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Scelta prima moto da prendere [Budget circa 2000 euro]
11954249
11954249 Inviato: 8 Giu 2011 23:40
 



lucaro93sr ha scritto:
Io se fossi in te prenderei una ducati... Il bicilindrico ducati è un sogno per qualsiasi motociclista... E' arte fatta a suono!



icon_rolleyes.gif

non sapevo di non essere un motociclista eusa_think.gif
 
11954330
11954330 Inviato: 9 Giu 2011 0:21
 

DemaDev ha scritto:
le ducati che citi appartengono ancora all'epoca delle ducati che se non perdono pezzi poco ci manca icon_biggrin.gif

e visti i prezzi di ricambi ed officina evita. davvero icon_asd.gif


icon_sad.gif si?


Poco fa ho comunque sentito un caro amico che mi ha detto che è in trattativa per una SS750 del 2002 con 34000 km icon_eek.gif

Se la prende, ho comunque una moto da provare icon_asd.gif e un termine di paragone di qualche mese anche per manutenzione e costi.
 
11954353
11954353 Inviato: 9 Giu 2011 0:31
 

guarda fai un po' come credi, alla fine a me non viene in tasca nulla icon_asd.gif

però girare con la paranoia che qualcosa possa andare storto, sudare freddo quando ci si avvicina al kilometraggio del tagliando e tirar giù tutti i santi in caso di bisogno di un'officina ducati (vuoi per una caduta vuoi per quel che vuoi) non mi pare un modo sano di godersi la moto icon_asd.gif

nulla ti vieta di averne una in futuro quando il tuo portafogli avrà più respiro icon_biggrin.gif

ma visto il budget almeno per ora "tappa il naso" ed inizia a prenderti qualcosa di onesto icon_asd.gif

insomma quello che prendi ora non dovrai per forza tenertelo vita natural durante giusto? icon_biggrin.gif
 
11954366
11954366 Inviato: 9 Giu 2011 0:40
 

cellistbiker ha scritto:


Non ho dubbi su quello che scrivi!

Leggendo ancora nel forum, ci sarebbe anche il problema ricambi perché, tolto il motore su cui non si hanno problemi, il resto diventerebbe difficilotto trovarlo in caso di necessità. eusa_think.gif

Ne avrei da pensare per mesi.. ma in effetti ho proprio dei mesi per decidere. icon_asd.gif


giusto per fare chiarezza sugli altri pezzi:

quali altri pezzi?

serbatoio a parte tutto il resto non è cagiva. elettronica mitsubishi, freni brembo, sospensioni marzocchi e sachs, plastiche acerbis, sella della valle, blocchettini e tutto ciò che è attaccato al manubrio domino etc etc etc...

e se proprio ti si spacca il serbatoio vai in un qualunque concessionario cagiva/mv, lo ordini e te lo porti a casa eusa_think.gif

addirittura da una qualunque officina/ricambista. loro chiamano il magazzino cagiva ed il pezzo arriva.

la difficoltà di reperibilità dei ricambi è un problema inesistente inventato da non so chi eusa_think.gif


non ti dico prendila/non prenderla... solo ci tengo a far luce sulle "inesattezze".

il problema di rivendibilità invece esiste eccome rotfl.gif
 
11954378
11954378 Inviato: 9 Giu 2011 0:50
 

Grazie per i consigli e i chiarimenti!

Be', sicuramente se dovessi "accontentarmi", a maggior ragione cambierei la moto non dopo molto, liquidi permettendo (anche perché ho già in testa qualcosa di buono avessi 7-8000 euri), quindi in questo caso meglio una giappa rivendibile della Raptor che poi mi terrei sul groppone. eusa_think.gif
 
11954387
11954387 Inviato: 9 Giu 2011 0:58
 

a livello economico in un'ottica di rivendibilità senza dubbio icon_asd.gif

magari ti prendi un sv da poco più di 1000 euro che ormai essendo vicina ad un immaginario "fondo del barile di svalutazione" potrai rivendere a poco meno eusa_think.gif

comunque non credere che siano dei giocattoli plasticosi eh icon_asd.gif il motore dell'sv tira mica da ridere (ben più del monster a te tanto caro) ed è pure bella leggera icon_mrgreen.gif

e col tempo anzichè cambiarla potresti migliorarla (spendendo molto meno) facendo upgrade alla ciclistica, personalizzandola esteticamente e fare tanti altri lavoretti che la renderebbero unica, tua e favolosa icon_biggrin.gif

