Azraeel ha scritto:
potrei anche tenerla per un bel po, io so come sono.. non la sfruttero mai per i cavalli che ha, piuttosto mi piace una buona ciclistica che dia sicurezza in piega!
La Raptor ha una serie di "finezze" che l'SV non ha, è indubbio. Non è stata compresa perchè di fatto una copia di un Monster (senza togliere una sua identità propria) e perchè, diciamocelo, le moto italiane sopra il 125 che non siano una Ducati od una MV sono viste un po' come rottami "belle, ma...". Che poi anche l'MV non è che sia fatta meglio, anzi!...
Peraltro il marchio MV è di proprietà Cagiva da ... boh, almeno 15 anni?
Detto ciò, se la Raptor ti piace molto, forse hai trovato la quadratura del cerchio, perchè è unam oto che ti permette di imparare molto bene senza troppi rischi e che ti prepara senza dubbio a qualsiasi moto successiva. Se la tieni un po' ed impari a capirla e sfruttarla bene, dopo potresti passare senz'altro alla Street, ma senza dubbio anche alla Speed!!
Riguardo i freni, ti dico che io sto sentendo ora la necessità di fare qualcosa a quella della mia SV (pinze Tokiko flottanti a due pistoncini con tubi in gomma), ma per i primi tempi bastano ed avanzano, soprattutto se impari fina da subito a sfruttare il freno motore "maschio" del bicilindrico. I miei non è che non frenino proprio, peccano di moulabilità e feeling alla leva...
Mirkoxx80 ha scritto:
io infatti non sto dicendo che deve fare schifo a tutti...personalmente non mi dice niente anzi la trovo veramente brutta!! Forse farà arrabbiare i possessori di questa moto, ma è un giudizio mio!! A me non piace.. non devi sentirti offeso se dico cosi..
Poi ti chiedo scusa se ti sei sentito offeso nella mia rozza espressione
Avrà anche un bel motore non lo discuto, ma esteticamente puo' piacere o non puo' piacere..
secondo me per un ragazzo giovane non si addice molto, meglio il Monster è piu' giovanile
Poi basta con questa cosa che con le Ducati spendi un sacco di soldi di manutenzione.. non è assolutamente vero!! Puo' essere leggermente piu' delicata di una Jap però è una cosa sostenibili.
Vedi, lo so benissimo che è una tuo giudizio, ma devi sempre tenere a mente un po' di cose in un forum.
Qui stiamo aiutando un ragazzo a fare delle scelte. In questo caso, IMHO, i gusti personali vanno messi da parte e valutati solo i pro ed i contro oggettivi, non soggettivi. Lui sta cercando un certo tipo di moto, fra le quali l'SV è un'ottima scelta, per tutti i motivi che si sono detti; poi starà a lui decidere se gli piaccia o meno. Per dire, tempo fa ad un altro utente, mi capitò di consigliare fra le varie possibilità, anche un GSX-F, che ritengo una delle moto più brutte costruite nella storia del motociclismo. Però per lui poteva essere una valida scelta e quindi gliel'ho messa sul piatto: avrà deciso lui poi se piaceva o meno. Idem per l'ultima Hornet, per inguardabile da molti punti di vista, ma moto in ogni caso validissima.
Poi, anche dirmi che non è giovanile.... con che presupposti?! E' un'affermazione troppo soggettiva! Tolto il fatto che se prendiamo l'età media di tutti i possessori delle SV, credo non superi di molto i 30-anni. Io non ho preso l'SV perchè il sogno della mia vita, ma perchè capitata come occasione e nel complesso un'ottima scelta. Poi, certo, mi piace anche, non da tutti i lati, ma nel complesso la trovo gradevole ed aggressiva. Ma, ripeto, la consiglio perchè ha un ottimo rapporto qualità/prezzo, è affidabile, è buona per imparare, non perchè mi piace...
Infine, puoi capire anche da te che se io scrivo "eh sì, la 848 è un'ottima moto, ma io non la consiglierei per mi fa schifo al caz.o!", forse a te da un filo di fastidio, perchè giudizi così di parte ed immotivati (immotivato per quello che ti ho speigato sopra) lasciano sempre un po' perplessi. Non siamo di persona, non ci vediamo in faccia intanto che scriviamo, il testo nudo e crudo può essere interpretato per quello che magari non è.
Senza rancore, ovviamente.