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assetto Monster 1100
7765541
7765541 Inviato: 5 Giu 2009 14:11
 



Ma si ma si ... infatti l'ho detto, ho sbagliato moto, anche se in questi giorni inizio ad apprezzarla di più, forse per la maggior confidenza che ci sto prendendo o forse perchè ormai mi sono rassegnato all'aver speso 11.200 euro + minchiate varie (parafango ant + paracalore in carbonio).

Comunque si, scalcia! Sopratutto prima del tagliando, cioè nei primi 1000km ... olio molto denso mi hanno detto... fatto sta che ad ogni on-off il freno motore la fa scalciare con relativo stritolamento dei gioielli, specialmente in 2.
Da quando ho fatto il tagliando ho notato una diminuzione del "problema", ora il mostro è più docile e fa meno il singhiozzo.
Certo nel traffico è stressante a volte però alla fine è divertente.

In 2 l'unica scomodità è la sella particolarmente scivolosa ... ti ritrovi sempre la zavorrina seduta nella tua parte di sedile. Tutto si dovrebbe risolvere con la sella touring anti-scivolo che oggi provvederò ad acquistare icon_biggrin.gif

Saluti a tutti.
 
7765931
7765931 Inviato: 5 Giu 2009 14:41
 

kwork75 ha scritto:

Comunque si, scalcia! Sopratutto prima del tagliando, cioè nei primi 1000km ... olio molto denso mi hanno detto... fatto sta che ad ogni on-off il freno motore la fa scalciare con relativo stritolamento dei gioielli, specialmente in 2.
Da quando ho fatto il tagliando ho notato una diminuzione del "problema", ora il mostro è più docile e fa meno il singhiozzo.
Certo nel traffico è stressante a volte però alla fine è divertente.

In 2 l'unica scomodità è la sella particolarmente scivolosa ... ti ritrovi sempre la zavorrina seduta nella tua parte di sedile. Tutto si dovrebbe risolvere con la sella touring anti-scivolo che oggi provvederò ad acquistare icon_biggrin.gif

Per lo scalciamento volevo ben dire!! Per la sella....vedi che pagando tutto si risolve!! 0509_si_picchiano.gif icon_xd_2.gif
 
7766000
7766000 Inviato: 5 Giu 2009 14:46
 

heheeh 180 euri per la sella anti-scivolo ... si si pagando tutto si risolve, anche il "problema" dei cavalli si potrebbe risolvere icon_razz.gif

Comunque credo che siamo andati lievemente OT per colpa mia...
Tornando IT, avverto una sorta di ondeggiamento nel posteriore, anche piacevole volendo, sopratutto quando andiamo in 2 ... ovvio che sia normale direte voi, ma calcolando che la maggior parte del tempo lo passiamo in 2 sul mostro vorrei sapere se si può fare qualcosa.

Leggendo il topic sulle sospensioni, credo di non aver ben capito cosa tarare (o far tarare se si tratta di complicazioni).
 
7766800
7766800 Inviato: 5 Giu 2009 15:59
 

se sei fisso in 2 aumenta di 2 bar la pressione del gommone posteriore
 
7766816
7766816 Inviato: 5 Giu 2009 16:01
 

Non è che "me scoppia" ?!?! icon_razz.gif
Quindi non tocco altro? Mono/Forcelle?
 
7766906
7766906 Inviato: 5 Giu 2009 16:10
 

Carestia ha scritto:
se sei fisso in 2 aumenta di 2 bar la pressione del gommone posteriore


Forse intendi 0.2 bar...

kwork75 ha scritto:
Non è che "me scoppia" ?!?! icon_razz.gif
Quindi non tocco altro? Mono/Forcelle?


Comunque se viaggi spesso in 2 aumenta il precarico del mono posteriore in modo che a pieno carico affondi circa 2/3 cm

doppio_lamp_naked.gif

Ultima modifica di Sorpasso-a-Dx il 5 Giu 2009 16:11, modificato 1 volta in totale
 
7766917
7766917 Inviato: 5 Giu 2009 16:11
 

Effettivamente da niubbo che sono, 2 mi sembrava troppo!
 
