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Scelta prima moto da prendere [Budget circa 2000 euro]
12650343
12650343 Inviato: 7 Nov 2011 23:22
 

Er-6n, perfetta per te ! 0509_doppio_ok.gif
Come avrai letto, molto adatta ai neofiliti ma comunque in grado di divertire anche chi ha un pochino più di esperienza, consuma poco con un motore brillante, infine comoda anche in due per viaggi di media distanza icon_cool.gif
 
12650384
12650384 Inviato: 7 Nov 2011 23:29
 

E' perfetta per tutto quello che vuoi fare tu. HO fatto il tuo stesso uso della moto e quest'estate ho fatto 2000 km in 2 con borse e bauletto... l'errina si è rivelata un'ottima compagna...

Vai di Kawa, tu ti diverti e lei ti insegna ad andare in moto icon_smile.gif
 
12650411
12650411 Inviato: 7 Nov 2011 23:34
 

ora con quella cifra una Kawasaki ER-6n la trovi del 2008 Link a pagina di Moto.it

ma, se non hai fretta, tra un paio di mesi, dovresti pagarla pure a meno. icon_wink.gif

in bocca al lupo 0509_up.gif
 
12650460
12650460 Inviato: 7 Nov 2011 23:45
 

grazie mille delle risposte ...
ragazzi qui stiamo parlando dell europa ..un mese in giro su una moto , non sono viaggi di media distanza . Napoli - Francia - Barcellona - Forse monaco di baviera ( l'itinerario con è tanto chiaro come avete ben capito ) non sono 2000 km penso .... per questo ho anche nominato la transalp ... che ne pensate ?
 
12650464
12650464 Inviato: 7 Nov 2011 23:46
 

non trovi per quella cifra una suzuki Sv650?
sarò di parte, ma ti assicuro che come moto entry level è ottima, affidabile, prestazionale, e ti ci diverti parecchio!
0509_up.gif
 
12650626
12650626 Inviato: 8 Nov 2011 0:27
 

Pijiati sto bandit 650s....... eusa_whistle.gif
 
12650723
12650723 Inviato: 8 Nov 2011 3:29
 

mafio91 ha scritto:

ragazzi qui stiamo parlando dell europa ..un mese in giro su una moto , non sono viaggi di media distanza . Napoli - Francia - Barcellona - Forse monaco di baviera ( l'itinerario non è tanto chiaro come avete ben capito ) non sono 2000 km penso .... per questo ho anche nominato la transalp ... che ne pensate ?
ti riferisci alla Honda Transalp 650 (2005-06) come questa ??? Link a pagina di Moto.it

la Transalp 600.. cioè come questa: Link a pagina di Moto.it
hanno smesso di produrla nel 1999... e, causa età, non è proprio facilisimo trovarne una in ordine e con una percorrenza accettabile.

comunque, rispetto ad una naked, grazie al cupolino, con quella avresti una maggior protezione aerodinamica... però, se vuoi una moto da turismo - forse - la ruota ant. da 21", il tipo di gommatura, la scarsa potenza del motore e la rapportatura del cambio a 5 marce, non fanno della TA il mezzo più adatto per dei lunghi viaggi stradali.... o, comunque, si può dire che sul mercato, a parità di costo, c'è di meglio e di più recente.
 
12651244
12651244 Inviato: 8 Nov 2011 11:11
 

Kami72 ha scritto:
Lasciale stare quelle moto li , specie quella rossa in Veneto. Dubito che una moto ben tenuta a 9000 Km ha bisogno di Gruppo trasmissione, le gomme forse ci possono stare ma la catena che si sia usurata così presto mi sembra eccessivo ,neanche se avesse fatto la Parigi-Dakar...


Link a pagina di Subito.it

Lasciare perdere a prescindere una moto solo perchè le hanno messo una trasmissione nuova a 9000 km, mi pare il modo perfetto per buttare un' occasione.
Magari semplicemente il proprietario ha voluto mettere una corona o un pignone con dentatura diversa dall'originale...
A me sembra un' ottima occasione (ovviamente da verificare) per un' ottima moto.
Sicuramente meglio di una Transalp del '99.
 
12651314
12651314 Inviato: 8 Nov 2011 11:30
 

Se io volessi prendere una moto per fare viaggi sicuramente non prendere una naked...e non prenderei una 600cc. Poi vedi tu.

PS: premetto che non sono un esperto.
 
12651741
12651741 Inviato: 8 Nov 2011 13:17
 

Sasquatch ha scritto:
Se io volessi prendere una moto per fare viaggi sicuramente non prendere una naked...e non prenderei una 600cc. Poi vedi tu.

PS: premetto che non sono un esperto.