i numeri ci sono tutti icon_biggrin.gif
 
11954392
11954392 Inviato: 9 Giu 2011 1:03
 

DemaDev ha scritto:
a livello economico in un'ottica di rivendibilità senza dubbio icon_asd.gif

magari ti prendi un sv da poco più di 1000 euro che ormai essendo vicina ad un immaginario "fondo del barile di svalutazione" potrai rivendere a poco meno eusa_think.gif

comunque non credere che siano dei giocattoli plasticosi eh icon_asd.gif il motore dell'sv tira mica da ridere (ben più del monster a te tanto caro) ed è pure bella leggera icon_mrgreen.gif

e col tempo anzichè cambiarla potresti migliorarla (spendendo molto meno) facendo upgrade alla ciclistica, personalizzandola esteticamente e fare tanti altri lavoretti che la renderebbero unica, tua e favolosa icon_biggrin.gif

i numeri ci sono tutti icon_biggrin.gif


Senza dubbio, il tuo ragionamento non fa una grinza.

Rimanendo in Suzuki e ipotizzando invece di spendere tutto il budget a disposizione, meglio il bicilindrico SV relativamente recente o puntare al 4 del GSR600 2006, anche in ottica "miglioramenti" futuri? Se ne trovano già a quel prezzo. eusa_think.gif
 
11954397
11954397 Inviato: 9 Giu 2011 1:08
 

lì devi provare e dircelo tu icon_biggrin.gif

non so per i 1000 ma tra i 600 la differenza è molto marcata. non è che 2 è meglio di 4 o viceversa in assoluto ma di certo troverai il 2 o il 4 più vicino a quello che più ti piace icon_biggrin.gif

ma come giustamente hai detto hai qualche mesetto di seghe mentali davanti quindi ogni ragionamento andrà a perdersi a breve icon_asd.gif

e non è per fare il qualunquista eh... semplicemente mi pare pretenzioso saperti dire cosa è meglio per te tra 2 prodotti così differenti icon_asd.gif


ah parlo per sentito dire ma i gsr di non ricordo che annata pare avessero dei problemi non proprio piacevoli al canotto di sterzo eusa_think.gif
 
11954402
11954402 Inviato: 9 Giu 2011 1:14
 

Vi aggiornerò su prove e ragionamenti in questa discussione. Intanto vi farò anche sapere su che motoretta prenderò la patente eusa_whistle.gif (spero che non sia un ER-5, non lo posso vedere icon_mrgreen.gif )
 
11955514
11955514 Inviato: 9 Giu 2011 11:51
 

DemaDev ha scritto:



icon_rolleyes.gif

non sapevo di non essere un motociclista eusa_think.gif



Beh, ognuno ha i propri gusti icon_wink.gif

Tutti i motociclisti che io conosco AMANO le ducati...
 
11955634
11955634 Inviato: 9 Giu 2011 12:16
Oggetto: Re: Consiglio acquisto: prima moto vera! [2000€ circa]
 

cellistbiker ha scritto:
Ho una discreta esperienza con motocicli: ho posseduto un'Ape 50 furgonata (3 ruote ma sempre motociclo icon_biggrin.gif ) e poi ho guidato spesso Vespe, Scooter e moto fino a 125cc di amici.
Come requisiti, vorrei una moto con max 100 cv, non importa se carenata o meno. Quello che importa è che abbia un cuore e che mi faccia venire i brividi a vederla e sentirla (oltre che guidarla). Per questo escludo a priori tutte le jap, non mi dicono un granché le varie SV, Hornet, Fazer.
I nomi che mi frullano in testa sono Ducati e Triumph.


allora... a vedere da quello che scrivi non hai esperienza e quindi moto già con 60/70cv potrebbero metterti in difficoltà.. non lo dico per cattiveria ma io prima di prendere la mia moto ho guidato scooter 50/70/125/250/400cc e moto (alcune depo altre no) come tm125, husky 125, rs125, z750, monster 620 e husky 510 e altre che dimentico sicuramente.. sono salito sulla mia zx6r 34cv e ero in crisi e mi mette in difficoltà ancora ora( e continuerà a farlo) icon_rolleyes.gif quando in 1° prende coppia è un missile e le prime volte altro che brividi.. ti fa ca***re addosso! icon_asd.gif
detto questo se tu passi da quasi nulla a una moto seria fidati che i brividi ce li avrai per un bel pò ogni volta che ci sali icon_asd.gif

il fatto di scartare le jap non so perchè.. sono tra le poche buone moto che puoi prendere con quel budjet, mentre triumph e ducati a meno che non le prendi del millennio scorso non ci stai dentro..
fidati e riprendi in considerazione le jap icon_wink.gif sicuro non te ne penti e ti ritrovi fra le mani una moto abbastanza recente, potente(quanto basta) e che un domani rivendi abbastanza facilmente
 
