moto, e la prudenza, sacrosanto.
Ma non l'eccessivo timore reverenziale che io ho nei suoi confronti.. penso che piuttosto che appoggiarla a terra mi ci sarei messo sotto io, chi mi conosce di persona lo sa... icon_asd.gif

allora colgo magari l'occasione per fare scuola, un bel motard sarebbe perfetto, un K, pero anche li hanno dei prezzi paurosi, ho trovato un LC4 640 SM praticamente nuovo.. ha meno di 1000 km.. ma vogliono 5000 € .... cioè...
è pur sempre una moto di taaanti anni fa.. e di nicchia.. volessi tenerla sarebbe ok; ma io vogio la Street.. non c'è nè.
la IXIL mi ha anche risposto alla mail, faranno una nuova linea di xtrem black.. per cui... eusa_drool.gif

tutto cio x dire che so che il mio destino è street.. quando l'ho vista arrivare su in montagna.. icon_eek.gif icon_asd.gif

xo ora mi serve una scuola, molti dicono che il mostro è un ottima scuola.
l'800 poi non stufa cosi presto come il 600.
ci potrei fare qualche annetto anche perché alla fine, non si puo mica considerare una ducati con un ripiego!! (anche perché senno gli amici della sezione ducati mi uccidono 0509_lucarelli.gif )
l' S2r mi piace molto, ha un sound che mi entusiasma e soluzioni tecniche che mi ispirano.
mi lascia un po interdetto l'impianto frenante a dire il vero, leggendo i commenti.

costa il doppio della Errina usata.. ma diciamo che è proprio un altro mondo.. icon_asd.gif e non so perché ma la errina nn mi da fiducia..
ad ogni modo cio che temo di ducati è la manutenzione.. ho letto di un ragazzo del forum che x i 20K ha speso 700 €!!
a sto punto mi compro la Audi R8 5.2 TFSI....

cio che mi preme è la possibilita di rivendere la bestiola fra un paio di anni massimo senza perderci 3000 € .. perché senno mi prendo una jappo almeno nn ci smazzo anche la manutenzione.


la raptor mi piace come dicevo, xo mi spaventa l'obbligo di rottamazione.. quindi mi sa che la escludero..
anche la errina del 2006 penso che sarebbe difficile rivenderla..
mentre il mostro credo di no..
secondo voi?
 
7671611
7671611 Inviato: 25 Mag 2009 10:46
 

vai di monster e non te ne pentirai....io ne ho provate diverse di moto...tante anche più potenti e sicuramente più recenti della mia come concezione

....ma le emozioni che da il mostro, fino ad adesso non sono riuscito ad averle con nessuna altra moto (cross a parte)
 
7672049
7672049 Inviato: 25 Mag 2009 11:37
 

oggi vado in ducati.
PROVO la bestia cosi vedo come ci sto sopra.. sono altino 1.86 e ho paura di sporgere avanti alla ruota icon_asd.gif icon_asd.gif

no a parte gli scherzi non ci ero stato tanto comodo tempo fa..
sono certo che almeno il fascino di possedere una ducati non mi fara rimpiangere troppo la perdita della Street..

chiedo anche quanto costano i tagliandi icon_asd.gif icon_rolleyes.gif

poi semmai prima cosa metto su degli scarichi in carbonio roadsitalia che hanno un sound che fa paura direi!

pero dovrei anche trovare qualcosa per il tegolino.. che io abberro.. sembra una lingua.. a scendere cosi non mi piace proprio.

resto in attesa di consigli sopratutto per il lato tenuta valore e rivendibilita.
stasera vi aggiorno dopo la visita al conce icon_smile.gif
 
7677059
7677059 Inviato: 25 Mag 2009 19:46
 

Come prima scelta di avrei detto Street, comunque appoggio il tuo entusiasmo per la S2R. Oltretutto il suo valore rimane alto anche nel tempo ma non so se deciderai di darla via. Buon acquisto!

