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Scelta 250 2t.....Help me!!
754634
754634 Inviato: 18 Ott 2006 16:50
Oggetto: Scelta 250 2t.....Help me!!
 

Salve ragazzz....
Mi sono incantato al vedere la Ktm sx 250, bellissima, l'avrei trovata a 3000€ del 2003, bellissima, tenuta benissimo....sono di poche parole.....
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Secondo voi come è??

Io posseggo un Cr 250 del 1998, e ormai sarebbe ora di sostituirlo e il ktm mi è piaciuto un casino....quanto potrebbe valere un Cr 250 2t del '98?

All'inizio mi ero precipitato nelle 450 4t, ma visti i costi, sia di acquisto, che di manutenzione, ho fatto tre passi indietro e sono tornato sui 2t...
Ho fatto bene a scordarmi dei 4t, visto che faccio solo qualche garetta ogni tanto???

Grazie ragazzi per la vostra disponibilità.....
 
755677
755677 Inviato: 18 Ott 2006 20:00
 

ti convien prenderla subito quella moto...per le quotazioni per la SX 250 sono di 3770 € icon_exclaim.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif

Quindi corri a prenderla icon_exclaim.gif

Per quanto riguarda la Cr 250, ora come ora è quotata 2360 €...quindi a 2000 e riesci sicuramente e venderla icon_exclaim.gif

Per le 4t...non saprei consigliarti...certo sono migliori...ma se fai una gara ogni tanto non ti conviene icon_exclaim.gif icon_wink.gif
 
755830
755830 Inviato: 18 Ott 2006 20:25
 

grazie manz....
Quindi dici che con 1000 € di differenza riesco a cavarmela???

Ma dite che come moto il Kappa è superiore al cr??
O mi conviene tenere quello.....???
 
756049
756049 Inviato: 18 Ott 2006 21:06
 

Simon89 ha scritto:
grazie manz....
Quindi dici che con 1000 € di differenza riesco a cavarmela???

Ma dite che come moto il Kappa è superiore al cr??
O mi conviene tenere quello.....???
nel cross il cr mi piace di più come telaio e ciclistica anche se ha il motore un po più "scarso" poi del 98 nn so come sia
 
756966
756966 Inviato: 19 Ott 2006 9:58
 

cilum ha scritto:
Simon89 ha scritto:
grazie manz....
Quindi dici che con 1000 € di differenza riesco a cavarmela???

Ma dite che come moto il Kappa è superiore al cr??
O mi conviene tenere quello.....???
nel cross il cr mi piace di più come telaio e ciclistica anche se ha il motore un po più "scarso" poi del 98 nn so come sia


E' un ottima moto, però mi è venuta l'idea di cambiarla, visto che gli ammortizzatori incominciano ad essere un po scarichi....e in pista, faccio un bel po di fondocorsa...
Quanto costa revisionare forcella e mono??
Anke se è un po meno di 1000€ mi conviene cambiarla no??
 
757014
757014 Inviato: 19 Ott 2006 10:09
 

con massimo 300€ mono e forcelle le rifai.....il k 2003 è una moto tutta innovativa......il motore fa paura ......strappa le braccia ma finisce subito....e poi vibra un sacco...le sospensioni dovresti metterle a posto sicuramente.....non erano messe bene in quegli anni....per qunato riguarda il discorso 4 tempi......be la manutenzione non è così esagerata come si crede....se fai i tagliandi regolari giri tranquillo
 
757578
757578 Inviato: 19 Ott 2006 13:00
 

andy ha scritto:
con massimo 300€ mono e forcelle le rifai.....il k 2003 è una moto tutta innovativa......il motore fa paura ......strappa le braccia ma finisce subito....e poi vibra un sacco...le sospensioni dovresti metterle a posto sicuramente.....non erano messe bene in quegli anni....per qunato riguarda il discorso 4 tempi......be la manutenzione non è così esagerata come si crede....se fai i tagliandi regolari giri tranquillo


Il motore del kappa finisce subito nel senso che non ha allungo???
Come sospensioni cosa aveva??? WP??
La manutenzione dei quattrotì, non è così esagerata, ma metti che mi si rompa qualcosa di grosso, io avendo 17 non ho tanti liquidi.... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
E visto che uno scarico costa 700€, non posso immaginare gli altri pezzi...
 