11955776
11955776 Inviato: 9 Giu 2011 12:57
 

Sono d'accordo con te, ma ti assicuro che ho guidato spesso quando avevo 18 anni l'RS125 di un amico che essendo in intercultura un anno praticamente preferiva che qualcuno la guidasse che lasciarla ferma e dà comunque delle belle soddisfazioni e brividi. Poi ovviamente le moto "grandi" sono un'altra cosa per peso e potenza.
 
11956147
11956147 Inviato: 9 Giu 2011 14:00
 

cellistbiker ha scritto:
Vi aggiornerò su prove e ragionamenti in questa discussione. Intanto vi farò anche sapere su che motoretta prenderò la patente eusa_whistle.gif (spero che non sia un ER-5, non lo posso vedere icon_mrgreen.gif )


Chiedi scusa che mi si offende Maia 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
0509_si_picchiano.gif
 
11956412
11956412 Inviato: 9 Giu 2011 14:35
 

frone89 ha scritto:


Chiedi scusa che mi si offende Maia 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
0509_si_picchiano.gif



0510_five.gif

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
11962727
11962727 Inviato: 10 Giu 2011 17:56
 

Nessun'altro vuole o può darmi altri consigli oltre i già utilissimi avuti finora? 0510_inchino.gif
 
11970040
11970040 Inviato: 12 Giu 2011 20:41
 

BMW k75 (anni 90)
BMW k100(anni 90)
BMW r45(anni 90)

guardale almeno....sono moto indistruttibili !è davvero diffcile prendere delle fregature!
almeno guardale.....ti dico,un caro amico nella tua situazione alla fine un anno fa ha preso una K75 con 68mila km a 1100 euro.Ha speso 240 per le gomme e 50 per gli oli vari...in un anno e mezzo ha fatto 30 milakm con fidanzata al seguito in giro per l europa...ancora mi ringrazia con cartoline dei posti che visita...
doppio_lamp.gif
 
11970119
11970119 Inviato: 12 Giu 2011 20:59
 

axels ha scritto:
BMW k75 (anni 90)
BMW k100(anni 90)
BMW r45(anni 90)

guardale almeno....sono moto indistruttibili !è davvero diffcile prendere delle fregature!
almeno guardale.....ti dico,un caro amico nella tua situazione alla fine un anno fa ha preso una K75 con 68mila km a 1100 euro.Ha speso 240 per le gomme e 50 per gli oli vari...in un anno e mezzo ha fatto 30 milakm con fidanzata al seguito in giro per l europa...ancora mi ringrazia con cartoline dei posti che visita...
doppio_lamp.gif


Grazie axels, ma direi che non proprio il mio tipo di moto "ideale", almeno per ora. icon_asd.gif
 
11970147
11970147 Inviato: 12 Giu 2011 21:06
 

io, visto il budget e la passione per la triumph, ti consigliai di dare un'occhiata alla speed four. l'hai vista?
 
11970434
11970434 Inviato: 12 Giu 2011 22:11
 

cy ha scritto:
io, visto il budget e la passione per la triumph, ti consigliai di dare un'occhiata alla speed four. l'hai vista?


Si, molto carina, ma tendenzialmente vorrei rimanere su un bicilindrico (massimo 3). Comunque sicuramente la proverò quando sarà il momento di agire. doppio_lamp.gif
 