7766928
7766928 Inviato: 5 Giu 2009 16:12
 

kwork75 ha scritto:
Effettivamente da niubbo che sono, 2 mi sembrava troppo!


Con 2 bar in più credo tu possa imitare un certo nazareno a Tiberiade icon_lol.gif
 
7766962
7766962 Inviato: 5 Giu 2009 16:17
 

Sorpasso-a-Dx ha scritto:
Con 2 bar in più credo tu possa imitare un certo nazareno a Tiberiade icon_lol.gif

Ahahahahahahahaha ti dico solo che ho dovuto googlare per capirla! icon_biggrin.gif

Grazie per la modifica dei 2/3 cm... mi stavo giusto chiedendo di quanto aumentarlo!
 
7767014
7767014 Inviato: 5 Giu 2009 16:23
 

mhmh si intendevo dire 0.2... 0509_doppio_ok.gif
 
7767036
7767036 Inviato: 5 Giu 2009 16:25
 

Se la gomma avesse tenuto forse avremmo avvistato il primo monster volante icon_mrgreen.gif

@kwork75: è una misura indicativa. Dipende anche dal tipo di guida che hai: 3 cm per una tranquilla, 2 cm per una più cattiva
 
7767089
7767089 Inviato: 5 Giu 2009 16:32
 

Sorpasso-a-Dx ha scritto:
Se la gomma avesse tenuto forse avremmo avvistato il primo monster volante icon_mrgreen.gif

@kwork75: è una misura indicativa. Dipende anche dal tipo di guida che hai: 3 cm per una tranquilla, 2 cm per una più cattiva


Ok, è chiaro, grazie mille per le info, questa sera lo testo.
Se mi sentirete ancora sarò sopravvissuto alle modifiche icon_rolleyes.gif
 
7767398
7767398 Inviato: 5 Giu 2009 17:07
 

kwork75 ha scritto:


Se mi sentirete ancora sarò sopravvissuto alle modifiche icon_rolleyes.gif

Buona fortuna icon_asd.gif
 
7770147
7770147 Inviato: 5 Giu 2009 21:06
 

Scusa scusa...spero di aver capito male. Tu fai le velocità che hai detto, su strada normale, e le fai pure con una passeggera appresso??? Ma che sei, il presidente del club del suicidio? Ma il padre di lei non lo sa, o ha una pessima mira? Perché al posto suo ti avrei già sparato...

icon_biggrin.gif
 
7772063
7772063 Inviato: 6 Giu 2009 7:23
 

comunque io con olio forcelle nuovo (e pure un pelo più denso dell'originale) non ho la forcella di marmo... non è sicuramente morbidissima, ma neppure una tavola...
 
7772091
7772091 Inviato: 6 Giu 2009 7:34
 

kwork75 ha scritto:
Effettivamente la ZX-10R è una di quelle che sto prendendo in considerazione icon_razz.gif

Nessuno vuole un monster 1100 nuovo di pacca rosso fiammante? icon_wink.gif


icon_arrow.gif Esiste il Mercatino per le contrattazioni icon_confused.gif

icon_arrow.gif Una naked mal si sposa con velocità superiori ai 150 lm/h, figurarsi oltre i 200 eusa_wall.gif

icon_arrow.gif Restiamo fuori dall'OT per favore altrimenti chiudo. icon_cool.gif
 
7772119
7772119 Inviato: 6 Giu 2009 7:45
 

L'errore e non (poter) provare la moto prima di comprarla....ma acquistare d'impulso...succede anche con le ragazze ed infatti le separazioni sono all'ordine del giorno..
icon_asd.gif

Ci è voluto un anno per familiarizzare con la mia S2R1000 ( che è molto simile alla tua che ho provato..) e ora mi piace e non la scambierei con nessuna altra moto ( o quasi, via con una Brutale si puo' fare:D ) ma confesso che se avessi avuto l'accortezza di provarla non l'avrei comprata.....