757666
757666 Inviato: 19 Ott 2006 13:20
 

Simon89 ha scritto:
cilum ha scritto:
Simon89 ha scritto:
grazie manz....
Quindi dici che con 1000 € di differenza riesco a cavarmela???

Ma dite che come moto il Kappa è superiore al cr??
O mi conviene tenere quello.....???
nel cross il cr mi piace di più come telaio e ciclistica anche se ha il motore un po più "scarso" poi del 98 nn so come sia


E' un ottima moto, però mi è venuta l'idea di cambiarla, visto che gli ammortizzatori incominciano ad essere un po scarichi....e in pista, faccio un bel po di fondocorsa...
Quanto costa revisionare forcella e mono??
Anke se è un po meno di 1000€ mi conviene cambiarla no??


Beh, io revisionato le sopensioni ant è mi è venuto a costare 60 €...non sò per il mono...devi chiedere al tuo meccanico icon_exclaim.gif

Per quanto riguarda il Kappone...grandissimo motore, veramente potente, ma non manca di allungo, semmai cambi corona...l'unico vero problema secondo me è che vibra un casino...come tutti i KTM icon_exclaim.gif icon_wink.gif
 
758340
758340 Inviato: 19 Ott 2006 15:19
 

Simon89 ha scritto:
andy ha scritto:
con massimo 300€ mono e forcelle le rifai.....il k 2003 è una moto tutta innovativa......il motore fa paura ......strappa le braccia ma finisce subito....e poi vibra un sacco...le sospensioni dovresti metterle a posto sicuramente.....non erano messe bene in quegli anni....per qunato riguarda il discorso 4 tempi......be la manutenzione non è così esagerata come si crede....se fai i tagliandi regolari giri tranquillo


Il motore del kappa finisce subito nel senso che non ha allungo???
Come sospensioni cosa aveva??? WP??
La manutenzione dei quattrotì, non è così esagerata, ma metti che mi si rompa qualcosa di grosso, io avendo 17 non ho tanti liquidi.... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
E visto che uno scarico costa 700€, non posso immaginare gli altri pezzi...
si secondo me peccava di allungo...le sospensioni erano wp e come al solito scorrevolezza zero...per lo scarico 4 tempi bè completo sarebbero 1200€
 
760465
760465 Inviato: 20 Ott 2006 8:10
 

andy ha scritto:
Simon89 ha scritto:
andy ha scritto:
con massimo 300€ mono e forcelle le rifai.....il k 2003 è una moto tutta innovativa......il motore fa paura ......strappa le braccia ma finisce subito....e poi vibra un sacco...le sospensioni dovresti metterle a posto sicuramente.....non erano messe bene in quegli anni....per qunato riguarda il discorso 4 tempi......be la manutenzione non è così esagerata come si crede....se fai i tagliandi regolari giri tranquillo


Il motore del kappa finisce subito nel senso che non ha allungo???
Come sospensioni cosa aveva??? WP??
La manutenzione dei quattrotì, non è così esagerata, ma metti che mi si rompa qualcosa di grosso, io avendo 17 non ho tanti liquidi.... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
E visto che uno scarico costa 700€, non posso immaginare gli altri pezzi...
si secondo me peccava di allungo...le sospensioni erano wp e come al solito scorrevolezza zero...per lo scarico 4 tempi bè completo sarebbero 1200€


Eh esatto, costa ankora di + di quello che pensavo... icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

Cmq grazie ragazzi per le vostre risposte, ve ne sono grato, ora mi rimane solo da decidere cosa fare, forse aspetterò un po, o forse domani sarà già a casa mia (difficile).......si vedrà....
Vi farò sapere.....
 
760489
760489 Inviato: 20 Ott 2006 8:18
 

Generalmente tra i 250 2t io prenderei Honda,frenata migliore,sospensioni sincere e buone,motore ottimo ank se impegnativo,il kappa ho letto essere un pò + dolce,telaio honda fenomenale..Io n mi trovo sui Ktm x via del Pds posteriore bisogna essere certosini nella regolazione altrimenti mi sbilanciava nei saltoni.Cmq revisionare le forcelle e mono costa a mio avviso sui 500 fatto da un esperto del settore e n da un mago meccanico qualsiasi..Hanno ank tutta un'altra resa..direi k forse è ora d cambiare la tua xk inizia a sentire il peso degli anni se l'hai usata abbastanza e pure fatto qlk garetta..ti sconsiglio 4t xk è vero k hai una mantenzione tranquilla a livello d costi se lo usi amatorialmente e ci fai qlk garetta ma sicuramente + assidua dei 2t..Cmq Ktm è una moto buona,se la prendi spero tu riesca a capirci qlcs d + d me sul Pds e cmq almeno tara pure le forcelle xk n sono un gran k le wp,solo ultimamente le hanno migliorate
 