12636884
12636884 Inviato: 4 Nov 2011 18:49
Oggetto: Prima moto a 21 anni, naked o sportiva? con max 2000 euro.
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao a tutti mi sono appena iscritto, premetto che ho già fatto delle ricerche sulla prima moto, questo mi è servito per ristringere la decisione a pochi modelli.
La mia indecisione è portata da vari fattori:
1) ho pochi soldi, devo spenderli bene e prendere una moto che non abbia costi di manutenzione alti o problemi/difetti che mi leveranno altro peso dal portafoglio.
2) essendo la prima moto vorrei prenderne una con la quale "farmi le ossa" e non "desfarmi le ossa" eusa_think.gif .
3) ho seri dubbi sul prendere moto del tipo "prendi oggi e vendi domani" visto che, ripeto, i soldi per me sono un problema. Premetto che la moto è un "diritto" che mi è stato negato da quando ho compiuto 16 anni, età che mi avrebbe permesso la guida di un 125cc, sempre per cause economiche. Quindi pensate a quanto ho rosicato, quasi 5 anni, nel vedere ragazzi piu' fortunati di me e con metà della mia passione maneggiare mezzi magnifici quando io ancora viaggiavo con uno stupido scooter che quasi fa addormentare da quanto è noioso (saranno circa 6 mesi che non lo tocco da quanto lo odio icon_asd.gif ).
Ora purtroppo non ho un lavoro fisso (tutti dicevano studia studia e alla fine se fossi andato subito a lavorare forse sarebbe stato meglio visto che qualche anno fa di lavoro ancora se ne trovava) e una moto vecchia di 3-4 anni non posso permettermela, quindi ho deciso di spendere la maggior parte dei miei risparmi (sia chiaro, soldi arrivati per lavori svolti quà e la e in minima parte da mancette dei nonni icon_neutral.gif , seno' sembra che vivo da parassita pretendendo che mi venga tutto regalato icon_sad.gif ) per finalmente dare materia al mio sogno, una due ruote con le palle che mi possa dare emozione e perchè no, anche un filo di sex appeal icon_asd.gif (si sa, donne e motori vanno d'accordo 0509_pernacchia.gif ).

Prima di tutto penso sia d'aiuto dire che sono 1,82m per 60kg (magro si, ma grazie a dio non sono "una mezza se.ga").
Ora vi elenco cosa mi piace e cosa invece posso permettermi:
Mi piacciono (e mi potrei permettere se avessi un lavoro):
1) kawasaki ER-6 n o f
2) kawasaki Z750
3) honda hornet 600
4) suzuki GSR 600
Naturalmente quelle piu' nuove e belle in estetica. Quindi diciamo che pensavo ad una naked per questioni comodità/potenza/consumi. Naturalmente non "schifo" le carenate, anzi, la er-6 f la preferirei alla n, solo che la vecchia versione è orribile al contrario della nuova.

Ora pero' mi sono trovato con massimo massimo 2000 euro da spendere per una moto che a questo prezzo NON DEVE necessitare di spese aggiuntive (logico che se costa 1600 avanzo 400 euro per le spese aggiuntive).

Quello che ho trovato è:
1) Suzuki SV 650 N o S del 2000. 1300-1400 euro con meno di 40k km da privati (orrenda la S, per il discorso sex appeal non ci siamo 0509_si_picchiano.gif ).
2) kawasaki ZX6R 1999 oppure del 2000 (che mi gusta assai di piu' dato che la verdona anni '90 ha un'estetica veramente orribile, mentre la nuova è ancora "attuale").
La '99 1800 euro con 22k km dichiarati da concessioario, la '01 (599) 2000 euro con 27k km da privato e la terza '02 (636) con meno circa 40k km a 2100 euro.
3) honda CBR 600 F 2001, 2300 euro con 35k km e degli strisci su un lato.

Ora questi sono annunci e vorrei un parere INDICATIVO da parte vostra. Cioè come prezzo bene o male siamo tutti sui 2000 euro, a parte le suzuki che sono sui 1500.
Le mie domande sono:
1) motore, consumi, erogazione, pregi, difetti sempre in ottica prima moto/costi manutenzione.
2) posizione di guida, peso delle moto, possibilità di ottimizzare l'assetto con regolazioni varie?
3) rapporto qualità prezzo, svalutazioni future?
4) garanzia, meglio averla o non averla? ste moto di inizio millennio avevano problemi?
5) consigli su altri modelli di pari prezzo?
6)km consigliati per l'usato? cioè 40k sono troppi? 10k troppo pochi? non saprei...

Penso che per ora non ci sia altro da dire. Aspetto risposte. Grazie.
 
12636991
12636991 Inviato: 4 Nov 2011 19:08
 

Non me la sento di consigliarti nulla dato che al momento possiedo solo un 125cc supersportivo quindi...a meno che tu non voglia un parere su "com'è" una supersportiva, in termini di guidabilità, penso che forse potrei darti una manina.
Lascio comunque il parere agli esperti che non tarderanno ad arrivare.
Ti do comunque il benvenuto in questo magnifico forum, siamo come una famiglia qui, ti troverai sicuramente molto bene 0509_up.gif


P.S: sex appeal? Z750 rulez icon_asd.gif
 
12637216
12637216 Inviato: 4 Nov 2011 19:55
 

Io avevo i tuoi stessi gusti e finanze a 21 anni. Guardavo forse più le carenate perchè le naked non erano in voga come ora.
Ebbene... l'unico consiglio che posso darti è... Spendi meno.

