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Inviato: 15 Nov 2010 19:50 Oggetto: Scelta 250 2t usato [Yamaha KTM TM]
Buonasera a tutti, sto per affinare la vendita del CR per poter passare a un 250 2t per raggiunti limiti di peso.
Potrò disporre di un budget di circa 3700€, forse se mi impegno qualcosina di più.
Ero attirato dalla possibilità di comprare un 450 4t (che forse si adattava meglio a 2m*100kg) agli attuali prezzi di mercato, ma le eccessive spese di manutenzione e la mia incapacità di intervenire sui motori 4t mi hanno fermato.
Invece un sano 250 2t non ha segreti, ne conosco tutte le parti (tranne le sospensioni), e posso sistemarmelo da solo.
Ho avuto una bellissima esperienza col CR, una moto vecchia di 10 anni che ha avuto bisogno solo di 1 pistone all'acquisto e di un'altro dopo 2 anni per funzionare, poi le uniche cose che si son rotte son state le leve, (in realtà c'ho speso un patrimonio di pezzi e lubrificanti sopra, ma tutti per scrupolo).
Adesso sono indeciso tra tre moto:
1)Yamaha YZ250
2)KTM SX 250
3)TM MX 250
Mi piacciono tutte e tre, vorrei sapere cosa ne pensate, ovviamente cerco una moto usata,
conoscete punti deboli, soggetti a rotture in certi anni, cosa avete sperimentato come disponibilità di pezzi aftermarket, le avete provate??
Prenderei un CR 250 per continuare con Honda, ma non voglio comprare una moto che non esiste più.
Grazie, Alessandro!
Ale990
125 Champ
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Inviato: 15 Nov 2010 19:58
la tm è una racing se ricordo bene quindi ti consiglio la tm
obelisco96th
Impennata
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Inviato: 15 Nov 2010 20:01
obelisco96th ha scritto:
la tm è una racing se ricordo bene quindi ti consiglio la tm
sono tutte e tre racing
gaietix
Super Sport
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Inviato: 15 Nov 2010 20:18
ktm è migliore senza discutere, per una lunga serie di motivi!!!
poi come possessore di una YZ sono di parte, ma garantisco comunque la qualità
Zip_FR
Ginocchio a Terra
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Inviato: 15 Nov 2010 21:17
obelisco96th ha scritto:
la tm è una racing se ricordo bene quindi ti consiglio la tm
Gentilissimo, ma chiedevo consigli un po' più "approfonditi"
Ale990
125 Champ
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Inviato: 15 Nov 2010 22:20
daklle mie parti di ktm 250 ne vedo ben poche... è sempre pieno di yamaha, e chi va forte ha il suzuki, che a quanto si dice è un pelo piu dolce ed ha sospensioni migliori della yamaha, che spicca come potenza ma si dice che sia scorbutica.
tm ti dico solo che ha vinto in america l' ama national gold cup , con moto completamente originale, ed è una moto molto usata in gara nel resto dell' europa, ad esclusione dell' italia....
ktm si dice in giro che è la meno riuscita tra la gamma dei 2tempi austriaci, pero settata a dovere dovrebbe andare molto bene pure lei !
alessandro807
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Inviato: 15 Nov 2010 23:07
secondo me tra le 3 sono tutte moto da paura...
se hai un rivenditore vicino e riesci a trovare una moto con telaio alu, andrei ad occhi chiusi su un bel tm 250 mx che con marzocchi ant+ohilins post sarebbe veramente il top del top
elbartolo
Ospite
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Inviato: 16 Nov 2010 10:49
Ho guardato e praticamente per Yamaha e KTM trovi tutto, mentre per TM non è facilissimo trovare i pezzi di ricambio a meno che non siano originali.
C'era un ragazzo che aveva l'SX 250 vero?? Gino mi pare.
Se passa è ben accetto un consiglio...
Ale990
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Inviato: 16 Nov 2010 16:52
obelisco96th ha scritto:
la tm è una racing se ricordo bene quindi ti consiglio la tm
Già perchè le altre invece sono moto per passeggiare...
Sul Ktm si diceva che era una moto per pochi,molto impegnativa (anche dovuto al pds).
Del suzuki che dici? Con quei soldi ti prendi qualcosa di molto recente dato che ha un prezzo minore alle altre case.
tarlap
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Inviato: 16 Nov 2010 17:00
L'RM 250 non è più a produzione, se devo prendere una moto finita mi prendo un CR 250... mi son trovato super-bene con Honda e è pieno di roba per le rosse.
Ale990
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Inviato: 16 Nov 2010 18:19
Ale990 ha scritto:
L'RM 250 non è più a produzione, se devo prendere una moto finita mi prendo un CR 250... mi son trovato super-bene con Honda e è pieno di roba per le rosse.
l' rm è ancora in produzione... valenti li omologa pure i 2010 e 2011
alessandro807
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Inviato: 16 Nov 2010 18:39
alessandro807 ha scritto:
l' rm è ancora in produzione... valenti li omologa pure i 2010 e 2011
No, infatti se vai sul sito della Valenti vedi che non ci sono più né RM né RME 250.