760805
760805 Inviato: 20 Ott 2006 10:30
 

A 200 mt. da casa ho una officina di sospensioni.....la Mupo...non so se la conoscete, ma ha un team nel Mondiale S2 Supermoto con un Crf 450.....

Potrei chiedere a loro, essendo miei amici se riescono a farmi spendere poco per mettere su due sospensioni migliori delle WP(e le Mupo sono molto, molto buone)....ma andrei cmq a spendere sui 1000€ no? Forse anke di più....
 
761203
761203 Inviato: 20 Ott 2006 12:14
 

La conosco xk ho beccato a Pomposa 2 volte il loro team d meccanici..sono molto buone come sospensioni,altro pianeta rispetto alla Wp ank xk te le potrebbero sempre regolare essendo vicina a casa..secondo me spenderesti + d 1000 credo..cmq prova a fare un salto da loro e farti fare un preventivo
 
761549
761549 Inviato: 20 Ott 2006 13:30
 

Mah, provo a farci un salto oggi pomeriggio....speriamo che non mi chiedano tanto....
 
762551
762551 Inviato: 20 Ott 2006 16:36
 

Mi hanno chiesto 1000€ perchè mi conoscono, senno erano ben di più.....
Vaffanc**o alle sospensioni......ma siete sicuri che siano così scarse le wp, perchè un marchio come Ktm perchè metterebbe su delle sospensioni che fanno schifo???
 
762599
762599 Inviato: 20 Ott 2006 16:44
 

Simon89 ha scritto:
Mi hanno chiesto 1000€ perchè mi conoscono, senno erano ben di più.....
Vaffanc**o alle sospensioni......ma siete sicuri che siano così scarse le wp, perchè un marchio come Ktm perchè metterebbe su delle sospensioni che fanno schifo???
la KTM la vedo più sull' enduro dove ovviamente nn si fanno salti da 20 mt e monta le stesse forcelle sia sull' sx ke sull exc... se sbaglio correggetemi
 
762925
762925 Inviato: 20 Ott 2006 18:00
 

cilum ha scritto:
Simon89 ha scritto:
Mi hanno chiesto 1000€ perchè mi conoscono, senno erano ben di più.....
Vaffanc**o alle sospensioni......ma siete sicuri che siano così scarse le wp, perchè un marchio come Ktm perchè metterebbe su delle sospensioni che fanno schifo???
la KTM la vedo più sull' enduro dove ovviamente nn si fanno salti da 20 mt e monta le stesse forcelle sia sull' sx ke sull exc... se sbaglio correggetemi
le forcelle sono uguali ma cambia ovviamente taratura...il problema più grande delle wp è che non scorrono....dovresti fargli fare la scorrevolezza da un preparatore......comunque non è che non puoi girare perchè monti delle wp.....sia ben chiaro....di certo da originali non sono le showa di honda
 
763052
763052 Inviato: 20 Ott 2006 18:23
 

poi un' altra differenza che ha rispetto a tutte le altre è ke nn ha i leveraggi sul mono... nn so se è un vantaggio o uno svantaggio ma sò ke è così... anzi se potete illuminarmi su questo mi farebbe piacere grazie
 
763575
763575 Inviato: 20 Ott 2006 20:07
 

cilum ha scritto:
poi un' altra differenza che ha rispetto a tutte le altre è ke nn ha i leveraggi sul mono... nn so se è un vantaggio o uno svantaggio ma sò ke è così... anzi se potete illuminarmi su questo mi farebbe piacere grazie


E perchè non dovrebbe avere i leveraggi???
 