I problemi non sono nè gli anni nè i km. Una moto degli ultimi 10 anni se tenuta bene può fare anche 100'000 km senza problemi.
Il grosso problema che non hai valutato sono i cavalli delle belle moto (seppur datate) che hai citato.
E dato che le assicurazioni (che mi sembra tu non hai nemmeno considerato) vanno a nozze con un 21enne appena patentato con moto sopra i 70-80 cavalli...

Prima fatti un preventivo (su internet) del costo dell' assicurazione per una ninja o un cbr... poi credo andrai diretto sulla SV.

Mi spiace doverti dare pessime notizie. icon_sad.gif

Ma non ti preoccupare troppo dell' appeal... io 9 anni fa optai per una suzuki DR 650 RE di 5 anni... volevo una stradale e comprai una enduro!! Però spesi 1500 euro, me ne sono innamorato usandola tutti i giorni per andare all' università e per girarci l' Italia e non solo, e l'ho rivenduta un anno fa a 1000 euro. Un affarone!! 0509_doppio_ok.gif

Nel tuo caso specifico punta dritto sulla SV.
Costa poco, tutti o quasi quelli che l'hanno avuta ne parlano solo che bene, ha un giusto compromesso tra potenza e costi di gestione e come diceva già qualcuno, la rivenderai fra qualche anno a non molto meno, come io ho fatto col DR.

Hola doppio_lamp_naked.gif

PS: in onore dei bei ricordi pubblico una fotina della mia DR... qui ci ero andato in Puglia!

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Alla faccia dell' OT! icon_xd_2.gif
 
12637445
12637445 Inviato: 4 Nov 2011 20:36
 

in effetti l'assicurazione non la sto contando....devo informarmi meglio ma "suppongo e spero" che non superi i 6-700 euro l'anno.

Comunque la SV 650 ho letto anch'io che è ottima ecc. pero' la S è veramente brutta (quella fino al 2002, la 2003 è molto piu' bella!).

A parte il fattore assicurazione, per quanto riguarda la potenza penso che 70 o 100cv non cambi molto, ci si fa male con entrambi, ma è anche vero che le 2 cilindri sono piu' scorbutiche, non è che perdonano di piu' le 4cilindri?essendo piu' fiacche ai bassi-medi?.
Comunque mi ritengo abbastanza cauto e responsabile, per quello ho "allargato" la scelta alle sportive (anche perchè una sportiva la terrei volentieri piu' anni essendo bella di estetica), unica cosa che mi preoccupa è il comfort ma ho letto che non sono proprio scomodissime, sbaglio?

EDIT: ora ho inviato una mail all'assicurazione, vediamo che cifra indicativa mi dicono eusa_think.gif
 
12637621
12637621 Inviato: 4 Nov 2011 21:04
 

Dipende caro mio...se devo essere sincero io sulla mia RS ci sto molto bene e sono alto 186cm. Mi faccio passeggiate belle lunghe anche se per qualcuno potrebbero essere corte...nel senso che non credo di aver mai superato i 100 km di strada in un giorno...
Comunque io cambio genere, dalle SS passo alle naked. Non so di preciso il motivo di questa mia scelta e vorrei tanto trovarne almeno uno di motivo proprio per motivare questo mio cambio di genere riguardo le moto.
Ormai si stanno rimodernizzando tutti e quindi le moto di adesso sono quasi tutte belle.
Io prima le naked non le potevo vedere, te lo giuro!
Adesso invece l' idea di dover ricomprare una SS non mi garba molto...sono attratto dalla Z750...mi eccito solo a guardarla e a sentirla, non ci posso fare niente, amo le moto icon_redface.gif
 
12637653
12637653 Inviato: 4 Nov 2011 21:09
 

Sasquatch ha scritto:


A parte il fattore assicurazione, per quanto riguarda la potenza penso che 70 o 100cv non cambi molto, ci si fa male con entrambi, ma è anche vero che le 2 cilindri sono piu' scorbutiche, non è che perdonano di piu' le 4cilindri?essendo piu' fiacche ai bassi-medi?.