Ciao,
Danilo
 
7678997
7678997 Inviato: 25 Mag 2009 22:09
 

sono andato dalla Ducati, nn avevano S2R cosi mi sono seduto sul mostro 696.
comodissimo, mi calza a pennello e pare essere leggerissimo e molto bilanciato.

comunque mi hanno offerto una bella K, una 690 SM Prestige per 5500 €.
sono tanti per la moto che non è il mio desiderio, pero sarebbe una ottima moto sotto tutti i punti di vista.
forche WP regolabili completamente, pinza radiale.
leggerissima e molto divertente, molti, compreso Seven sostengono che sia un buonissima scuola.
sto propendendo verso di lei, perché a settembre mio cugino ne ha presa una e la pago sempre usata con 7K km, 7000 euro, pero aveva molti optionals tra cui gli scarichi!!

secondo voi potrebbe essere un buon investimento per imparare ad andare bene in moto, prendere sicurezza, e poi rivenderla e prendere la mia amata street? icon_smile.gif
 
7685680
7685680 Inviato: 26 Mag 2009 17:18
 

Il problema è che tu vuoi una moto che costi poco ma che mantenga il valore dell'usato. Questa è una contraddizione in termini: se costa poco (sia da nuova che da usata) è perchè si svaluta molto. Quindi quando la venderai tu si sarà ulteriormente svalutata. Se vuoi una moto che si svaluti poco devi prendere una bmw che però costa cara anche da usata.
L'unica alternativa è prendere una moto usata che abbia almeno 3 anni: infatti la svalutazione maggiore si ha nei primi 3 anni di vita ... poi la curva, pur continuando a scendere, si appiattisce.
Ovviamente devi valutare però che la moto sia appetibile dopo 5 anni di vita (i 3 del primo propietario e i 2 tuoi): le giapponesi in questo senso sono le peggiori. Una hornet di 6 anni fa è solo una lontanissima parente di una hornet attuale. Ne segue che nessuno la vuole.
Quindi deve optare per degli oggetti di "culto". In questo senso una monster è sicuramente la accreditata. La sfortuna è che è appena cambiata ... quindi al momento il vecchio modello è ancora appetito (soprattutto nelle versioni S2R e S4R che non hanno un vero corrispettivo contemporaneo), ma lo saranno ancora fra 2 anni?
La ktm non so se mantiene il valore (lo spero, perchè ne ho appena presa una) però ho dei dubbi.
La raptor non aveva mercato neanche 8 anni fa da nuova!
Quindi in sintesi io prenderi in considerazione o una monster s2r o, scelta più economica, l'errina o la suzuki sv (forse opterei per quest'ultima anche se io precedentemente ho avuto con soddisfazione una errina). L'errina è un prodotto che cambierà più spesso e quindi grande svalutazione. In più le enormi promozioni sul nuovo ammazzano l'usato. La sv non ha avuto una vera erede (la gladius mi sembra un'altra cosa) ed era una gran moto: gran motore e credo un buon telaio. Sicuramente propedeutica per la street.
Un'altra scelta che credo si manterrà inalterata per un po' di tempo è la bandit 650. Tu hai escluso i 4 cilindri ma forse questa predilige i medi regimi agli altri e quindi potrebbe fare al caso tuo.
 
7688478
7688478 Inviato: 26 Mag 2009 21:25
 

ottimi punti di vista che condivido!! icon_smile.gif
il fatto è che sono davvero iper combattuto, con me stesso, con mio cugino che passa dal dirmi:
"ma siiii, ma se vuoi la Street che Street sia! "

ma non passano 5 minuti che poi esordisce con:
"ehh pero.. alla fine 100 cavalli son pur sempe 100 cavalli.. prenditi la mia Papera!"

alla fine la scuola Orange insegna molto, e perdona pure molto, quindi una moto cosi leggera (e cambiando le stufe guadagno 7 kili ulteriori)
insomma una moto da 150 kili in marcia, scarsi, è una figata per imparare, perché non c'è modo di cadere facendo manovra a bassa velocita ad esempio.
anche psicologicamente aiuta molto.
in piu vedo mio cugino dopo pochissimo tempo la confidenza che ha preso.