763606
763606 Inviato: 20 Ott 2006 20:13
 

N ha i leveraggi al posteriore ma il Pds,un mono inclinato diversamente e k pare garantisca maggior trazione k però a mio avviso deve essere ben tarato altrimenti tende a "sparare" sui salti in avanti xk si carica troppo la molla
 
763625
763625 Inviato: 20 Ott 2006 20:16
 

Nico30 ha scritto:
N ha i leveraggi al posteriore ma il Pds,un mono inclinato diversamente e k pare garantisca maggior trazione k però a mio avviso deve essere ben tarato altrimenti tende a "sparare" sui salti in avanti xk si carica troppo la molla
no sono sicuro ke il ktm nn ha i leveraggi bene a cosa servano nn ne ho idea se me lo spiegate magari posso capire quello che dico ma che nn li ha sono certo
 
763758
763758 Inviato: 20 Ott 2006 20:45
 

cilum ha scritto:
Nico30 ha scritto:
N ha i leveraggi al posteriore ma il Pds,un mono inclinato diversamente e k pare garantisca maggior trazione k però a mio avviso deve essere ben tarato altrimenti tende a "sparare" sui salti in avanti xk si carica troppo la molla
no sono sicuro ke il ktm nn ha i leveraggi bene a cosa servano nn ne ho idea se me lo spiegate magari posso capire quello che dico ma che nn li ha sono certo


Grazie ai leveraggi, si può posizionare il mono più vertigamente, garantendo alla moto un buon compromesso tra stabilita e trazione icon_exclaim.gif

Il Ktm ha una migliore trazione per non sono presenti i leveraggi, ed il mono è più inclinato, e spinge meglio sul forcellone posteriore...ma se si stara perdi aderenza in piega icon_exclaim.gif Il segreta sta in un buon settaggio icon_exclaim.gif icon_wink.gif
 
763767
763767 Inviato: 20 Ott 2006 20:49
 

Manz90 ha scritto:
cilum ha scritto:
Nico30 ha scritto:
N ha i leveraggi al posteriore ma il Pds,un mono inclinato diversamente e k pare garantisca maggior trazione k però a mio avviso deve essere ben tarato altrimenti tende a "sparare" sui salti in avanti xk si carica troppo la molla
no sono sicuro ke il ktm nn ha i leveraggi bene a cosa servano nn ne ho idea se me lo spiegate magari posso capire quello che dico ma che nn li ha sono certo


Grazie ai leveraggi, si può posizionare il mono più vertigamente, garantendo alla moto un buon compromesso tra stabilita e trazione icon_exclaim.gif

Il Ktm ha una migliore trazione per non sono presenti i leveraggi, ed il mono è più inclinato, e spinge meglio sul forcellone posteriore...ma se si stara perdi aderenza in piega icon_exclaim.gif Il segreta sta in un buon settaggio icon_exclaim.gif icon_wink.gif
quindi è un vantaggio o uno svantaggio avere i leveraggi xkè fino ad adesso mi sembra ke solo il ktm nn li ha o mi sbaglio
 
763798
763798 Inviato: 20 Ott 2006 20:58
 

cilum ha scritto:
Manz90 ha scritto:
cilum ha scritto:
Nico30 ha scritto:
N ha i leveraggi al posteriore ma il Pds,un mono inclinato diversamente e k pare garantisca maggior trazione k però a mio avviso deve essere ben tarato altrimenti tende a "sparare" sui salti in avanti xk si carica troppo la molla
no sono sicuro ke il ktm nn ha i leveraggi bene a cosa servano nn ne ho idea se me lo spiegate magari posso capire quello che dico ma che nn li ha sono certo


Grazie ai leveraggi, si può posizionare il mono più vertigamente, garantendo alla moto un buon compromesso tra stabilita e trazione icon_exclaim.gif

Il Ktm ha una migliore trazione per non sono presenti i leveraggi, ed il mono è più inclinato, e spinge meglio sul forcellone posteriore...ma se si stara perdi aderenza in piega icon_exclaim.gif Il segreta sta in un buon settaggio icon_exclaim.gif icon_wink.gif
quindi è un vantaggio o uno svantaggio avere i leveraggi xkè fino ad adesso mi sembra ke solo il ktm nn li ha o mi sbaglio


Per un uso stradale è meglio sicramenye avere i leveraggi...povra ad immaginare cosa vuol dire scivolare sull'asfalto icon_exclaim.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif

Mentre nell'offroad: no ai leveraggi nel racing...se è amatoriale è indifferente icon_exclaim.gif icon_wink.gif
 
