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assetto Monster 1100
7905079
7905079 Inviato: 22 Giu 2009 9:55
 

kwork75 ha scritto:
Io ho superato i 3000.
Sono fermo da 2 settimane a causa di un problema con il blocca disco... mentre la spostavo (a mano per fortuna) mi si è piegato uno dei dischi anteriori.
Oggi dovrebbero arrivarmi i dischi SK66 della Braking .... li cambio e finalmente riprendo a girarci.

In linea di massima è una bella moto, non parlo solo dell'estetica ovviamente.
Il motore secondo me è un po lento sul lungo, soffro la mancanza di qualche cavallo in più.
Sto pensando di cambiare il monster con un S4RS Testastretta, ma vedremo... vorrei prima provarlo da qualche concessionario. Se tornassi indietro, probabilmente prenderei o la streetfighter o una brutale (magari usata)... o direttamente il testastretta.
Certo, tranne la streetfighter le altre moto hanno una ciclistica un po più datata, effettivamente il nuovo mostro si porta nel traffico molto bene, sopratutto dopo il primo tagliando. Di questo ne ho comunque già parlato in un'altra discussione... qui mi sa che siamo "un po" OT icon_razz.gif

Tornando al discorso "assetto", ma alla ducati non danno la chiave per l'ammortizzatore insieme al resto dell'inutile kit di chiavi?

Saluti,
Gianluca



Se fosse stato il 1100s ci avrei fatto un pensierino serio..
 
7905132
7905132 Inviato: 22 Giu 2009 10:00
 

marco_t86 ha scritto:
Se fosse stato il 1100s ci avrei fatto un pensierino serio..


Beh, comunque ti elenco le mod apportate:
Portatarga Evotech (montato questo week-end)
Parafango anteriore Carbonio
Paracalore scarichi Carbonio
Dischi (che mi accingo a cambiare) Braking Wave SK66 (fino a poco tempo fa non omologati, quindi solo per uso in pista).
Rimozione carter copri frizione... ed imminente montaggio carter rizoma.

... Ci sono circa mille euri di spese sopra icon_razz.gif

edit:
ah, dimenticavo che ho ordinato (dovrebbe arrivare a giorni) la sella in schiuma ed alcantara anti scivolo della ducati
 
7910536
7910536 Inviato: 22 Giu 2009 18:44
 

quanti euri la sella? icon_mrgreen.gif
 
7912635
7912635 Inviato: 22 Giu 2009 22:07
 

io ho preso la stessa sella, l'ho pagata intorno ai 160 eurodollari icon_confused.gif
 
7912683
7912683 Inviato: 22 Giu 2009 22:12
 

Io l'ho presa in ducati e mi sono giocato parte del buono per l'acquisto... 185 eurazzi ... LADRI! Comunque sia ancora non l'ho ritirata icon_razz.gif
Ma è effettivamente più comoda dell'altra? Ma soprattutto, si scivola ancora in avanti (specialmente in 2) con relativa frittata di pelotas?

edit:
Per buono acquisto intendo un buono di 200 euro che mi hanno "regalato" dopo aver comprato il monster

Ultima modifica di kwork75 il 22 Giu 2009 22:23, modificato 1 volta in totale
 
7912763
7912763 Inviato: 22 Giu 2009 22:19
 

@ gianluca:
io ho montato la sella come tu(160 euro), ho messo il manubrio della hypermotard (100 euro), piattello spingidisco rosso e coprifrizione color acciaio ducati performance (in tutto 300 euro), borsa soft su sella passeggero ducati performance (180 euro) e borsa serbatoio givi (80 euro).
per il 2009 e' tutto...a parte le gomme che mi sa...durano poco.... 0509_down.gif
 
7912783
7912783 Inviato: 22 Giu 2009 22:21
 

dipende dai pantaloni: con quelli in pelle si scivola lo stesso, in tessuto gia' molto meglio
 
7960279
7960279 Inviato: 28 Giu 2009 10:20
 

kwork75 ha scritto:
Salve a tutti,


Mi mancano gli alti, la spingo sempre, cambio sempre ad un soffio dal limitatore che entra sugli 8000 (o poco più) ma non mi basta!
E' veloce sul corto ma appena trovi un dritto o un misto poco misto diventa un polmone, appena metti la sesta (intorno ai 215), inizi a contare i km/h... da 223 in poi ci mette decsamente tanto a salire fino a 227 o 230 che siano.
Se potessi tornare indietro prenderei la street o una brutale (costa un po di più ma ti da di più)...