Potessi te la comprerei io la tua....imbattibile dove c'è da divertirsi....che per me non è 300km ma curve e controcurve tra borghi, colline e Montagne!
0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
7772255
7772255 Inviato: 6 Giu 2009 8:33
 

@Desmopier: Beh, non abbiamo 18 anni ... siamo ben oltre quell'età anche se potrebbe non sembrarlo. Con lei siamo arrivati intorno ai 210 o poco più, ma solo per un piccolo test sul dritto (o quasi), per il resto ormai si viaggia a velocità umane anche perchè alla lunga è faticoso icon_razz.gif

@_batista_: Beh dai potrebbero essere info utili per quelli che vorrebbero prendersi un monster 1100 e andarci in due... alla fine stiamo parlando dell'assetto/stabilità ... eusa_liar.gif

Concordo con loneknight66, la prova magari ci può pure stare ma alla fine provarla per un 15 minuti nel traffico poco si sposa con quello che sarà l'utilizzo finale della moto... e tantomeno puoi farti un'idea, se non sommaria, di quelle che sono le prestazioni e difetti reali del mezzo.
Probabilmente non l'avrei presa o comunque sarei andato su altre naked ... Brutale 1078 magari usata, o Morini Corsaro o non so, forse la StreetFighter tanto per restare in tema Ducati...

Forse ancora devo apprezzarla al meglio, magari l'ideale sarebbe averne due... il mostro + una jap (sicuramente usata) e sfogarsi in pista quando si può.
 
7772481
7772481 Inviato: 6 Giu 2009 9:28
 

kwork75 ha scritto:
Effettivamente la ZX-10R è una di quelle che sto prendendo in considerazione icon_razz.gif

Nessuno vuole un monster 1100 nuovo di pacca rosso fiammante? icon_wink.gif


Vuoi fare cambio col mio 749?? icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
7773005
7773005 Inviato: 6 Giu 2009 11:20
 

Siamo OT!!! icon_evil.gif
 
7773016
7773016 Inviato: 6 Giu 2009 11:21
 

kwork75 ha scritto:
Forse ancora devo apprezzarla al meglio, magari l'ideale sarebbe averne due... il mostro + una jap (sicuramente usata) e sfogarsi in pista quando si può.

E paghi 2 assicurazioni e 2 bolli ? icon_confused.gif
Boh... eusa_naughty.gif
 
7773782
7773782 Inviato: 6 Giu 2009 13:01
 

kwork75 ha scritto:
@Desmopier: Beh, non abbiamo 18 anni ... siamo ben oltre quell'età anche se potrebbe non sembrarlo. Con lei siamo arrivati intorno ai 210 o poco più, ma solo per un piccolo test sul dritto (o quasi), per il resto ormai si viaggia a velocità umane anche perchè alla lunga è faticoso icon_razz.gif
Immagino... ma comunque scherzavo. In due ti conviene fare uso delle regolazioni dell'ammo posteriore, visto che hai la S ed è un Ohlins completamente regolabile. Quindi, oltre al precarico, aumenta di un paio di click anche la compressione.
Ti toccherà fare un pò di prove... Anche sull'anteriore, ovviamente.
 
7777150
7777150 Inviato: 6 Giu 2009 22:03
 

Beh no, non ho la S... anche se avrei voluto prendere quella (argh meno male alla fine la mia donna m'ha convinto a prendere la base a 'sto punto icon_razz.gif)

Comunque sia, volevo prendere la chiave per l'ammortizzatore alla ducati service... ma non la vendono. Lunedì proverò da un'altra parte, oppure mi mett li con mazzetta e scalpello a girare le ghiere eusa_liar.gif

Per il momento grazie, vi farò sapere non appena riuscirò a fare qualche test... al momento la cosa che più mi preoccupa è un fastidioso CLICK CLICK CLICK associato ad una lieve vibrazione della ruota quando freno in velocità con l'anteriore... ma questa è un'altra stor...wops, volevo dire topic icon_razz.gif, cercherò di restare IT.

Saluti a tutti e grazie ancora per le info.
 