763819
763819 Inviato: 20 Ott 2006 21:03
 

Manz90 ha scritto:
cilum ha scritto:
Manz90 ha scritto:
cilum ha scritto:
Nico30 ha scritto:
N ha i leveraggi al posteriore ma il Pds,un mono inclinato diversamente e k pare garantisca maggior trazione k però a mio avviso deve essere ben tarato altrimenti tende a "sparare" sui salti in avanti xk si carica troppo la molla
no sono sicuro ke il ktm nn ha i leveraggi bene a cosa servano nn ne ho idea se me lo spiegate magari posso capire quello che dico ma che nn li ha sono certo


Grazie ai leveraggi, si può posizionare il mono più vertigamente, garantendo alla moto un buon compromesso tra stabilita e trazione icon_exclaim.gif

Il Ktm ha una migliore trazione per non sono presenti i leveraggi, ed il mono è più inclinato, e spinge meglio sul forcellone posteriore...ma se si stara perdi aderenza in piega icon_exclaim.gif Il segreta sta in un buon settaggio icon_exclaim.gif icon_wink.gif
quindi è un vantaggio o uno svantaggio avere i leveraggi xkè fino ad adesso mi sembra ke solo il ktm nn li ha o mi sbaglio


Per un uso stradale è meglio sicramenye avere i leveraggi...povra ad immaginare cosa vuol dire scivolare sull'asfalto icon_exclaim.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif

Mentre nell'offroad: no ai leveraggi nel racing...se è amatoriale è indifferente icon_exclaim.gif icon_wink.gif
quindi è vantaggioso ma l' unica che li adotta è la ktm? e scusa cosa aspettano le altre case a toglierli?
 
765247
765247 Inviato: 21 Ott 2006 13:28
 

cilum ha scritto:
Manz90 ha scritto:
cilum ha scritto:
Manz90 ha scritto:
cilum ha scritto:
Nico30 ha scritto:
N ha i leveraggi al posteriore ma il Pds,un mono inclinato diversamente e k pare garantisca maggior trazione k però a mio avviso deve essere ben tarato altrimenti tende a "sparare" sui salti in avanti xk si carica troppo la molla
no sono sicuro ke il ktm nn ha i leveraggi bene a cosa servano nn ne ho idea se me lo spiegate magari posso capire quello che dico ma che nn li ha sono certo


Grazie ai leveraggi, si può posizionare il mono più vertigamente, garantendo alla moto un buon compromesso tra stabilita e trazione icon_exclaim.gif

Il Ktm ha una migliore trazione per non sono presenti i leveraggi, ed il mono è più inclinato, e spinge meglio sul forcellone posteriore...ma se si stara perdi aderenza in piega icon_exclaim.gif Il segreta sta in un buon settaggio icon_exclaim.gif icon_wink.gif
quindi è un vantaggio o uno svantaggio avere i leveraggi xkè fino ad adesso mi sembra ke solo il ktm nn li ha o mi sbaglio


Per un uso stradale è meglio sicramenye avere i leveraggi...povra ad immaginare cosa vuol dire scivolare sull'asfalto icon_exclaim.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif

Mentre nell'offroad: no ai leveraggi nel racing...se è amatoriale è indifferente icon_exclaim.gif icon_wink.gif
quindi è vantaggioso ma l' unica che li adotta è la ktm? e scusa cosa aspettano le altre case a toglierli?


I leveraggi non verrano mai tolti...sono indispensabili per avere una migliore stabilità in strada icon_exclaim.gif

inoltre, magari, il sistema del mono della KTM è brevettato e quindi le altre case non lo possono copiare icon_exclaim.gif icon_wink.gif
 
765999
765999 Inviato: 21 Ott 2006 17:32
 

Manz90 ha scritto:
cilum ha scritto:
Manz90 ha scritto:
cilum ha scritto:
Manz90 ha scritto:
cilum ha scritto:
Nico30 ha scritto:
N ha i leveraggi al posteriore ma il Pds,un mono inclinato diversamente e k pare garantisca maggior trazione k però a mio avviso deve essere ben tarato altrimenti tende a "sparare" sui salti in avanti xk si carica troppo la molla
no sono sicuro ke il ktm nn ha i leveraggi bene a cosa servano nn ne ho idea se me lo spiegate magari posso capire quello che dico ma che nn li ha sono certo