Principalmente la userei per giretti fuori porta e moolto per uso urbano , principalmente per quello , poi vedendo alcuni video mi è salita la passione di viaggiare e fare questa pazzia e mi chiedevo le l'errina era affidabile sotto il profilo motore e manutenzione che non mi lasci appiedi in pratica ... solo se fortemente sconsigliata prenderei un altra moto come la transalp ...
grazie a lifecross per il consiglio icon_smile.gif , vedendo un po di moto usate come la sv che mi ha consigliato logatto74 ho visto moto con 30000km O.O ...ma da quanti km si puo iniziare a dire che il motore delle moto è andato o sta per abbandonarci ? dipende dalla manutenzione lo so ma orientativamente ? dipende dai cilindri del motore ? tipo un 4 cilindri dura di piu di un 2 ? Scusate le eccessive domande da interrogatorio icon_smile.gif
 
12651756
12651756 Inviato: 8 Nov 2011 13:22
 

30.000 non sono NULLA!

magari evita un motore con più di 100.000km a meno che non te lo tirino dietro ma altrimenti basta che il prezzo sia adeguato e sono motori ormai eterni. specie quello della SV icon_biggrin.gif

dovessi pure trovarlo con 50.000 km vai tranquillo! pagagli 1000€ o meno, fagli un bel tagliando e pronti via! icon_biggrin.gif

il resto sono menate di persone che la moto la usano pochissimo e credono che 10.000km l'anno siano tanti.
 
12651768
12651768 Inviato: 8 Nov 2011 13:26
 

Per un 4 cilindri percorrerre 150.000 Km non è un grosso problema. Poi, la durata della moto è sempre legata alla cura manutentiva del proprietario. Il bicilindrico non l'ho mai avuto e non saprei dirti. 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
12651870
12651870 Inviato: 8 Nov 2011 13:55
 

PICCOLO OT: Con Italiana assicurazioni (quella che usano in famiglia) ho fatto un preventivo online e viene 700 euro scarsi (tra l'altro con la rivalsa per ebrezza e droghe)...decisamente meglio degli 810 euro dei siti che dicono di confrontare 18 assicurazioni e consigliarti la piu' economica!

PS: per la hornet mi da sempre lo stesso prezzo della SV!
 
12656014
12656014 Inviato: 9 Nov 2011 10:58
 

Ancora piccolo OT sulle assicurazioni (non posso editare il messaggio precedente).
La mia agenzia di fiducia mi ha detto 550 euro per entrambe le moto (senza legge bersani), decisamente meglio direi 0509_campione.gif . Se intestassi la moto a mia madre addirittura 350 euro! icon_asd.gif

PS: Annui naturalmente

FINE OT! Scuse me MOD...

Ultima modifica di Sasquatch il 9 Nov 2011 11:01, modificato 2 volte in totale
 
12656016
12656016 Inviato: 9 Nov 2011 10:59
 

Sasquatch ha scritto:
Ancora piccolo OT sulle assicurazioni
Si, adesso basta grazie.
 
12656182
12656182 Inviato: 9 Nov 2011 12:04
 

nessuna rassicurazione sulla errina su cosi tanti km in un mese ? icon_sad.gif regge o si smonta per strada ?
 
12656582
12656582 Inviato: 9 Nov 2011 13:58
 

mafio91 ha scritto:
nessuna rassicurazione sulla errina su cosi tanti km in un mese ? icon_sad.gif regge o si smonta per strada ?

A reggere logico che regge..comunque anche la sv 650 è una buona alternativa, da qualche parte ho letto che ha anche il cambio piu' preciso della errina (lo ha scritto un utente non ricordo dove, quindi non posso giurarci).
E poi risparmi! Visto il budget..
 
12656828
12656828 Inviato: 9 Nov 2011 14:59
 

Ragazzi, 30'000 km c'è chi (pochi a dir la verità) li fa in un anno.
Io ne faccio circa 15'000.
Se un motore fosse "finito" a 30'000 km dovrei suicidarmi dato che dovrei comprare una moto nuova ogni 2 anni!
Il motore di una moto ben tenuta a 30'000 km è da considerarsi seminuovo...

Forse ci può essere da rifare la trasmissione o la frizione, o altri piccoli controlli/interventi, ma dipende sempre da come uno la usa o la maltratta...
 
12656920
12656920 Inviato: 9 Nov 2011 15:13
 

0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
12657083
12657083 Inviato: 9 Nov 2011 15:43
 

Io in genere le moto le ho sempre cambiate quando arrivavo a 40.000 chilometri, ma comunque il motore ancora per perfetto e non dava mai problemi ! 0509_doppio_ok.gif

Uno del forum mi pare abbia una ninja zx-10 del 2004 con non ricordo se 100.000 o 300.000 km ! icon_eek.gif 0509_up.gif
 
12657204
12657204 Inviato: 9 Nov 2011 16:20
 

Il chopperista che ha fatto le borse in cuoio a mia sorella (ha una 883) ha una Honda Shadow 600, quindi una custom con pochi cv, pochi cc ed economica, che ha 600'000 km.
Ci ha girato l' Europa in lungo e in largo.
Mi ha fatto vedere una foto dove era in Cecenia con la sua Shadow parcheggiata vicino ad un carro armato!!!
 