Ale990
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Inviato: 16 Nov 2010 19:00
Ale990 ha scritto:
No, infatti se vai sul sito della Valenti vedi che non ci sono più né RM né RME 250.
boh mi sembra strano che nel 2011 tolgano la 250, nel 2010 c' era...
alessandro807
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Inviato: 16 Nov 2010 21:42
perchè non vuoi una moto che non è ancora in produzione?
gov90
Senza Benza
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Inviato: 16 Nov 2010 21:51
Dopo 2 anni dallo stop di produzione smettono di produrre molti particolari.
Ale990
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Inviato: 16 Nov 2010 21:58
tipo?
tanto ti serve solo pistone e biella. o no?
gov90
Senza Benza
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Inviato: 16 Nov 2010 22:02
Ale990 ha scritto:
Dopo 2 anni dallo stop di produzione smettono di produrre molti particolari.
Ma sai per moto del genere per quanti anni continui a trovare i pezzi di ricambio OEM?? Per non parlare dell'aftermarket!
Io andrei tranquillo su una bella CR250
Acchio303
Ginocchio a Terra
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Inviato: 16 Nov 2010 22:09
io sono indeciso tra yamaha yz250, suzuki rm250 o honda cr250 del 2006? quale scelgo?
gov90
Senza Benza
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Inviato: 16 Nov 2010 22:30
Ale990 ha scritto:
Dopo 2 anni dallo stop di produzione smettono di produrre molti particolari.
la casa madre può anche smettere di fare i pezzi, tanto con quello che li paghi...
per fortuna ci sono le robe aftermarket se no per cambiare le plastiche dovresti sborsare 300€
manalb
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Inviato: 16 Nov 2010 23:35
Le case sono obbligate a produrre i pezzi di ricambio per almeno 10 anni,i pezzi si trovano dappertutto dato che molti sono compatibili per più anni.
tarlap
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Inviato: 17 Nov 2010 9:16
Lo so, so che si continua a trovare la roba, ma sempre meno!!! Ho presente come è stato sulla mia.
Ale990
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Inviato: 17 Nov 2010 10:40
Ale990 ha scritto:
Lo so, so che si continua a trovare la roba, ma sempre meno!!! Ho presente come è stato sulla mia.
se il tuo problema è questo, allora ti consiglierei di puntare su ktm...soprattutto se hai un rivenditore nei paraggi! Dico questo perchè ktm è l'unica (rispetto alle jappo) a produrre una moto SPECIFICA per l'enduro (e non a prendere un cross, metterci un impianto luci e robettine varie come i jappo appunto) e il 2t nelle cilindrate 250/300cc è ancora molto in voga nell'enduro...considerando che il 250 sx ha lo stesso motore (o quasi) del 250 exc, direi che a questo punto la tua strada dovrebbe aver già preso una bella piega in direzione austria
questo discorso vale anche per tm...
potresti informarti mandandogli una mail comunque
elbartolo
Ospite
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Inviato: 17 Nov 2010 13:15
con 3700 € ti prendi una moto del 2008, quindi direi che vanno bene tutte e 3 !
alessandro807
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Inviato: 17 Nov 2010 19:11
alessandro807 ha scritto:
con 3700 € ti prendi una moto del 2008, quindi direi che vanno bene tutte e 3 !
In effetti questo è vero, il Suzuki tende a rompere il cambio??
Ale990
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Inviato: 17 Nov 2010 19:33
Ale990 ha scritto:
In effetti questo è vero, il Suzuki tende a rompere il cambio??
si dice che suzuki rompa il cambio, ma non ho mai capito per quale cilindrata
e soprattutto se i 2t o i 4t...
manalb
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Inviato: 17 Nov 2010 19:34
Ale990 ha scritto:
In effetti questo è vero, il Suzuki tende a rompere il cambio??
che io sappia hanno dei problemi gli rmz 250 4 tempi, la 250 2 tempi non dovrebbe avere grossi problemi, dato anche che sene vedono davvero tanti nei crossdromi qui da me, e casualmente vanno tutti forte
alessandro807
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Inviato: 17 Nov 2010 19:34
Ale990 ha scritto:
In effetti questo è vero, il Suzuki tende a rompere il cambio??
che io sappia hanno dei problemi gli rmz 250 4 tempi, la 250 2 tempi non dovrebbe avere grossi problemi, dato anche che sene vedono davvero tanti nei crossdromi qui da me, e casualmente vanno tutti forte
alessandro807
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Inviato: 17 Nov 2010 19:34
Ale990 ha scritto:
In effetti questo è vero, il Suzuki tende a rompere il cambio??
che io sappia hanno dei problemi gli rmz 250 4 tempi, la 250 2 tempi non dovrebbe avere grossi problemi, dato anche che sene vedono davvero tanti nei crossdromi qui da me, e casualmente vanno tutti forte
alessandro807
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Inviato: 17 Nov 2010 19:34
Ale990 ha scritto:
In effetti questo è vero, il Suzuki tende a rompere il cambio??
che io sappia hanno dei problemi gli rmz 250 4 tempi, la 250 2 tempi non dovrebbe avere grossi problemi, dato anche che sene vedono davvero tanti nei crossdromi qui da me, e casualmente vanno tutti forte
alessandro807
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Inviato: 17 Nov 2010 19:35
Ale990 ha scritto:
In effetti questo è vero, il Suzuki tende a rompere il cambio??
che io sappia hanno dei problemi gli rmz 250 4 tempi, la 250 2 tempi non dovrebbe avere grossi problemi, dato anche che sene vedono davvero tanti nei crossdromi qui da me, e casualmente vanno tutti forte
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