La moto è bella, ha una ciclistica niente male, nel traffico sembra una bici, in 2 è comoda, frena da paura... ma secondo me qualche cavallo in più non sarebbe stato male.
Magari un 130 cv, tipo la Morini Corsaro... non dico tanto, ma è un 1100 dai!

Saluti a tutti!


io non l'ho ancora ritirata ma comunque l'ho provata... sinceramente non riesco a capire cosa possano servire più di 100 cv su strada, con il mio vecchio 695 (73cv) sui passi di montagna ho fatto piangere un bel pò di carenate, sarà che secondo me il senso delle moto da "strada" è la naked, sinceramente, i 250km/h sul dritto non mi dicono un bel niente, penso che sui passi od anche sulle statali il monster 1100 non abbia nulla da invidiare a nessuna moto, certo che se si parla di pista o o di 250 km/h in autostrada il discorso cambia....
 
8154312
8154312 Inviato: 22 Lug 2009 9:37
 

Ciao a tutti di nuovo,
vi aggiorno sugli sviluppi... ho risolto tutti i miei problemi di velocità dando indietro il Monster 1100 ... e prendendo una bella StreetFighter che dovrebbe arrivare questa settimana icon_razz.gif

Saluti.

Edit:
@al3c no, su strada non ha nulla da invidare a nessuna moto... tant'è che sul misto è una scheggia!
Facilissima da guidare grazie all'ottima ciclistica di cui la Ducati l'ha fornita, tant'è che se la batte tranquillamente anche con qualche carenata icon_wink.gif
Effettivamente il discorso cambia se si superano i 200 o poco più. Fino a 220 ci sta pure ma poi entra in crisi... manca la cavalleria!
 
8154711
8154711 Inviato: 22 Lug 2009 10:19
 

A leggere queste cose mi vengono i brividi...
 
8154830
8154830 Inviato: 22 Lug 2009 10:31
 

kwork75 ha scritto:

Effettivamente il discorso cambia se si superano i 200 o poco più. Fino a 220 ci sta pure ma poi entra in crisi... manca la cavalleria!


Spero vivamente che tu l'abbia usata in pista icon_rolleyes.gif
 
8154876
8154876 Inviato: 22 Lug 2009 10:37
 

Sorpasso-a-Dx ha scritto:


Spero vivamente che tu l'abbia usata in pista icon_rolleyes.gif
quoto ,quoto,quoto!!!!!!!!!!!! 220... boh io nn li prenderò mai.. poi il gusto dov'è??????
 
8155877
8155877 Inviato: 22 Lug 2009 12:24
 

al3c ha scritto:
quoto ,quoto,quoto!!!!!!!!!!!! 220... boh io nn li prenderò mai.. poi il gusto dov'è??????


Scusate se divago dall'argomento del topic (ma non di molto)...

Il gusto c'è. Ma una naked non ha senso per quelle velocità. Ho provato anch'io a tirare i 200 con il 695 sul rettilineo del Mugello... ho deciso di prendere una carenata per la pista.

S4R, Streetfighter ... sono per me bellissimi esercizi di stile/tecnica della Ducati, ma profondamente inutili come naked... certe velocità è meglio lasciarle alle carenate
 
8156263
8156263 Inviato: 22 Lug 2009 13:06
 

... e possibilmente in luoghi non aperti al traffico normale.
 
8156616
8156616 Inviato: 22 Lug 2009 13:46
 

...ritorniamo in tema please? eusa_whistle.gif
 
8288306
8288306 Inviato: 12 Ago 2009 10:58
Oggetto: Re: assetto Monster 1100
 

yyorkk ha scritto:
la prox settimana arriva la mia nuova Monster 1100 icon_smile.gif)
ho letto una rivista dove consigliano un'assetto piu' "soft" della moto (in particolare la forcella). qualcuno mi sa dare consigli?
grazie! Joerg
io ho letto su superbike italia che la ducati si era lasciata prendere troppo la mano sull assetto di qst stupenda moto, io oggi mi sono fatto sistemare un pochino la forcella, ora è più sincera ed aggrssiva ma di sicuro non va ammorbidita davanti
 
8288404
8288404 Inviato: 12 Ago 2009 11:15
 

Io con la forcella della S ho ammorbidito di 3 click l'estensione e di due la compressione. Idem il mono, smollato in estensione di 2 click. Qualcun'altro ha fatto modifiche simili?
L'assetto base è molto rigido e può andar bene in pista o comunque nei tratti veloci, nello stretto resta un pelo legnosetta!
Così sembra di guidare un'altra moto icon_asd.gif
 
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