il monster sarebbe la scelta piu logica da un punto di vista economica, come tenuta del valore, pero costa ancora molto la manutenzione e usato con 20K km chissa come.. eusa_think.gif

intanto vado a vedere la papera, che in fin dei conti è una gran moto sotto tutti i punti di vista.
ha un telaio stupendo al cromo mobdileno che è di una leggerezza spaziale.
pinze radiali di serie, frizione idraulica antisaltellamento di burro..
un ruggito da panico
 
7689123
7689123 Inviato: 26 Mag 2009 22:15
 

La KYM è un marchio in forte ascesa...la "papera" è molto particolare esteticamente; ma sotto le plastiche è una bestiaccia!!!
Però ho saputo da gente che l'aveva che alcune serie hanno avuto dei problemini...di sicuro le prime.

Per il resto tanto di cappello...sui passi, una volta presa la mano ti leverai tante di quelle soddisfazioni che neppure t'immagini... icon_cool.gif
 
7689443
7689443 Inviato: 26 Mag 2009 23:05
 

Di certo 690 SM Prestige e S2R sono moto diverse sotto molti punti. Probabilmente la scelta più oculata sarebe la Ducati ma leggo nelle tue parole passione per la KTM. E allora cosa stiamo a questionare? Se non è la Street, che sia la 690!

Ciao,
Danilo
 
7690830
7690830 Inviato: 27 Mag 2009 9:41
 

mi piace Ducati. mi piace il Monster.
ma non sono uno di quelli che pur di avere una ducati morirebbe!
ad esempio per me tra le italiane come progetti preferisco la Benelli.. ma son gusti icon_smile.gif

la K è una moto che sa affascinarmi perché cosi leggera e "facile"
alla fine sono giovane, ho tempo per imparare, farmi le ossa, e piu avanti godermi la mia amatissssssima Street.
penso come ho gia detto che la scuola Orange possa insegnare molto concedendo molto, sia in termini tecnici che in termini di "perdono" icon_rolleyes.gif

resto un momento sempre dubbioso: sono solo 1000 € meno del mio sogno.. pero forse è piu sensato cosi, partire con meno cavalli e meno peso.. meno cilindri.. quando saro capace a padroneggiare questa, saro pronto..
spero di fare la scelta migliore per la mia salute e per il mio futuro da motociclista.
potrei anche andare a fare dei giri con mio cuggggino e Herr Giant Squid, quindi imparare la tecnica motard da un manico da panico!
...

io spero sempre in una risposta di Seven.. ogni volta che vedo il suo avatar ho un sussulto al cuore icon_redface.gif
 
7690889
7690889 Inviato: 27 Mag 2009 9:53
 

Citazione:
ma non sono uno di quelli che pur di avere una ducati morirebbe!


io si 0509_mitra.gif
 
7690968
7690968 Inviato: 27 Mag 2009 10:10
 

Azraeel mi fai quasi paura!!! icon_eek.gif SCHERZO!!! icon_wink.gif
Sono un motociclista come gli altri con qualche moto distrutta sulle spalle... eusa_shifty.gif

Io ad esempio sono allergico alla frizione a secco...quindi non morirebbe per avere Ducati, anche se reputo dei mezzi veramente validi, oltre che affascinanti globalmente.

Però mi sembra che tu stia facendo confusione. Ti piace la Street; ma non ti senti pronto e la cifra è esosa. Ok, intendi cercare un'alternativa che ti formi e sia facilmente rivendibile senza perderci troppo sopra...
Oggi non credo più che il mercato sia così vincolante. Conta la fortuna sia nella vendita che nell'acquisto. I canoni son quelli che sono.

Come giustamente detto da Dieffe79, la 690 e l'S2R sono moto totalmente diverse. Non guardare i dati (peso, potenza ecc...); ma fai il romantico e guarda dentro di te!!! Qual'è quella che ti piace? Quale moto sogni di avere (chiaro non considerando moto improponibili!) in alternativa alla Street?