scusa ma perchè dici che le 2 sono scorbutiche? perchè l'hai letto in giro? eusa_think.gif

alle medie cilindrate sono scorbutiche moto bicilindriche con motori del kaiser icon_asd.gif una moto come l'sv è brusca se apri di botto ma è molto progressiva e ben lontana dall'essere scorbutica eusa_think.gif

fai che ci trotterello nel traffico sui 1500-2000 giri il tutto senza strattoni o altro rotfl.gif

certo, non sono lineari come una 4 cilindri icon_biggrin.gif ma diciamo che se le 4 sono lineari e dolci al 100% un bicilindrico fatto come il cielo comanda lo sarà all'80% icon_asd.gif

poi va beh se apri il gas a manetta ti dà un bel calcio in culo e potrebbe pure piacerti come ad esempio al sottoscritto icon_asd.gif


per l'assicurazione alcune tengono conto della cilindrata e altre dei kw 0509_up.gif

io ad esempio che ho un 650 da 55kw (70 e qualcosa cv) ho scelto genertel che calcola i kw. avessi avuto una ss da 120cv non me lo sarei mai sognato icon_asd.gif
 
12637842
12637842 Inviato: 4 Nov 2011 21:40
 

A me invece risulta che un 4 cilindri dopo un tot di giri ti strappa le braccia...altro che dolcezza icon_asd.gif
 
12637848
12637848 Inviato: 4 Nov 2011 21:41
 

sì ma il tot di giri è tipo 9-10.000...

regime al quale sei oltre ogni limite autostradale.
 
12638363
12638363 Inviato: 4 Nov 2011 23:42
 

DemaDev ha scritto:
sì ma il tot di giri è tipo 9-10.000...

regime al quale sei oltre ogni limite autostradale.


e se sei neofita anche oltre ogni tuo limite.

doppio_lamp_naked.gif
 
12638643
12638643 Inviato: 5 Nov 2011 1:27
 

ragazzo mio, secondo me dovresti prendere la cagiva raptor, è la moto che fa per te, è come unire rifiniture, componentistica e design nostrano, ducati per intenderci, all'affidabilità del motore sv (che ho io, e che è il migliore della sua categoria! Io avrei preso la raptor già con il 125 se non fosse costata troppo e anche depotenziata se l'avessi trovata, ma non l'ho trovata, quindi cerco di spingere te a fare questo acquisto aggiungendo che ormai più di tanto non si svaluta e che negli ultimi tempi sta diventando una moto molto ricercata proprio per le sue qualità di affidabilità e componentistica! l'unico ostacolo alla sua diffusione è stato il prezzo, e un po' la mentalità dell'italiano medio)


ora dell'ottimo modello 2001-2005 se ne trovano a partire da 1.300 euri (ho visto un annuncio su moto.it) o comunque il prezzo è lo stesso dell'sv solo molto meglio e più bella, un bicilindrico con cui puoi prima imparare e poi tenerti 30 anni e divertirti per strada
 
12639079
12639079 Inviato: 5 Nov 2011 11:06
 

Da quel che ho capito:
-mi sconsigliate le sportive
-mi consigliate il 2cilindrico suzuki

Ok, ci puo' stare, in effetti ho letto che le sportive stancano la schiena e i polsi e cio' mi preoccupa (alla fine del messaggio le ho tirate in ballo di nuovo, capirete perchè).

Ora mi è venuta in mente un'altra cosa che non ho specificato nel primo post.
Un'altra moto di cui sono innamorato è la Suzuki DRZ400SM, fantastica di estetica, consuma poco ed è affidabile. Peccato che non si trovano col mio budget.
Ora ho notato che con meno di 2000 euro circa riesco a trovare delle Husky 610 s del 2000, addirittura una del 2005 con circa 25k km e gomme in ottimo stato. Che ne dite? A me i motard sono sempre piaciuti, sia perchè ho le gambe lunghe, sia perchè pesano 140kg al posto dei 180 delle altre categorie.
Non vorrei trovarmi pero' con spese EXTRA di manutenzione, visto che da quel che so sono moto abbastanza delicate per certi versi. All'anno faro' massimo 5000km suppongo, che ne dite?

Una husky 610 (o simili) puo' essere piu' "facile" e divertente di una sv 650 s (con manubrio rialzato stile naked naturalmente)? Io non faccio lunghi viaggi, almeno per ora. Al max faro' 50km alla volta. Dite che per 50km (anche 100 supponiamo ma dubito) o per un utilizzo in città, tragitto casa-lavoro, una sportiva stanchi troppo quindi le devo scartarle a priori? e una motard come la vedete per questi utilizzi? Grazie
 
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