Commento di: mandrake
mmm... vuol dire che alla prossima uscita veni col bandit? ahahahahahahahahahahahaha!!!!!!!!!!!!!!!
Commento di: Paolo969
Perché no!!!
Sabato se riesco vado a Vallelunga a provarlo...
Comunque per le uscite il problema non è la moto, la giessina va benissimo.... ma è il tempo...(sigh!)
Ciao Alè...
Commento di: fenice75
Pienamente daccordo con le tue considerazioni, in special modo con l'ultimo pezzo del tuo articolo...un concessionario di fiducia 6 anni fa , con il conto vendita , mi ha creato un sacco di casini...fidarsi e' bene...non fidarsi e' meglio...complimenti per l'articolo Fenice 75
Io sono per l'usato.
Commento di: meomeo
Ognuno si spende i soldi come vuole: io ho trovato la soluzione giusta per me scegliendo buoni usati.
In 4 anni ho posseduto tre moto (FJ1200ABS, Thundercat, FJR1300ABS) e ho perso solo 600 euro sul valore in tutto, cioè chiuso il giro ho i soldi di partenza meno 600 euro.
Il resto dei soldi sono andati in bolli, assicurazioni e manutenzioni, esattamente come fossero state nuove.
Serve solo un pò di attenzione nell'acquisto (senza troppe paturnie però; io tutte e tre le moto le ho acquistate "sulla foto") e un pò di impegno nella vendita.
Ciao :-)
Commento di: nuvolerapide
ti faccio i miei complimenti perchè hai spiegato la cosa in maniera molto precisa... spesso ci troviamo a dare del "ladro" al concessionario semplicemente perchè diamo al nostro mezzo un valore "affettivo" , ma non facciamo i conti con il mercato... giustissimo anche il richiamo a porre attenzione al conto vendita, dove il concessionario si impegna a vendere il nostro mezzo, ma comunque rimane di nostra proprietà in caso di mancata vendita
Commento di: FILA78
Quando dici che "E' semplicemente il libero mercato, la libera concorrenza e la libertà personale di ognuno di noi a determinare tutto ciò" non sono molto daccordo. Purtroppo i venditori hanno in mano molte informazioni che l'acquirente medio ignora. In questo modo il mercato è libero, ma non trasparente!
Per fortuna internet può riequilibrare un po' le cose e ad esempio si possono confrontare molte offerte contemporaneamente.
Commento di: nuvolerapide
il fatto che il venditore abbia più informazioni capita con qualsiasi prodotto.... estremizzando è più trasparente un concessionario di un supermercato !!!
Commento di: nuvolerapide
riallacciandomi a prima.... è più trasparente, o almeno è costretto ad esserlo di più visto appunto le informazioni che può reperire l'acquirente
Commento di: FILA78
Se vuoi possiamo estendere il discorso a tutto il mercato in generale, ma comunque resta il fatto che non c'è trasparenza tra acquirente e venditore.
Per il fatto che il venditore di moto è "costretto" dal fatto che l'acquirente possa reperire informazioni, per quello che vedo siamo ancora molto lontani. Un concessionario Yamaha a Genova vende l'FZ1 a prezzo di listino (e la gente se la compra), mentre se cerchi nella rete trovi multimarche sempre a Genova che la vendono a 1500 euro in meno....