Grazie ai leveraggi, si può posizionare il mono più vertigamente, garantendo alla moto un buon compromesso tra stabilita e trazione icon_exclaim.gif

Il Ktm ha una migliore trazione per non sono presenti i leveraggi, ed il mono è più inclinato, e spinge meglio sul forcellone posteriore...ma se si stara perdi aderenza in piega icon_exclaim.gif Il segreta sta in un buon settaggio icon_exclaim.gif icon_wink.gif
quindi è un vantaggio o uno svantaggio avere i leveraggi xkè fino ad adesso mi sembra ke solo il ktm nn li ha o mi sbaglio


Per un uso stradale è meglio sicramenye avere i leveraggi...povra ad immaginare cosa vuol dire scivolare sull'asfalto icon_exclaim.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif

Mentre nell'offroad: no ai leveraggi nel racing...se è amatoriale è indifferente icon_exclaim.gif icon_wink.gif
quindi è vantaggioso ma l' unica che li adotta è la ktm? e scusa cosa aspettano le altre case a toglierli?


I leveraggi non verrano mai tolti...sono indispensabili per avere una migliore stabilità in strada icon_exclaim.gif

inoltre, magari, il sistema del mono della KTM è brevettato e quindi le altre case non lo possono copiare icon_exclaim.gif icon_wink.gif
ma il problema è ke li hanno le moto da cross che nn vanno su strada va be...
 
766232
766232 Inviato: 21 Ott 2006 18:33
 

allora i leveraggi sono una serie di leveche si attaccano da una parte al mono da una parte al forcellone e da una parte al telaio della moto.....questi servono ad ottenere una migliore progressione nel funzionamento del mono.....ktm è dal 1997( mi sembra) che non adotta più i leveraggi....praticamente il mono è infulcrato direttamente al forcellone.......la funzione dei leveraggi viene svolta direttamente dal mono stesso grazie ad un idraulica più complessa......il problema è che questo tipo di mono è più complicato da settare nelle discese bucate o nelle staccate molto molto bucate il mono tende a spingere....per farci capire si sente come se la moto si alzi dietro.......però in uscita di curva si ha un ottima trazione
 
766242
766242 Inviato: 21 Ott 2006 18:35
 

andy ha scritto:
allora i leveraggi sono una serie di leveche si attaccano da una parte al mono da una parte al forcellone e da una parte al telaio della moto.....questi servono ad ottenere una migliore progressione nel funzionamento del mono.....ktm è dal 1997( mi sembra) che non adotta più i leveraggi....praticamente il mono è infulcrato direttamente al forcellone.......la funzione dei leveraggi viene svolta direttamente dal mono stesso grazie ad un idraulica più complessa......il problema è che questo tipo di mono è più complicato da settare nelle discese bucate o nelle staccate molto molto bucate il mono tende a spingere....per farci capire si sente come se la moto si alzi dietro.......però in uscita di curva si ha un ottima trazione
quindi complessivamente è meglio o no? in entrata è peggio in uscita è meglio allora averli o nn averli è uguale o prima o dopo recuperi?
 
766304
766304 Inviato: 21 Ott 2006 18:52
 

cilum ha scritto:
andy ha scritto:
allora i leveraggi sono una serie di leveche si attaccano da una parte al mono da una parte al forcellone e da una parte al telaio della moto.....questi servono ad ottenere una migliore progressione nel funzionamento del mono.....ktm è dal 1997( mi sembra) che non adotta più i leveraggi....praticamente il mono è infulcrato direttamente al forcellone.......la funzione dei leveraggi viene svolta direttamente dal mono stesso grazie ad un idraulica più complessa......il problema è che questo tipo di mono è più complicato da settare nelle discese bucate o nelle staccate molto molto bucate il mono tende a spingere....per farci capire si sente come se la moto si alzi dietro.......però in uscita di curva si ha un ottima trazione
quindi complessivamente è meglio o no? in entrata è peggio in uscita è meglio allora averli o nn averli è uguale o prima o dopo recuperi?


Finalmente siamo arrivati a una conclusione...cilum fatti una camomilla ora e mettiti a nana (skerzo) icon_exclaim.gif icon_wink.gif

Sempre a proposito di sospensioni...i primi a progettare il mono sono è stata la Yamaha, era senza leveraggi, e andava dal forcellone posteriore all'attacatura del forcellone anteriore nel telaio icon_exclaim.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
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