Basta!!! Non ti serve altro!!! Appena sai qual'è mettiti a cercarla...comunque sia questo non è un buon periodo per gli acquisti usati. I prezzi sono alti e c'è il rischio fregature... icon_rolleyes.gif
 
7690996
7690996 Inviato: 27 Mag 2009 10:15
 

ma se ti piace tanto la street ma perchè non la compri???
cerchi s2r che a meno di 5000 non trovi,e se la trovi è una gran botta di culo!
ktm lo stesso!
a sto punto fai uno sforzo e pigliati la street che tanto ti piace!
e se non ce la fai col nuovo che pensi che in tutta italia un usato non c'è??? icon_rolleyes.gif

Link a pagina di Moto.it

la prima su moto.it penso sia accessibile e appetibile,no?? icon_wink.gif
 
7691221
7691221 Inviato: 27 Mag 2009 10:39
 

Azraeel ha scritto:
penso come ho gia detto che la scuola Orange possa insegnare molto concedendo molto, sia in termini tecnici che in termini di "perdono"


scusa, ti faccio solo un appunto:

per qualche motivo ti vedo molto convinto che una moto di 150 kg, spinta da 60 e più cv di monocilindrico, sia il mezzo ideale per cominciare.

da una parte è vero, nel senso che i grossi mono sono motori che "insegnano" molto su come si deve guidare la moto.

dal'altra non vorrei che pensassi che il kappone sia una moto particolarmente "facile" o "forgiving" (scusa ma in italiano la parola non esiste). a dispetto del look "plasticoso", la papera ha un bel motore reattivo, ed è una moto da guidare ben svegli, pena il rischio di darsela nei denti, specie se ci si fa "ingolosire" dalla guida sporca.

quando senti dire che con l'antisaltellamento la moto derapa da sola mentre tu prendi il caffè, in genere te lo dice qualcuno che ha menato il naso in terra varie volte per imparare a farlo con la frizione tradizionale, e quando prova l'anti crede di sognare. ma NON è immediato.

V
 
7691338
7691338 Inviato: 27 Mag 2009 10:51
 

ehh ragazzi, che vi devo dire? icon_smile.gif
avete ragione, non sono certo i mille euro in piu il problema, perché tra 5500 piu scarichie tagliando dei 10000, e 6500 c'è davvero poca differenza economica.
ma il grosso lo fa la cavalleria della Street.
la mia scarserrima esperienza mi porta ad essere prudente e oculato nella scelta, inoltre quando ho detto che volevo imparare ad andare sulla Street in uno stradone enooorme che c'è da me (x quanto puo essere enorme in liguria icon_asd.gif ) e senza traffico mio cugino ha rizzato le antenne:
l'ha presa piu come eccessiva insicurezza piuttosto che come saggezza e prudenza icon_asd.gif
nn sono come molti che vogliono iniziare con una Desmosedici.
voglio fare le cose in tranquillita e sicurezza.

alla fin fine quando ho iniziato a postare con assiduita un mesetto fa o giu di li, ero indeciso tra la duke ktm, la tnt e la brutale.
esclusi la brutale per i 4 cilindri (troppi icon_asd.gif ) e il costo non ragionevole icon_razz.gif
esclusi la tnt x via della difficolta di assitenza e della inaffidabilita.
poi ebbi una folgorazione, la Street.
era il circolo che si chiudeva, perché la mia passione per le naked inizio anni e anni fa vedendo una Speed verde.

sono passato per Er 6, Zetina, monster S2r (che reputo ancora stupendo)
ma davvero le unice ad affermarsi sono ancora la KTM duke o sm che sia, cambia il muso, anche se preferisco il duke.
e lei.. la bellissima Street.