12658676
12658676 Inviato: 9 Nov 2011 20:53
 

si dai...è indubbio che i motori durino molto se trattati in un certo modo, è come con le macchine infine, si buttano solo perchè le plastiche cedono, iniziano gli scricchiolii, gli ammortizzatori cedono, la vernice imbruttisce, ma il motore sarebbe ancora a metà vita nella maggior parte dei casi. E poi è tutto il mercato (pubblicità, incentivi, divieti di circolazione) che induce a cambiare spesso moto ma soprattutto auto.
 
12658928
12658928 Inviato: 9 Nov 2011 21:29
 

Se a qualsiasi mezzo fai la giusta manutenzione hanno una durata illimitata. Certo, se incominci asgasare a freddo, cambi l'olio del motore quando diventa fango, lo fai girare sempre ad alti regimi la sescenza arriva subito.
Poi è vero che si cambiano moto o auto solo perchè non rientrano nelle norme anti inquinamento, ma potrebbero circolare ancora senza problemi.
 
12660418
12660418 Inviato: 10 Nov 2011 10:06
 

le norme anti inquinamento sono una vera fregatura.
E' vero anche, però, che specialmente sulle moto, le soluzioni tecniche in con gli anni cambiano anche di molto, e di lì la sicurezza di chi guida.... 0510_abbraccio.gif
 
12661100
12661100 Inviato: 10 Nov 2011 13:47
 

gnappoman ha scritto:

E' vero anche, però, che specialmente sulle moto, le soluzioni tecniche in con gli anni cambiano anche di molto, e di lì la sicurezza di chi guida.... 0510_abbraccio.gif


Non sono tanto d'accordo con quello che dici, vai a vedere le moto stradali degli anni 90 fino agli inizi del 2000, ti accorgi che le soluzioni tecnologiche c'erano specie su qualità degli impianti frenanti e tipologie di forcelle e per alcune in termini di leggerezza del telaio, oggi sono un pò regredite per il semplice fatto di stare contenuti col prezzo, come primo elemento, poi per poter dare in uso le moto a tutti ,compresi i meno esperti. Infatti vedi oggi che la maggior parte delle moto hanno diveerse mappature della centralina per renderle più docili, proprio per i motivi testè enunciati.Come fine ultimo per rientrare nelle norme antinquinamento.
Con ciò non voglio dire che erano meglio le moto di vecchia concezione, ma alcune erano molto avanti per il periodo, speciie in termini di sicurezza.
Premetto, che un discorso a parte si deve fare per il telaio in alluminio , anche se alcuni telai in acciaio sono meglio.
 
12662630
12662630 Inviato: 10 Nov 2011 18:47
 

AlbertoSSP ha scritto:
Il chopperista che ha fatto le borse in cuoio a mia sorella (ha una 883) ha una Honda Shadow 600, quindi una custom con pochi cv, pochi cc ed economica, che ha 600'000 km.
Ci ha girato l' Europa in lungo e in largo.
Mi ha fatto vedere una foto dove era in Cecenia con la sua Shadow parcheggiata vicino ad un carro armato!!!

vabbe si parla di honda io so che il motore della honda muore solo dopo una raffica di ak 47 in genere ...
ci sono esempi di kawa che sono durate tutti questi km ? a me sembra di no ( da ignorante spero di sbagliarmi )

OT : ragazzi scusate off topic , volevo prendere il polsino o non so cosa sia che il sic portava sulla mota ...un ricordo di un mio grandissimo idolo e un oggetto per ricordarsi che in strada ci vuole prudenza e tanta testa !...
se sapete un sito uno store o altro dove poterlo acquistare postatelo anche in mp icon_smile.gif
 
12675868
12675868 Inviato: 14 Nov 2011 13:49
 

Sono andato a provare (a sedermi..) sulla SV 650 e sulla Hornet 2002 (immatricolata 2003 icon_cry.gif ) e devo dire che la hornet è decisamente meglio per me che ho le gambe lunghe. Molto piu' snella la hornet mi permette di chiudere le gambe attorno al serbatoio, mentre la SV mi impedisce di chiuderle dunque la ho esclusa.
 
12880339
12880339 Inviato: 10 Gen 2012 22:01
 

ragazzi essendo 1.86 e visto che pratico palestra da un po non pensate che mi stia stretta l er6 ? ....
 
12881476
12881476 Inviato: 11 Gen 2012 11:28
 

certamente che ti sta stretta.....io sono alto 1e90....e pratico il magna magna....sono 104 kg e ti dico che la mia gsr è a pelo.....ho visto anche l'er6 prima di prendere la mia.....ma era troppo piccola.....certo la puoi benissimo prendere....ma dovrai adattarti a stare molto rannicchiato
 
12882287
12882287 Inviato: 11 Gen 2012 15:42
 

mafio91 ha scritto:
ragazzi essendo 1.86 e visto che pratico palestra da un po non pensate che mi stia stretta l er6 ? ....

L'unico modo per saperlo è fare un salto in concessionaria e salirci sopra.
Non tutti quelli alti 1.86 hanno le gambe lunghe uguali...
 
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