cellistbiker ha scritto:
Ho una discreta esperienza con motocicli: ho posseduto un'Ape 50 furgonata (3 ruote ma sempre motociclo
) e poi ho guidato spesso Vespe, Scooter e moto fino a 125cc di amici.
Come requisiti, vorrei una moto con max 100 cv, non importa se carenata o meno. Quello che importa è che abbia un cuore e che mi faccia venire i brividi a vederla e sentirla (oltre che guidarla). Per questo escludo a priori tutte le jap, non mi dicono un granché le varie SV, Hornet, Fazer.
I nomi che mi frullano in testa sono Ducati e Triumph.
allora... a vedere da quello che scrivi non hai esperienza e quindi moto già con 60/70cv potrebbero metterti in difficoltà.. non lo dico per cattiveria ma io prima di prendere la mia moto ho guidato scooter 50/70/125/250/400cc e moto (alcune depo altre no) come tm125, husky 125, rs125, z750, monster 620 e husky 510 e altre che dimentico sicuramente.. sono salito sulla mia zx6r 34cv e ero in crisi e mi mette in difficoltà ancora ora( e continuerà a farlo) quando in 1° prende coppia è un missile e le prime volte altro che brividi.. ti fa ca***re addosso!
detto questo se tu passi da quasi nulla a una moto seria fidati che i brividi ce li avrai per un bel pò ogni volta che ci sali
il fatto di scartare le jap non so perchè.. sono tra le poche buone moto che puoi prendere con quel budjet, mentre triumph e ducati a meno che non le prendi del millennio scorso non ci stai dentro..
fidati e riprendi in considerazione le jap sicuro non te ne penti e ti ritrovi fra le mani una moto abbastanza recente, potente(quanto basta) e che un domani rivendi abbastanza facilmente