Commento di: Pioz84
Bell'articolo! Io ho appena comprato usata la mia prima moto, e aggiungerei che gli accessori aftermarket aumentano si il valore del mezzo, ma io chiederei sempre di avere anche le parti originali del mezzo!
Commento di: Alibi
Quoto!!!
Anch'io ho subito pensato la stessa cosa, i pezzi originali sono INDISPENSABILI per passare la revisione, che prima o poi arriva; in particolar modo frecce, specchietti, e scarichi; gli accessori aftermarket possono essere omologati, ma comunque, per quel che riguarda gli scarichi, farsi sempre consegnare il libretto di omologazione rilasciato assieme allo scarico aftermarket, che certifica che quel pezzo è omologato per quel modello di moto.
Commento di: lolloenri
Ottimo articolo ma aggiungo è sempre meglio portarsi un amico motociclista che con occhio smaliziato potrà aiutarci nella nostra scelta.
Ciao
Commento di: ironheart
Ciao w1zz
Ho letto il tuo articolo sull'acquisto moto usate e voglio ringraziarti per le informazioni. Sono molto utili per un principiante come me. Tra un po' spero di farmi la patente e poi comprarmi la moto. Magari cheiderò aiuto a te, se ci sarà la possibilità.
Commento di: wizz
Certo, per qualsiasi necessità o per consigli, sono qua ;)
Commento di: givezx10r
Che mi dite se la moto ha 12000 km e già tre proprietari?? mi hanno detto mai pista, che il primo l'ha tenuta 1000 km il secondo la usava con la moglie e il terzo la da via perchè troppo potente!!!! che mi dite? la moto in questione è una Kawa zx10r del 2005 con tubi in freccia scarico e pedane arretrate dalle foto sembra uscita ora di fabbrica ma come mai cosi tanti proprietari in cosi pochi km??? grazie mille
consigli per acquisto moto usata
Commento di: Carbonaro
Salve a tutti, fra poco farò il grande acquisto (la prima moto). Avrei trovato un annuncio di un privato che vende una moto che mi piace, ha circa 1500 km, tagliando fatto ma non è stata rinnovata l'assicurazione perché d'inverno lui dice che non la usa. Come procedere con le formalità se decido di prenderla (magari dopo una prova in un parcheggio visto che non è assicurata) ? Grazie.
Commento di: Broglia
Ottimo articolo,però riguardo agli optional avrei qualcosa da ridire.Se si tratta di componenti di pregio quali sospensioni after-market,pedane regolabili,pompe freno tipo RCS...allora val la pena sborsare anche qualche centinaio di euro in più rispetto al valore commerciale del veicolo,ma per quanto riguarda scarichi,porta targa,freccette...se il proprietario ha voluto spendere i soldi sono cavoli suoi...In ogni caso come è già stato giustamente detto pretendete tutti i pezzi originali e tirate sul prezzo se ci sono gomme lisce,trasmissione da sostituire...Prima di andare a vedere la moto assicuratevi quanto vale di listino e prima di acquistarla fate una visura targa presso ACI(circa 10€ col servizio dell'agenzia)per assicurarvi che la moto non sia sotto sequestro...
Commento di: Marlboro86
ottimo veramente per un neofita!!!!
Grazie mille
Commento di: matteoberetta
scusate,
devo comprare una moto da un privato, ma come mi consigliate di organizzarmi.
mi spiego:
se vado la e mi piace; comunque mi ci vorranno un minimo di giorni per far partire l'assicurazione e perchè i soldi del bonifico passino nel conto del venditore.
Non avendo un furgone per caricarla al momento immediato dell'acquisto...voi come vi siete mossi?
-la mia paura: magari gli do l'ok...e poi una volta arrivati i soldi il tipo per qualche assurdo motivo ci fa un giro e la sfascia...
ci metto un lucchetto...un sigillo finchè non posso ritirarla?