inutile negare che il mio cuore batte forte per la Street, davvero forte, forse troppo, perché per iniziare è tanto sia il prezzo che la cavalleria.
in onesta avrei paura ad andarci, ma non perché penso sia difficile, ma perché mi spaventa in quanto è il mio sogno.. anche per la macchina ho fatto cosi.. quando sono ad un passo svolto e prendo cio che è piu razionale e meno passionale..
andassi sulla street penso rimarrei una chiavica di pilota per sempre, perché avrei paura a rovinarla. questo lo penso onestamente.
mentre la K è nata per essere maltrattata, vissuta e personalizzata.
un anno fa non mi tirava niente, poi vedendo mio cugino mi è salita la passione per le orange, e sarei felicissimo di possederne una.
certo che è ad ogno modo una perdita economica perché ci saranno tutti i se ed i ma per venderla a buon prezzo.

sto impazzendo e cio che è peggio vi sto facendo perdere un sacco di tempo, e mi rammarico davvero molto di questa cosa. non sto scherzando

devo decidere se dare ascolto al cuore e prendere subito la bellissima Street Fusion White, e pian piano cambiare le cose che mi sentiro di fare nel tempo,
o se prendere una piu leggera e facile K, cosi da imparare con maggior tranquillita mia, senza paura di sfasciare la mia moto, trovare i limiti delle pieghe, delle staccate, e poi passare alla street in un futuro.
 
7691385
7691385 Inviato: 27 Mag 2009 10:56
 

straquoto nerowolf79...primo perchè ho fatto il corso con Gille Salvador icon_cool.gif ed Andrea Occhini e per intraversare la moto ti assicuro che ci vuole tempo e nei posti giusti, IN PISTA! L'ellec4 è un gran motore....ma non te la consiglio per cominciare....è impegnativa nella guida veloce, è una moto che và veramente ma se sei manico icon_twisted.gif
Poi per le moto che hai citato ti consiglio senza dubbio il Raptor che hai visto con il segno sul serbatoio a 2800€ spesa più che giusta per un ottimo mezzo per cominciare. Motore tra i più affidabili costruito da Suzuki 0509_doppio_ok.gif progetto di miguel Galluzzi 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif ciclistica di LIVELLO!!!
Per iniziare ti consiglio vivamente questa.....tanto tra uno/due anni ti porti a casa la street icon_cool.gif
Non farti pippe mentali su quando la dovrai vendere.....la vendi. Troverai uno che vuole una buona moto per cominciare spendendo poco icon_wink.gif come te 0509_up.gif
 
7691417
7691417 Inviato: 27 Mag 2009 10:59
 

ma tu credi che la differenza tra la street e il monster s2r sia cosi grande? Io che ho un 695, sono salito sulla street e la differenza c'è, ma pensavo mooolto pià grande!
Se devi prenderti una moto come la ktm 690 per imparare, alla fine ti conviene prendere direttamente la street!

La ktm fa 47 Kw su un monocilindro! secondo me è quasi quasi più impegnativa!
 
7691454
7691454 Inviato: 27 Mag 2009 11:03
 

si ma la street non è che sia una belva indomabiel!
io ho cominciato con una 636,persone sul forum hanno cominciato con un cbr 1000 o con una 996!
qualsiasi altra moto prendi oltre la street penseresti sempre e solo alla street e salirà il rimpianto!
la street è vero,ha quasi 100 caalli,ma ha il manubrione,è una naked,da molta confidenza,oltretutto leggendoti si evince che sei un ragazzo calmo e con la testa aposto.
se sei così imnnamorato della street prendila!
per me è anche l'ideale per cominciare e anche per andare oltre!
non ha il motore brusco come un mono o un bicilindrico nè la pacatezza in basso di un 4 cilindri!
per me fai un errore a non prenderla!
nel caso poi hai paura della cavalleria,e la prendi nuova puoi prenderla depo e poi a confidenza acquisita ripotenziarla!
oppure chiedere ad un'officina triumph di depotenziartela (tanto mi pare una vite è icon_wink.gif )!
segui il cuore.
pigliati sta street!per me è la migiore media naked sul mercato! icon_wink.gif
 