7777605
7777605 Inviato: 6 Giu 2009 23:55
 

kwork75 ha scritto:
Salve a tutti,

mi inserisco nella conversazione un po tardi ma volevo darvi anche un mio parere...non che valga molto, ma da possessore del m1100 potrebbe essere utile a qualcuno.

Ho il monster 1100 da 3 settimane... dopo la prima settimana ho fatto il primo tagliando con 1040km... beh... ad oggi vorrei venderla e ne ho 2400 ... eusa_wall.gif
Mi mancano gli alti, la spingo sempre, cambio sempre ad un soffio dal limitatore che entra sugli 8000 (o poco più) ma non mi basta!
E' veloce sul corto ma appena trovi un dritto o un misto poco misto diventa un polmone, appena metti la sesta (intorno ai 215), inizi a contare i km/h... da 223 in poi ci mette decsamente tanto a salire fino a 227 o 230 che siano.
Se potessi tornare indietro prenderei la street o una brutale (costa un po di più ma ti da di più)...

La moto è bella, ha una ciclistica niente male, nel traffico sembra una bici, in 2 è comoda, frena da paura... ma secondo me qualche cavallo in più non sarebbe stato male.
Magari un 130 cv, tipo la Morini Corsaro... non dico tanto, ma è un 1100 dai!

Saluti a tutti!


Posso capirti...il monster è tutto quello di bello che tu hai descritto...per tutto il resto ed è quello che ti manca una supersportiva jap 4 cilindri ti ripaga...però voglio darti un consiglio...io lo sfizio di un 4 cilindri me lo sono tolto ma rimane il fatto che nel misto il Monster è il Monster...con una jap per tenere il ritmo devi impegnarti, tenerla a regime e da un lato impari molto tecnicamente mentre con un 1100 2 valvole vai forte e fai strada senza accorgertene con una ciclistica che ti permette di fare tutto o quasi con estrema facilità e poco sforzo fisico, se trovi un allungo o dei curvoni veloci...bhè mettiti da parte non si può avere tutto. icon_wink.gif
 
7881038
7881038 Inviato: 18 Giu 2009 22:25
 

la mia bella non ci vuole stare neanche se gli prometto di accompagnarla a fare shopping! icon_asd.gif
 
7882847
7882847 Inviato: 19 Giu 2009 8:13
 

Cambiala.... così impara! icon_mrgreen.gif
 
7885345
7885345 Inviato: 19 Giu 2009 11:51
 

non mi lamento, tanto ci sto meglio da soo icon_wink.gif
 
7885351
7885351 Inviato: 19 Giu 2009 11:51
 

eheheheh, condivido!
 
7892849
7892849 Inviato: 20 Giu 2009 10:32
 

@ kwork: visto che abbiamo la stessa moto....come ti trovi?
ho preso la mia all'inzio di maggio e fin ora ho fatto poco piu' di 2000 km...
 
7904655
7904655 Inviato: 22 Giu 2009 9:00
 

Io ho superato i 3000.
Sono fermo da 2 settimane a causa di un problema con il blocca disco... mentre la spostavo (a mano per fortuna) mi si è piegato uno dei dischi anteriori.
Oggi dovrebbero arrivarmi i dischi SK66 della Braking .... li cambio e finalmente riprendo a girarci.

In linea di massima è una bella moto, non parlo solo dell'estetica ovviamente.
Il motore secondo me è un po lento sul lungo, soffro la mancanza di qualche cavallo in più.
Sto pensando di cambiare il monster con un S4RS Testastretta, ma vedremo... vorrei prima provarlo da qualche concessionario. Se tornassi indietro, probabilmente prenderei o la streetfighter o una brutale (magari usata)... o direttamente il testastretta.
Certo, tranne la streetfighter le altre moto hanno una ciclistica un po più datata, effettivamente il nuovo mostro si porta nel traffico molto bene, sopratutto dopo il primo tagliando. Di questo ne ho comunque già parlato in un'altra discussione... qui mi sa che siamo "un po" OT icon_razz.gif

Tornando al discorso "assetto", ma alla ducati non danno la chiave per l'ammortizzatore insieme al resto dell'inutile kit di chiavi?

Saluti,
Gianluca
 
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