7691459
7691459 Inviato: 27 Mag 2009 11:04
 

raf275 ha scritto:
ma se ti piace tanto la street ma perchè non la compri???
cerchi s2r che a meno di 5000 non trovi,e se la trovi è una gran botta di culo!
ktm lo stesso!
a sto punto fai uno sforzo e pigliati la street che tanto ti piace!
e se non ce la fai col nuovo che pensi che in tutta italia un usato non c'è??? icon_rolleyes.gif

Link a pagina di Moto.it

la prima su moto.it penso sia accessibile e appetibile,no?? icon_wink.gif


quoto il ns moderatore... 0509_up.gif
o ti compri un monsterino usato (mi sembra l'unica moto che puo' tenere il mercato) ci spendi poco 3/3.500,00 euro magari un 620 tenuto bene e poi il prossimo anno ti compri la Street oppure vai subito di Street 0509_up.gif
Che mi sembra la cosa + giusta... 0510_saluto.gif
 
7691552
7691552 Inviato: 27 Mag 2009 11:14
 

Ma scusa il ktm come guida non c'entra niente con la street...e non sono così sicuro che sia più facile,anzi...la prenderesti e sogneresti l'inglesina!!!
100 cavalli se usati con la testa non danno problemi...prendila inizia con cautela e vedrai che non ci saranno problemi
...i 100 cavalli se non usi la manopola destra se ne stanno li buoni buoni... 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
7691570
7691570 Inviato: 27 Mag 2009 11:16
 

Riporto quello che hai scritto all'inizio:
"insomma una improvvisa presa di conscenza, che durera poco se nn avro una moto.
SO che appena saro competente e avro un lavoro, visto che la laurea è vicina la mia moto sara la Street.

premetto che mi sono letto tuee le discussioni sulle bicilindriche, tutti i commenti sulle prove ecc ecc.
apro un topic perché vorrei che i consigli fossero soppesati anche in base ad altre considerazioni, come la tenuta del valore dell' usato e la sua rivendibilita in un futuro non troppo remoto, uno, massimo due anni.
so che questa è economicamente la scelta peggiore, pero penso che imparare su una moto che non amo come la street mi permettera di imparare meglio e piu tranquillamente senza preoccuparmi solo della moto e non delle posture e delle manovre corrette.

premetto che diro cio che PENSO io, non voglio offendere nessuna moto e nessun proprietario

ora voglio una moto facile, molto economica, ma che risponda a determinate caratteristiche:
consumi conenuti, sicura e con freni e ciclistica decenti, massimo bicilindrica, perché i 4 in liguria sono davvero poco sfruttabili, sarei sempre sotto coppia e nn mi pare la soluzione migliore."

Se non hai problemi di soldi...non farti problemi e prenditi la Triumph street....altrimenti la mia opinione la sai....la rptorina che hai trovato và benissimo, tra l'altro è una naked e per guida è molto simile alla street.
Poi...che moto sia! L'importante che si vada in moto doppio_lamp_naked.gif
 
7692268
7692268 Inviato: 27 Mag 2009 12:45
 

nerowolfe79 ha scritto:
Azraeel ha scritto:
penso come ho gia detto che la scuola Orange possa insegnare molto concedendo molto, sia in termini tecnici che in termini di "perdono"


scusa, ti faccio solo un appunto:

per qualche motivo ti vedo molto convinto che una moto di 150 kg, spinta da 60 e più cv di monocilindrico, sia il mezzo ideale per cominciare.

da una parte è vero, nel senso che i grossi mono sono motori che "insegnano" molto su come si deve guidare la moto.

dal'altra non vorrei che pensassi che il kappone sia una moto particolarmente "facile" o "forgiving" (scusa ma in italiano la parola non esiste). a dispetto del look "plasticoso", la papera ha un bel motore reattivo, ed è una moto da guidare ben svegli, pena il rischio di darsela nei denti, specie se ci si fa "ingolosire" dalla guida sporca.

quando senti dire che con l'antisaltellamento la moto derapa da sola mentre tu prendi il caffè, in genere te lo dice qualcuno che ha menato il naso in terra varie volte per imparare a farlo con la frizione tradizionale, e quando prova l'anti crede di sognare. ma NON è immediato.

V



Quoto anch'io, anzi a mio parere la KTM è ben più impegnativa di una naked media....


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
7692993
7692993 Inviato: 27 Mag 2009 13:42
 

scandian ha scritto:
ma tu credi che la differenza tra la street e il monster s2r sia cosi grande? Io che ho un 695, sono salito sulla street e la differenza c'è, ma pensavo mooolto pià grande!
Se devi prenderti una moto come la ktm 690 per imparare, alla fine ti conviene prendere direttamente la street!

La ktm fa 47 Kw su un monocilindro! secondo me è quasi quasi più impegnativa!


Senza offesa; ma mi sa che la Street l'hai provata poco e male. Metti entrambe le moto in 6° a 3000 giri e guarda che succede... icon_cool.gif
Il Monster zoppica e la Street sparisce. Senza considerare l'utilizzo in qualsiasi altra marcia, a dir poco impietoso il confronto considerando anche la cifra richiesta per l'acquisto.
Se poi si prende la Street R direi proprio che la differenza cresca in maniera esponenziale.

Nel gruppo abbiamo un 696, bell'oggettino; ma per essere un 700cc, 700cc, non un 250 è veramente FERMO!!! icon_rolleyes.gif Inoltre ha un'erogazione strana, forse 3000 giri utili, veramente poco per un utilizzo stradale.
 
7693307
7693307 Inviato: 27 Mag 2009 14:05
 

Citazione:
Senza offesa; ma mi sa che la Street l'hai provata poco e male. Metti entrambe le moto in 6° a 3000 giri e guarda che succede... icon_cool.gif
Il Monster zoppica e la Street sparisce


Mha se lo dici tu! a me la street è piaciuta, ma secondo me è semplicissima!

vendo provato subito dopo la dorsoduro...ti dico che quella tirava fuori i denti e non la street!

Non metto manco il mio monster in sesta! in quanto la ritengo una marcia praticamente inutile e troppo lunga!

Se tu valuti le moto correndo in sesta a 3000 giri, mi sa che allora sei tu che testi male le moto!

Inoltre la R da quella normale ha l'unica differenza delle sospensioni regolabili e della sella, il motore è identica! e il prezzo di acquisto non si discosta poi cosi tanto....dato che una s2r 800 costava gli stessi soldi.
 
7693959
7693959 Inviato: 27 Mag 2009 15:05
 

Vedi l'elasticità del motore e la sfruttabilità si vede proprio in quello. In qualsiasi marcia sei puoi aprire il gas, senza problemi che il motore scuota, senza problemi di non avere spinta.

La tua moto non ha la 6° lunga, perchè arriva a 200km/h, non a 250; ma semplicemente il motore non ce la fa...

Senza offesa la tua è una bella moto, personale, affascinante, ciclisticamente divertente; ma è un 700cc che arriva a 200 ed ha la 6° marcia lunga?!?!? icon_rolleyes.gif

Con la Street se vuoi non ti devi neppure preoccupare in che marcia ti trovi...tanto in qualsiasi tu sia, puoi spalancare ed uscire forte (relativamente alla cilindrata).

Per quanto riguarda le differenze tra la N e la R se si guida forte ci sono eccome. Non tanto per i freni; ma per il mono.
Per quanto riguarda la DD è un 750 bicilindrico moderno con i rapporti corti. Chiaro che senti la spinta maggiore; ma dopo?!?!? Se c'è un rettilineo di 300m che succede?!?!? icon_asd.gif

PS la Street dati alla mano fa 238km/h, la tua 200 tonid, tondi REALI...allora che 6° ha la Street?!?!? icon_eek.gif icon_cool.gif
 
7694283
7694283 Inviato: 27 Mag 2009 15:34
 

ma è normale che in sesta marcia non vai a 3000 giri con un bicilindrico! se provi una qualsiasi hornet allora va meglio della street in sesta marcia!
 
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